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Urlo nella notte (work in progress)

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Urlo nella notte (work in progress)

Messaggioda millennium2k il lunedì 11 novembre 2013, 17:07

Firenze, giorni nostri. Francesco, detto Checco, è un giovane perito di una grande compagnia di assicurazioni. Un giorno, arrivato nel suo ufficio, viene chiamato dal suo capo che gli spiega che la notte scorsa, alle 3 circa, è stato rubato un quadro dalla galleria degli uffizi. Poiché l'assicurazione deve elargire molti soldi, il capo incarica Checco di indagare e scovare eventuali frodi alla compagnia.

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Il menu di inizio gioco.

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La camera da letto di Checco.

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Il salotto della casa di Checco.

Questo è il mio primo lavoro in solitario, una ministoria giusto per prendere confidenza con il tool di sviluppo... poco più di un tutorial. Purtroppo con la grafica ci litigo abbastanza e ho dovuto ricorrere a qualche trucco... :shock:

Caratteristiche:
- Avventura in prima persona
- Grafica 2d cartoonizzata
- Sviluppato con Visionaire Studio (picchiandoci tanto la testa)

Adesso potete raccogliere le pietre... sono pronto... :roll:
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Re: Urlo nella notte (work in progress)

Messaggioda Gikkio74 il lunedì 11 novembre 2013, 17:53

Mi piace la tua tecnica per i concept.
Ottime ambientazioni seguo ìl progetto con molto interesse.
Ultima modifica di Gikkio74 il lunedì 11 novembre 2013, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Ciao se hai un istante dai un occhio al [smilie=pirata.gif]
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Re: Urlo nella notte (work in progress)

Messaggioda AprilSkies il lunedì 11 novembre 2013, 18:28

Complimenti millennium!
Anche io ti seguo con interesse e mi fa molto piacere iniziare a vedere qualcosa.
Non presoccuparti per il fatto di cartoonizzare eventuali foto (l'ho fatto anche io con il mio primo gioco) è il concept ed il game play che contano! E poi ... in realtà ... sono venute benissimo... la grafica che sta venendo fuori è davvero ottima.
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Re: Urlo nella notte (work in progress)

Messaggioda millennium2k il lunedì 11 novembre 2013, 22:04

Grazie ragazzi, vi aggiornerò. :)

Per la grafica cartoonizzata, devo vedere soprattutto i personaggi se sono decenti o no...
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Re: Urlo nella notte (work in progress)

Messaggioda Ale386 il mercoledì 13 novembre 2013, 23:06

Fantastico, sembra quasi (O è) Cel-shading! Tienici aggiornati e se ti serve aiuto facci un cenno! L'hai fatto con AGS? Immagino di no...
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Re: Urlo nella notte (work in progress)

Messaggioda millennium2k il mercoledì 13 novembre 2013, 23:22

Ale386 ha scritto:Fantastico, sembra quasi (O è) Cel-shading! Tienici aggiornati e se ti serve aiuto facci un cenno! L'hai fatto con AGS? Immagino di no...


No, ho usato il programma photo to cartoon di caricaturesoft. L'ho fatto con Visionaire e mi sta piacendo molto come tool. :lol:
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Re: Urlo nella notte (work in progress)

Messaggioda millennium2k il giovedì 21 novembre 2013, 18:21

Ci sono aggiornamenti.

Poiché sono riuscito a trovare un'anima pia che mi da una mano a livello grafico, ma non solo, e considerando che il gioco è ancora all'inizio, ho deciso:

- di rendere il gioco in 3a persona con grafica più a fumetto.
- di passare molto probabilmente a AGS invece di utilizzare Visionaire (spiegherò il motivo appena posso nel thread su Visionaire)
- di cambiare probabilmente il titolo del gioco

Apro un nuovo thread quando il progetto avrà preso piede. :lol:
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Re: Urlo nella notte (work in progress)

Messaggioda AprilSkies il venerdì 22 novembre 2013, 18:07

Ben tornato tra noi AGS-isti!!!!! =D>
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