Login with a social network:

engine trama finita, doppiaggio audio

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda ciaciosacchetti il lunedì 21 settembre 2015, 19:19

Salve a tutti, una breve premessa e vengo subito al punto.
E' da molti anni che lavoro alla creazione di un mio engine per la creazione di avventure e finalmente credo di essere pronto a crearne una mia.
Circa due annetti fa ho avuto la mia prima collaborazione con altre persone e anche se purtroppo è andata male causa miei grossi problemi personali è stata molto utile come insegnamento ad un approccio più professionale verso la creazione di ag dato che ho collaborato con due ragazzi molto in gamba ed inoltre è servita a migliorare quasi tutti gli aspetti chiave del mio engine.
Quindi ora ho iniziato la stesura di una trama comica, ma mi sono reso conto di avere bisogno di aiuto.
A dire la verità se qualcuno avesse già qualcosa di suo, non per forza comico,ma già pronto totalmente sarei anche disposto ad offrirmi come programmatore (esclusivamente giochi in 2d ), in caso contrario sto cercando gente motivata per aiutarmi nella stesura della trama e sopratutto nei dialoghi.
Chi è interessato può contattarmi in privato così possiamo anche scambiarci i numeri di telefono e parlarne con calma.

Mi rendo conto che forse è un post poco invogliante o troppo vago ma vi giuro che con il giusto aiuto sono convinto si possa creare un prodotto molto molto interessante
Ultima modifica di ciaciosacchetti il domenica 6 dicembre 2015, 14:53, modificato 5 volte in totale.
ciaciosacchetti
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 19 settembre 2015, 22:17

Re: engine per avventure grafiche - cerco aiuto trama

Messaggioda CiacioZ il martedì 22 settembre 2015, 11:54

Già solo per il nick simile al mio non posso che batterti un cinque alto :D
Sto realizzando anch'io un motore per avventure grafiche, molto lentamente a dire la verità, ma piano piano prima o poi arriverò alla fine (spero!)
Il tuo motore è liberamente utilizzabile? Mi piacerebbe vederlo ed eventualmente scambiare con te due chiacchiere sulle scelte tecniche fatte etc. ti va?
CiacioZ
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 7 novembre 2013, 12:19

Re: engine per avventure grafiche - primi screenshot

Messaggioda ciaciosacchetti il domenica 11 ottobre 2015, 21:32

Eccomi di nuovo qua dopo venti giorni dal primo post.
Nel frattempo non sono stato con le mani in mano e ho creato da solo tutti i fondali di gioco (purtroppo non ho competenze grafiche e sono molto scarni :( ), ho creato il personaggio e il suo ciclo di camminata ed ho scritto una trama molto semplice ma divertente.
Adesso posso quindi iniziare a programmare e spero di finire il tutto entro Natale vista la brevità del progetto.
Ora quello che chiedo è un aiuto sui personaggi secondari e per qualche piccola animazione tanto credo che per un grafico con un pizzico di voglia disegnare tre quattro personaggi simili al mio richieda al massimo pochi minuti :)
Quindi fatevi avanti, non tanto per questo progetto che vuole solo essere un piccolo gioco di presentazione dell'engine ma piuttosto per iniziare a lavorare in team e pensare di creare qualcosa di più grande nel futuro prossimo.

jhon.jpg
mappa.jpg
parcheggio.jpg
cucina.jpg
ciaciosacchetti
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 19 settembre 2015, 22:17

Re: engine - trovato grafico - nuovi screenshot - aiuto tram

Messaggioda ciaciosacchetti il martedì 27 ottobre 2015, 21:03

Rieccomi di nuovo qua a distanza di due settimane dall'ultimo post.
Allora innanzitutto ho trovato un grafico, Marco, che sta viaggiando ad un ritmo allucinante, ora io e lui stiamo definendo la trama e siamo ormai agli sgoccioli, quindi stiamo cercando una persona che voglia collaborare con noi per scrivere dialoghi e descrizioni (che comunque sono quasi pronte) e magari iniziare a lavorare assieme a questa piccola demo per una collaborazione futura.
Ad ogni modo noi stiamo andando spediti e speriamo di regalarvi questa demo prima di natale.
Vi lascio agli screen, contattateci ragazzi, siamo seri e ci serve un aiuto specie in ottica futura :wink:


L’allegato 12186073_10207939721196582_1867389659_o.jpg non è disponibile

12186073_10207939721196582_1867389659_o.jpg

12181145_10207934921876602_726607026_o.jpg
Allegati
walk1.png
ciaciosacchetti
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 19 settembre 2015, 22:17

Re: engine - trovato grafico - nuovi screenshot - aiuto tram

Messaggioda marco.circosta il martedì 27 ottobre 2015, 22:05

Salve a tutti mi presento anch'io a tutti voi..io sono il grafico che si sta occupando di questo progettino
invito tutti voi, chiunque sia armato di buona volontà e sopratutto di serietà, di farsi avanti non tanto per questo progetto quanto per un futuro progetto che abbiamo in mente.
Sono gradite persone di qualunque qualifica, che siano grafici, scrittori, programmatori ecc. ecc.

Il progetto presentato all'interno di questo topic serve a voi per vedere di che pasta siamo fatti.. come vedete (o meglio ancora no) ciacio si sta occupando di creare un engine tutto suo e io che lo provato devo dire che è una cosa di livello nettamente superiore a tutto quello finora visto. Mentre io mi occupo della parte grafica che in questo caso ha un stile "comico" se vogliamo, ma molto semplice per abbreviare i tempi di rilascio di questa mini avventura. Spero che quanto visto finor'ora vi piaccia.

rinnovo il mio invito a contattarci a quanti di voi sono interessati a far parte di questo team.... ciaooo :D :D :D
marco.circosta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:38

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda ciaciosacchetti il domenica 6 dicembre 2015, 15:02

rieccomi con un aggiornamento.
La trama del gioco è praticamente terminata così come gli enigmi, la parte grafica, il gameplay e la stesura dei dialoghi, stiamo ultimando le ultime cose e poi io e il mio socio Marco saremmo intenzionati a doppiare questa piccola avventura.
Quindi vi invito chi ne abbia voglia a voler partecipare al doppiaggio del gioco contandomi in privato o direttamente qui.
Vorrei inoltre esortarvi ad essere più curiosi riguardo a questa piccola avventura di prova perché io e il mio socio siamo convinti del prodotto che stiamo creando che seppur piccolino (6 stanze e 6 personaggi) mira ad essere lo slancio per un qualcosa di più corposo, ma che senza l'aiuto di qualche avventuriero voglioso di collaborare rischia di rimanere un sogno.

forza ragazzi fatevi avanti per il doppiaggio!!!
ciaciosacchetti
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 19 settembre 2015, 22:17

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda luise il mercoledì 9 dicembre 2015, 21:10

Per essere un piccolissimo progetto amatoriale basterebbero i sotttotitoli .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda ciaciosacchetti il giovedì 10 dicembre 2015, 16:41

si posso essere d'accordo ma è comunque una mini avventura che ci servirà come presentazione per progetti più grandi, quindi vorremmo curare al meglio tutti i settori e creare seppur in piccolo un prodotto di qualità. Poi il finale è aperto ed un ipotetico seguito è già scritto, quindi nel caso diventi un'avventura a episodi ci piacerebbe fare un lavoro completo a tutto tondo. Concordi?
ciaciosacchetti
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 19 settembre 2015, 22:17

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda Wu Zetian il venerdì 11 dicembre 2015, 16:21

Capisco e fa piacere vedere tanta dedizione, ma non credo che la mancanza di doppiaggio inficia di per sè la qualità d'un gioco o lo renda meno completo; anzi, forse certe AG risultano meglio non doppiate e coi soli sottotitoli (lamento da anni che si tende a lasciare troppo poco spazio all'immaginazione degli utenti). Oltretutto trovare bravi doppiatori è meno facile di quanto sembri e un brutto doppiaggio può essere peggio di nessun doppiaggio.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda marco.circosta il venerdì 11 dicembre 2015, 17:28

Questo progettino è anche uno modo per testare la capacità di fare le cose a tutto tondo, in modo da essere più sicuri una volta che andremo a sviluppare un progetto più grande!! per cui anche il doppiaggio, solo così si migliora! Io credo che il mio socio abbia le capacità perchè ha un suo studio di registrazione poichè fa musica!! cmq rinnovo l'invito di chiunque sia interessato a lavorare con noi
Il team è ambizioso e serio per cui: VENGHINO SIGNORI VENGHINO!!
marco.circosta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:38

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda ciaciosacchetti il venerdì 11 dicembre 2015, 17:34

Concordo completamente, personalmente sono un giocatore di vecchia data e non amo per niente i titoli in stile telltale per intenderci ma preferisco ad esempio un buon simon the sorcerer super pixelloso e senza parlato ma ciò non toglie che il doppiaggio se ben fatto può dare un tocco in più, ma questo rimane un mio parere.
Per fare un esempio stupido, in monkey 3 il parlato non inficia per niente sull'immigrazione ma esalta insieme alla grafica l'esperienza di gioco. Certo che un doppiaggio mal fatto tende a rovinare e non certo di poco un buon gioco.
Ad ogni modo, non voglio essere polepolemico ma mi sembrate un po' didisfattisti al riguardo :) io un tentativo credo proverò a farlo, quindi rinnovo l'invito ;)
ciaciosacchetti
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 19 settembre 2015, 22:17

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda asterix777 il sabato 12 dicembre 2015, 3:35

ciaciosacchetti ha scritto:in monkey 3 il parlato non inficia per niente sull'immigrazione

Ma infatti, si può viaggiare anche senza dire una parola, basta un buon libro... ( :mrgreen: )
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda marco.circosta il sabato 12 dicembre 2015, 13:18

Non vorrei essere polemico ma in effetti siete un pò disfattisti!! uno cerca di fare una roba un pò più complessa e voi cercate di smontarlo bah!!
Cmq vi posto qualche altro disegno (in basso risoluzione per evitare furtarelli) per vedere se ingolosisco qualcuno

Immagine
marco.circosta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:38

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda Wu Zetian il sabato 12 dicembre 2015, 17:37

@marco.cicosta: riguardo quanto ho scritto io forse hai frainteso. Intendevo fare una semplice constatazione, non criticare il vostro operato nè tantomeno invitarvi a non doppiare il gioco; dicevo solo che un AG doppiata di per sè non ha più valore d'una senza doppiaggio allo stesso modo di come un audio-book siccome ha il parlato non significa che valga più d'un libro normale. Tutto qui.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda marco.circosta il sabato 12 dicembre 2015, 18:05

Non sono d'accordo..trovo i giochi di avventura punta e clicca decisamente più belli se doppiati.. certo non è fondamentale e come dici tu se brutto tanto vale non farlo, ma un buon doppiaggio sta alla base di tutti i videogame
marco.circosta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:38

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda asterix777 il sabato 12 dicembre 2015, 22:53

marco.circosta ha scritto:Non vorrei essere polemico ma in effetti siete un pò disfattisti!! uno cerca di fare una roba un pò più complessa e voi cercate di smontarlo bah!!

Ci mancherebbe e vorrei tranquillizzarti su questo. AP si propone al contrario di incoraggiare i progetti nostrani e non perde occasione di farne pubblicità nella home del sito.
Ciò che intendeva probabilmente evidenziare Wu Zetian è che le voci non sono strettamente indispensabili per decretare la qualità del progetto, che ne è indipendente. Tuttavia, se riuscite ad aggiungerlo fate un passo avanti. Soltanto, è importante che la qualità del doppiaggio vada di pari passo con quella del gioco, in modo da non snaturarlo. Ci è capitato di giocare titoli anche commerciali che presentassero un doppiaggio del tutto inadeguato, che rischiava di pregiudicare la qualità del titolo. Questo perchè, se le voci (la pronuncia, l'interpretazione, l'intonazione, etc.) non sono adatte, si riflette sulla giocabilità: immaginate di guardare un film con doppiatori non convincenti e non calati nella parte. Mi è capitato diverse volte (qualche volta anche in produzioni importanti) e l'effetto è quello di rendere tutto ciò che accade poco credibile, infastidendo lo spettatore, che rischia di perdere il fattore immedesimazione.
Ecco la ragione del consiglio, ma lungi da noi la volontà di dissuadervi dalle vostre iniziative, che al contrario vogliamo sostenere.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda marco.circosta il domenica 13 dicembre 2015, 14:16

Si per carità!! forse sono stato un pò diretto ma capisco il vostro punto di vista e lo condivido anche.. ma, come avevate scritto sembrava tutt'altro che incoraggiante il vostro consiglio
Cmq questi sono i problemi di non poter comunicare oralmente, ognuno legge le cose con un tono personale.
Se vi siete sentiti attaccati mi disp non era mia intenzione :wink:
marco.circosta
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:38

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda asterix777 il domenica 13 dicembre 2015, 16:49

marco.circosta ha scritto:Se vi siete sentiti attaccati mi disp non era mia intenzione :wink:

E' tutto ok, siamo tutti fans delle AG. Buon lavoro e teneteci aggiornati! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda ciaciosacchetti il lunedì 14 dicembre 2015, 16:14

Sono molto contento che alla fine ci siamo capiti, inoltre mi fa molto piacere il vostro incoraggiamento e interesse verso il nostro piccolo progettino. Io rinnovo l'invito per il doppiaggio e vi ringrazio per i ccommenti e gli appunti, adesso vi saluto dicendovi che a breve ci saranno novità, speriamo e pensiamo di potervi fare vedere qualcosa di più magari anche prima di Natale!
ciaciosacchetti
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 19 settembre 2015, 22:17

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda Overmann il mercoledì 16 dicembre 2015, 10:15

ciaciosacchetti ha scritto:Vorrei inoltre esortarvi ad essere più curiosi riguardo a questa piccola avventura di prova perché io e il mio socio siamo convinti del prodotto che stiamo creando che seppur piccolino (6 stanze e 6 personaggi) mira ad essere lo slancio per un qualcosa di più corposo, ma che senza l'aiuto di qualche avventuriero voglioso di collaborare rischia di rimanere un sogno.


Hai perfettamente ragione e mi sembra che stiate usando un buon approccio, ma state facendo un marketing che in confronto Gray Matter sembra lanciato da Apple :P

Diteci qualcosa di più sull'engine e sul gioco, non avete aperto un sito apposito?
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Prossimo

Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti