Login with a social network:

Cercasi grafico!

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda manny il giovedì 24 dicembre 2015, 13:57

luise ha scritto:Ti chiedo scusa Manny.[smilie=fiori.gif]

le accetto molto volentieri. buone feste, collega avventuriera :wink:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda Wu Zetian il venerdì 25 dicembre 2015, 8:23

marco.circosta ha scritto:hai ricevuto 1000 critiche in questo topic e la cosa mi dispiace perchè ho dato il via alla cosa

Si, ma sono state quasi tutte critiche propositive e secondo me è stato un bene farle in quanto ribadisco che atteggiamenti simili andrebbero scoraggiati. Nel realizzare videogames bisogna faticare anche per ottenere dei risultati soltanto passabili; Juclement, per quanto ama giocarci, non si rende conto del lavoro che c’è dietro (ammesso non sia un troll). Approdare qui con una gran confusione in testa nella pretesa che arrivi altra gente a servirti una bacchetta magica su un piatto d’argento è palesemente assurdo (non mi stancherò mai di dirlo). C’è chi pur di riuscire a dare un volto alle proprie idee perde notti di sonno, non tira in ballo lauree poco credibili o qualche altra sedicenza senza poi presentare uno straccio di progetto. Essere dei creativi richiede sacrifici di tempo e di energia, non basta la pura voglia e se non se ne hanno le competenze si può fare anche altro nella vita visto che le qualità umane sono complementari.
Mi auguro che questo thread assieme all’altro aperto da 4rooms abbiano mandato un chiaro messaggio in tal senso.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda juclement il venerdì 25 dicembre 2015, 15:43

manny ha scritto:
Wu Zetian ha scritto:Possibilissimo che è come dici tu. Dal canto mio non sono in cattiva fede nè voglio stare a far la maliziosa ma vedendo e leggendo certe cose il dubbio sorge spontaneo.

non ho mai pensato che fossi in cattiva fede.tu hai avuto esperienza diretta con lui e giustamente ti sei potuta fare un'idea più precisa rispetto a noi.

In che senso "esperienza diretta"? Io non conosco Wu, non so chi sia, mi ha solo scritto vie mail per avere maggiori informazioni sul progetto.
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda Wu Zetian il venerdì 25 dicembre 2015, 18:03

@juclement: Io e Marco avendo provato a collaborare con te sappiamo che non sei assolutamente in grado di fare quanto ti proponi e che le tue capacità di scrittura da laureato in lettere non esistono. Chiamala esperienza diretta, indiretta o come ti pare ma al fine della discussione che altro c’è bisogno di sapere? Per quel che mi riguarda il discorso è chiuso.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda luise il venerdì 25 dicembre 2015, 21:36

Immagine
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda juclement il sabato 26 dicembre 2015, 15:08

Prima cosa: se io non mi arrabbio e non insulto nessuno gradirei che faceste lo stesso, secondo: mi sapreste fare un esempio di scrittura di un Documento di Game Design?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda marco.circosta il domenica 27 dicembre 2015, 23:34

Io credo che qui nessuno ti stia offendendo julien...stiamo constatando che tu non sai come si sviluppa un avventura grafica nè tantomeno tu abbia "rosso porpora" ben scritto su foglio..
per quanto riguarda la sceneggiatura non vi è un documento preciso ma ognuno fa a modo suo, solo che, lavorando con altre persone (visto che tu non hai competenze ne grafiche ne di programmazione :shock: ) dovresti dare su carta l'idea completa di come si sviluppa tutto il gameplay.

ad es. (se è possibile descrivere in due righe una sceneggiatura):
1. Descrizione completa del personaggio principale (fisica e caratteriale possibilmente)
2. introduzione al gioco (con descrizione di tutte le scene e i dialoghi che introducono al primo scenario)
3. Primo scenario (desrizione completa dello scenario o bozza di disegno dello stesso, elenco degli oggetti interagibili con i differenti dialoghi per ogni opzione vedi/prendi/parla, descrizione eventuali personaggi secondari e dialoghi completi possibili con gli stessi)
4. Secondo, terzo ecc ecc scenario (vedi sopra)
5. Svolgimento degli enigmi (quasi come fosse una soluzione al gioco)
6. Scena finale

Penso di essere stato abbastanza chiaro e spero che tu ti metta al lavoro perchè una volta che tu ritieni di avere una sceneggiatura completa potresti farla leggere a più persone e compiere le eventuali correzioni in modo da avere una stesura definitiva. Solo allora saresti in grado di chiedere aiuto nella programmazione e nella grafica con la speranza che la tua sceneggiatura sia attraente e invogli qualcuno a lavorare per te gratis.
Detto questo buon lavoro e spero di non sentirti finchè tu non abbia in mano qualcosa di definitivo senza chiedere sempre aiuto a chicchesia a quanto pare
marco.circosta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:38

Precedente

Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron