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engine trama finita, doppiaggio audio

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda experience86 il martedì 24 gennaio 2017, 12:05

Dipende anche da che tipo di animazioni vi servono. Gioco molto realistico o fumettoso? Nel primo caso vi avverto che le animazioni richiederebbero MOLTO tempo per ottenere una qualità professionale, mentre nel secondo caso si può arrivare a buoni risultati in minor tempo.
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Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda marco.circosta il martedì 24 gennaio 2017, 12:16

Lo stile è comico, l'idea è quello di seguire la strada dei vari monkey island deponia ecc ecc.
Quindi non sono animazioni molto complicate però richiedono tempo per essere accurate e in uno stile professionale che io posso anche fare ma non con il poco tempo a disposizione che riesco a ritagliarmi dal lavoro.
Quindi chiaramento lo stile del gioco (almeno i questo) ne risentirà necessariamente.
Abbiamo badato molto di più alla tempistica che alla cura dei dettagli. Alla fine era un banco per metterci alla prova e vedere se avevamo le capacità e la pazienza di portare a termine un progetto. Ci siamo quasi riusciti e abbiamo appreso un casino dai nostri errori commessi.
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Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda experience86 il martedì 24 gennaio 2017, 12:50

Alla fine il problema è sempre quello, il tempo. Sempre per quello non posso offrirvi un aiuto, perlomeno al momento, ma magari un giorno ci ritroveremo a collaborare per un progetto in comune!

Che tipo di animazione state adoperando, frame-by-frame tradizionale?
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Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda Overmann il martedì 24 gennaio 2017, 13:23

marco.circosta ha scritto:Più che altro grafiche. Mi servirebbe una persona brava nelle animazioni (credo che sia l'unica cosa che è rimasta molto amatoriale nel gioco che abbiamo sviluppato). Abbiamo testato diversi grafici che millantavano diplomi e corsi di specializzazione grafica ma ci siamo resi conto che c'è bisogno di professionisti seri e capaci.


Posso immaginare :mrgreen: :mrgreen:

Per curiosità come/dove state cercando i collaboratori?
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Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda julien.clement il lunedì 20 febbraio 2017, 16:51

marco.circosta ha scritto:Julian mi dispiace ripetermi ma siamo stati più che chiari col fatto che non abbiamo nessuna intenzione di lavorare con te (non sei in grado, mi dispiace dirlo perchè hai tanta passione).
Abbiamo bisogno di gente pronta, professionisti da retribuire.

Se non vuoi collaborare va bene, ma se cerchi professionisti, forse, ti conviene cercare su altri siti, tipo Linkedinm na ero convinto che avessimo iniziato a collaborare!
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Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda marco.circosta il martedì 11 aprile 2017, 10:08

Si l'animazione è frame by frame ed è proprio lì la mia difficoltà perché arrivo dal mondo dei fumetti quindi non sono mai stato costretto ad essere preciso e fluido come quelli che fanno animazione. L'immagine fissa è tutta un altra cosa, con l'animazione è meglio badare meno all'estetica che perdere in fluidità (chiaramente pian piano sto imparando anche questo :) )

Adesso ci siamo un po' arenati con le vite reali (ovviamente)! In genere abbiamo trovato collaboratori anche su pagine Facebook di gente che cerca lavoro nel campo (chiaramente andando su queste pagine si trova gente anche disposta a fare una prova senza essere retribuita fin da subito).
Comunque si può benissimo dire che il progetto è all'80/90 % mancano i ritocchi, sicuramente non finiremo a breve perché ripeto che sia io che cacio ci siamo trovati allo stesso tempo occupati con il lavoro. Spero di portare buone nuove a breve.
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Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda ciaciosacchetti il sabato 25 novembre 2017, 16:55

Salve a tutti, volevo solamente fare questo piccolo post di aggiornamento per dire che finalmente dopo tempo biblico siamo in dirittura d'arrivo e speriamo di terminare il tutto per natale o giù di lì! Abbiamo capito nel tempo che creare un'avventura grafica è un processo abbastanza complicato, e questo mini gioco è stato perfetto per testare le nostre competenze e per capire cosa realmente possiamo fare in futuro. Vi saluto e a presto con la versione finale ;)
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Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda asterix777 il lunedì 27 novembre 2017, 14:55

ciaciosacchetti ha scritto:Vi saluto e a presto con la versione finale ;)

Grazie dell'aggiornamento e restiamo in attesa... natalizia! ;)
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Re: engine trama finita, doppiaggio audio

Messaggioda ciaciosacchetti il domenica 7 gennaio 2018, 13:04

Buongiorno a tutti amici avventurieri, porto news un po' belle e u po' brutte.
Partiamo da quelle belle, il gioco è completamente finito a livello di programmazione, giocabile e finibile da inizio a fine per pc, per mac nel giro di pochissimi giorni e per android e ios si spera nel giro di un mesetto massimo perchè un pelino l'interfaccia di gioco dovra essere adattata. Quindi al momento cercherei qualche volontario, uno per pc ed uno per mac, che voglia provare il gioco e seppellirci di critiche e consigli!
Notizia brutta, il gioco lo stiamo facendo in due e Marco purtroppo è rimasto indietro con la grafica, sperava di riuscire a finire tutto per l'otto di gennaio ma tra lavoro ed altri impegni non è riuscito a rimanere al passo. Quindi al momento la situazione è questa, il gioco è finito ma mancano delle animazioni e pochi disegni quindi al momento nel gioco ci sono degli splendidi quadrati neri con su scritto quello che dovrebbe succedere, quindi dato che Marco è molto impegnato cerchiamo qualcuno che ci aiuti a trasformare questi ignobili quadrati neri in splendenti animazioni. Quindi grafici fatevi avanti, il gioco è finito e con un piccolo contributo ci aiuterete a dargli una forma estetica dignitosa :D
In chiusura, beta tester all'ascolto contattami in privato e anche tu grafico fai la stessa cosa, aiutateci ragazzi, abbiamo una grande passione e siamo riusciti a portare avanti un progetto quando di solito il 99% dei progetti come il nostro naufraga, quindi suvvia fateci un fischio!!!
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