Login with a social network:

Dreamfall: sequel in lavorazione.

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Dreamfall: sequel in lavorazione.

Messaggioda Simo the best il sabato 29 aprile 2006, 12:47

E' quanto pare abbia dichiarato e confermato Ragnar Tørnquist (Funcom) in una recente intervista rilasciata ad un sito norvegese.
Il link alla notizia è questo:
http://www.evilavatar.com/forums/showthread.php?t=12111

A presto maggiori informazioni e conferme.

Stay tuned 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Azrael il sabato 29 aprile 2006, 13:19

Beh che dire? Se questa non è una notiza bomba ;)

Sono ottimisti, non c'è che dire.
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda The Uninvited Guest il sabato 29 aprile 2006, 14:21

Mi pare di aver capito che comunque un seguito lo faranno, perchè la critica è stata molto buona. Inoltre, Tornquist ha sempre parlato di The Longest Journey come di una trilogia che solo nel terzo gioco avrebbe avuto un vero epilogo. Evviva, direi!
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Jokestry il sabato 29 aprile 2006, 19:15

Per la serie battiamo il ferro finché è caldo...
Jokestry
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 572
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 21:02
Località: Varese

Messaggioda The Uninvited Guest il sabato 29 aprile 2006, 19:25

Jokestry ha scritto:Per la serie battiamo il ferro finché è caldo...


Forse si, ma forse no... Questa definizione la vedo più adatta a Broken Sword 4 che ad un gioco che è nato ed è stato concepito come parte di una trilogia.. che senso avrebbero avuto i primi 2 Star Wars senza il terzo?
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Diduz il domenica 7 maggio 2006, 23:00

Che io sappia Dreamfall finisce "sospeso", quindi non è una buona notizia la creazione di un seguito. E' UN OBBLIGO!!!! :lol: :lol: :lol:
Dom
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda Simo the best il lunedì 8 maggio 2006, 9:37

Diduz ha scritto:Che io sappia Dreamfall finisce "sospeso", quindi non è una buona notizia la creazione di un seguito. E' UN OBBLIGO!!!! :lol: :lol: :lol:
Dom


Grazie Dom per averci svelato il finale ossia che non finisce :evil: :roll:
Mannaggia :?
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Diduz il lunedì 8 maggio 2006, 10:01

Beh, tecnicamente non è uno spoiler, visto che so che non finisce ma non so COME "non finisce". L'ho detto perché so che a molti darà fastidio e che molti non comprerebbero un gioco per questo. Era per la serie "uomini avvisati mezzi salvati". Questo problema è segnalato nella gran parte delle recensioni straniere, cmq. Non pensavo fosse una rivelazione inedita. :wink:
Personalmente lo compro lo stesso, tanto se il sequel è già in lavorazione non c'è rischio. :)
Dom
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda Simo the best il lunedì 8 maggio 2006, 10:07

Diduz ha scritto:Beh, tecnicamente non è uno spoiler, visto che so che non finisce ma non so COME "non finisce". L'ho detto perché so che a molti darà fastidio e che molti non comprerebbero un gioco per questo. Era per la serie "uomini avvisati mezzi salvati". Questo problema è segnalato nella gran parte delle recensioni straniere, cmq. Non pensavo fosse una rivelazione inedita. :wink:
Personalmente lo compro lo stesso, tanto se il sequel è già in lavorazione non c'è rischio. :)
Dom


Stavo a scherza' Dom; anzi concordo con te sul fatto che a molti darà fastidio, anche perchè ultimamente il finale è diventato il punto dolens di molte avventure (vedi TBM, Nibiru, Still life eccetera).
Baci :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Diduz il lunedì 8 maggio 2006, 10:17

Ah, okay. Pensavo te la fossi presa! :oops:
Ad ogni modo questo problema dei finali andrebbe discusso. Secondo me va fatta una distinzione tra il finale "aperto" e il finale "inesistente". Cioè, se la vicenda principale viene conclusa e poi se ne apre un'altra alla fine quello per me è un "finale aperto", perché ci sono nuovi spunti ma non mi sono rimasti dubbi su ciò che è successo e lo scopo dei protagonisti è stato raggiunto.
Esempio da Syberia 1:


Alla fine Kate trova Hans. Era quello il suo scopo: la trama principale è finita. La sua corsa verso il treno "riapre" la vicenda, si "apre" all'interpretazione di chi gioca, ma Syberia è finito. Il seguito potrebbe anche non esserci.


Diverso il caso del finale "inesistente", in cui la vicenda principale rimane troncata. Non ho giocato "Still Life" (che mi hanno detto ha questo problema) e non ho capito a quale delle due tipologie si ascriverà quello di "Dreamfall": ovvio cmq che non l'abbia capito, sennò i recensori avrebbero dovuto spoilerare!!! :lol:
Ciao,
Dom
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda Simo the best il lunedì 8 maggio 2006, 10:23

Diduz ha scritto:Ah, okay. Pensavo te la fossi presa! :oops:
Ad ogni modo questo problema dei finali andrebbe discusso. Secondo me va fatta una distinzione tra il finale "aperto" e il finale "inesistente". Cioè, se la vicenda principale viene conclusa e poi se ne apre un'altra alla fine quello per me è un "finale aperto", perché ci sono nuovi spunti ma non mi sono rimasti dubbi su ciò che è successo e lo scopo dei protagonisti è stato raggiunto.
Esempio da Syberia 1:


Alla fine Kate trova Hans. Era quello il suo scopo: la trama principale è finita. La sua corsa verso il treno "riapre" la vicenda, si "apre" all'interpretazione di chi gioca, ma Syberia è finito. Il seguito potrebbe anche non esserci.



Diverso il caso del finale "inesistente", in cui la vicenda principale rimane troncata. Non ho giocato "Still Life" (che mi hanno detto ha questo problema) e non ho capito a quale delle due tipologie si ascriverà quello di "Dreamfall": ovvio cmq che non l'abbia capito, sennò i recensori avrebbero dovuto spoilerare!!! :lol:
Ciao,
Dom


Completamente d'accordo.
Ma va non me l'ero presa è che ho il brutto vizio della battuta facile o della provocazione, anche per animare il forum.
Riciao :wink:
P.S. A quando nuovi aggiornamenti del tuo sito ???
Sai che ci dò sempre un'occhiata, anche perchè c'è tanto di quel materiale.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Diduz il lunedì 8 maggio 2006, 10:28

Per l'aggiornamento aspetto per sicurezza che finisca l'E3, tra mercoledì e venerdì: non nascondo che mi aspetto l'annuncio di publisher ufficiali per "A Vampyre Story" (per non parlare della presentazione del primo episodio di Sam & Max....). Speriamo che non sia solo un'impressione... :wink:
Ciao,
Dom
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda V-Raptor il lunedì 8 maggio 2006, 10:39

Chi abbatte Diduz e i suoi post?

[smilie=sadomaso.gif] :ANAL: :axe: :Hangman: :toimonster: [smilie=hanged.gif]

[smilie=boomsmilie_anim.gif] [smilie=blueteamenforcer.gif] [smilie=bluboomteamenforcer.gif] [smilie=para.gif] [smilie=duel.gif]

[smilie=ang_diav.gif] [smilie=spalmen.gif] [smilie=scarico.gif]
SIETE TUTTI OT!!! AUTOBANNATEVI!!!!

BURDELL is NOW

Immagine

“D-Generation X, that’s us.
You make the rules, and we’ll break them.”
V-Raptor
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 4183
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 11:17
Località: Brescia

hmmmm........

Messaggioda panko il lunedì 8 maggio 2006, 12:50

ciauz, io a dire il vero non sono molto contento di sapere che il finale non finisce (scusate il gioco di parole), io preferisco giocare e godermi la fine senza sapere cosa succede nel finale, adesso potrò godere del gioco a metà :? :?
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda Diduz il lunedì 8 maggio 2006, 13:03

Vabbe', scusate. :(
Quello che ho detto faceva parte di tante recensioni straniere. Sono sicuro che sarebbe stato segnalato anche in quella vostra, penso di avere solo anticipato una cosa che si sarebbe saputa comunque.
Sorry: libertà di cancellare e piazzare spoiler sono pienamente concesse, anche se continuo a pensare che quello che ho scritto non lo sia... :?
Dom
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda V-Raptor il lunedì 8 maggio 2006, 13:08

RIBADISCO:

Chi abbatte Diduz e i suoi post?

[smilie=sadomaso.gif] :ANAL: :axe: :Hangman: :toimonster: [smilie=hanged.gif]

[smilie=boomsmilie_anim.gif] [smilie=blueteamenforcer.gif] [smilie=bluboomteamenforcer.gif] [smilie=para.gif] [smilie=duel.gif]

[smilie=ang_diav.gif] [smilie=spalmen.gif] [smilie=scarico.gif]

PS x Diduz: non arrabbiarti, qui siamo tutti tranquilli...o QUASI [smilie=diavolo-infuocato.gif] [smilie=supersa.gif]
SIETE TUTTI OT!!! AUTOBANNATEVI!!!!

BURDELL is NOW

Immagine

“D-Generation X, that’s us.
You make the rules, and we’ll break them.”
V-Raptor
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 4183
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 11:17
Località: Brescia

finale

Messaggioda panko il lunedì 8 maggio 2006, 18:21

Diduz ha scritto:Vabbe', scusate. :(
Quello che ho detto faceva parte di tante recensioni straniere. Sono sicuro che sarebbe stato segnalato anche in quella vostra, penso di avere solo anticipato una cosa che si sarebbe saputa comunque.
Sorry: libertà di cancellare e piazzare spoiler sono pienamente concesse, anche se continuo a pensare che quello che ho scritto non lo sia... :?
Dom


ciauz, ho espresso solo il mio parere, comunque qua non sveleremo mai in qualsiasi caso in una recensione il finale di un gioco, io la trovo una cosa assurda e le recensioni straniere che lo hanno fatto a mio parere hanno sbagliato di brutto.
comunque sei perdonato ma la prossima........... [smilie=spalmen.gif]
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda Diduz il lunedì 8 maggio 2006, 19:04

Mi scuso ancora, però quello che ho letto nelle recensioni e quello che ho detto non si discosta molto da questo che c'è scritto nella rece di Still Life:

Piccola nota di demerito al finale. Gli sviluppatori hanno voluto lasciare la porta aperta per un eventuale seguito che chiuda la trilogia aperta da Post Mortem e da Still Life: peccato che questo seguito non ci sarà (speriamo di sbagliarci) a causa della sopramenzionata acquisizione di Microids da parte di Ubisoft. Si vocifera, in questa malaugurata ipotesi, di un proseguimento via internet: quindi non ci resta che sperare ed aspettare eventuali buone notizie.


Niente di più. Uninvited non ve lo racconta il finale di Still Life, come non vi raccontato io quello di Dreamfall (visto che non ci ho giocato!!!!), nè lo hanno raccontato siti stranieri! Si parlava solo della tipologia del finale. La prossima volta starò più attento, acqua in bocca su tutto. :wink:
Dom
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

harg....

Messaggioda panko il lunedì 8 maggio 2006, 21:51

Diduz ha scritto:Mi scuso ancora, però quello che ho letto nelle recensioni e quello che ho detto non si discosta molto da questo che c'è scritto nella rece di Still Life:

Piccola nota di demerito al finale. Gli sviluppatori hanno voluto lasciare la porta aperta per un eventuale seguito che chiuda la trilogia aperta da Post Mortem e da Still Life: peccato che questo seguito non ci sarà (speriamo di sbagliarci) a causa della sopramenzionata acquisizione di Microids da parte di Ubisoft. Si vocifera, in questa malaugurata ipotesi, di un proseguimento via internet: quindi non ci resta che sperare ed aspettare eventuali buone notizie.


Niente di più. Uninvited non ve lo racconta il finale di Still Life, come non vi raccontato io quello di Dreamfall (visto che non ci ho giocato!!!!), nè lo hanno raccontato siti stranieri! Si parlava solo della tipologia del finale. La prossima volta starò più attento, acqua in bocca su tutto. :wink:
Dom


CAZZ. dovrò subito redarguire il TUG, lo farò subito stanne certo HARG................... :evil: :evil:
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda The Uninvited Guest il lunedì 8 maggio 2006, 22:53

Nella piccola querelle sto con Diduz. Io che compro il gioco devo poter sapere se c'è un finale insoddisfacente. Non quale sia il finale, ma se sia "consistent" oppure no.
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron