Gli sviluppatori di DxStudio indicono un contest per il miglior demo da presentarsi entro il 20 dicembre.
Sorgente news: http://www.dxstudio.com/news.aspx?newsi ... c8396d6e1d
Si vince una licenza commerciale dell'engine e 1000$ USD!!! premi anche per i finalisti...
Quale migliore occasione per mettere alla prova lo ScuRF (da allora ScuDX)? Io ed il grafico 3d Luca Dell'Annunziata siamo pronti a metterci al lavoro su una piccola adventure, che rispecchi lo stato attuale dello sviluppo scuDX. Chiaramente non potrà essere niente di eccessivamente complesso: per il momento abbiamo pensato ad un Escape the Room al contrario (sei fuori e devi rientrare) in tema natalizio, con il solo protagonista che interagisce con il mondo e l'inventario. In pratica una specie di mini adventure di natale. Alcuni elementi della storia sono già stati discussi, ma tutto deve passare sotto un controllo di fattibilità sia da parte mia che da parte di Luca. Per questa ragione servono persone in gamba, disposte a rivedere le proprie opinioni e a trovare soluzioni creative per aggirare i limiti dello sviluppo ancora acerbo in tanti settori: è una sfida e una opportunità.
Luca sarà molto impegnato nella creazione dei modelli 3d ed io nello scripting e la programmazione. Entrambi vorremmo che anche il lato degli enigmi e dello storyboard fosse curato almeno quanto il resto. Siamo consapevoli di non avere l'esperienza di avventurieri che molti di voi hanno. Il compito del terzo membro del gruppo di sviluppo dovrebbe essere quello di scrivere i testi (possibilmente in inglese), sviluppare il meccanismo degli enigmi da risolvere (cosa usare con cosa, in che sequenza e perchè), nonchè dare indicazioni al grafico ed allo scripter su quali eventuali features aggiungere al tutto per renderlo più interssante. Preghiamo chi fosse interessato di annunciare la sua
intenzione a collaborare o in questo topic, o via messaggio provato, oppure scrivendo a gr2.decode AT gmail.com. Avremo modo di discutere nei dettagli.
Cerchiamo anche un doppiatore e, possibilimente un musicista o sound designer. Non pensiamo di certo per questo piccolo progetto ed in così poco tempo di poter creare contenuti originali da zero. Qualcuno che si occupasse di recuperare e rendere omogenei gli effetti d'ambiente e le musiche, tuttavia potrebbe essere utile.
Nessuno di noi "ha tempo" e per questo la breve scadenza è una benedizione. E' l'occasione di etterci alla prova con soluzioni semplici ed immediate e non impantanarci in un lungo progetto di cui non si vede la fine. Sono sicuro che molti di voi in passato hanno sperato di avere un'occasione del genere. Spero che ci contattiate in tanti, ne saremmo lusingati. Eventualmente potreste addirittura fare un team solo per lo storyboard: sarebbe emozionante discutere della storia e degli enigmi tutti assieme. Sono sicuro tuttavia che non vi offenderete se eventualmente decideremo di tenere il team un po' più ristretto ed efficiente.
A presto!
Sorgente news: http://www.dxstudio.com/news.aspx?newsi ... c8396d6e1d
Si vince una licenza commerciale dell'engine e 1000$ USD!!! premi anche per i finalisti...
Quale migliore occasione per mettere alla prova lo ScuRF (da allora ScuDX)? Io ed il grafico 3d Luca Dell'Annunziata siamo pronti a metterci al lavoro su una piccola adventure, che rispecchi lo stato attuale dello sviluppo scuDX. Chiaramente non potrà essere niente di eccessivamente complesso: per il momento abbiamo pensato ad un Escape the Room al contrario (sei fuori e devi rientrare) in tema natalizio, con il solo protagonista che interagisce con il mondo e l'inventario. In pratica una specie di mini adventure di natale. Alcuni elementi della storia sono già stati discussi, ma tutto deve passare sotto un controllo di fattibilità sia da parte mia che da parte di Luca. Per questa ragione servono persone in gamba, disposte a rivedere le proprie opinioni e a trovare soluzioni creative per aggirare i limiti dello sviluppo ancora acerbo in tanti settori: è una sfida e una opportunità.
Luca sarà molto impegnato nella creazione dei modelli 3d ed io nello scripting e la programmazione. Entrambi vorremmo che anche il lato degli enigmi e dello storyboard fosse curato almeno quanto il resto. Siamo consapevoli di non avere l'esperienza di avventurieri che molti di voi hanno. Il compito del terzo membro del gruppo di sviluppo dovrebbe essere quello di scrivere i testi (possibilmente in inglese), sviluppare il meccanismo degli enigmi da risolvere (cosa usare con cosa, in che sequenza e perchè), nonchè dare indicazioni al grafico ed allo scripter su quali eventuali features aggiungere al tutto per renderlo più interssante. Preghiamo chi fosse interessato di annunciare la sua
intenzione a collaborare o in questo topic, o via messaggio provato, oppure scrivendo a gr2.decode AT gmail.com. Avremo modo di discutere nei dettagli.
Cerchiamo anche un doppiatore e, possibilimente un musicista o sound designer. Non pensiamo di certo per questo piccolo progetto ed in così poco tempo di poter creare contenuti originali da zero. Qualcuno che si occupasse di recuperare e rendere omogenei gli effetti d'ambiente e le musiche, tuttavia potrebbe essere utile.
Nessuno di noi "ha tempo" e per questo la breve scadenza è una benedizione. E' l'occasione di etterci alla prova con soluzioni semplici ed immediate e non impantanarci in un lungo progetto di cui non si vede la fine. Sono sicuro che molti di voi in passato hanno sperato di avere un'occasione del genere. Spero che ci contattiate in tanti, ne saremmo lusingati. Eventualmente potreste addirittura fare un team solo per lo storyboard: sarebbe emozionante discutere della storia e degli enigmi tutti assieme. Sono sicuro tuttavia che non vi offenderete se eventualmente decideremo di tenere il team un po' più ristretto ed efficiente.
A presto!