Login with a social network:

A.A.A. Cercasi Musicista urgentemente

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

A.A.A. Cercasi Musicista urgentemente

Messaggioda experience86 il venerdì 11 gennaio 2013, 13:10

Salve a tutti, sono experience86, o The Man o, per i più audaci, Ste!

Da un annetto a questa parte sto lavorando su un progetto indie, "To Bury The Truth - A Lazarus Bundy's Adventure". Il progetto è ben avviato in ogni contesto, dalla grafica alla programmazione. Unico settore in cui ho DISPERATO bisogno di un aiuto è quello audio. Ho provato a comporre personalmente qualche melodia con un programmino freeware ottenendo dei risultati deliziosamente inascoltabili.
Quello di cui ho bisogno nel dettaglio:

1- Sonorizzazione ambientale: Vale a dire cinguettio di uccelli, rumore di macchine che passano e quant'altro;
2- Musiche vere e proprie: il modello che ho in mente, però, non prevede musica costante che gira per tutto il gioco incessantemente. Preferisco che il giocatore sia immerso nei suoni dell'ambiente in cui si trova, principalmente. La musica deve essere legata a eventi. Filmati in primo luogo, ma anche rivelazioni particolari o esplorazioni di nuovi scenari per la prima volta. Musiche enfatizzanti, potremmo chiamarle. Comunque, un esempio rapido: Lars scopre all'improvviso chi ha ucciso il cane della sua petulante padrona di casa(vi prometto che non succederà nel gioco). A quel punto parte una musica inquietante che precede le parole : "E' stato il ragazzo dei giornali che inavvertitamente gli ha tirato un quotidiano in testa :shock: "

Il lavoro quindi non dovrebbe essere troppo impegnativo per alcuni motivi. Innanzitutto, in mancanza di tempo potrei gestire io la sonorizzazione ambientale. Verrebbe approssimata, ma credo di potercela fare. Secondo poi, le musiche come detto dovranno principalmente essere corti intermezzi enfatizzanti, e non musiche orchestrali da 15 minuti! Ultimo punto, è un progetto indie sviluppato da una sola persona, ergo i tempi di produzione sono lentini. Non pretenderei mai una musica registrata nell'arco di una settimana, quindi!

Bon, per ora mi pare sia tutto. Spero che almeno un'anima pia si faccia avanti e mi aiuti, perchè questo progetto deve vedere la luce... e voglio che la veda con tanto di sfavillanti musiche di accompagno!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: A.A.A. Cercasi Musicista urgentemente

Messaggioda Pola il mercoledì 13 febbraio 2013, 12:23

Ciao, la tua idea mi sembra molto interessante, posso provare ad aiutarti in questo progetto.
Parliamone in privato se ti va.
Grazie, a presto :)

P.
Pola
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2013, 12:16

Re: A.A.A. Cercasi Musicista urgentemente

Messaggioda experience86 il mercoledì 13 febbraio 2013, 13:04

Mammagari.
Risposto in privato, ad ogni modo!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47


Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron