Login with a social network:

Sam & Max: The Devil’s Playhouse

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Sam & Max Season Three

Messaggioda asterix777 il mercoledì 24 febbraio 2010, 19:30

Grazie ad entrambi per la news.
Per la localizzazione in casa, quella di W&G non presentava particolari difficoltà, ma per i giochi di parole di S&M spero si affidino ad un team capace e soprattutto motivato.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Sam & Max Season Three

Messaggioda asterix777 il sabato 27 febbraio 2010, 5:05

Una domanda per Diduz: una delle critiche rivolte alla Season One riguardava l'eccessiva velocità dei sottotitoli e l'impossibilità di regolarla. Ricordo che in occasione della Season Two, Emily (ex PR dei Telltale, mi pare) disse che ormai l'engine utilizzato era lo stesso del precedente capitolo e non si poteva più rimediare, ma che la feature della regolazione sarebbe stata inserita nella Season Three. Si sa nulla della eventuale implementazione?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Sam & Max Season Three

Messaggioda Diduz il sabato 27 febbraio 2010, 9:22

asterix777 ha scritto:Una domanda per Diduz: una delle critiche rivolte alla Season One riguardava l'eccessiva velocità dei sottotitoli e l'impossibilità di regolarla. Ricordo che in occasione della Season Two, Emily (ex PR dei Telltale, mi pare) disse che ormai l'engine utilizzato era lo stesso del precedente capitolo e non si poteva più rimediare, ma che la feature della regolazione sarebbe stata inserita nella Season Three. Si sa nulla della eventuale implementazione?


Emily promise questa feature per la Season Three? Sei sicuro? Non mi sembra da lei, al massimo avrà detto che ci avrebbero pensato per i giochi successivi.
Emily tra l'altro non c'è più e non ho enormi rapporti col nuovo pr.
A parte il fatto che nella Season Two c'è la funzione di pausa che nella One non c'era, non so nulla del resto.
Posso dire che, non essendoci in Wallace & Gromit, Tales of Monkey Island e nel nuovo CSI alcuna regolazione dei sottotitoli, non mi sento ottimista a riguardo? :roll:
Secondo me quella difficilmente la implementeranno, perché come ho detto più volte le avventure dei Telltale sono come dei film, per cui regolando la velocità dei sottotitoli si modificherebbe il ritmo delle sequenze e delle inquadrature. L'unica cosa possibile sarebbe al massimo inserire una feature che "freeza" l'intera inquadratura col relativo sottotitolo finché il giocatore magari non preme qualcosa. Posso provare a dire a qualcuno se si può pensare.
Faccio notare ad ogni modo che per Tales, Wallace & Gromit e CSI nessuno s'è lamentato, quindi credo che il problema sia solo nella velocità dei dialoghi del cane e del coniglio.
Ora vedo di contattare qualcuno.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Sam & Max Season Three

Messaggioda asterix777 il domenica 28 febbraio 2010, 0:05

Diduz ha scritto:Emily promise questa feature per la Season Three? Sei sicuro? Non mi sembra da lei, al massimo avrà detto che ci avrebbero pensato per i giochi successivi.

In questo post - anche se un po' vecchiotto - riportavi che Emily desse assicurazioni in questo senso (il tuo post è quello del 06.01.09 delle 15.26):
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=6732&p=120980&hilit=emily#p120980.
Il fatto di non aver inserito la feature in W&G - che in effetti, come dicevi qui sopra, non ne necessita - potrebbe non escludere che i Telltale abbiano preso in considerazione le lamentele pervenute su S&M.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Sam & Max Season Three

Messaggioda Diduz il domenica 28 febbraio 2010, 1:17

asterix777 ha scritto:
Diduz ha scritto:Emily promise questa feature per la Season Three? Sei sicuro? Non mi sembra da lei, al massimo avrà detto che ci avrebbero pensato per i giochi successivi.

In questo post - anche se un po' vecchiotto - riportavi che Emily desse assicurazioni in questo senso (il tuo post è quello del 06.01.09 delle 15.26):


Ooops, hai ragione, allora ricordavo male. :oops:
Speriamo che l'abbiano fatto sul serio!
Ad ogni modo ho qualche ora fa rispedito una mail riepilogativa delle richieste al pr e al supporto tecnico.

EDIT: Ho ritrovato la mail che mi spedì Emily a metà dicembre del 2008 e alla quale si riferiva quel mio vecchio post. In realtà diceva che sicuramente avrebbe inoltrato le richieste sui sottotitoli a chi di dovere (anzi, l'aveva già fatto mentre mi rispondeva), ma non che sicuramente ci avrebbero messo mano. Errore mio, pardon. Vabbe', tanto repetita iuvant, un riepilogo in più a maggior ragione non gli farà male. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Sam & Max Season Three

Messaggioda asterix777 il domenica 28 febbraio 2010, 2:53

Diduz ha scritto:Ad ogni modo ho qualche ora fa rispedito una mail riepilogativa delle richieste al pr e al supporto tecnico.

Ottimo, tnx dell'interessamento. ;) [smilie=su.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Sam & Max: The Devil’s Playhouse

Messaggioda Bloody_Eugene il domenica 28 febbraio 2010, 12:18

Un'alternativa possibile sarebbe avere dei sottotitoli alla "Half-life 2" o alla "Portal" per intenderci.
Questo è quello che intendo (attenzione SPOILER, è tratto dal livello finale di Portal !): http://www.youtube.com/watch?v=t3QSDHEKPvQ
Si salverebbero così capra e cavoli.
Inoltre una feature davvero bella esteticamente ma disastrosa è il fatto che i sottotitoli in Tales non compaiano istantaneamente ma invece vengono "scritti" sullo schermo... non so con quale meccanismo celebrale avvenga ma i sottotitoli che compaiono in maniera istantanea vengono percepiti meglio, credo. O è solo una mia impressione?
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: Sam & Max: The Devil’s Playhouse

Messaggioda Diduz il lunedì 1 marzo 2010, 11:39

Bloody_Eugene ha scritto:Un'alternativa possibile sarebbe avere dei sottotitoli alla "Half-life 2" o alla "Portal" per intenderci.
Questo è quello che intendo (attenzione SPOILER, è tratto dal livello finale di Portal !): http://www.youtube.com/watch?v=t3QSDHEKPvQ
Si salverebbero così capra e cavoli.


Hai un link a un'altra sequenza? Non me lo voglio spoilerare! :lol:

Bloody_Eugene ha scritto:Inoltre una feature davvero bella esteticamente ma disastrosa è il fatto che i sottotitoli in Tales non compaiano istantaneamente ma invece vengono "scritti" sullo schermo... non so con quale meccanismo celebrale avvenga ma i sottotitoli che compaiono in maniera istantanea vengono percepiti meglio, credo. O è solo una mia impressione?


No, hai ragione.
Quella feature è bella quando la lingua del sottotitolo corrisponde a quella parlata, in caso contrario la sincronizzazione chiaramente si perde. E' una delle cose che ho inserito nella mail. Se il sottotitolo compare d'un botto puoi anticipare con la lettura il parlato e avvantaggiarti. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Sam & Max: The Devil’s Playhouse

Messaggioda Bloody_Eugene il lunedì 1 marzo 2010, 14:46

Hai un link a un'altra sequenza? Non me lo voglio spoilerare!


In effetti la scelta del finale del gioco non è stata felice... :P
quindi per l'esempio dei sottotitoli "a regola d'arte" che mi piacerebbe vedere implementati nei lavori Telltale indico questo filmato tratto da Half-life 2 (in particolare notare il dialogo che parte dal minuto 5:50 in poi):
http://www.youtube.com/watch?v=q7mQx042800

Non sono ideali? Lasciano il tempo di leggerli e al contempo seguono in sicronia il flusso narrativo senza interromperlo.
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: Sam & Max: The Devil’s Playhouse

Messaggioda Diduz il lunedì 1 marzo 2010, 15:54

Bloody_Eugene ha scritto:quindi per l'esempio dei sottotitoli "a regola d'arte" che mi piacerebbe vedere implementati nei lavori Telltale indico questo filmato tratto da Half-life 2 (in particolare notare il dialogo che parte dal minuto 5:50 in poi):
http://www.youtube.com/watch?v=q7mQx042800


Ho capito, in pratica c'è un "ritardo" che incapsula anche il sottotitolo precedente e lo lascia visualizzato quando comincia la battuta successiva. Non male, però dal punto di vista della programmazione credo che sia più impegnativo da implementare. Se qualcuno mi risponde alla mail che ho mandato, gli piazzo il link che hai messo come suggerimento. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Sam & Max: The Devil’s Playhouse

Messaggioda Overmann il venerdì 12 marzo 2010, 21:31

Il primo episodio uscirà il 15 aprile, saranno cinque episodi a cadenza mensile ed è inizialmente previsto per PC/Mac e PS3... Si può preordinare a 35$ sul sito di telltale, dove c'è anche un trailer...
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Sam & Max: The Devil’s Playhouse

Messaggioda Simo the best il sabato 13 marzo 2010, 11:49

Trovate tutto in homepage ed a breve anche la scheda del primo episodio:

https://www.adventuresplanet.it/index.ph ... 1268423842

Stay tuned 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Sam & Max: The Devil’s Playhouse

Messaggioda melody il sabato 13 marzo 2010, 23:12

grazie Simo! :D
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Sam & Max: The Devil’s Playhouse

Messaggioda manny il giovedì 28 dicembre 2023, 15:29

aperta la pagina Steam della remastered della terza stagione di Sam & Max di Telltale targate Skunkape
https://store.steampowered.com/app/2648 ... Playhouse/
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Precedente

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti