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Robot Fodder

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Robot Fodder

Messaggioda Lehti il venerdì 12 luglio 2013, 2:32

Ok, dubitavo che l'avrei mai postato, ma... Perché no?
Robot Fodder è un pacman clone che ho programmato ai tempi (a dire il vero, non ricordo esattamente quanti tempi fa. Probabilmente anche prima del Big Bang.
Sono presenti ben 2 (DUE!) livelli e 3 o 4 powerup.
E ci sono anche tracce MIDI!

Screenshot: http://www.mediafire.com/convkey/cfc1/c ... 3cq6fg.jpg

Download:
Robot Fodder

NB: Il gioco richiede le librerie RTP, liberamente scaricabili da qui
Un’estate, al calar della sera
in un luogo che distante non era
Gerry Nocciola dormiva beato
sognando ciò che aveva sempre covato…
Ogni notte alla mamma non taceva
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Re: Robot Fodder

Messaggioda AprilSkies il venerdì 12 luglio 2013, 8:50

E' fatto con RPGMaker vero? Si riconosce un po' dalla grafica (oltre dal fatto che necessita di RunTimePackage).
E' necessario importare l'RTP perchè hai utilizzato dei formati standard del programma, giusto?

Se può interessarti, qui spiega come compilare il gioco senza necessità per i giocatori di importare RTP:
http://rpgmkr.net/forum/topic/3247-tuto ... degli-rtp/
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Re: Robot Fodder

Messaggioda Lehti il venerdì 12 luglio 2013, 9:57

Sì, con RPG Maker XP. Il tutorial che hai linkato tu in realtà è per il VX, la versione successiva. Sull'altra community di RPG Maker ce n'è uno di Testament (che usa il tool dai tempi di dream maker, la più vecchia community di RPG Maker in Italia, ormai defunta).
Comunque, non penso che rimetterò mano a Cannon Fodder. In fin dei conti è un giochino stupido con una premessa ancora più stupida.
Di tanto in tanto, però, metto mano a questo progettino simil-roguelike che sto portando avanti con RPG Maker 2003:
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Re: Robot Fodder

Messaggioda AprilSkies il venerdì 12 luglio 2013, 12:50

Molto bello.
Portalo avanti e spero di poterlo provare al più presto.
Si tratta di un RPG classico?
La grafica dei fondali e dei personaggi la stai facendo tu o hai usato delle librerie?

P.S. Ah si credo di averla vista una vecchia guida di Testament ... Conosco Testament, è molto bravo (è un famoso utente del sito FreankExpo) e ho provato diversi suoi lavori.
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Re: Robot Fodder

Messaggioda Ale386 il venerdì 12 luglio 2013, 12:54

Continualo, è molto bello... se ti serve aiuto chiedi :mrgreen:
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Re: Robot Fodder

Messaggioda Lehti il sabato 13 luglio 2013, 11:00

AprilSkies ha scritto:Molto bello.
Portalo avanti e spero di poterlo provare al più presto.
Si tratta di un RPG classico?
La grafica dei fondali e dei personaggi la stai facendo tu o hai usato delle librerie?

P.S. Ah si credo di averla vista una vecchia guida di Testament ... Conosco Testament, è molto bravo (è un famoso utente del sito FreankExpo) e ho provato diversi suoi lavori.

No, è simile a un roguelike, permadeath inclusa. Però, siccome RPG Maker non consente di generare una mappa casuale al caricamento del gioco (solo dall'interno del tool stesso) avevo intenzione di generare una decina di varianti casuali dello stesso ambiente.
Ad esempio, di una location chiamata "Stiva" (il gioco è ambientato nel relitto di una nave spaziale precipitato su un pianeta sconosciuto) creerò, generandole casualmente, 10 versioni, l'una differente dall'altra, che verranno scelte casualmente ogni volta che si gioca e la posizione dei nemici e degli oggetti verranno randomizzati.

La grafica in realtà esisteva già. La prendo da un sito chiamato charas-project.
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Re: Robot Fodder

Messaggioda AprilSkies il sabato 13 luglio 2013, 11:53

È un progetto molto interessante. Bravo.
Io per renderlo ancor più bello azzarderei a fare la grafica "originale" ma so che è faticoso.
Ad ogni modo, mi raccomando portalo avanti, non abbandonarlo.
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Re: Robot Fodder

Messaggioda Lehti il sabato 13 luglio 2013, 12:06

Il problema non è che è faticoso. È che con la pixel art sono un incapace.
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Re: Robot Fodder

Messaggioda AprilSkies il sabato 13 luglio 2013, 14:05

Magari troverai qualcuno che potrà aiutarti... ma tranquillo, imho la grafica per questi giochi non è fondamentale. L'importante è dare il massimo sul gameplay, e su quello mi sembra che stai lavorando bene.
Cmq sono curioso e, se vuoi, quando lo avrai finito ti do una mano con il beta test tempo permettendo.
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