Login with a social network:

Scripter AGS in erba (alta) offresi

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda ThinoRhobu il giovedì 13 giugno 2013, 13:31

Scusa Ale386 se mi faccio un po' gli affari tuoi, tanto ormai un po' ci conosciamo :wink: , ma ti devo proprio dire una cosa e lo faccio solo perché sono convinto di darti un buon consiglio. Spero potrai perdonare la mia schiettezza.
Lascia perdere.
Cose come quelle che dici di voler fare si fanno (con molta fatica) dopo anni (e anni e anni e anni) di esperienza, e tu non ne hai, proprio come non ce l'ho io. Le prime esperienze nel campo della programmazione devono essere per forza di cose più modeste, di più piccole, di più facili... studia magari un po' prima di dire "faccio il giocone" quando (perdonami) non sai nemmeno da dove partire.
Per imparare a programmare dovrai sbagliare tanto (più di quanto puoi solo immaginare) e sarai d'accordo con me sul fatto che è meglio sbagliare mentre si fanno piccoli progettini che grandiosi progettoni...

millennium2k ha scritto:Mi avete rubato il topic!!!! :twisted:

Hai ragione :lol:
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il giovedì 13 giugno 2013, 23:42

ThinoRhobu ha scritto:Scusa Ale386 se mi faccio un po' gli affari tuoi, tanto ormai un po' ci conosciamo :wink: , ma ti devo proprio dire una cosa e lo faccio solo perché sono convinto di darti un buon consiglio. Spero potrai perdonare la mia schiettezza.
Lascia perdere.
Cose come quelle che dici di voler fare si fanno (con molta fatica) dopo anni (e anni e anni e anni) di esperienza, e tu non ne hai, proprio come non ce l'ho io. Le prime esperienze nel campo della programmazione devono essere per forza di cose più modeste, di più piccole, di più facili... studia magari un po' prima di dire "faccio il giocone" quando (perdonami) non sai nemmeno da dove partire.
Per imparare a programmare dovrai sbagliare tanto (più di quanto puoi solo immaginare) e sarai d'accordo con me sul fatto che è meglio sbagliare mentre si fanno piccoli progettini che grandiosi progettoni...

millennium2k ha scritto:Mi avete rubato il topic!!!! :twisted:

Hai ragione :lol:


Tranquillo Thino, come hai detto tu, ci conosciamo ormai... :mrgreen:
Ma voglio dire qualche cosa:
1) Non voglio fare un "Giocone", ma un semplice gioco così.
2) Non è che non so "proprio niente" amico mio, qualche conoscenza c'è l'ho. Anche con il C++ ( Ma proprio poca )
3) Hai ragione, con lo studio e gli anni si crea un gioco.
4) Sapevo da dove partire... avevo tutto pronto. Ma il mio computer non regge l'engine, perciò ho dovuto abbandonare!
5)Mi dispiace ma non abbandonerò il progetto!

Comunque tranquillo e non scusarti, le critiche e i consigli vanno sempre bene per migliorare!
Sarà che mi è venuta la passione di creare giochi perchè da grande vorrò fare il programmatore di videogiochi (O come si dice)? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda WarioPunk il sabato 29 giugno 2013, 18:48

Cose come quelle che dici di voler fare si fanno (con molta fatica) dopo anni (e anni e anni e anni) di esperienza, e tu non ne hai, proprio come non ce l'ho io. Le prime esperienze nel campo della programmazione devono essere per forza di cose più modeste, di più piccole, di più facili... studia magari un po' prima di dire "faccio il giocone" quando (perdonami) non sai nemmeno da dove partire.
Per imparare a programmare dovrai sbagliare tanto (più di quanto puoi solo immaginare) e sarai d'accordo con me sul fatto che è meglio sbagliare mentre si fanno piccoli progettini che grandiosi progettoni...


Personalmente non sono d'accordo, ai tempi quando non avevo ancora nessun gioco in curriculum e di programmazione ne sapevo meno che 0 ho fatto Dovadula's Burn in circa due mesi ed è un'avventura più lunga dell'80% di quelle commerciali che escono oggi.
I progettini secondo me sono una perdita di tempo, ne fai due o tre poi ti passa la voglia di fare tutto perchè non stai facendo qualcosa di appassionante, l'unico vero prerequisito a mio parere è: "Se dico che lo faccio, lo faccio!", io in primis ho abbandonato diversi giochi perchè non riuscivo a programmare quello che volevo ma adesso non succede più, perchè ho capito che è giusto impuntarsi e capire quello che vuoi fare, Dovadula's Burn sono riuscito a farlo al terzo tentativo ma ce l'ho fatta e poi il resto è venuto da se, puoi anche fare il progettone ma ricordati che la prima volta che dici "questo è troppo difficile, non ci riesco!" corlla il castello di carte, grazie a internet puoi chiedere aiuto a chiunque; se non riesci a fare qualcosa chiedi :D .
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
WarioPunk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 14:20
Località: Forlì

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il lunedì 1 luglio 2013, 12:37

WarioPunk ha scritto:
Cose come quelle che dici di voler fare si fanno (con molta fatica) dopo anni (e anni e anni e anni) di esperienza, e tu non ne hai, proprio come non ce l'ho io. Le prime esperienze nel campo della programmazione devono essere per forza di cose più modeste, di più piccole, di più facili... studia magari un po' prima di dire "faccio il giocone" quando (perdonami) non sai nemmeno da dove partire.
Per imparare a programmare dovrai sbagliare tanto (più di quanto puoi solo immaginare) e sarai d'accordo con me sul fatto che è meglio sbagliare mentre si fanno piccoli progettini che grandiosi progettoni...


Personalmente non sono d'accordo, ai tempi quando non avevo ancora nessun gioco in curriculum e di programmazione ne sapevo meno che 0 ho fatto Dovadula's Burn in circa due mesi ed è un'avventura più lunga dell'80% di quelle commerciali che escono oggi.
I progettini secondo me sono una perdita di tempo, ne fai due o tre poi ti passa la voglia di fare tutto perchè non stai facendo qualcosa di appassionante, l'unico vero prerequisito a mio parere è: "Se dico che lo faccio, lo faccio!", io in primis ho abbandonato diversi giochi perchè non riuscivo a programmare quello che volevo ma adesso non succede più, perchè ho capito che è giusto impuntarsi e capire quello che vuoi fare, Dovadula's Burn sono riuscito a farlo al terzo tentativo ma ce l'ho fatta e poi il resto è venuto da se, puoi anche fare il progettone ma ricordati che la prima volta che dici "questo è troppo difficile, non ci riesco!" corlla il castello di carte, grazie a internet puoi chiedere aiuto a chiunque; se non riesci a fare qualcosa chiedi :D .


Grazie Wario :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il domenica 7 luglio 2013, 0:21

Ora sto creando un gioco, ma è uno dei più semplici giochi mai visti.
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 7 luglio 2013, 14:53

Ale386 ha scritto:Ora sto creando un gioco, ma è uno dei più semplici giochi mai visti.


semplice o meno, è tutta esperienza ;)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il domenica 7 luglio 2013, 15:49

Haggis McMutton ha scritto:
Ale386 ha scritto:Ora sto creando un gioco, ma è uno dei più semplici giochi mai visti.


semplice o meno, è tutta esperienza ;)


Non so se arriverò alla fine! E' tutta esperienza con lo scripting! :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda WarioPunk il domenica 7 luglio 2013, 20:06

Non so se arriverò alla fine!


Queste cose non le devi pensare, se hai problemi a programmare un enigma posta qui, se non concludi nemmeno il gioco semplicissimo non concluderai mai niente.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
WarioPunk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 14:20
Località: Forlì

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Ale386 il domenica 7 luglio 2013, 20:31

WarioPunk ha scritto:
Non so se arriverò alla fine!


Queste cose non le devi pensare, se hai problemi a programmare un enigma posta qui, se non concludi nemmeno il gioco semplicissimo non concluderai mai niente.


Ecco perchè ti stimo tantissimo Wario! Dai dei consigli davvero molto saggi! :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda Vincent Gore il sabato 28 settembre 2013, 23:39

Ciao millennium2k Grazie Per La Dritta :P
Vincent Gore
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 28 settembre 2013, 15:18
Località: Lecce

Re: Scripter AGS in erba (alta) offresi

Messaggioda millennium2k il domenica 29 settembre 2013, 11:23

Vincent Gore ha scritto:Ciao millennium2k Grazie Per La Dritta :P


Ci mancherebbe, ci vediamo da queste parti...

:)
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Precedente

Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti