Login with a social network:

Aiuto per iniziare

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Aiuto per iniziare

Messaggioda ansem90 il venerdì 16 marzo 2012, 21:53

Salve a tutti,sono un appassionato di punta e clicca e vorrei crearne uno da zero in stile monkey island,graficamente fatto in bit per intenderci.
Vorrei ri-approcciare al mondo della programmazione con un progettino piccolo tra amici,ma mi servirebbero un pò di dritte per quanto riguarda il software di sviluppo...che consigliate?
di grafici ho un amico che mi darebbe una mano,e a comporre tracce audio me la cavo abbastanza bene ma ripeto:
sono le prime esperienze per imparare a lavorare e non ho grosse pretese.
Ringrazio tutti per l'aiuto :D
ansem90
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2012, 21:49

Re: Aiuto per iniziare

Messaggioda Ale386 il giovedì 7 giugno 2012, 12:32

Io sono d'accordo, ti consiglio Adventure Game Studio 3.2.1, graficamente non so nessun programma e di musica...
anche io ho amici ma non mi aiuteranno. Io se vuoi sono dentro. Sto creando un team, ma prima gli engine!!! :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Aiuto per iniziare

Messaggioda Rikval445 il sabato 9 giugno 2012, 0:24

Ale386 ha scritto:Io sono d'accordo, ti consiglio Adventure Game Studio 3.2.1, graficamente non so nessun programma e di musica...
anche io ho amici ma non mi aiuteranno. Io se vuoi sono dentro. Sto creando un team, ma prima gli engine!!! :mrgreen:



Ciao anche a me interessa creare un videogioco(Stile Horror per l'esattezza) ma potremmo anche crearlo stile monkey island in base alle nostre idee, per la programmazione non uso CC+ ma uso un'altro programma che contiene dei script che conosco in grado di creare AG molto affascinanti è complete, fammi sapere, ciao ;)
Let's Play AG!

Immagine
Rikval445
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 20:29

Re: Aiuto per iniziare

Messaggioda Ale386 il mercoledì 10 ottobre 2012, 21:43

Per me è ok... basta che riuscirò a impararmi Ags & Co. così non avrò molti problemi :D
Se ti serve un engine per il progetto, musica, mapping forse potrò aiutarti molto di più.
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53


Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti