Login with a social network:

engine trama finita, doppiaggio audio

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda marco.circosta il mercoledì 16 dicembre 2015, 12:37

Sull'engine passo la pallo al mio socio che sembra utilizzi qualcosa di totalmente innovativo..
Per quanto riguarda la pubblicizazzione del prodotto, posso solo dirti che stiamo aspettando di avere qualcosa di concreto in mano, Natale ci sembrava una data in cui mostrarvi questa sorta di trailer e magari pubblicizzare meglio il prodotto (che ripeto è una prova per la creazione di un team per un secondo e più completo progetto) e quindi conoscere qualcosa in più sulla trama che non sto a svelare adesso
Per adesso la maggior parte del lavoro è stato fatto da me e da ciacio ma già il team vanta di un collaboratore per i testi e forse altri due grafici di supporto
Spero abbia risposto in parte almeno ai tuoi dubbi (magari vuoi aiutarci nella pubblicità del prodotto!? :D)
marco.circosta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:38

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda ciaciosacchetti il giovedì 17 dicembre 2015, 0:24

Overmann concordo pienamente con te ma vedi, io due mesetti fa ho chiesto aiuto a livello di trama e dialoghi per creare una demo di presentazione del mio motore di gioco. Nel frattempo ero anche alla ricerca di un grafico, a dire il vero più in ottica futura o per un aiuto nel creare i personaggi visto che i fondali della demo erano già tutti pronti (non sono un grafico e i disegni erano quello che erano), ma a quel punto ho conosciuto Marco, il quale ha preso il progetto di petto e con grandissimo entusiasmo si è deciso in corso d'opera di alzare l'asticella. Con questo preambolo voglio dirti che il mio post non è nato per pubblicizzare un gioco in particolare ma per cercare di coinvolgere persone curiose e vogliose di provare a collaborare con me, tutto qui. Fortunatamente una persona sicurissimamente l'ho trovata (Il buon Marco) ed al momento giusto penseremo a come poter gestire al meglio le strategie su come proporre il nostro lavoro. Sicuramente il thread in se è sbagliato e a breve lo chiuderemo e ne apriremo uno ufficiale sul progetto, affiancato da un sito (ancora il mio socio non lo sa, ma credo sarà da fare :D) dove ovviamente presenteremo in maniera dettagliata tutti gli aspetti del gioco.
Non abbiamo ancora fatto tutto ciò solo perché al momento siamo molto impegnati sul progetto in se, e almeno da parte mia, non sono propenso a fare proclami per poi non mantenerli.
Scusatemi il lungo preambolo ma almeno vi ho spiegato un attimo meglio la situazione.

Per quanto riguarda l'engine in breve posso dirti che sarà in 2D ad una risoluzione di 1366x768. Come interfaccia ci siamo ispirati a monkey island 3 anche se per l'inventario credo utilizzeremo un sistema diverso. Ad ogni modo parliamo di un'avventura grafica classica, l'unica pretesa personale è quella di provare a elevare il gameplay e la cura dei dettagli ai livelli delle avventure commerciali, per il resto al più presto vi aggiorneremo.
ciaciosacchetti
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 19 settembre 2015, 22:17

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda marco.circosta il martedì 5 gennaio 2016, 19:31

Volevo precisare che l'engine che utilizza ciacio (credo lo stia creando lui sulla base di qualche programma) è di grandissimo livello.
Riesce a leggere persino i mezzi toni (ombre e sbavature dei disegni cosa che neanche Monkey Island 3 aveva, basta guradare guybrush per capire che hanno dovuto abbasare la qualità in GIF per risolvere questo problema) e riconosce le lettere in griglia che per chi non lo sapesse è una cosa di estrema difficoltà (precedentemente in fase di sviluppo dovevamo usare normali font e il tutto davo un'aria poco professionale).
Credo che abbiamo già trovato anche l'autore per il prox gioco (autore di libri, da valutare ma estremamente promettente), ma la trama sarà talmente tanto dettagliata che avremo tutto il tempo utile di finire questo giochino e valutare eventuali errori per il futuro, chiaramente il livello, almeno graficamente, parlando sarà di medio livello perchè al momento ci interessa molto di più rilasciare che avere tutto estremamente preciso (considerando che questo titolo è una sorta di laboratorio).
Abbiamo tutto per far bene ma continuo a chiedere aiuto in ogni campo perchè più si è meglio è (tiu is megl che uan) :D :D
marco.circosta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:38

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda PANZ il mercoledì 6 gennaio 2016, 17:41

Salve,
innanzitutto complimenti per il vostro software.
Sono curioso come tutti di provare il gioco test.
Ho osservato che in questo forum ci sono tanti appassionati che hanno una gran voglia di creare un bel gioco.
Forse un giorno useremo tutti questo nuovo software per creare i nostri giochi.
PANZ
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 2 gennaio 2016, 20:29

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda marco.circosta il giovedì 7 gennaio 2016, 17:01

mmmm... non sò se il mio socio rilascerà il suo software :?
sicuramente non gratuitamente
marco.circosta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:38

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda Wu Zetian il venerdì 8 gennaio 2016, 0:10

Concederlo sotto licenza potrebbe fruttare di più che con lo sviluppo delle vostre Avventure Grafiche sebbene, trattandosi d'un genere di nicchia, sulle prospettive di guadagno ci vado sempre coi guanti.
Personalmente dei principali engine freeware in circolazione sono poco entusiasta: Wintermute avrebbe bisogno di supportare più formati mentre AGS si rivela decisamente datato sia nelle funzioni che nelle risoluzioni consentite troppo basse per gli standard attuali. Adventure Maker è semplicissimo da usare, ma di contro altrettanto limitato con possibilità opzionale di scripting assai modesta e plug-in per dargli un pò di versatilità che vanno dallo scarso al mediocre senza risultare nemmeno tanto affidabili.
Nuovi engine di qualità ci vorrebbero proprio.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda Overmann il venerdì 8 gennaio 2016, 11:17

Ormai Unity e UE4 sono praticamente freeware. Eventuali opzioni a pagamento (Adventure Creator, Visionaire) hanno comunque un costo molto accessibile.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda Wu Zetian il venerdì 8 gennaio 2016, 12:22

Vero Overmann. Comunque mi riferivo ai tools specificatamente pensati per fare AG mentre con Unity e Unreal si può creare un pò di tutto. Unreal è freeware per lo sviluppo di giochi freeware ma per uso commerciale la licenza mi pare si debba ancora pagare. ACV non lo conoscevo: si vede che sono poco aggiornata.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda millennium2k il mercoledì 13 gennaio 2016, 18:43

Unreal è free fino a che non guadagni 3000$, una volta superato questo limite ti richiede una royalty del 5%.
Unity è completamente free fino a che la tua azienda non fattura 100.000$ l'anno, al quel punto se non hai i 1.500$ per Unity Pro, hai dei problemi.
Adventure Creator è un plugin per Unity, hai bisogno di Unity per farlo girare, costa sui 75€ circa.
Visionaire ha diverse versioni, la base è free ma ti serve solo per fare una tech-demo poiché puoi fare un massimo di 10 scene e non puoi compilare il tuo gioco, la seguente versione costa sui 50$ e non hai altre royalty da pagare, non puoi fare kickstarter superiori a 10.000€ e non puoi distribuire il gioco in versione scatolata ma solo digitale. Compili per Windows, linux e mac. La versione mobile viene 500€, la pro, che compila per tutte le piattaforme, costa 1500€.
Visionaire è semplice, una specie di Adventure Maker moderno, per fare avventure base, ma se vuoi complicarle un poco devi scriptare in lua e la comunicazione tra interfaccia grafica e scripting non è così semplice da capire come sembrerebbe. La spina nel fianco vera è che, versione da 50€ a parte, le altre versioni le devi pagare per ogni gioco che fai. Non come unity, comprando la pro a 1500€, poi fai quello che vuoi. Con visionaire, se vuoi fare un gioco per mobile e venderlo per esempio, devi pagare 500€ ogni volta.
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda Wu Zetian il giovedì 14 gennaio 2016, 0:55

Grazie molte delle info. Sei stato di una chiarezza encomiabile.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda PANZ il sabato 16 gennaio 2016, 16:07

marco.circosta ha scritto:mmmm... non sò se il mio socio rilascerà il suo software :?
sicuramente non gratuitamente


Ciao, ora non so come è questo software, se è un ottimo programma lo può rilasciare a pagamento.
Ci sono molti software gratuiti in giro per la creazione di avventure grafiche.
La concorrenza è spietata, comunque in bocca al lupo :wink: :wink: :wink:
PANZ
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 2 gennaio 2016, 20:29

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda marco.circosta il martedì 19 gennaio 2016, 17:54

A noi non interessa rilasciare il software in sè...a noi interessa produrre un gioco..quindi stay tuned a breve ci saranno credo grosse novità :)
marco.circosta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:38

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda Davidebre il sabato 25 giugno 2016, 21:07

Ragazzi come procede questo progetto? I disegni sono molto belli, mi piacerebbe saperne di più. Avete trovato delle voci?
Davidebre
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 16 novembre 2013, 22:48

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda Dead Space il domenica 26 giugno 2016, 12:25

ciaciosacchetti ha scritto:Salve a tutti, una breve premessa e vengo subito al punto.
E' da molti anni che lavoro alla creazione di un mio engine per la creazione di avventure e finalmente credo di essere pronto a crearne una mia.
Circa due annetti fa ho avuto la mia prima collaborazione con altre persone e anche se purtroppo è andata male causa miei grossi problemi personali è stata molto utile come insegnamento ad un approccio più professionale verso la creazione di ag dato che ho collaborato con due ragazzi molto in gamba ed inoltre è servita a migliorare quasi tutti gli aspetti chiave del mio engine.
Quindi ora ho iniziato la stesura di una trama comica, ma mi sono reso conto di avere bisogno di aiuto.
A dire la verità se qualcuno avesse già qualcosa di suo, non per forza comico,ma già pronto totalmente sarei anche disposto ad offrirmi come programmatore (esclusivamente giochi in 2d ), in caso contrario sto cercando gente motivata per aiutarmi nella stesura della trama e sopratutto nei dialoghi.
Chi è interessato può contattarmi in privato così possiamo anche scambiarci i numeri di telefono e parlarne con calma.

Mi rendo conto che forse è un post poco invogliante o troppo vago ma vi giuro che con il giusto aiuto sono convinto si possa creare un prodotto molto molto interessante



Io sto scrivendo proprio un romanzo di sci-fi space opera, in realtà ho scritto anche altra roba e persino un saggio scientifico. Nei miei progetti c'era proprio l'idea di fare una AG basata sul personaggio del mio libro per il quale ho previsto non una sola storia ma un intero ciclo molto lungo e che richiederà parecchi libri per dipanarne la trama galattica.
Ho dovuto accantonare l'idea perché fare una AG da solo è praticamente impossibile, dovrei dedicargli tutto il tempo smettendo di scrivere il che non è logico.
Sono rimasto dell'idea che una volta pubblicato il libro, se trovo un team che funziona, potrò dedicarmi anche all'AG mentre nel frattempo continuo a portare avanti gli altri progetti letterari.
Nel caso quello che potrei fare io in termini di competenze è proprio la trama (che in questo caso volendo sarebbe già pronta), l'adattamento e la stesura dei dialoghi e, siccome faccio qualcosa di grafica 3d, potrei realizzare i fondali in grafica 3d così come gli oggetti.

Qui puoi vedere un paio di immagini concept che feci tempo fa per rendermi conto delle tempistiche:

viewtopic.php?f=18&t=13538

erano al livello di bozza, volendo si possono aggiungere piu effetti e piu particolari.

Nel mio caso però non ho pratica nella modellazione organica quindi per fare umani o personaggi organici serve un altro grafico.

Tu continua a portare avanti il tuo progetto tanto io ancora sono al 70% del libro, poi ne riparliamo se vuoi.

Due domande:

1.il tuo engine è semplice da usare? Prendi come pietra di paragone visionaire tanto per intenderci. È idoneo anche per AG in 2,5d?

2.Di dove siete?
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda marco.circosta il martedì 4 ottobre 2016, 22:50

Il progetto si è un pò arenato ma è sempre in piedi. Quello che cerchiamo è sopratutto qualcuno che aiuti me nella parte grafica sopratutto con le animazioni, siamo motivati a finire questo progetto che fondamentalmente come dicevamo è una sorta di tavolozza da lavoro per testare quello che potrebbe essere un progetto più ampio.
Come genere ci ispiriamo a monkey island 3 quindi niente grafica in 3d che non troviamo adatta al genere, purtroppo la mancanza di tempo ci ha un pò stoppati ma non siamo lontanissimi da una versione finale, anche se approssimativa del gioco.
Spero in un futuro prossimo di dare notizie un pò più positive e nell'attesa speriamo sempre di trovare gente seria che ci possa aiutare anche perchè a lavorarci siamo sempre e solo in due
marco.circosta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:38

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda marco.circosta il mercoledì 4 gennaio 2017, 20:01

Cari ragazzi il progetto prosegue mi premeva aggiornarvi.
Le buone notizie ci sono, siamo vicinissimi ad una beta (stimo un tempo di 1-2 mesi), il gioco sta venendo molto carino ciacio è stato super e io ci ho messo del mio :)
considerando che abbiamo fatto tutto il lavoro solo in 2 siamo molto soddisfatti del risultato (non abbiamo ricercato la perfezione perchè ci premeva più che altro testare le nostre capacità).
Molto presto inizieremo a pubblicizzare la cosa e speriamo di darvi qualche dettaglio in più.

RInnovo sempre l'invito alle persone interessate ad unirsi al team non tanto per questo lavoro ma per un secondo e molto più grande progetto
marco.circosta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:38

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda julien.clement il sabato 21 gennaio 2017, 20:07

Io e Devis avremmo già un progetto nostro, ma potebbe essere un'idea collaborare!
Il Podcast degli Avventurieri
www,avventurieri.eu
julien.clement
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 11:44

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda marco.circosta il sabato 21 gennaio 2017, 21:49

Julian mi dispiace ripetermi ma siamo stati più che chiari col fatto che non abbiamo nessuna intenzione di lavorare con te (non sei in grado, mi dispiace dirlo perchè hai tanta passione).
Abbiamo bisogno di gente pronta, professionisti da retribuire.
marco.circosta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:38

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda Overmann il lunedì 23 gennaio 2017, 11:39

Ma che tipo di competenze vi servono?
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda marco.circosta il lunedì 23 gennaio 2017, 11:46

Più che altro grafiche. Mi servirebbe una persona brava nelle animazioni (credo che sia l'unica cosa che è rimasta molto amatoriale nel gioco che abbiamo sviluppato). Abbiamo testato diversi grafici che millantavano diplomi e corsi di specializzazione grafica ma ci siamo resi conto che c'è bisogno di professionisti seri e capaci.
marco.circosta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:38

PrecedenteProssimo

Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron