Login with a social network:

Scripter AGS in erba (alta) offresi

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda millennium2k il venerdì 31 maggio 2013, 14:30

Ciao,
da poco ho cominciato a lavorare con AGS (Adventure Game Studio), ma sono a corto di idee e soprattutto come grafico faccio pena. Mi piacerebbe lavorare su un progetto comune, anche base, in modo da farmi le ossa. Ho lavorucchiato su traduzioni da inglese a italiano per qualche indie games studio ma mi piacerebbe entrare in un team di sviluppo, inizialmente gratis e magari se il prodotto vende... dividiamo gli introiti :wink:

Ci potremo riunire via skype con video perché io risiedo all'estero. Sono informatico, ho lavorato come web developer e altro. Conosco la programmazione in generale e credo che il ruolo di scripter sia quello che mi si addice maggiormente.

Grazie.
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda AprilSkies il venerdì 31 maggio 2013, 15:41

Credo ci sia Maxlovegod che ha intenzione di creare un gioco; prova a contattare lui. C'è anche Winz, ma credo sia già dotato di scripter (se stesso).
AprilSkies
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:59

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda millennium2k il venerdì 31 maggio 2013, 22:13

Grazie mille per le dritte, winz però vuole persone vicine fisicamente e io vivo un attimino all'estero. Mentre Maxlovegod vediamo cosa risponde.


:lol:
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il venerdì 31 maggio 2013, 22:55

Quanto vorrei imparare io... ;D
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda AprilSkies il sabato 1 giugno 2013, 18:59

Ale, Winz ha iniziato una discussione (provvisoriamente ancora sotto il nome di Sviluppo multipiattaforma) in cui si sta approfondendo il linguaggio di scripting usato in AGS. Stiamo vedendo le basi .. per cui se vuoi, scarica il manuale del programma, inizia a studiarlo e cerca di seguire la discussione, così magari impari ... non èp difficile, ci serve solo un po' di pratica :wink:
AprilSkies
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:59

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda ThinoRhobu il sabato 1 giugno 2013, 23:58

Ale386 ha scritto:Quanto vorrei imparare io... ;D

Se vuoi imparare puoi farlo. Le solite frasi certe volte sono perfette: volere è potere. Dipende tutto da te. Il percorso da seguire è uno e uno solo: studiare, provare, provare, provare, provare, provare...
Partire da progetti semplici e leggeri, poi col tempo ampliare quello che si sa già si conosce verrà naturale.
Non arrendersi mai alle prime difficoltà come fanno quasi tutti.

A millennium2k posso dire che quello che manca un po' a tutti è un valido grafico...
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda millennium2k il domenica 2 giugno 2013, 11:48

ThinoRhobu ha scritto:A millennium2k posso dire che quello che manca un po' a tutti è un valido grafico...


Ahimé, parole sante. È sicuramente la "professione" più richiesta nei forum di AG... mi sa che dovrò cominciare a fare qualche prova di grafica pure io... chissà... :shock:
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda ThinoRhobu il domenica 2 giugno 2013, 12:35

millennium2k ha scritto:Ahimé, parole sante. È sicuramente la "professione" più richiesta nei forum di AG... mi sa che dovrò cominciare a fare qualche prova di grafica pure io... chissà... :shock:

In tutti gli ambienti della programmazione si cercano grafici che sembrano non esistere, non solo per le AG
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda winz il domenica 2 giugno 2013, 17:48

Ed è un peccato perchè di lavoro ne avrebbero...altro che fare fumetti su cartaceo! (che comunque ha il suo costo!)
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
A. Einstein
winz
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2013, 14:27
Località: Torino

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il mercoledì 5 giugno 2013, 13:31

Lo so ragazzi ma non ho proprio tempo. Non posso imparare 2 editor di fila, perchè sto creando un gioco ( Come avevo già detto ) con CryEngine 3. Comunque grazie, appena posso lo smanetto io :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda AprilSkies il mercoledì 5 giugno 2013, 13:47

Stai creando un gioco con CryEngine??
GRANDE! =D>

Che tipo di gioco? Stai facendo tu la grafica 3D o utilizzi delle librerie?
AprilSkies
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:59

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il mercoledì 5 giugno 2013, 14:58

GRAZIE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Farò un topic per questo, ma in "Parole povere" sarebbe un gioco sparatutto in prima persona che si dovrebbe chiamare
Alone ovvero Solo. Questo fatto è dato alla trama essendo sperduti in un isola distrutta dal caos e dal panico dalle forze
speciali del G.I.S. ( Global International Security ). In questi 2 ultimi giorni mi sono imparato le basi fondamentali di CryEngine 3 di molti altri programmi per la modellazione 3D, ma essendo proprio principiante al massimo prendo le librerie. Ovviamente il Team ancora (Guarda tu) deve nascere. Infatti siamo davvero pochi nel team ovvero io e la mia testa. Spero di dare la notizia al più presto! Vi terrò aggiornati!
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda AprilSkies il mercoledì 5 giugno 2013, 15:05

Tempo ho smanettato un po' con la versione free di CryEngine3 e per la modellazione 3D devo dire che è spettacolare. Ho seguito un video tutorial in cui veniva creata un'isola; l'effetto dell'acqua veniva benissimo e anche l'effetto erba. I personaggi 3D che si trovano nelle librerie sono anche molto belli (ho trovato per lo più "soldati" e "mostri" con armi da fuoco). Non ho cabito benissimo come funzionano le meccaniche, ma non ho approfondito.

In bocca al lupo per il tuo progetto!
AprilSkies
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:59

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il mercoledì 5 giugno 2013, 15:31

Grazie amico! Ne verrete ben presto a conoscenza!
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda winz il mercoledì 5 giugno 2013, 19:10

Grande Ale, lo sviluppo dei giochi 3d dev'essere davvero tosto... si appena hai info facci sapere che anche io sono curioso :)
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
A. Einstein
winz
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2013, 14:27
Località: Torino

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il giovedì 6 giugno 2013, 1:02

Certo winz, contaci lo farò di sicuro! :mrgreen: , ma parlando seriamente non so se uscirà davvero questo gioco... perchè visto che l'sdk free non so se fa esportare il gioco, perchè serve la licenza, che costa un po' troppo per i miei gusti, ovvero 1.2 milioni di dollari! Forse non uscirà mai, o forse nascerà un nuovo progetto.
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda winz il giovedì 6 giugno 2013, 9:07

Beh intanto stai facendo esperienza ed è una gran cosa.
Piuttosto se vedi che la tecnologia in questione è limitata, riutilizza le tue idee con una tecnologia fattibile, ti conviene cambiare subito tool se non sei convinto..
Comunque non si vede che sei un amante degli shooter guardando le emoticon nella tua firma ! :mrgreen:
[smilie=boomsmilie_anim.gif] [smilie=cavernicolo.gif]
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
A. Einstein
winz
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2013, 14:27
Località: Torino

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda millennium2k il giovedì 6 giugno 2013, 13:32

Io ho cominciato qualche tutorial di unity 3d, non sembra male. Ma purtroppo non sapendo disegnare mi sa che è una limitazione importante nel caso volessi sviluppare un gioco da solo. Non so ancora se ci sono librerie fornite dalle quali attingere per poi commercializzare il gioco.
Game maker mi sembra sia buono per fare giochetti tipo mario bros, che personalmente non sopporto.
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il giovedì 6 giugno 2013, 14:52

Infatti stavo pensando di usare Unreal Engine, oppure Unity. Unity l'ho provato e mi piace un sacco ma non so proprio
nulla. Invece Unreal non l'ho mai provato e usato. Ho cercato delle guide ma niente di cui io capisco. Di Unity ho la licenza però.
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda AprilSkies il venerdì 7 giugno 2013, 11:51

Unity è una ottima engine. Non è facilissima da usare come programmazione, ma è ottima.
Dipende anche da che gioco vuoi realizzare e da quanto è complesso.
AprilSkies
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:59

Prossimo

Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron