Login with a social network:

Idee nuova avventura grafica di Indy!!

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Idee nuova avventura grafica di Indy!!

Messaggioda 4rooms il giovedì 17 dicembre 2015, 2:45

Ciao a tutti mi sono appena registrato sono un grande appassionato di avventure grafiche vecchio stile (amiga etc) come indiana jones, monkey island etc
Beh mi chiedevo e credo che forse questa idea è già stata proposta in passato.. Di provare a organizzare un gruppo di lavoro per sviluppare da zero una nuova avventura grafica di Indiana jones graficamente uguale alle classiche atlantis e ultima crociata ma ovviamente inventando e creando un gioco totalmente nuovo.
A qualcuno potrebbe intessere?
Ovviamente servirà aiuto in tutti i settori: programmazione, disegno, storyboard e tutto il resto.
Io mi impegno già da ora al massimo impegno se qualcuno di voi fosse interessato..
Ci risentiamo qui!
Grazie!
4rooms
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2015, 2:36

Re: Idee nuova avventura grafica di Indy!!

Messaggioda Tsam il giovedì 17 dicembre 2015, 9:51

Benvenuto! Diciamo che iniziamo con il botto ;)...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Idee nuova avventura grafica di Indy!!

Messaggioda 4rooms il giovedì 17 dicembre 2015, 11:45

Anni fa avevo già iniziato un progetto simile poi naufragato.. Volevo ritentare per bene!
La prima volta in un altro forum erano entusiasti in tanti ma poi ma man si sono tirati indietro..
Questa volta sarebbe davvero bello farlo e questo è un grande gruppo e secondo me con pazienza e tempo si può fare..
4rooms
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2015, 2:36

Re: Idee nuova avventura grafica di Indy!!

Messaggioda experience86 il giovedì 17 dicembre 2015, 12:17

Un consiglio spassionato che rubo dall'intervista fatta a Dave Gilbert: INIZIATE IN PICCOLO.

Se non hai mai sviluppato un'avventura prima d'ora, comincia con qualcosa di meno ambizioso e più piccolo, in modo da capire bene come funziona il meccanismo di produzione. In questo modo avrai anche occasione di prendere familiarità con l'engine di sviluppo che sceglierai, capendo cosa ti permette di fare e quali tipi di enigmi studiare.
Inoltre, proponendo un'avventura basata su un pilastro simile, saresti più soggetto a critiche e ti verrebbe richiesto un livello qualitativo più alto rispetto a un'avventura completamente inedita.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Idee nuova avventura grafica di Indy!!

Messaggioda 4rooms il giovedì 17 dicembre 2015, 12:28

experience86 ha scritto:Un consiglio spassionato che rubo dall'intervista fatta a Dave Gilbert: INIZIATE IN PICCOLO.

Se non hai mai sviluppato un'avventura prima d'ora, comincia con qualcosa di meno ambizioso e più piccolo, in modo da capire bene come funziona il meccanismo di produzione. In questo modo avrai anche occasione di prendere familiarità con l'engine di sviluppo che sceglierai, capendo cosa ti permette di fare e quali tipi di enigmi studiare.
Inoltre, proponendo un'avventura basata su un pilastro simile, saresti più soggetto a critiche e ti verrebbe richiesto un livello qualitativo più alto rispetto a un'avventura completamente inedita.


Ti do pienamente ragione la mia idea era partire da qualcosa di nuovo ma mantenere stile gioco e grafica più simile possibile alle prime avventure grafiche lucasfilm..
Avevo proposto Indiana perché mi è capitato sempre che non i nuovi progetti la gente sia meno interessata mentre se fai un nome noto è più facile trovare aiuto!
Qualcosa di nuovo e più semplice secondo me sarebbe stimolante e più facile da realizzare.
Qualche idea c'era ma possiamo formare un gruppo di lavoro di interessati e vedere di trovare una idea comune..
Unica cosa mantenere il più possibile lo stile Indy o primi monkey
4rooms
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2015, 2:36

Re: Idee nuova avventura grafica di Indy!!

Messaggioda experience86 il giovedì 17 dicembre 2015, 13:51

4rooms ha scritto:Ti do pienamente ragione la mia idea era partire da qualcosa di nuovo ma mantenere stile gioco e grafica più simile possibile alle prime avventure grafiche lucasfilm..
Avevo proposto Indiana perché mi è capitato sempre che non i nuovi progetti la gente sia meno interessata mentre se fai un nome noto è più facile trovare aiuto!
Qualcosa di nuovo e più semplice secondo me sarebbe stimolante e più facile da realizzare.
Qualche idea c'era ma possiamo formare un gruppo di lavoro di interessati e vedere di trovare una idea comune..
Unica cosa mantenere il più possibile lo stile Indy o primi monkey


Di esperienza sono arrivato alla conclusione che a livello di sceneggiature abbiamo un sacco di giovani talentuosi, qui in Italia, quindi non dovresti avere problemi. Per quanto riguarda lo stile simile alle vecchie glorie, caschi a fagiolo: ultimamente la pixel-art sta tornando in voga. Attento però a non sottovalutarla, è difficile ottenere un effetto gradevole usando la pixel art. Personalmente non riuscirei a usarla!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Idee nuova avventura grafica di Indy!!

Messaggioda 4rooms il giovedì 17 dicembre 2015, 16:18

Se a qualcuno di voi va di iniziare la creazione di una nuova avventura grafica stile pixel art (monkey island, indiana jones) mi faccia sapere che possiamo organizzare un bel gruppetto per questo nuovo progetto!!
Programmatori, grafici, sceneggiatori fatevi avanti!
Idea finale è sviluppare un'avventura grafica premendo spunto anche forse da qualche libro o film o telefilm e sviluppare un filone parallelo.
4rooms
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2015, 2:36

Re: Idee nuova avventura grafica di Indy!!

Messaggioda Wu Zetian il venerdì 18 dicembre 2015, 2:26

experience86 ha scritto:INIZIATE IN PICCOLO...

...e finite in microscopico! :P
No, a parte le battute di terz'ordine sono molto d'accordo col consiglio di Gilbert ma è anche vero che spesso le cose non vanno in porto nemmeno in piccolo e non è affatto detto che dopo aver sfornato un'avventurina amatoriale ne segua granchè.
Purtroppo in Italia non c'è una cultura vera e propria in quanto a creare videogames e le ragioni sono molteplici. Ne elenco qualcuna frutto meramente della mia esperienza con team fallimentari:
1) Una reale mancanza di prospettive e di sbocchi nel settore che scoraggia in anticipo sopratutto i poveri grafici. Spesso a questi ultimi viene chiesto di farsi il mazzo semplicemente per vocazione verso non si sa quale santo oppure con la promessa di ipotetici compensi futuri semmai un dì il gioco dovesse arrivare in vendita su qualche piattaforma online.
2) Una profonda disorganizzazione di molti team in erba nostrani. Lasciando perdere i casi in cui si presentano già in partenza come dilettanti allo sbaraglio (e allora c'è poco da meravigliarsi se ricevono poco credito) molto di frequente i progetti vengono definiti in maniera parziale e ai membri del team viene richiesto d'improvvisare laddove avrebbero bisogno di documentazione concreta; ciò è dovuto a leadership deboli o perfino latenti che contribuiscono a creare nella squadra un clima anarcoide tanto inaccettabile quanto ingestibile. In più non di rado s'incoraggia il plebiscito perchè nessuno si sente legittimato o ha voglia di assumersi la responsabilità di prendere decisioni fondamentali e il tutto non fa che accentuare lo sbandamento generale.
3) In virtù del punto 2 capita che si ostracizzi pure chi le cose le sa fare.
4) Forse è vero quel che dice Experience86 sul fatto che in Italia abbiamo sceneggiatori talentuosi ma sovente vengono ignorati (anzi, nemmeno cercati) e il progetto parte con la sceneggiatura ideata da qualche incompetente in letteratura (di solito lo pseudo-capo progetto o un suo stretto collaboratore).
5) Molti team amatoriali nostrani neanche si formano e già rappresentando la quint'essenza dell'amorfismo e della mancanza di personalità proponendo scopiazzature e pessime imitazioni di titoli ben noti. Purtroppo l'esterofilia dovuta al totale sradicamento culturale degli italiani è da parecchio tempo un dato di fatto col quale bisogna quotidianamente fare i conti.
6) La scarsità di elementi reclutabili è reale così come il livello d'abilità complessivo risulta scarsino rispetto agli altri principali paesi europei.

Mi fermo qui altrimenti non smetto più. Era solo per chiarire qual'è secondo me il punto della situazione, per il resto auguro a 4rooms buona fortuna nella sua idea.
Ultima modifica di Wu Zetian il venerdì 18 dicembre 2015, 2:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Idee nuova avventura grafica di Indy!!

Messaggioda marco.circosta il venerdì 18 dicembre 2015, 2:46

concordo pienamente con Wu
inaftti nel team che abbiamo creato con ciacio abbiamo dovuto definire le posizioni e chiarito che ci piace farci il mazzo perchè dobbiamo prenderlo innanzitutto come un hobby (poi fortunatamente siamo sulla stessa lunghezza d'onda ed è raro), il successo è una chimera difficile da raggiungere, detto questo spero tu sia un ottimo sceneggiatore e ti auguro di scrivere una trama degna dei migliori giochi Lucas :D
marco.circosta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:38

Re: Idee nuova avventura grafica di Indy!!

Messaggioda Overmann il venerdì 18 dicembre 2015, 10:34

Penso che il post di Wu sia esemplare e sinceramente non mi sorprende affatto che la situazione sia quella... Sono anni che da qui passa gente che chiede interi team di professionisti per "realizzare un'idea"... Senza fondi e senza direzione.
Purtroppo, per quanto l'output possa essere piccolo e amatoriale, andrà comunque gestito a livello di progetto e a livello di prodotto. A queste competenze manageriali (che di solito non spuntano dal nulla) servono competenze tecniche che di solito non si limitano a "programmare" e "disegnare". Sorvoliamo poi sui sedicenti ottimi sceneggiatori, che sono dieci anni che gioco immondizia... Magari sono tutti nascosti in Italia e nessuno li chiama, ma ho i miei dubbi.

E' bello vedere l'entusiasmo nei giovani, ma di solo entusiasmo non si vive. Un progetto "amatoriale" dovrebbe in realtà essere un side-project di professionisti che hanno già un po' di esperienza e nel tempo libero (no, se sei disoccupato non si chiama tempo libero) portano avanti la loro parte di lavoro. Poi ci puoi tranquillamente aggiungere membri meno esperti, hobbysti, studenti, quello che vuoi, ma una base solida ci vuole.

E' molto più facile gestire un progetto da soli, paradossalmente. L'overhead di mettere in piedi un team alla rinfusa è eccessivo.

Non voglio scoraggiare nessuno, ma è importante essere realisti e affrontare le cose nel giusto modo. Se volete proporre un progetto, mettete sul piatto il vostro curriculum e un bel po' di dettagli sul progetto che avete in mente. Il talento attira talento, ma se mettete in piedi un team di dilettanti attirerete solo altri dilettanti e farete scappare i professionisti.
Partire da zero assemblando un team su Internet è davvero difficile... Piuttosto provate a fare da soli, imparando le basi delle varie discipline, e quando avete qualcosa di concreto sarà molto più facile trovare aiuto (come ciaciosacchetti che ha iniziato con una grafica spartana per fare una demo, e poi ha trovato marco che ha migliorato l'aspetto estetico).

Ricordate sempre che un progetto di questo tipo comporta quattro problemi enormi: il primo problema è definire il progetto. Poi il vostro problema diventa iniziare a lavorarci. Poi diventa continuare a lavorarci. E poi diventa finire il progetto. La difficoltà è crescente e non ci sono sconti per nessuno :P
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Idee nuova avventura grafica di Indy!!

Messaggioda experience86 il venerdì 18 dicembre 2015, 11:37

Overmann ha scritto:E' bello vedere l'entusiasmo nei giovani, ma di solo entusiasmo non si vive. Un progetto "amatoriale" dovrebbe in realtà essere un side-project di professionisti che hanno già un po' di esperienza e nel tempo libero (no, se sei disoccupato non si chiama tempo libero) portano avanti la loro parte di lavoro. Poi ci puoi tranquillamente aggiungere membri meno esperti, hobbysti, studenti, quello che vuoi, ma una base solida ci vuole.


In Italia le strutture formative non ci sono nemmeno, o sono riservate a poche persone che possono permettersi spese non indifferenti. Un progetto "amatoriale" può partire esattamente da quello che dovrebbe essere per definizione, cioè da amatori e non professionisti. Se si mettono insieme persone di talento, e il capo-progetto gestisce il tutto con decisione, il lavoro si può fare e si può fare anche bene.

Il punto è che spesso a lanciare queste proposte sono persone che di talento non ne hanno proprio, ma hanno SOLO la voglia. Quella purtroppo non basta, bisogna avere una base da proporre per attrarre membri di un team.

Vi parlo per esperienza personale, prima di arrivare allo sviluppo di BTT sono passato per altri due progetti che mi hanno portato via almeno quattro anni di vita, ma i quali mi hanno permesso di studiare a fondo il Wintermute e di affinare le mie abilità artistiche. Solo adesso mi sentirei di poter mettere insieme un team corposo, semplicemente perché ho fatto una bella gavetta e saprei come gestire il progetto. Quindi ripeto il mio consiglio iniziale: non strafate, iniziate con calma, prendetevi tempo per raffinare le vostre abilità se le avete. Inoltre non proponete un progetto se ne avete solo un'idea vaga, qualcosa ci vuole: un concept art dello stile di gioco, bozzetti di personaggi, uno spunto di trama (in questo caso però assicuratevi di sapere dove andrete a parare col gioco, non scrivete un incipit a casaccio).

Ribadisco, per tirare su una buona avventura non avete bisogno di professionisti formati, MA avete bisogno di formarvi da soli in maniera adeguata. Non correte, impegnatevi, cercate le soluzioni migliori e i programmi più utili, migliorate quelle competenze che pensate di avere. E siate pronti a fare le notti davanti allo schermo, se ci tenete davvero!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Idee nuova avventura grafica di Indy!!

Messaggioda Overmann il venerdì 18 dicembre 2015, 12:32

experience86 ha scritto:Ribadisco, per tirare su una buona avventura non avete bisogno di professionisti formati, MA avete bisogno di formarvi da soli in maniera adeguata.


Cioè avete bisogno di professionisti formati :mrgreen: prima di iniziare a lavorare, dico.


Se si mettono insieme persone di talento, e il capo-progetto gestisce il tutto con decisione, il lavoro si può fare e si può fare anche bene.


E' quello che sto dicendo anch'io, il problema è che "di talento" e "gestisce il tutto con decisione" non sono cose che si imparano dall'oggi al domani.
Una base ci vuole.

Con "professionisti" non intendo che solo chi ha lavorato per Rockstar e Disney può mettersi a fare un videogioco, intendo gente che sa di cosa si sta parlando quando si tirano in ballo le competenze tecniche, artistiche e manageriali per fare un prodotto come un videogioco.

Storicamente attirare questo tipo di persone richiede che ci siano solide basi, altrimenti perchè un bravo grafico (faccio un esempio) dovrebbe mettersi a lavorare GRATIS con gente che non sa bene cosa sta facendo?

Come abbiamo consigliato entrambi, se parti da zero devi prima farti un'idea e una formazione serie sul progetto e le competenze richieste (che non vuol dire fare un MBA da 100.000€ alla London School of Economics, dai), in modo tale da riuscire ad attirare persone che ragionevolmente possano apportare valore al progetto e farlo con continuità.
Il resto lo si impara sbagliando strada facendo, è la vita.
Ma partire tutti da zero mi sa di ricetta per il fallimento, per mille motivi.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Idee nuova avventura grafica di Indy!!

Messaggioda experience86 il venerdì 18 dicembre 2015, 13:03

Allora avevo mal interpretato la tua concezione di "professionista", anche perché mi è capitato di scontrarmi con visioni molto più ferree della serie "se non hai studiato ufficialmente game design, è inutile cimentarsi".

Sono giusto più ottimista di te, di gente valida ne ho incontrata: musicisti che sfornano melodie fantastiche (basta farsi un giro su SoundCloud), ragazzi con idee valide con cui costruire una buona ag, grafici coi controzebedei e così via. Il punto è che trovarne di validi e che lavorino gratis per un progetto è quasi impossibile, indi per cui si torna tutti al consiglio fondamentale: bisogna proporre una base concreta se si vuole che qualcuno si unisca al progetto.

E sì, significa che sarebbe meglio cominciare da soli a studiare qualche engine di programmazione o qualche programma di grafica. A questo punto vi indirizzo almeno su quelli, sperando possa essere utile:

1- Engine di sviluppo: ci sono tante scelte, ma tenete in considerazione i tre più famosi, vale a dire il Wintermute Engine, Visionaire/Unity e AGS. Il primo richiede un pò di studio di scripting, ed è basato sul Javascript; il secondo è un filo più intuitivo su alcune cose, e richiede meno scripting; il terzo lo usano in tanti, ergo ne deduco che sia molto accessibile, ma non ne so poi molto;

2- Programmi di grafica: se ve la cavate con la cel animation (l'animazione fotogramma per fotogramma vecchio stile), la scelta ricade su Flash della Macromedia; se invece volete delle "scorciatoie", date un'occhiata ad Anime Studio, un programma che con gli anni è diventato assolutamente professionale.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Idee nuova avventura grafica di Indy!!

Messaggioda Overmann il venerdì 18 dicembre 2015, 14:56

experience86 ha scritto:Allora avevo mal interpretato la tua concezione di "professionista", anche perché mi è capitato di scontrarmi con visioni molto più ferree della serie "se non hai studiato ufficialmente game design, è inutile cimentarsi".


Un conto sono le competenze, un altro è la professionalità.
Con professionista mi riferisco anche e soprattutto a una serie di capacità trasversali che di solito si imparano con l'esperienza; per capirci, se hai già dimostrato di saper fare qualcosa di buon livello, è probabile che darai un contributo utile. Se hai solo studiato devi ancora affrontare il gap che separa la conoscenza dall'esperienza.
La vera frittata la ottieni quando butti nel mixer persone che non hanno ancora nè le competenze nè l'esperienza necessaria per iniziare, continuare e terminare un lavoro - senza avere l'accortezza di avere anche dei membri del team che siano più esperti.

Sono giusto più ottimista di te, di gente valida ne ho incontrata: musicisti che sfornano melodie fantastiche (basta farsi un giro su SoundCloud), ragazzi con idee valide con cui costruire una buona ag, grafici coi controzebedei e così via. Il punto è che trovarne di validi e che lavorino gratis per un progetto è quasi impossibile, indi per cui si torna tutti al consiglio fondamentale: bisogna proporre una base concreta se si vuole che qualcuno si unisca al progetto.


Io non sono pessimista, ma mi piace incoraggiare la gente senza creare false illusioni.
Creare un gioco non è impossibile, forse non è neanche difficile, ma se lo fai nel modo sbagliato non arriverai da nessuna parte.
Se guardi chi c'è dietro a molti progetti indie di successo, spesso ci trovi la storia di chi è non solo molto competente, ma ha anche avuto esperienza professionale (cioè è stato pagato per portare a termine progetti).

La gente legge "indie" e pensa che dietro ci siano ragazzi alle prime armi, ma raramente è così.

Se siete alle prime armi io mi preoccuperei di farmi le ossa PRIMA di coinvolgere altra gente, in modo tale da migliorare le prospettive di successo: saprete chi e cosa cercate, sarà più facile attirare persone affidabili e sarete voi i primi a credere di più nelle vostre possibilità di riuscita.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Idee nuova avventura grafica di Indy!!

Messaggioda Wu Zetian il domenica 20 dicembre 2015, 17:08

Non mi sento d'avere molto da aggiungere a quanto avete detto. =D>
Ovviamente dipende da quello che si ha in mente di realizzare: se si vuole fare un gioco composto interamente da sprite e background bastano conoscenze modeste mentre col 3d già le cose si complicano. Ad esempio non accetterei mai di modellare per un team che non mi fornisce nemmeno le specifiche tecniche su come effettuare l'export giacché mi occorre sapere in anticipo come dovranno comportarsi le mesh, con cosa andranno a cozzare e il modo in cui i modelli verranno interpretati dall'engine; per questo e mille altri motivi come ha già detto experience86 già in fase progettuale una buona conoscenza del motore di gioco e dei tools di sviluppo è fondamentale. Fare videogames di qualsiasi tipo solo in casi particolari può essere pensato come metter su un laboratorio sperimentale mentre quasi sempre, per quanto brutto dirlo, bisognerebbe prendere a modello una catena di montaggio facendo conto d'allestire una piccola officina in cui si impiegano metodi ben precisi e collaudati.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Idee nuova avventura grafica di Indy!!

Messaggioda ciaciosacchetti il lunedì 21 dicembre 2015, 10:28

Overmann ti ringrazio per avermi citato per il metodo che ho utilizzato, ma ti voglio dire che mi hai molto ferito, i miei sfondi erano, sono e rimarranno dei capolavori assoluti di pixel art contemporanea :D
No a parte gli scherzi concordo in pieno con quello che avete scritto in precedenza e quindi non voglio aggiungere niente altro. Sarebbe bello mettere per iscritto una sorta di dieci comandamenti per chi da novizio cerca di cimentarsi nell'impresa di creare un ag.
Comunque rimango nella fazione degli ottimisti e credo che la voglia da sola di certo non basti ma è sicuramente l'aspetto più importante da tenere in considerazione, almeno per quanto riguarda le produzioni amatoriali.
ciaciosacchetti
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 19 settembre 2015, 22:17

Re: Idee nuova avventura grafica di Indy!!

Messaggioda millennium2k il mercoledì 23 dicembre 2015, 18:14

4rooms ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena registrato sono un grande appassionato di avventure grafiche vecchio stile (amiga etc) come indiana jones, monkey island etc
Beh mi chiedevo e credo che forse questa idea è già stata proposta in passato.. Di provare a organizzare un gruppo di lavoro per sviluppare da zero una nuova avventura grafica di Indiana jones graficamente uguale alle classiche atlantis e ultima crociata ma ovviamente inventando e creando un gioco totalmente nuovo.
A qualcuno potrebbe intessere?
Ovviamente servirà aiuto in tutti i settori: programmazione, disegno, storyboard e tutto il resto.
Io mi impegno già da ora al massimo impegno se qualcuno di voi fosse interessato..
Ci risentiamo qui!
Grazie!


Non ho capito il ruolo che vuoi ricoprire in questo ipotetico team di sviluppo, in altre parole: che sai fare?
Di gente con una idea a casaccio in testa è pieno il mondo e solo con questo non si va da nessuna parte.
Vuoi curarne la sceneggiatura? Scrivi almeno lo storyline completo, puoi addirittura scrivere tutto il gioco su "carta" senza grafica e programmazione...
Comincia a lavorare sul tuo ruolo. Sei un grafico? Posta alcuni lavori. Sei un programmatore? Fai vedere un prototipo con dei fantocci.
Hai esperienza? Fai vedere il tuo CV.
Insomma le tue parole sono troppo vaghe.
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid


Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron