Login with a social network:

Icy - RPG post apocalittico

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Icy - RPG post apocalittico

Messaggioda Sermor il sabato 28 febbraio 2015, 20:40

Dai ragazzi di Inner Void Interactive, una software house tutta italiana, ecco a voi ICY, un rpg ambientato in un mondo post-apocalittico.

Immagine

SCHEDA

Nome: ICY
Sviluppatore: Inner Void Interactive
Publisher: nessuno, finanziato tramite indiegogo
Genere: RPG
Lingue supportate: italiano, inglese
Acquistabile: Steam, humble store
Piattaforma: PC (Windows, Mac e Linux)
Uscita prevista: 27 Luglio 2015

NOTA

ICY uscirà prima in inglese, visto che il gioco è stato sviluppato in questa lingua. Per l'italiano bisognerà aspettare circa un mese.

DESCRIZIONE BREVE

Icy è un RPG dialogue-based ambientato in un mondo post-apocalittico dove una nuova Glaciazione ha ricoperto il nostro pianeta. Il giocatore sarà il leader di un gruppo di nomadi e dovrà prendere decisioni difficili per sopravvivere contro ogni genere di pericolo. Il gioco offrirà dialoghi in vasta scala e scelte significative, poiché in grado di modificare la trama e i suoi eventi, ma anche un gameplay survival che permetterà al giocatore di cacciare per il cibo e cercare oggetti utili tra le rovine ormai abbandonate di un mondo che non esiste più. Combattimenti contro bestie, mostri e altri umani saranno all’ordine del giorno.

Caratteristiche

• Cerca di sopravvivere tra le insidie di un’ambientazione post-apocalittica.
• Modifica gli eventi della trama con scelte differente, senza dualismi morali.
• Gestisci e guida un gruppo di sopravvissuti, ognuno con differenti necessità, etica e ideali.
• Razzia antiche rovine ed edifici abbandonati per cercare oggetti e caccia per sopravvivere all’interno del Mondo Gelido.
• Goditi centinaia e centinaia di artwork disegnati a mano.

TRAILER

Icy - Journey on the White Wasteland - Alpha trailer



RECENSIONI



LET'S PLAY





LINK

Sito ufficiale: http://www.innervoid.net/web/
Campagna di crowdfunding: https://www.indiegogo.com/projects/icy-a-post-apocalyptic-rpg/x/9991398#home

NOTE

Io non faccio parte del team degli sviluppatori (diciamo che mi sono proposto io di postare quì, visto che avevo già un account), ma se avete qualche domanda chiedete pure, e dopo aver chiesto a loro risponderò.

Se non è la sezione giusta mi scuso, spostatela dove ritenete opportuno.

Il gioco è già stato finanziato al 100%, ma adesso si va di stretch goal (ovvero se si raggiungono le quote richieste ci saranno contenuti in più).

DESCRIZIONE LUNGA

Icy sarà un’esperienza insieme narrativa e interpretativa: il giocatore creerà il suo personaggio e si immergerà in una storia piena di ramificazioni e caratterizzata da un gameplay libero, che permetterà di giocare di ruolo in maniera profonda e soddisfacente.
Icy non apparirà molto diverso dalle visual novel, poiché vi sono molte caratteristiche in comune. I dialoghi del gioco, infatti, saranno accompagnati da centinaia di immagini 2D disegnate da un artista professionista e da suoni di ogni specie. In tal modo il giocatore potrà immergersi completamente in questo mondo dettagliato e ricco di elementi visivi e sonori.

Ma i dialoghi non saranno l’unica meccanica di gameplay, perché Icy è un gioco che parla della sopravvivenza in questo mondo pericoloso, dove l’umanità è dispersa e si è ridotta drasticamente in numero. Il giocatore sarà libero di viaggiare nel Mondo Gelido, spostando il suo gruppo all’interno della mappa, che a sua volta permetterà di cacciare e perlustrare in cerca di tesori antichi o oggetti utili per sopravvivere.

Viaggiare è una ruotine ormai per i nomadi, ma questo non lo rende meno rischioso. Il mondo è pieno di pericoli di ogni sorta e molto spesso i pericoli vengono proprio dalle azioni di altri umani, dalla loro disperazione e dalle loro necessità.
Abbiamo lavorato per creare un’ambientazione realistica e credibile.
Il mondo si trova all’interno di un inverno permanente e questo ha parecchie conseguenze sulla vita umana. Da un punto di vista biologico, l’umanità si è evoluta per vivere in un ecosistema differente e grazie a ciò è riuscita ad adattarsi per temperature differenti.
Ma cosa succede quando la maggior parte del progresso ottenuto in migliaia di anni crolla su sé stesso, lasciando solo delle rovine dietro?
La nostra società dipende da cosa come l’elettricità, internet, le strade o le industrie che creano la maggior parte dei beni che usiamo nella nostra vita. Ma nel momento in cui gli esseri umani rimasti nel pianeta sono meno di un milione, e la maggior parte di loro sono forzati a vivere secondo i principi della vita nomade, tutto ciò non può più funzionare.

Una nuova società è nata da questo contesto: nomadi e sedentari interagiscono spesso per scambiare risorse. I primi riescono a trovare un sacco di reliquie antiche mentre viaggiano per il mondo e razziano edifici in rovina, in cerca di oggetti utili provenienti dal mondo prima dell’apocalisse. Un gruppo nomade può essere formato da sole cinque persone, ma gruppi più grandi possono arrivare fino a contare centinaia di persone nelle loro fila. Persone che sopravvivono grazie alle loro grandi mandrie di animali, in grado di fornire loro cibo. Debbono però viaggiare ogni giorno per trovare nuovi pascoli, rari a causa delle rigide condizioni climatiche.
Dal lato opposto, i sedentari hanno una o più risorse di solito da scambiare con i viaggiatori che fanno loro visita. Alcuni insediamenti sono completamente autosufficienti e scambiano semplicemente i beni in eccesso, altri si basano fortemente sugli scambi per riuscire a fornire risorse ai loro abitanti, anche se di solito hanno risorse importanti da scambiare, come armi o strumenti da lavoro.
La vita è più semplice in un insediamento, ma si tratta sempre di una vita molto dura. Le persone sedentarie devono lavorare per tutti il giorno e nella costante paura di essere attaccati, poiché la ricchezza che giace in questi insediamenti attrae ogni sorta di bandito e disperato. Vivere come nomade è ancora più difficile, considerando i pericoli che attraversano nel loro sentiero: bestie selvagge, tempeste di neve, banditi.

Tutte le attività da nomade sono caratterizzate da pericolo costante: durante una battuta di caccia, un branco di lupi può attaccare i cacciatori, capovolgendo la situazione, i perlustratori all’interno di un edificio potrebbero morire per un crollo della struttura, ogni notte la temperatura scende e, senza un buon rifugio, la gente potrebbe morire assiderata.


Abbiamo differenti obiettivi in testa:

- Prima di tutto, vogliamo che Icy possa fornire una profonda e consistente esperienza di ruolo, piena di scelte in grado di modificare la trama. Non abbiamo creato un’apocalisse glaciale solo per inserire tanta neve negli artwork, ma per essere il cuore pulsante del gioco. La trama principale, le storyline secondarie e i dialoghi opzionali sono tutti elementi narrativi nati a partire dal setting e si inseriscono perfettamente all’interno di esso.
- Il nostro secondo obiettivo è creare una lunga e graficante esperienza. Abbiamo creato un setting molto particolare, per questo Icy non durerà solo un paio di ore. Questo non sarebbe semplicemente onesto, perché qualcuno dovrebbe comprare un gioco brevissimo dove tutte le buone idee sono semplicemente sviluppate poco?
- Il nostro terzo obiettivo è chiaramente di creare un gioco che intrattenga e diverta. Questo significa bilanciare correttamente tutti gli elementi per creare qualcosa che il giocatore sarà felice di giocare, speriamo anche più di una volta. Icy offrirà tantissimi dialoghi, ma da soli non bastano per creare un gioco divertente. Avere migliaia di combattimenti non lo renderà più divertente. Bilanciare tutti questi elementi, senza contare sul numero ma sulla qualità, sarà pertanto di estrema importanza.
Ultima modifica di Sermor il lunedì 27 luglio 2015, 13:50, modificato 6 volte in totale.
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: Icy - RPG post apocalittico

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 20 marzo 2015, 23:57

Interessante... l'idea di fondo è bella, mi ricorda vagamente The Banner Saga. Unica cosa, effettivamente The Banner Saga è anche una gioia per gli occhi, mentre lo stile grafico di questo gioco mi sembra un po' troppo... come dire... "statico", "semplificato", almeno a giudicare dal video. Avrei preferito qualcosa di diverso, magari scenari meno dispersivi ma più d'impatto ottico. Comunque ripeto, l'idea è molto interessante e spero davvero che si riesca ad arrivare fino in fondo.
Si ha più o meno un'idea di quando potrebbe essere pronto? A che punto sono i lavori?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Icy - RPG post apocalittico

Messaggioda Sermor il domenica 22 marzo 2015, 20:27

Haggis McMutton ha scritto:Interessante... l'idea di fondo è bella, mi ricorda vagamente The Banner Saga. Unica cosa, effettivamente The Banner Saga è anche una gioia per gli occhi, mentre lo stile grafico di questo gioco mi sembra un po' troppo... come dire... "statico", "semplificato", almeno a giudicare dal video. Avrei preferito qualcosa di diverso, magari scenari meno dispersivi ma più d'impatto ottico. Comunque ripeto, l'idea è molto interessante e spero davvero che si riesca ad arrivare fino in fondo.


Beh, è anche vero però che hanno realizzato il tutto con un budget molto più limitato.

Haggis McMutton ha scritto:Si ha più o meno un'idea di quando potrebbe essere pronto? A che punto sono i lavori?


Dovrebbe uscire per giugno di quest'anno.
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: Icy - RPG post apocalittico

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 22 marzo 2015, 21:47

Sermor ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:Interessante... l'idea di fondo è bella, mi ricorda vagamente The Banner Saga. Unica cosa, effettivamente The Banner Saga è anche una gioia per gli occhi, mentre lo stile grafico di questo gioco mi sembra un po' troppo... come dire... "statico", "semplificato", almeno a giudicare dal video. Avrei preferito qualcosa di diverso, magari scenari meno dispersivi ma più d'impatto ottico. Comunque ripeto, l'idea è molto interessante e spero davvero che si riesca ad arrivare fino in fondo.


Beh, è anche vero però che hanno realizzato il tutto con un budget molto più limitato.


Ah ok... non lo sapevo ^^"
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Icy - RPG post apocalittico

Messaggioda Sermor il lunedì 23 marzo 2015, 14:30

Haggis McMutton ha scritto:
Sermor ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:Interessante... l'idea di fondo è bella, mi ricorda vagamente The Banner Saga. Unica cosa, effettivamente The Banner Saga è anche una gioia per gli occhi, mentre lo stile grafico di questo gioco mi sembra un po' troppo... come dire... "statico", "semplificato", almeno a giudicare dal video. Avrei preferito qualcosa di diverso, magari scenari meno dispersivi ma più d'impatto ottico. Comunque ripeto, l'idea è molto interessante e spero davvero che si riesca ad arrivare fino in fondo.


Beh, è anche vero però che hanno realizzato il tutto con un budget molto più limitato.


Ah ok... non lo sapevo ^^"


Beh, i ragazzi della Inner Void ci provarono prima con Zaharia, un rpg con un setting meriorientaleggiante, ma anche molto più ambizioso anche a livello tecnico. Questo si traduce anche in una richiesta di fondi molto maggiore. Purtroppo la richiesta su kickstarter fallì, per cui ora creano ICY intanto per crearsi una fanbase (anche se di nicchia, ma non hanno mai puntato a giocatori da tripla A classici, ne lo vuole fare ICY, son stati rivolti sempre ad un certo tipo d'utenza), per poi allargarsela con il tempo e progetti futuri.

Così magari potranno sfornare un giorno qualcosa di tecnicamente migliore con una fanbase più larga.
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: Icy - RPG post apocalittico

Messaggioda Sermor il martedì 21 luglio 2015, 22:07

Open post aggiornato. In sostanza ICY uscirà il 23 di questo mese, però solo in inglese al momento. Per l'italiano bisognerà aspettare circa un mesetto.
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: Icy - RPG post apocalittico

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 22 luglio 2015, 0:44

Ottimo, giusto in tempo per la mia festa di laurea :mrgreen:
La traduzione in italiano, quando uscirà, sarà disponibile come aggiornamento gratuito di Steam no?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Icy - RPG post apocalitticohttp://www.adventuresplanet.i

Messaggioda Sermor il mercoledì 22 luglio 2015, 14:32

Haggis McMutton ha scritto:Ottimo, giusto in tempo per la mia festa di laurea :mrgreen:
La traduzione in italiano, quando uscirà, sarà disponibile come aggiornamento gratuito di Steam no?


Penso di si, e auguri.
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: Icy - RPG post apocalittico

Messaggioda Sermor il mercoledì 22 luglio 2015, 15:57

Scusate il doppio-post, ma ICY, oltre che su Steam dovrebbe approdare anche su Humble Store.
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: Icy - RPG post apocalittico

Messaggioda Sermor il giovedì 23 luglio 2015, 13:19

Scusate ancora, piccola comunicazione di servizio; ICY uscirà il 27 luglio.
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: Icy - RPG post apocalittico

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 23 luglio 2015, 22:33

Non vedo l'oraaaa! :mrgreen:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Icy - RPG post apocalittico

Messaggioda 1Yol il domenica 26 luglio 2015, 13:50

ho visto ora su steam nelle prossime uscite, e dopo aver visto i trailer e la vostra pagina web, ho trovato il gioco molto interessante, l 'ho inserito nella lista dei desideri in quanto lo prenderò solo dopo la traduzione in italiano .
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Icy - RPG post apocalittico

Messaggioda Sermor il lunedì 27 luglio 2015, 13:48

Aggiunti all' op una recensione ed un paio di let's play.

Eccoli qui:

RECENSIONI



LET'S PLAY



Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: Icy - RPG post apocalittico

Messaggioda Sermor il lunedì 27 luglio 2015, 18:41

E uscito ! A me è già arrivata la key per Steam, e l'ho già giochicchiato per un'oretta.

Per chi lo ha già acquistato su indiegogo ecc., le chiavi vi arriveranno presto se non sono già arrivate.
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: Icy - RPG post apocalittico

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 27 luglio 2015, 20:38

Prime impressioni?
Sono parecchio interessato :D
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword


Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron