Pagina 1 di 1

The Season of the Warlock

MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2021, 20:48
da manny
Annunciato oggi il punta e clicca The Season of the Warlock, ispirato a A Vampire Story.
Lord Alistair Ainsworth si reca in Groldavia per indagare sulla figura di Waldemar lo Stregone. Lì trova un ritratto di Waldemar, che sembra essere depositario della sua anima errante, un'anima che desidera ancora ardentemente realizzare la sua terribile vendetta e che presenta a Lord Alistair un'offerta. In base alla vostra scelta, l'esperienza di gioco cambierà. Grafica 2,5D e ispirato ai film horror degli anni '60 e '70 basati sulle opere di Edgar Allan Poe e H.P. Lovecraft.
https://store.steampowered.com/app/1185 ... e_Warlock/

Re: The Season of the Warlock

MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2021, 14:26
da MCCOY
Interessante. Lo stile grafico è certamente ispirato a A Vampyre Story ma non sembra riprenderne l'ironia e la leggerezza vista l'accenno a scene gore abbastanza esplicite. Cmq, terrò d'occhio. Grazie :)

Re: The Season of the Warlock

MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2021, 15:06
da manny
vero, anche se si fa accenno a una vena umoristica. certamente sarà meno spiccata di quella di a vampire story

Re: The Season of the Warlock

MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2021, 14:35
da asterix777
Sembra interessante, anche se a dire il vero non vedo molto l'ispirazione a A Vampire Story (pur condividendone certo la tematica horror).
D'altra parte, al di là degli attori menzionati nella descrizione, il protagonista - tale Lord Alistair Ainsworth - sembra avere le fattezze di David Niven: https://scontent.ccdn.cloud/image/nospo ... 14x345.jpg

Re: The Season of the Warlock

MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2021, 21:23
da manny
i due giochi condividono l'umorismo, che però nel caso di warlock è meno spiccato, e lo stile grafico, che mi pare abbastanza simile. in questa vecchia intervista del 2014 su adventurecorner https://www.adventurecorner.de/articles ... -encomplot (l'ho tradotta con google traduttore) l'intervistatore dice allo sviluppatore che l'avventura gli ricorda A Vampyre Story. Lui risponde che è stata un'ispirazione, ma che ci sono delle differenze. direi allora che è un'ispirazione non marcata, alla lontana, ma comunque un precedente di cui tenere conto. :wink:
https://www.adventurecorner.de/articles ... -encomplot

Re: The Season of the Warlock

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2021, 18:11
da MCCOY
Giocata la demo. Si vede pochino ma abbastanza per avere una idea sommaria di cosa avremo davanti. Di sicuro ci aspetta un'avventura grafica, punta e clicca, vecchio stampo con tanto di inventario; grafica e houmor nero alla tedesca del tipo visto in "Heaven's Hope" ma con un tocco più gotico. Peccato non aver visto una porzione di gioco, anche piccola, successiva alla scelta tra "strada buona e "strada cattiva" per dare un idea di quanto incisiva sarà la differenza di trama a seguito di tale decisione, così come pubblicizzato nella sinossi. Comunque le vibrazioni generate per ora sono buone, non si preannuncia un prodotto sbalorditivo ma di certo meritevole di una chance.

Re: The Season of the Warlock

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2021, 23:12
da Haggis McMutton
Pare interessante, ma sono davvero curioso di vedere come faranno a bilanciare le influenze sia di Poe che di Lovecraft i quali, pur essendo grandi nel campo del racconto del mistero e dell'orrore, affrontano tali temi in modi profondamente diversi.