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Scripter AGS in erba (alta) offresi

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il venerdì 7 giugno 2013, 14:50

Lo so ecco perchè volevo usare CryEngine 3.
Comunque il gioco non si farà. Magari svilupperò un'altro sparatutto, ma mai come quello.
Il gioco aveva una grafica eccezionale, un gameplay davvero bello...
Vi terrò aggiornati stasera. :(
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda winz il venerdì 7 giugno 2013, 15:05

Perchè non si farà?
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il venerdì 7 giugno 2013, 23:14

Perchè come ho già detto prima, per la licenza ci vogliono 1 milione e duecento dollari!
Se qualcuno vuole farmi una donazione così gentile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ekaterina il sabato 8 giugno 2013, 0:34

Dove è che si dice che la licenza costa un milione e fischia dollari? :shock:
Leggendo il sito di CryEngine 3 mi è sembrato di capire che per gli sviluppatori indipendenti esiste una licenza basata su una percentuale dei guadagni.

Mentre per i giochi non commerciali si può proprio usare la licenza free
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il sabato 8 giugno 2013, 15:01

Ekaterina ha scritto:Dove è che si dice che la licenza costa un milione e fischia dollari? :shock:
Leggendo il sito di CryEngine 3 mi è sembrato di capire che per gli sviluppatori indipendenti esiste una licenza basata su una percentuale dei guadagni.

Mentre per i giochi non commerciali si può proprio usare la licenza free

Questo è il punto, non si può creare un gioco tipo retail con il free! Infatti sul sito ufficiale non c'è scritto!

http://n4g.com/news/962820/cryengine-3- ... to-license
http://digitalbattle.com/2012/03/16/cry ... o-license/
http://www.gamepur.com/news/7433-cryeng ... llion.html
http://www.crydev.net/viewtopic.php?f=355&t=86263
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda AprilSkies il sabato 8 giugno 2013, 15:38

Ma quella della licenza che costa 1,2 milioni di dollari credo sia la classica leggenda metropolitana di qulche troll digitale che ha diffuso la cosa; prova a registrarti e a chiedere a crytech il vero valore della licenza.

Quanto alla versione free, l'avevo scaricata e funzionava .. non ho mai approfondito per vedere se faceva compilare il gioco oppure se solo chi aveva installato il cryengine poteva aprirlo ...
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ekaterina il sabato 8 giugno 2013, 18:59

Mah, fare pagare la propria licenza 1,2 milioni di dollari mi sembra come scrivere a caratteri cubitali "non azzardatevi nemmeno a pensare di usare il nostro engine" dal momento che uno sviluppato indipendente 99% non dispone di quella cifra.

Non a caso sul loro sito si fa distinzione tra le licenza per gli sviluppatori indipendenti e quelle per gli studi commerciali interessati a giochi AAA

In particolare:

CryENGINE® 3 Independent Developers Platform
We want you to make games with CryENGINE® 3 that people will want to play. We hope that your work will lead to a product you can commercialise. If this is the case, before you can sell your work or your game, you must seek a development license for CryENGINE® 3. We’ll offer a royalty-only license model for Independent Developers, where Crytek require only 20% of the developer’s revenues from the commercial launch of their game.


Di certo quello che puoi fare è provare a creare il gioco con la versione free, e se hai il successo che speri e pensi che il gioco possa essere commercializzato, informarti sulla licenza a pagamento.
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda AprilSkies il sabato 8 giugno 2013, 19:02

Si infatti... quella del milione di dollari è una trollata!
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il sabato 8 giugno 2013, 22:08

AprilSkies ha scritto:Si infatti... quella del milione di dollari è una trollata!

Credo anche io, ma come si prende sta licenza allora?
Forse registrandomi, ma per un problemino non mi fa più registrare!
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ekaterina il sabato 8 giugno 2013, 22:44

Che problema?
Se ti è rimasta una registrazione a metà forse basta accedere con un diverso browser, o cancellare i file temporanei, o cambiare il tuo ip di connessione (spegnendo e riaccendendo il moden, se usi una connessione a ip dinamico tipo telecom o teledue)
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il domenica 9 giugno 2013, 0:25

Praticamente ho sbagliato troppe volte la domanda sotto e mi dice di riprovare più tardi, però io ci riprovo ma mi dice sempre la stessa cosa! :(
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il mercoledì 12 giugno 2013, 1:21

Ok, non lo regge nemmeno il mio pc...
Ragazzi, vi dirò una cosa. Se vi interessa uno sviluppo di un gioco, ditemi voi che Engine usare tranne i migliori (CryEngine 3, Unreal Engine, Unity...)
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda AprilSkies il mercoledì 12 giugno 2013, 12:34

Che tipo di gioco vuoi realizzare?

Se vuoi fare uno sparatutto in prima persona, in ambiente 3D, con una engine leggera e facile da usare, ti consiglio GameMaker della yo-yo games (io lo uso per platform e robe così, ma puoi sviluppare tranquillamente anche in 3d). Da usare è super facile; c'è un metodo di programmazione di tipo grafico ed un sistema di scripting "integrativo" o "sostitutivo" del metodo grafico molto facile. C'è la versione free, ma alcune features sono disabilitate. Credo che per usare la parte che ti permette di svilupapre in 3D si deve acquistare la licenza, ma tranquillo, costa pochissimo. Ora sta a 39 sterline (credo). Io l'ho acquistata (anche se game maker lo uso principalmente per fare platforms). Ottimo anche per la questione multi-piattaforma.
http://www.yoyogames.com/gamemaker/windows/

Oppure c'è il mitico 3DRAD: 3D Rad http://www.3drad.com/ (credo sia completamente gratuito)

Se vuoi fare una avventura grafica in 2D non ho dubbi: o AGS o WINTERMUTE (sono entrambi gratuiti)
http://www.adventuregamestudio.co.uk/
http://dead-code.org/home/

Se vuoi fare una avventura grafica in prima persona in ambiente simil3D (3D simulato, con visuale panoramica 360°) dai un'occhiata a Dagon Engine (E' l'engine con cui hanno sviluppato Asylum)
http://www.senscape.net/dagon/

Se vuoi fare un picchiaduro alla street fighter con gon grafiche in 2d c'è l'ottimissimo MUGEN
http://www.elecbyte.com/mugen

Se, infine, vuoi fare un RPG, c'è il mitico RPGMaker: http://www.rpgmakerweb.com/
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il mercoledì 12 giugno 2013, 13:21

Li conosco tutti, ma se ci fosse un fo***tissimo engine per giochi sparatutto con una bella grafica sarei a posto!
Oggi sto facendo un tentativo con Unreal Engine 3, comunque vi terrò sempre aggiornati!
E magari sarebbe meglio creare un nuovo topic, perchè questo l'abbiamo rubato! :mrgreen:
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il mercoledì 12 giugno 2013, 13:21

Li conosco tutti, ma se ci fosse un fo***tissimo engine per giochi sparatutto con una bella grafica sarei a posto!
Oggi sto facendo un tentativo con Unreal Engine 3, comunque vi terrò sempre aggiornati!
E magari sarebbe meglio creare un nuovo topic, perchè questo l'abbiamo rubato! :mrgreen:
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda AprilSkies il mercoledì 12 giugno 2013, 13:31

Che intendi engine con una bella grafica?

L'engine serve a programmare ... la bella grafica la fai tu (o il grafico di turno) o, in alternativa usi delle grafiche già fatte .... ma quelle non dipendono dall'engine.

Nella fattispecie, cryengine aveva delle "grafiche" (personaggi e textures) in libreria ... ma comunque sono cose che qualcuno fa al di fuori delle engine ... Usare graifiche già fatte non è il massimo ... nel senso che il gioco non è originale e puoi sempre ritrovarti qualcun altro che fa un gioco con gli stessi personaggi e con la stessa grafica.
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il mercoledì 12 giugno 2013, 13:50

AprilSkies ha scritto:Che intendi engine con una bella grafica?

L'engine serve a programmare ... la bella grafica la fai tu (o il grafico di turno) o, in alternativa usi delle grafiche già fatte .... ma quelle non dipendono dall'engine.

Nella fattispecie, cryengine aveva delle "grafiche" (personaggi e textures) in libreria ... ma comunque sono cose che qualcuno fa al di fuori delle engine ... Usare graifiche già fatte non è il massimo ... nel senso che il gioco non è originale e puoi sempre ritrovarti qualcun altro che fa un gioco con gli stessi personaggi e con la stessa grafica.

Lo so. Ma non puoi mai mettere un engine contro un'altro. Ognuno a la proprio grafica pre-preparata
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda AprilSkies il mercoledì 12 giugno 2013, 13:54

Ma le grafiche pre-preparate servono solo come "esempio" per i vari tutorial.
Io rimango dell'idea che la "grafica" del proprio gioco debba essere "creata" ad hoc.

Per quello, giustamente, in questo topic si cercavano dei grafici .... molto rari lo so :(

Sono sicuro che però riuscirai a trovare un modo per fare un gioco bello ugualmente!
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il mercoledì 12 giugno 2013, 18:46

AprilSkies ha scritto:Ma le grafiche pre-preparate servono solo come "esempio" per i vari tutorial.
Io rimango dell'idea che la "grafica" del proprio gioco debba essere "creata" ad hoc.

Per quello, giustamente, in questo topic si cercavano dei grafici .... molto rari lo so :(

Sono sicuro che però riuscirai a trovare un modo per fare un gioco bello ugualmente!

Ci spero amico mio! Ci spero!
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Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda millennium2k il mercoledì 12 giugno 2013, 22:39

Mi avete rubato il topic!!!! :twisted:
Ma unity 3d non ti va bene? E il game engine di Blender 3D? :?
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