Login with a social network:

Cercasi grafico!

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Cercasi grafico!

Messaggioda julien.clement il venerdì 9 ottobre 2015, 17:58

Sto cercando uno o più grafici per un progetto: un thriller ambientato in un'Università la vigilia di Natale. Ho già un programmatore, ciaciosacchetti, un utente del forum. Chi fosse interessato mi contatti rispondendo a questo post!
Il Podcast degli Avventurieri
www,avventurieri.eu
julien.clement
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 11:44

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda marco.circosta il martedì 20 ottobre 2015, 11:42

se sei interessato ad una grafica 2d in stile comics (se vuoi ti posto qualche disegno) potrei darti una mano...sopratutto per quanto riguarda i personaggi....per il 3d mi dispiace ma non mi reputo abbastanza capace
marco.circosta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:38

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda julien.clement il martedì 27 ottobre 2015, 12:53

Accetto, grazie, è proprio ciò che mi serve!
Il Podcast degli Avventurieri
www,avventurieri.eu
julien.clement
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 11:44

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda julien.clement il lunedì 2 novembre 2015, 21:44

Ora cerco uno sceneggiatore! Qualcuno si offre? Come si scrive la sceneggiatura per un'ag?
Il Podcast degli Avventurieri
www,avventurieri.eu
julien.clement
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 11:44

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda experience86 il martedì 3 novembre 2015, 11:18

julien.clement ha scritto:Ora cerco uno sceneggiatore! Qualcuno si offre? Come si scrive la sceneggiatura per un'ag?


Non ci sono regole ferree per scrivere una sceneggiatura. La particolarità di una sceneggiatura mirata a un'avventura grafica è che essa deve continuamente essere pensata tenendo a mente anche il fattore giocabilità/enigmi.
Io personalmente delineo la trama a tappe, creando una specie di scheletro narrativo da seguire. Una volta fatto quello decido per ogni tappa un tot di enigmi, creo delle situazioni di pericolo o dei problemi che il protagonista deve affrontare per proseguire e raggiungere la tappa successiva. Spesso succede anche che per necessità di enigmi mi ritrovi a modificare leggermente la trama.
In poche parole sono due mondi che devi imparare a coordinare e che devi portare avanti all'unisono. A meno che tu non voglia produrre un'avventura più che altro narrativa in cui il giocatore è tenuto al massimo a trovare l'hotspot del momento, per intenderci alla Telltale.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda julien.clement il martedì 3 novembre 2015, 19:06

Ecco, forse questo andrebbe bene perchè. per come ho pensato e scritto il mio racconto non saprei che enigmi inserire. Certo, magari potrei fare un'avventura narrativa ma con un pò più di interazione rispetto ai giochi TellTale!
Il Podcast degli Avventurieri
www,avventurieri.eu
julien.clement
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 11:44

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda julien.clement il mercoledì 4 novembre 2015, 18:42

In alternativa c'è quakcuno che se ne intende e che può aiutarmi? Credo di non essere in grado
Il Podcast degli Avventurieri
www,avventurieri.eu
julien.clement
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 11:44

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda Wu Zetian il giovedì 5 novembre 2015, 6:25

Ho studiato grafica 3d negli ultimi anni trascorsi offline ma è notoriamente esosa in termini di tempo e gratis non ci lavoro. Inoltre se ti serve un puro 2d "basta" qualcuno che disegna i fondali senza bisogno di sbattersi a fare anche textures e illuminazioni oltre che a modellare (se poi bisogna modellare i personaggi c'è, oltre alle textures, di fare quantomeno il rigging per rendere possibili le animazioni future).
In pratica, lo scrivo a prescindere dal tuo annuncio, per lavorare gratis in 3d come minimo mi si deve affiancare un animatore assieme a qualcuno che si occupa di textures e post-produzione perché altrimenti resto sovraccarica di lavoro.
Se ti serve un game designer invece sono disponibile. Oltre ad averne scritti diversi ho anche realizzato vari saggi sul medium videoludico. Ma, te lo dico fin da subito, sono molto anticonformista e AG canoniche non ne possono nemmeno concepire. Chiaramente se hai scritto un racconto per trasformarlo in gioco va a forza di cose adattato, altrimenti fai una visual novel.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda manny il venerdì 6 novembre 2015, 17:03

piccolo off topic: bentornata wu zetian. ogni tanto passa a rileggerci nel duello a insulti: siamo arrivati quasi a centocinquanta! :mrgreen: -fine off topic
e per tornare in topic mi offro gratuitamente come futuro tester del gioco quando sarà terminato
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda Wu Zetian il sabato 7 novembre 2015, 1:13

Ciao Manny! E' bello sapere che non sono stata del tutto dimenticata.
manny ha scritto:ogni tanto passa a rileggerci nel duello a insulti: siamo arrivati quasi a centocinquanta!

Oh, ma è una guerra infinita allora! Ha ha ha.
Da quando sono diventata buddhista non riesco a insultare le persone nemmeno per gioco, però vi leggo sempre volentieri e ti ringrazio per l'invito.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda julien.clement il giovedì 12 novembre 2015, 18:39

Wu Zetian ha scritto:Ho studiato grafica 3d negli ultimi anni trascorsi offline ma è notoriamente esosa in termini di tempo e gratis non ci lavoro. Inoltre se ti serve un puro 2d "basta" qualcuno che disegna i fondali senza bisogno di sbattersi a fare anche textures e illuminazioni oltre che a modellare (se poi bisogna modellare i personaggi c'è, oltre alle textures, di fare quantomeno il rigging per rendere possibili le animazioni future).
In pratica, lo scrivo a prescindere dal tuo annuncio, per lavorare gratis in 3d come minimo mi si deve affiancare un animatore assieme a qualcuno che si occupa di textures e post-produzione perché altrimenti resto sovraccarica di lavoro.
Se ti serve un game designer invece sono disponibile. Oltre ad averne scritti diversi ho anche realizzato vari saggi sul medium videoludico. Ma, te lo dico fin da subito, sono molto anticonformista e AG canoniche non ne possono nemmeno concepire. Chiaramente se hai scritto un racconto per trasformarlo in gioco va a forza di cose adattato, altrimenti fai una visual novel.

La sceneggiatura c'è. la grafica l'ho pensata in 2d, comunque, se vuoi partecipare sei la banvenuta!
Il Podcast degli Avventurieri
www,avventurieri.eu
julien.clement
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 11:44

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda julien.clement il lunedì 16 novembre 2015, 18:52

Anche per quanto riguarda la grafica, forse, siamo già a posto. Forse potresti occuparti del game design.
Il Podcast degli Avventurieri
www,avventurieri.eu
julien.clement
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 11:44

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda 4rooms il giovedì 17 dicembre 2015, 18:40

Ciao anche io volevo cominciare a progettare una avventura grafica ma potremmo unire le forze e aiutarci tutti per sviluppare una gran bella avventura grafica..
Il pixel in 2D ultimamente va alla grande la mia idea era farla graficamente simile alle avventure lucasfilm..
Te che idea avevi in testa? Trama? Genere?
4rooms
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2015, 2:36

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda juclement il domenica 20 dicembre 2015, 13:19

Rinnovo l'invito, perchè uno dei grafici che collaborava al progetto mi ha "mollato"
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda marco.circosta il domenica 20 dicembre 2015, 17:03

Alt a dire che ti ho "mollato" Julien...sei tu che non hai in mano niente e non sei pronto a sviluppare un tuo gioco...non hai una scenografia completa, non sai programmare, non sei per niente pronto per proporre qualcosa a nessuno (se leggi nei vari thread di questo forum scoprirai come spesso chi propone un progetto sà fare un pò di tutto di mi sembri tutto il contrario). Io ho anche cercato di aiutarti nel dire come fare le cose e purtroppo hai anche le orecchie un pò dure.
Dopo questo tuo post mi sento parecchio offeso e non ti autorizzo neanche ad usare il mio disegno per farti pubblicità a questo punto.
Mi dispiace per tutti gli utenti di questo foro che hanno dovuto leggere questa mia sfuriata.
Ma quando ce vo ce vo
marco.circosta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:38

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda Wu Zetian il domenica 20 dicembre 2015, 17:56

@Juclement: Non è nel mio stile (nè mia intenzione) rincarare la dose ma mi hai chiesto di scriverti il game design su una sceneggiatura improponibile (come cercai di farti capire gentilmente via mail) e visto che avevi un grafico competente avrei pure fatto un tentativo ma quando ti ho chiesto l'engine d'utilizzo nemmeno mi hai risposto. E' naturale che se vuoi coinvolgere altre persone in questo modo ben presto ti lasceranno perdere: voglio solo invitarti a sviluppare le tue idee prima di presentarle altrimenti resterai deluso tu in primis e chiaramente qualcosa devi imparare a farla visto che difficilmente puoi pretendere di startene a braccia conserte mentre gli altri sgobbano per te partendo da una trama nemmeno abbozzata.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda juclement il domenica 20 dicembre 2015, 19:16

Se ho sbagliato scusatemi ma, vi prego, non abbandonatemi- Io ho già un bel po' di schizzi pronti
Allegati
Camera.png
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda juclement il domenica 20 dicembre 2015, 19:19

E questo
Allegati
office-cubicle-scene-should-look-like-this-use-individual-layers-to-create-depth.png
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda juclement il domenica 20 dicembre 2015, 19:23

E ce ne sono altri, sono schizzi, li ho fatti da solo, quindi, come vedete, non è che non abbia in mano proprio niente
Allegati
Salotto.png
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Cercasi grafico!

Messaggioda marco.circosta il domenica 20 dicembre 2015, 22:16

Ti dò un ultimo consiglio smettila di pubblicare ste robe perchè ti stai rendendo ancora più ridicolo e fai capire ancora di più come tu non abbia idea di come si sviluppa un gioco...
Cavolo vedo che sai usare internet, studia, scrivi, disegna, cerca tutorial, vedi video su tutti i tipi di programmazione engine grafica base... quando hai idea di tutti i passaggi (fra circa un anno almeno, anche di più, secondo me) FORSE puoi chiedere alle persone se ti AIUTANO (aiutare e differente dal verbo fare).
Altrimenti paga e chiedi quello che vuoi
marco.circosta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:38

Prossimo

Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron