Login with a social network:

Cecil su BS4 e Codice Da Vinci

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Cecil su BS4 e Codice Da Vinci

Messaggioda Diduz il lunedì 8 maggio 2006, 20:54

Su http://www.adventuregamers.com/article/id,627/ c'è un'intervista a Charles Cecil. Non so se qualcuno se n'è già accorto (non mi sembra). Riassunto rapido, son buone notizie. :wink:

1) Stanno realizzando BS4 con tale "Sumo Digital", che si occupa della realizzazione effettiva. Loro sono rimasti in pochi e si occupano solo della sceneggiatura e del game-design. Comunque la Sumo ha assunto diversi ex-dipendenti della Revolution quando si è ridimensionata e soprattuto BS4 usa lo stesso motore di BS3, aggiornato con il punta & clicca. :D
Alla fine il team non è cambiato di molto, ma dal punto di vista finanziario sono diventati praticamente tutti in gran parte freelance o dipendenti della Sumo. Insomma, la Revolution non ha più nessuno da stipendiare e questo secondo Cecil è liberatorio.

2) Non è scomparsa l'action, ma sarà impostata in maniera più leggera, limitandosi a proporre al giocatore momenti in cui bisognerà risolvere delle situazioni "a tempo" (come all'inizio di BS2). Le parti alla "Dragon's Lair" non ci sono più.

3) Si sparge cenere sul capo per il tormentone delle casse da spostare di BS3. Si prende la colpa di non aver fatto capire ai designer che della cosa non bisognava abusare. Ci potranno essere enigmi di questo tipo in BS4, ma solo quando avranno un legame effettivo con la storia.

4) Continua a considerare i tre primi Broken come una trilogia. E in un certo senso considera questo BS4 come l'inizio di qualcosa di nuovo.

5) Il gioco sarà pubblicato in tutto il mondo dalla THQ (non come il terzo, che era THQ in Europa e Adventure Company in Usa), che poi è stata anche il motore del progetto, contenta dei risultati ottenuti in termini di vendite dal terzo episodio.

6) Il gioco uscirà a settembre "per un motivo ben preciso". Ma Cecil non l'ha voluto rivelare.

7) Il Codice Da Vinci (che tra l'altro è fisicamente realizzato dai The Collective) lo definisce un "adventure game con elementi d'azione" e non un action. Lui ha adattato la storia al gioco e ha progettato gli enigmi principali.

8 ) E' contentissimo della scelta di aver reso Beneath A Steel Sky freeware, anche perché - dice - non ci stavano facendo più molti soldi e ora, grazie alla distribuzione on-line e al fatto che gira su mille sistemi come Linux e la PSP (grazie a ScummVM), è diventato un cult più di prima. Esiste un design per BASS 2, ma al momento non è in produzione perché "BS4 e Il Codice da Vinci per ora bastano".


Ciao-ciao,
Dom
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda Azrael il lunedì 8 maggio 2006, 20:58

Si ce ne eravamo già accorti ;)

Cmq non era stata tradotta ne riassunta in ita per cui tnx :)
Ultima modifica di Azrael il lunedì 8 maggio 2006, 20:59, modificato 1 volta in totale.
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Simo the best il lunedì 8 maggio 2006, 20:58

Diduz non è che oggi ce l'abbiamo con te, ma l'avevo già segnalata l'intervista alla pagina 4 del topic su Broken Sword 4.
Mi sa che sei arrivato tardi e poi sai che questo è il mio regno 8) :wink:
Cmq grazie per il riassunto e la traduzione: io non l'avevo fatto e quindi è sempre cosa gradita.
Un beso. :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda AG_dipendente il lunedì 8 maggio 2006, 22:21

Simo the best ha scritto:Diduz non è che oggi ce l'abbiamo con te, ma l'avevo già segnalata l'intervista alla pagina 4 del topic su Broken Sword 4.
Mi sa che sei arrivato tardi e poi sai che questo è il mio regno 8) :wink:
Cmq grazie per il riassunto e la traduzione: io non l'avevo fatto e quindi è sempre cosa gradita.
Un beso. :wink:

Vabbè dai meglio dirlo due volte che una!
Ottimo diduz!
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Diduz il lunedì 8 maggio 2006, 22:29

Ma in realtà immaginavo che l'aveste già fatto, solo che - anche se non ho controllato - pensavo che non avreste piazzato il riassunto vero e proprio. E allora mi son detto: "Vabbe' va'!" :wink:
Ciao,
Dom

P.S.: Ho trovato nel thread la parte di cui parlavate dell'intervista. Magari si può spostare il mio post col riassuntino lì in mezzo? 8)
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron