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Re: Nando's World

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 13:07
da luise
Belle immagini ,sembra promettere bene,complimenti .Peccato sia ad episodi ,non mi piace questa moda :?

Re: Nando's World

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 17:32
da asterix777
luise ha scritto:Peccato sia ad episodi ,non mi piace questa moda :?

Neanch'io sono proprio un fan di questo tipo di distribuzione.

Re: Nando's World

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 19:16
da mystinsun
asterix777 ha scritto:
luise ha scritto:Peccato sia ad episodi ,non mi piace questa moda :?

Neanch'io sono proprio un fan di questo tipo di distribuzione.

Sicuramente risponderà il diretto interessato, ma non è stata una scelta dettata dalla moda, ma dai tempi di lavorazione e altre necessità.

Re: Nando's World

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 11:54
da Overmann
Mi era sfuggito! Concept interessante, impossibile non pensare ad Up!, da quel che leggo sembra anche portato avanti con una certa competenza.

Spero in bene per la demo, la distribuzione a episodi mi incoraggia anche all'acquisto, a differenza di quanto accade per altri utenti, perciò... in bocca al lupo ;)

Re: Nando's World

MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 14:42
da LargoLagrande
Gran bel progetto, è un titolo che seguirò con interesse.
All'inizio la distribuzione episodica mi provocava preoccupate alzate di sopracciglio, poi con il passare del tempo ho capito che questa soluzione oltre ad essere più vantaggiosa economicamente anche per me (tranne nei casi estremi tipo Julia) giova sicuramente alle AG, può garantire anche una migliore gestione sia del tempo e degli enigmi che della trama, perchè gli autori possono concentrarsi su piccoli episodi (che poi così piccoli non sono mai) con un'inizio ed una fine, evitano dispersioni, confusioni, sottotrame lasciate aperte e così via. Insomma in bocca al lupo! :D

Re: Nando's World

MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 16:40
da Alberto
Salve cari!

Il gioco che con Eleonora abbiamo scritto era troppo grande per essere sviluppato in un unico filone, in maniera indipendente.

Volendo fortemente rimanere sviluppatori indipendenti, abbiamo deciso di dividere il gioco in due episodi. Questo è stato l'unico modo per poter realizzare la nostra creazione come l'avevamo pensata e scritta (il rischio era non realizzarla).

I guadagni di tutti noi che ci lavoriamo infatti sono legati alle percentuali sulle vendite. Per questo non potevamo imbarcarci in uno sviluppo dalla durata troppo lunga. Così abbiamo prima realizzato l'Episodio I. Nel due vorremmo adottare un modello di business più classico, velocizzando tempi di lavorazione e distribuzione.

Da giocatore posso comprendere che giocare ad un episodio ed aspettare il secondo o anche i successivi - ove ci siano – possa creare una certa attesa. Per questo abbiamo deciso di dividere l'intera storia in soli due episodi, ognuno dei quali ha una sua solidità e armonia interna. Oltre l'obiettivo finale del gioco, ci sono tutta una serie di eventi e situazioni che hanno un loro inizio e una fine nella prima parte.

Per noi questo è un inizio, conosciamo tutti bene la difficoltà di lavorare oggi in Italia. Abbiamo anche diversi giochi in mente, e speriamo di poterli realizzare! sarà possibile anche grazie alla vostra fiducia e partecipazione!

Re: Nando's World

MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 19:02
da nina
Bar Becu' :lol: molto carino il nome del bar di Nando...per caso è di origine sarda? :mrgreen: Da noi ci sono città piene di vecchi, è risaputo che siamo molto longevi!
http://games.nhim.eu/wp/wp-content/gallery/shots/01.jpg

Scherzi a parte, l'idea della trama è frutto della tua fantasia o sei stato ispirato da qualche romanzo :wink: tipo " Punto di fuga" di Morris West per intenderci?

Re: Nando's World

MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 20:03
da Eleonora_NHIM
Ciao sono Eleonora, co-ideatrice di Nando's World. Vi ringrazio per l'attenzione e l'interesse al nostro gioco!

juclement ha scritto:Finalmente giochi in italiano! Anche se ho visto il trailer e sembra un pò "malinconico", molto stile "Up!"


In Nando's World c'è il viaggio e c'è un vecchietto, ma l'atmosfera è diversa. Il nostro gioco non è malinconico, ma ha uno spirito comico ed ironico.

Non abbiamo voluto usare il vecchietto come personaggio per parlare della vecchiaia e del senso di perdita e lutto che questa può comportare. Il vecchietto rappresenta per noi soprattutto un aspetto che può esserci in chi è giovane - che a volte sentiamo in noi stessi - come il pensare di vivere in un posto del quale si crede di conoscere tutto e sembra difficile riuscire ad incontrare il “nuovo”.

Il nostro vecchietto, Nando, è arzillo e vivace, anche nel pensare, e non è diventato misantropo. Se il viaggio di Nando rappresenta un cambiamento, non è un cambiamento da persona triste e chiusa che tornerà ad essere normale e ad avere rapporti migliori con gli altri. E' un cambiamento di chi, da persona normale che già fa ciò che dovrebbe, desidera di più, continua ad essere curioso e volere qualcosa di speciale...

Ringrazio di nuovo tutti e tutte per i commenti e l'interesse!

Re: Nando's World

MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 20:16
da Eleonora_NHIM
nina ha scritto:Bar Becu' :lol: molto carino il nome del bar di Nando...per caso è di origine sarda? :mrgreen: Da noi ci sono città piene di vecchi, è risaputo che siamo molto longevi!
http://games.nhim.eu/wp/wp-content/gallery/shots/01.jpg

Scherzi a parte, l'idea della trama è frutto della tua fantasia o sei stato ispirato da qualche romanzo :wink: tipo " Punto di fuga" di Morris West per intenderci?


Ora che ho scritto cosa Nando non è, mi fa molto piacere parlare di quali siano alcune delle nostre ispirazioni. Alla lontana, come base letteraria sedimentata che ormai fa parte di noi ed emerge in molte cose che facciamo, ci sono certamente Philip Dick, David Foster Wallace e John Fante. Presenze "elevate" a noi davvero care!
Ci siamo ispirati anche a film famosi degli anni '80 con i quali siamo cresciuti (Blade runner, Ghostbusters...).
Nel gioco abbiamo voluto fare anche qualche omaggio-citazione al cinema italiano, come a Sergio Leone e Pier Paolo Pasolini ("Che cosa sono le nuvole?"). E soprattutto ci siamo ispirati a mio nonno Fernando :-)

Re: Nando's World

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 11:51
da Alberto
Come promesso un brano dalla colonna sonora: http://games.nhim.eu/it/ask-the-dust-on-the-road.html

Buona giornata!

Re: Nando's World

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 15:19
da Simo the best
Alberto ha scritto:Come promesso un brano dalla colonna sonora: http://games.nhim.eu/it/ask-the-dust-on-the-road.html

Buona giornata!


Buona domenica a voi, ora è anche in homepage.
Ovviamente qui in redazione attendiamo i prossimi aggiornamenti! 8)

Re: Nando's World

MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2012, 17:54
da nina
Eleonora_NHIM ha scritto:Ora che ho scritto cosa Nando non è, mi fa molto piacere parlare di quali siano alcune delle nostre ispirazioni. Alla lontana, come base letteraria sedimentata che ormai fa parte di noi ed emerge in molte cose che facciamo, ci sono certamente Philip Dick, David Foster Wallace e John Fante. Presenze "elevate" a noi davvero care!
Ci siamo ispirati anche a film famosi degli anni '80 con i quali siamo cresciuti (Blade runner, Ghostbusters...).
Nel gioco abbiamo voluto fare anche qualche omaggio-citazione al cinema italiano, come a Sergio Leone e Pier Paolo Pasolini ("Che cosa sono le nuvole?"). E soprattutto ci siamo ispirati a mio nonno Fernando

Grazie Eleonora per aver risposto alla mia domanda e benvenuta nel forum! [smilie=fiori.gif]

Alberto ha scritto:Come promesso un brano dalla colonna sonora: http://games.nhim.eu/it/ask-the-dust-on-the-road.html


=D> Una bella musica molto suggestiva... mi sembra di vedere Nando percorrere strade e città fantasma alla ricerca, non solo dell'amico scomparso, ma anche di una vita e di un posto migliore in cui vivere. Un itinerario che auspico, possa produrre nel nostro protagonista, un vero e proprio rinnovamento che và oltre il senso concreto e realistico del viaggio 8) possiamo considerarlo come una vera e propria metafora della vita, vero?

Re: Nando's World

MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2012, 23:16
da MrAvventura
Bravo Roberto!!
State facendo un ottimo lavoro, ho visto il sito del gioco e non vedo l'ora di prova la demo

Re: Nando's World

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 13:42
da Eleonora_NHIM
Grazie nina!
Si, per noi la storia del gioco e i suoi personaggi rappresentano un viaggio anche metaforico, dai tanti significati.
Il gioco è strutturato come prodotto di entertainment, quindi questo livello di significati non viene a galla direttamente, è un elemento implicito.
Come prima cosa c'è l'immersione in un mondo altro, con i suoi oggetti, i suoi luoghi onirici, i colori e le musiche...
Vi ringrazio per le domande e l'interesse, fa sempre molto molto piacere! :)

Re: Nando's World

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 14:34
da Overmann
E' difficile scrivere un viaggio metaforico dai tanti significati senza essere malinconici, e mantenendo anzi un'atmosfera comica... spero che con "implicito" non si intenda "accennato", potrebbe influire tutto sulla qualità, anche se magari non sulle vendite. Però mi dispiacerebbe :|

Re: Nando's World

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 16:30
da nina
Eleonora_NHIM ha scritto:Il gioco è strutturato come prodotto di entertainment, quindi questo livello di significati non viene a galla direttamente, è un elemento implicito.

Credo sia difficile raccontare un viaggio metaforico in chiave comica...in ogni caso, spero emerga come un elemento sottinteso, appena percettibile... non vorrei struggermi il cuore! :cry: :cry: :cry:
Grazie a te Ele per le risposte sempre esaurienti e buon lavoro a voi tutti :!: =D>

Re: Nando's World

MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2013, 15:57
da luise
Mi ero completamente dimenticata di questo gioco,(guarda caso c'era ancora Melody ,Baku ,Gaguykaos ) ,girando in rete mi è tornato in mente .Che fine ha fatto ? e uscita la demo :?: mi piacerebbe provarla .