Login with a social network:

IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Messaggioda Rikval445 il giovedì 22 dicembre 2011, 20:28

Ciao Ragazzi/e, come potete vedere dal titolo mi è venuta un ideuccia per creare un avventura grafica Horror stile Scratches,Dracula. A dire il vero e tanto che ci penso, già da questa estate mi brulicava in testa di creare qualcosina;
La vorrei creare a sfondo Horror per il semplice fatto che l'horror è la mia passione, inoltre sono molto bravo a inventare trame e storie di questo genere, ho letto molti libri horror e quindi la fantasia non mi manca, perciò un buon spunto sulla trama già c'è l'avrei; appunto come accennato prima, già da questa estate pensavo di creare un avventura horror, ho addirittura provato a fare una "PROVA"(Scusate il gioco di parole) scattando foto a casa di mia nonna 8)
poi avevo riunito il tutto ed avevo inserito anche un enigma, avevo creato il menù con colonna sonora e tutto quanto, naturalmente era solo una prova per vedere come sarebbe potuta venir fuori un avventura grafica nel caso io abbia avuto intenzione di svilupparla in futuro, e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto.

Adesso sto iniziando a pensare seriamente a questa idea, vi vorrei fare un paio di domande sugli stili di gioco che preferite e sul gameplay:

1)La visuale la preferite in 3 persona o in prima persona?(In questo caso sto pensando di farla in ambedue i casi almeno per accontentare tutti, però richiederà più tempo)

2)Per l'atmosfera che stile preferite?(Per stile mi riferisco a un avventura grafica horror)

3)Preferite che sia una storia fissa o sia il protagonista a cambiare il suo destino?
In questo caso se scegliete la seconda opzione della 3 domanda inserirò finali multipli per il gioco in base alle scelte fatte dal protagonista.

4)Preferite molti enigmi nel gioco oppure pochi?

5)Come colonne sonore che vi accompagnano durante la vostra avventura avevo pensato di farle fare a base di violino e pianoforte, Stile Scratches(Grazie ad un mia amico musicista)

6)Preferite che il gioco sia sviluppato con foto vere(Eventualmente modificate per darci un tocco di atmosfera Dark) o create con grafica 3d??(Con la grafica 3D mi ci vorrà più tempo ma comunque ne vale la pena)

7)Credo che questo basti, aggiungo: per voi cosa deve avere un avventura grafica per essere un capolavoro?

Ditemi molti consigli e spunti su cosa aggiungere e non,
già ho pronti i strumenti di lavoro, la trama gia c'è, LA POSSIBILITà C'è.
manca solo la volontà ;)

----------------------------------------------------------------------------------------------
Gli utenti che mi hanno consigliato saranno inseriti nel video di ringraziamenti del gioco! ;)
Ultima modifica di Rikval445 il venerdì 23 dicembre 2011, 1:53, modificato 2 volte in totale.
Let's Play AG!

Immagine
Rikval445
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 20:29

Re: IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Messaggioda Tiziano98 il giovedì 22 dicembre 2011, 20:43

Secondo me la tua AG dovrebbe essere così:
1)La visuale in prima persona(in questo genere è la migliore);
2)atmosfera horror con stanze buie,solitarie e rumori strani;
3)che la storia sia fissa e che non esca troppo dalla trama(altrimenti è troppo!);
4)abbastanza enigmi che all'inizio siano di una certa difficoltà e che andando avanti diventino più difficili da risolvere;
5)per il sonoro sono d'accordo con quello che hai scritto(e naturalmente che sia adatta al tipo di situazione che ci troviamo davanti).
Questo è ciò che penso.Spero però che tu riesca a far nascere una grande AG mettendoci un pò di volontà.
CIAOOOOOO!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D
"Crumb Figlio...al vostro servizio."
Tiziano98
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 14:07
Località: Roma

Re: IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Messaggioda Rikval445 il giovedì 22 dicembre 2011, 21:10

Tiziano98 ha scritto:Secondo me la tua AG dovrebbe essere così:
1)La visuale in prima persona(in questo genere è la migliore);
2)atmosfera horror con stanze buie,solitarie e rumori strani;
3)che la storia sia fissa e che non esca troppo dalla trama(altrimenti è troppo!);
4)abbastanza enigmi che all'inizio siano di una certa difficoltà e che andando avanti diventino più difficili da risolvere;
5)per il sonoro sono d'accordo con quello che hai scritto(e naturalmente che sia adatta al tipo di situazione che ci troviamo davanti).
Questo è ciò che penso.Spero però che tu riesca a far nascere una grande AG mettendoci un pò di volontà.
CIAOOOOOO!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D


SEI UN GRANDE! :D Graziee, sono consigli che assolutamente prenderò in considerazione :D :D :D :D
Grazie ancora ;)
----------------------------------------------------

Intanto per gli altri che visualizzeranno questo topic, datemi anche voi dei consigli :)
Let's Play AG!

Immagine
Rikval445
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 20:29

Re: IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Messaggioda Dorus il giovedì 22 dicembre 2011, 23:04

1)1a persona o al massimo terza persona con sfondo statico
2)Atmosfera stile primo silent hill! Qual macabro decadente che mette i brividi!
3)Preferite che sia una storia fissa. Puoi costruire una trama decisamente più articolata e un finale che può essere la ciliegina sulla torta invece che uno dei tanti.
4)Quasi solo ed esclusivamente enigmi! Magari due frasi di dialogo in tutto il gioco, il resto solo pensieri del protagonista che mettano sulla buona strada per risolvere gli enigmi.
5)Violino (soprattutto sui toni bassi stile heavy rain) può essere fantastico!
6)Essendo un'avventura grafica deve avere una trama strepitosa ed un finale ancora migliore!

Un bell'imbocca al lupo :) fammi sapere come prosegue!
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Messaggioda Rikval445 il venerdì 23 dicembre 2011, 1:48

Drx ha scritto:1)1a persona o al massimo terza persona con sfondo statico
2)Atmosfera stile primo silent hill! Qual macabro decadente che mette i brividi!
3)Preferite che sia una storia fissa. Puoi costruire una trama decisamente più articolata e un finale che può essere la ciliegina sulla torta invece che uno dei tanti.
4)Quasi solo ed esclusivamente enigmi! Magari due frasi di dialogo in tutto il gioco, il resto solo pensieri del protagonista che mettano sulla buona strada per risolvere gli enigmi.
5)Violino (soprattutto sui toni bassi stile heavy rain) può essere fantastico!
6)Essendo un'avventura grafica deve avere una trama strepitosa ed un finale ancora migliore!

Un bell'imbocca al lupo :) fammi sapere come prosegue!


Grazie anche a te, non sai quanto mi stanno aiutando i vostri consigli ;) sto riunendo tutto il materiale per far venire fuori qualcosa di veramente Speciale, e da una vita che sogno di creare un qualcosa che mi ispiri così tanto come un avventura grafica horror, Per adesso ho solo pronto il materiale, penso che inizierò a lavorare sul gioco da lunedì prossimo, vi terrò aggiornati con vari screenshoot e notizie varie ;)

Un ultima cosa! --->Preferite che il gioco sia sviluppato con foto vere(Eventualmente modificate per darci un tocco di atmosfera Dark) o create con grafica 3d??(Con la grafica 3D mi ci vorrà più tempo ma comunque ne vale la pena)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PER TUTTI GLI ALTRI CONTINUATE A MANDARE CONSIGLI ;) VERRETE INSERITI NEL VIDEO DI RINGRAZIAMENTI DEL GIOCO ;)
Let's Play AG!

Immagine
Rikval445
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 20:29

Re: IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Messaggioda Tiziano98 il venerdì 23 dicembre 2011, 14:24

Secondo me dovresti usare la grafica 3d.Impiegherai molto più tempo ma dopotutto uscirà qualcosa di SPETTACOLARE!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :D :D :D :D
"Crumb Figlio...al vostro servizio."
Tiziano98
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 14:07
Località: Roma

Re: IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Messaggioda Rikval445 il venerdì 23 dicembre 2011, 15:51

Hai ragione :D comunque per il gioco ho in serbo 3 titoli, innanzitutto ti scrivo la trama:

------------------------
Il nostro protagonista sarà un noto imprenditore che un giorno riesce a comprare a prezzo molto basso una "Casa abbandonata dell'ottocento"(Prossima alla demolizione se non l'avesse acquistata) all'asta; viene a scoprire che la casa in passato apparteneva a dei conti polacchi, c'è qualcosa di misterioso dietro questa casa e a darvene conferma sarà l'arrivo a destinazione.Infatti all'interno di essa troverete tutto in ordine, come se qualcuno ancora vi dimori, eppure la casa risulta disabitata da anni, spetta a voi risolvere i misteri riguardanti l'oscuro passato di quella dimora e scoprire fino in fondo cosa celano i muri di quella casa. Rumori agghiaccianti, voci misteriose,grida,urla e notti insonne saranno gli elementi fondamentali del gioco per un coinvolgimento totale.

Per i titoli: Dark Memories
Dark:Visioni Oscure
Vision-Visioni Morbose

qual'è il migliore?
--------------------------

Naturalmente questo è solo un accenno alla trama che poi potrebbe pure cambiare sotto alcuni aspetti,
fatemi sapere come vi sembra ;)
Ultima modifica di Rikval445 il venerdì 23 dicembre 2011, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Let's Play AG!

Immagine
Rikval445
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 20:29

Re: IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Messaggioda Tiziano98 il venerdì 23 dicembre 2011, 15:59

Non c'è dubbio che tu non abbia preso spunto da Scratches.
Anche io avevo una trama pronta.
"Crumb Figlio...al vostro servizio."
Tiziano98
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 14:07
Località: Roma

Re: IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Messaggioda Rikval445 il venerdì 23 dicembre 2011, 16:06

Tiziano98 ha scritto:Non c'è dubbio che tu non abbia preso spunto da Scratches.
Anche io avevo una trama pronta.


Che trama avevi? Sarei curioso di sentirla, anche per fare qualcosa di diverso,

In effetti si ho preso spunto da scratches tanto e vero che le locazioni saranno in stile ottocentesco,
però a differenza di scratches ho in mente di inserire alcuni cambiamenti..

della trama cosa cambieresti?
Let's Play AG!

Immagine
Rikval445
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 20:29

Re: IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Messaggioda Tiziano98 il venerdì 23 dicembre 2011, 16:07

Per i titoli:
1)The haunted house(la casa infestata)
2)the secret of the old house.
Secondo me questi potrebbero essere dei titoli poi sta a te scegliere tra questi o i tuoi. CIAOOOOOO!!!!!! :D :D :D [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif]
"Crumb Figlio...al vostro servizio."
Tiziano98
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 14:07
Località: Roma

Re: IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Messaggioda Tiziano98 il venerdì 23 dicembre 2011, 16:12

Se hai visto il finale di Scratches evita di inserirlo in questa tua AG e di crearne un altro che spieghi fino in fondo cosa è realmente successo e che il male della casa sia sconfitto per sempre. Poi all'improvviso la maledizione ritorna e un nuovo ospite acquista la casa.
Per me con queste informazioni riuscirai a portare avanti una buona trama che,come hai detto te sarà suddivisa in 3 episodi.
"Crumb Figlio...al vostro servizio."
Tiziano98
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 14:07
Località: Roma

Re: IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Messaggioda Rikval445 il venerdì 23 dicembre 2011, 16:12

Tiziano98 ha scritto:Per i titoli:
1)The haunted house(la casa infestata)
2)the secret of the old house.
Secondo me questi potrebbero essere dei titoli poi sta a te scegliere tra questi o i tuoi. CIAOOOOOO!!!!!! :D :D :D [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif]


grazie per i titoli...

L'atmosfera sarà tetra, cupa e misteriosa.
Allegati
AEE3.jpg
Purtroppo se lo devo fare in 3D questa e la grafica massima del software, vabbè non è tanto male, ecco come dovrebbero essere le locazioni.
AE33.jpg
Ragazzi ecco un altro screen ;)
Ultima modifica di Rikval445 il venerdì 23 dicembre 2011, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Let's Play AG!

Immagine
Rikval445
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 20:29

Re: IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Messaggioda Tiziano98 il venerdì 23 dicembre 2011, 16:16

Non preoccuparti. La grafica è stupenda ma se le locazioni fossero un pò più dark sarebbe meglio. :D
"Crumb Figlio...al vostro servizio."
Tiziano98
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 14:07
Località: Roma

Re: IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Messaggioda Tiziano98 il venerdì 23 dicembre 2011, 16:18

Un'informazione:con quale programma hai creato questa locazione?Cerco da tempo un programma che mi aiuti a realizzare ambienti 3d.
"Crumb Figlio...al vostro servizio."
Tiziano98
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 14:07
Località: Roma

Re: IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Messaggioda Rikval445 il venerdì 23 dicembre 2011, 17:47

Tiziano98 ha scritto:Un'informazione:con quale programma hai creato questa locazione?Cerco da tempo un programma che mi aiuti a realizzare ambienti 3d.



Guarda la casella dei messaggi ;)
Let's Play AG!

Immagine
Rikval445
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 20:29

Re: IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Messaggioda juclement il sabato 24 dicembre 2011, 12:52

Potresti farla in prima persona, ma con un cursore "mobile", come nella serie Dark Fall e con un pulsante di "aiuto" o di "visualizzazione zone attive", come i giochi della BigFish
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Messaggioda Rikval445 il sabato 24 dicembre 2011, 15:41

juclement ha scritto:Potresti farla in prima persona, ma con un cursore "mobile", come nella serie Dark Fall e con un pulsante di "aiuto" o di "visualizzazione zone attive", come i giochi della BigFish


E proprio quello che sto facendo ;)
Il cursore è identico a quello di dark fall ovvero------> +

E adesso sto inserendo il pulsante aiuto ;)
Let's Play AG!

Immagine
Rikval445
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 20:29

Re: IDEA PER NUOVA AVVENTURA GRAFICA HORROR

Messaggioda Tiziano98 il sabato 24 dicembre 2011, 15:45

Buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif]
"Crumb Figlio...al vostro servizio."
Tiziano98
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 14:07
Località: Roma


Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti