Login with a social network:

Videogiochi? Tools?

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Videogiochi? Tools?

Messaggioda Shex il domenica 17 ottobre 2010, 20:45

Ciao ragazzi,
vorrei, per la prima volta, guardare il gioco dal punto di vista "del creatore" e non del "giocatore". Per questo, chiedo a voi alcuni consigli utili per iniziare, dapprima per familiarizzare un po', dopo magari aggiungendo qualcosa di più "importante", se così posso definirli (Per dirla breve, pagando tramite PostePay).

Ritorniamo a noi:

• Vorrei creare un videogioco in prima persona, qualcosa di non complicato, che non richieda esperienza nella programmazione: ho optato per "Adventure Maker", voi me lo consigliate?

• Per modellare gli scenari e renderizzarli, utilizzo la versione Basic di Bryce7: è buono?

• Per creare i modelli dei personaggi, quale software mi consigliate? Vorrei un programma che mi dia le opzioni prestabilite, come ad esempio CAPELLI e io devo scegliere il tipo dei capelli, oppure l'altezza etc. Infine, le inserisco (Non ho visto, né so come potrei fare) in Bryce.

Grazie in anticipo :)
Avventura grafica terminata recentemente: Sherlock Holmes: L'Orecchino d'Argento
Avventura grafica in gioco: Dracula: Origin / Broken Sword: The Director's Cut
Shex
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 18:30

Re: Videogiochi? Tools?

Messaggioda Azrael il lunedì 18 ottobre 2010, 8:42

Personalmente adventure maker non mi piace molto, è troppo semplicistico. Però se vuoi fare un gioco in prima persona e non vuoi programmare probabilmente è la scelta ideale. Sopratutto poi se vuoi fare scene a 360 gradi.

Per la grafica passo, unica cosa per i modelli prova a guardare poser ( http://poser.smithmicro.com/ ) che probabilmente si avvicina di più a quel che cerchi.
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Videogiochi? Tools?

Messaggioda Shex il lunedì 18 ottobre 2010, 15:11

Azrael ha scritto:Personalmente adventure maker non mi piace molto, è troppo semplicistico. Però se vuoi fare un gioco in prima persona e non vuoi programmare probabilmente è la scelta ideale. Sopratutto poi se vuoi fare scene a 360 gradi.

Per la grafica passo, unica cosa per i modelli prova a guardare poser ( http://poser.smithmicro.com/ ) che probabilmente si avvicina di più a quel che cerchi.


Grazie per la risposta, si vorrei creare un gioco a 360°.
Grazie ancora, provo quel poser. :)
Avventura grafica terminata recentemente: Sherlock Holmes: L'Orecchino d'Argento
Avventura grafica in gioco: Dracula: Origin / Broken Sword: The Director's Cut
Shex
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 18:30


Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti