Gli aspiranti sviluppatori di avventure grafiche guardano spesso con interesse al lavoro di quelle software house che hanno il piacere di condividere gli sviluppi dei propri titoli; parimenti, c'è sempre una certa curiosità a vedere il dietro le quinte per conoscere da dove nascono le opere che tanto amiamo.
Per questo motivo vi segnaliamo l'ultimo post sul blog di Fictiorama Studios, dove i dev spagnoli presentano il loro tool di sviluppo "Do Not Feed the Monkeys", un interessante strumento dove è possibile far convergere e sviluppare numerose linee narrative con cui tessere la storia desiderata.
Le scelte prese, unitamente alle riflessioni che un processo day by day richiede di affrontare, crediamo possano essere un ottimo spunto di discussione. Buona lettura!
Per questo motivo vi segnaliamo l'ultimo post sul blog di Fictiorama Studios, dove i dev spagnoli presentano il loro tool di sviluppo "Do Not Feed the Monkeys", un interessante strumento dove è possibile far convergere e sviluppare numerose linee narrative con cui tessere la storia desiderata.
Le scelte prese, unitamente alle riflessioni che un processo day by day richiede di affrontare, crediamo possano essere un ottimo spunto di discussione. Buona lettura!