Login with a social network:

Broken Sword 2 - La Profezia dei Maya

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Broken Sword 2 - La Profezia dei Maya

Messaggioda Cavalieroscuro il mercoledì 22 settembre 2010, 15:49

Apro questo topic perché,ricercandone uno sul forum,ho trovato discussioni dedicate solo al primo BS.
Che dire,sto (ri)giocando quest'avventura per la seconda volta (la prima fu in inglese grazie al Value Pack),in italiano.
Ma sto rimanendo molto deluso.
La trama è abbastanza moscia,ed il gioco è di una lentezza esasperante:spesso per proseguire bisogna esaurire tutti gli argomenti con i vari npc,compresi quelli totalmente inutili:se a ciò si aggiunge un continuo backtracking (ad esempio,a Quaramonte bisogna prima notare una cartina,quindi chiederne delucidazioni al tizio lì vicino,poi andare a parlare ad un altro npc,quindi tornare alla cartina,parlare con Nico per farle fare qualcosa,quindi ritornare dal secondo npc per ottenere l'oggetto del quale avevamo bisogno)e il fatto che,pur sapendo cosa fare spesso non si può farlo se non dopo aver esaurito tutte le linee di dialogo..beh,il tutto mi sta annoiando enormemente.

Io adoro le avventure in terza persona bidimensionali,ma non riesco ad affezionarmi troppo alla saga di Broken Sword:il primo per me era giù più interessante,data la tematica dei templari (non ho però apprezzato il remake con l'inserimento della sottotrama di Nico:rende il gameplay troppo lento e spezza eccessivamente la narrazione,non offrendo nulla di pratico in più ai fini della storia,risultando anche paradossale in alcuni casi),ma questo sequel...non so,trovo sia eccessivamente piatto.

Teoricamente un'avventura che ti spinge a viaggiare in tutto il mondo dovrebbe avere un appeal stratosferico,ma qui la cosa viene sfruttata veramente poco.

L'unica cosa che mi piace molto consiste nelle animazioni:trovo che in nessuna avventura in terza,neanche moderna,siano presenti dei movimenti simili,reali,affascinanti,delicati.Ma,contestualizzandoli,spesso contribuiscono a rallentare eccessivamente l'azione:un esempio?Se voglio parlare con Tizio dell'oggetto X,George se lo deve prima togliere dalla tasca per mostrarglielo:l'azione dura quanto,un 2 secondi?Ma se si moltiplicano questi due secondi per il numero di oggetti e di npc con i quali li si utilizza...ecco che i secondi diventano minuti se non ore!

Voi cosa ne pensate?
Cavalieroscuro
 

Re: Broken Sword 2

Messaggioda Fantasya il mercoledì 22 settembre 2010, 16:48

Putroppo ho la memoria corta con le ag e questa l'ho giocata anni fa però quando ci ripenso mi ricordo benissimo la sensazione di piacere (come al solito visto che mi piacciono tutte le ag :mrgreen: ). Mi piacque tutto: animazioni, grafica, trama, enigmi, coinvolgimento. Sono sicura di non essermi mai annoiata e non ho mai pensato che fosse lento.

(ad esempio,a Quaramonte bisogna prima notare una cartina,quindi chiederne delucidazioni al tizio lì vicino,poi andare a parlare ad un altro npc,quindi tornare alla cartina,parlare con Nico per farle fare qualcosa,quindi ritornare dal secondo npc per ottenere l'oggetto del quale avevamo bisogno)


Secondo me è più logico dover guardare la cartina e chiederne delucidazioni piuttosto che andare direttamente dal personaggio e chiedere di una cartina che non hai visto e non sai neanche dov'è.

Concordo quando dici che le animazioni sono bellissime.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Broken Sword 2

Messaggioda Xibalba il mercoledì 22 settembre 2010, 16:57

Fantasya ha scritto:Putroppo ho la memoria corta con le ag e questa l'ho giocata anni fa però quando ci ripenso mi ricordo benissimo la sensazione di piacere (come al solito visto che mi piacciono tutte le ag :mrgreen: ). Mi piacque tutto: animazioni, grafica, trama, enigmi, coinvolgimento. Sono sicura di non essermi mai annoiata e non ho mai pensato che fosse lento.

(ad esempio,a Quaramonte bisogna prima notare una cartina,quindi chiederne delucidazioni al tizio lì vicino,poi andare a parlare ad un altro npc,quindi tornare alla cartina,parlare con Nico per farle fare qualcosa,quindi ritornare dal secondo npc per ottenere l'oggetto del quale avevamo bisogno)


Secondo me è più logico dover guardare la cartina e chiederne delucidazioni piuttosto che andare direttamente dal personaggio e chiedere di una cartina che non hai visto e non sai neanche dov'è.

Concordo quando dici che le animazioni sono bellissime.


*

anche io la giocai diverso tempo fa e fu anche il primo broken che giocai ( eh si il primo era difficile reperirlo)
e ho solo ottimi ricordi di quella ag... alcuni discorsi cmq anche se non servono a niente per la trama ecc sono veramente piacevoli e simpatici e servono anche per caratterizzare molto di più i personaggi secondo me :D
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Broken Sword 2

Messaggioda alpenzoo il mercoledì 22 settembre 2010, 17:38

anche per me è stato il primo BS a cui ho giocato ed è stata anche la prima AG dove ho scoperto che i personaggi potevano pure morire!!!! (me lo ricordo benissimo perchè dopo ore di gioco ancora non avevo salvato #-o !!!)

concordo sui personaggi particolari
Quando un uomo apre la porta dell'auto ad una donna, o è nuova l'auto o è nuova la donna
alpenzoo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 20:48

Re: Broken Sword 2 - La Profezia dei Maya

Messaggioda melody il mercoledì 22 settembre 2010, 22:38

Lo stesso vale per me, è stato il primo BS che ho giocato e mi è rimasto nel cuore, i ricordi sono piacevoli e la caratterizzazione dei personaggi è stata molto bella,per me, ...poi, come Fantasy...amo tutte le avventure! [smilie=mrgreen-senza-denti.gif] :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Broken Sword 2 - La Profezia dei Maya

Messaggioda asterix777 il giovedì 23 settembre 2010, 0:01

Cavalieroscuro ha scritto:La trama è abbastanza moscia,ed il gioco è di una lentezza esasperante:spesso per proseguire bisogna esaurire tutti gli argomenti con i vari npc,compresi quelli totalmente inutili

E pensa che i Revolution, tenendo conto delle critiche mosse all'eccessiva prolissità dei dialoghi del 1° episodio, li aveva persino accorciati in questo secondo titolo. Ma concordo sul fatto che la verbosità rimane un fattore tipico dei primi 2 Broken Sword, cosa che anche dal mio punto di vista rallenta troppo la dinamica dell'avventura rischiando la noia del giocatore, anche considerato l'appeal minore della trama del 2° episodio. Quindi personalmente concordo con le tue osservazioni, così come con quelle sulla bellezza e precisione delle animazioni, che però ahimè si riflette ancora una volta (piove sempre sul bagnato!) sul dinamismo del gioco.
Chi apprezza invece la prolissità dei dialoghi ovviamente darà una valutazione del titolo più generosa. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Broken Sword 2

Messaggioda Cavalieroscuro il giovedì 23 settembre 2010, 12:23

Xibalba ha scritto:
Fantasya ha scritto:Putroppo ho la memoria corta con le ag e questa l'ho giocata anni fa però quando ci ripenso mi ricordo benissimo la sensazione di piacere (come al solito visto che mi piacciono tutte le ag :mrgreen: ). Mi piacque tutto: animazioni, grafica, trama, enigmi, coinvolgimento. Sono sicura di non essermi mai annoiata e non ho mai pensato che fosse lento.

(ad esempio,a Quaramonte bisogna prima notare una cartina,quindi chiederne delucidazioni al tizio lì vicino,poi andare a parlare ad un altro npc,quindi tornare alla cartina,parlare con Nico per farle fare qualcosa,quindi ritornare dal secondo npc per ottenere l'oggetto del quale avevamo bisogno)


Secondo me è più logico dover guardare la cartina e chiederne delucidazioni piuttosto che andare direttamente dal personaggio e chiedere di una cartina che non hai visto e non sai neanche dov'è.

Concordo quando dici che le animazioni sono bellissime.


*

anche io la giocai diverso tempo fa e fu anche il primo broken che giocai ( eh si il primo era difficile reperirlo)
e ho solo ottimi ricordi di quella ag... alcuni discorsi cmq anche se non servono a niente per la trama ecc sono veramente piacevoli e simpatici e servono anche per caratterizzare molto di più i personaggi secondo me :D


Ecco,servissero a caratterizzare i personaggi ok,ma quei dialoghi sono proprio inutili:in fin dei conti,cosa sappiamo non dico degli npc secondari,ma di Nico e George stessi?Assolutamente nulla,se non che uno è un avvocato (non si capisce se semplicemente bonaccione con degli ideali o sempliciotto:alcune uscite,come quelle del verme in BS2,non solo non mi hanno strappato una risata,ma mi (lo so,non si dice) hanno fatto esclamare: "Boh")e l'altra una giornalista (qualcosa del suo passato si capisce da BS DC,ma anche no,se lo avete giocato:è una semplice curiosità che però non porta praticamente a nulla).
Stanno insieme,non stanno insieme?Non si capisce mai.Alla fine dell'1 pareva di si,qui inizialmente pare la stessa cosa,poi Nico si riconsola con Lobinau (a suo dire,si sentiva sola dopo che George era andato a trovare il padre morente),ma non si ha mai una chiara idea della consistenza del loro rapporto.

Io trovo che BS2 sia un'avventura estremamente curata nella forma (sonoro,stupendo,ambientazioni,animazioni,stile grafico)quanto povera nella sostanza (manca una trama forte:addirittura il finale...è solo un filmato!Cavolo,giro mezzo mondo poi non posso neanche interagire alla fine?Devo vedermi un filmatino di 15 secondi senza fare nulla?Ma non si fa!)
Cavalieroscuro
 

Re: Broken Sword 2 - La Profezia dei Maya

Messaggioda Xibalba il giovedì 23 settembre 2010, 15:18

la critica del finale non ci sta veramente... cosa dovresti fare alla fine scusa? non ho capito il senso che dai dell interagire nella fine? o_O
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Broken Sword 2 - La Profezia dei Maya

Messaggioda Highlander88 il giovedì 23 settembre 2010, 23:56

Io ho amato Broken Sword 2, la mia prima avventura grafica.
E' una di quelle avventure che proprio grazie alla particolarità di catturare l'attenzione e il coinvolgimento del giocatore, usa un'arma fenomenale : quella delle battute comiche e sarcastiche, dei luoghi accurati ed evocativi, dei personaggi che te ne fai degli "amici" e facilmente relazionabili con persone incontrate nella realtà.
La trama e la parte enigmatica del gioco sono messe in secondo piano, ma non per queste sono mediocri, anzi molto buone.
Al tempo, quando avevo 9 anni, per me risultava difficile andare avanti senza soluzioni, ma ho conservato il bel ricordo di quelle ore spensierate e giovanili. Sarà pure vero che il primo BS aveva una trama molto più affascinante, ma il secondo BS è quello che mi è rimasto più nel cuore.
Altro chè BS3 (abbastanza bello, ma non troppo, quel 3d non aveva per nulla fascino), per non parlare del quarto, che tutto ha tranne chè di Broken Sword :? .
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Broken Sword 2 - La Profezia dei Maya

Messaggioda GinnyPazzaDiCarlisle il domenica 17 ottobre 2010, 13:58

Che dire, è stata la mia prima avventura grafica. Mio padre l'aveva preso assieme ad un sacco di altri giochi (tra cui Phantasmagoria, Grim Fandango e Monkey Island che, purtroppo per me non funzionavano) e così abbiamo cominciato a giocarci [mi sembra che fossi in 2 elementare ma non ne sono sicura XD] comunque il gioco mi è piaciuto tantissimo, e anche al mio papà, che ancora sta cercando un gioco come quello. Mi piacerebbe trovare il primo anche se so che è un impresa impossibile. I personaggi erano fantastici, i dialoghi divertenti, la storia avvincente, e gli ambienti stupendi. L'ho rigiocato un paio di volte, e ogni volta non ricordavo come finirlo XD La cosa più terribile era schiacciare i tasti per aprire il passaggio nella piramide x.x era uno strazio x.x per il resto, era davvero bellissimo. Il pezzo che mi è piaciuto di piu? Quaramonte City, ovviamente!
«Once you eliminate the impossible, whatever remains, no matter how improbable, must be the truth.»
GinnyPazzaDiCarlisle
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 17:16

Re: Broken Sword 2 - La Profezia dei Maya

Messaggioda =Teo= il domenica 17 ottobre 2010, 14:39

GinnyPazzaDiCarlisle ha scritto:Mi piacerebbe trovare il primo anche se so che è un impresa impossibile.

A dire il vero, la Director's Cut del primo Broken Sword è da poco uscita anche per PC. :wink:
Se ne parlava qui.

[smilie=ciao.bmp]
=Teo=
 

Re: Broken Sword 2 - La Profezia dei Maya

Messaggioda GinnyPazzaDiCarlisle il lunedì 8 novembre 2010, 23:32

Director's cut?XD E' un remake o è l'originale? Scusa l'ignoranza ! E poi dove si trova?^^
Nei negozi di AG non se ne trova -.-''
«Once you eliminate the impossible, whatever remains, no matter how improbable, must be the truth.»
GinnyPazzaDiCarlisle
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 17:16

Re: Broken Sword 2 - La Profezia dei Maya

Messaggioda =Teo= il lunedì 8 novembre 2010, 23:50

È scritto tutto nel topic che ti ho linkato (e chiaramente sul sito :) )

[smilie=ciao.bmp]
=Teo=
 

Re: Broken Sword 2 - La Profezia dei Maya

Messaggioda rai il giovedì 19 gennaio 2012, 0:21

Terminato anche il secondo capitolo della saga.
Posso dire che anche questo, come il primo, mi ha regalato parecchie ore divertenti, confermando il giudizio positivo de “Il Segreto dei Templari”.
Non vorrei ripetermi riguardo ad alcuni aspetti molto simili al primo capitolo, quindi per sintetizzare confermo l'eccellente doppiaggio, le ottime ambientazioni ed animazioni.
I dialoghi sono sempre un pò troppo lunghi, però mi sono parsi migliorati in quanto meno noiosi e più ricchi di informazioni utili ai fini della storia.
I personaggi anche in questo capitolo sono tutti ben integrati con la storia, ma poco caratterizzati, anche se, come diceva Overmann nel commento sul primo capitolo, forse soprattutto in questo secondo capitolo non c'era la necessità di approfondirli particolarmente.
La trama è più moscia e meno interessante rispetto al primo capitolo, nonostante ciò il gioco ha il grande merito di riuscire a coinvolgere il giocatore ugualmente.
Diciamo che la storia è stata un pò spezzettata con varie situazioni che comunque, prese singolarmente, divertono e fanno passare al giocatore delle ore piacevoli.
Tante ore, perchè la longevità si assesta tra le 15 e le 20.
Gli enigmi sono belli e non particolarmente facili né troppo difficili, direi che la difficoltà è ben dosata, anche se nel finale si alza e si rischia di ritrovarsi impantanati.Mi riferisco in particolare all'enigma del meccanismo Maya che mi ha fatto diventare scemo prima di guardare la soluzione.Forse non era impossibile, ma davvero molto difficile.
Due invece sono le cose negative che mi hanno un pò irritato:
- il pixel hunting in alcune occasioni (tra le altre ricordo il bicchiere nella Galleria Glease, il cilindro del generatore all'esterno della piramide, il porta-penna nel museo ai Caraibi), può darsi che nel primo capitolo i punti blu rendessero troppo semplice trovare i punti attivi, ma qui c'è proprio l'effetto contrario e sinceramente non so cosa sia meglio;
- qualche situazione particolarmente ostica (troppo), ad esempio ricordo la ciambella da buttare nel cespuglio delle api sull'isola...se non se ne ributta un'altra subito dopo si rimane lì con un palmo di naso #-o ...oppure il “labirinto” nella giungla, fatto apposta per renderti la vita difficile nel trovare la strada giusta con un'uscita che si trova solo percorrendo la strada in una sequenza predefinita.
In definitiva consiglio vivamente a chi non l'abbia ancora fatto di giocare sia il primo che il secondo capitolo di Broken Sword, magari uscissero ancora delle avventure così.
Come voto al secondo capitolo do un 83, leggermente inferiore al secondo.

p.s. Ora vorrei giocare al terzo e quarto capitolo, ma ho paura di rimanere altamente deluso avendo letto un po' di commenti e soprattutto subito dopo aver giocato i primi due...me li consigliereste?
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Broken Sword 2 - La Profezia dei Maya

Messaggioda Xibalba il giovedì 19 gennaio 2012, 10:25

io sinceramente se non hai altre avventure grafiche da giocare li giocherei, però sicuramente non aspettarti dei prodotti come i primi due
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Broken Sword 2 - La Profezia dei Maya

Messaggioda rai il giovedì 19 gennaio 2012, 11:21

Xibalba ha scritto:io sinceramente se non hai altre avventure grafiche da giocare li giocherei, però sicuramente non aspettarti dei prodotti come i primi due


Grazie.
In realtà ne ho altre in coda, alcune probabilmente anche belle, però forse a questo punto preferirei prima finire la saga...
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Broken Sword 2 - La Profezia dei Maya

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 19 gennaio 2012, 11:35

Vi ho letto tutti..e sinceramente lasciatemi dire che chi parla male o ha il coraggio di lamentarsi di un Broken Sword....,deve ricordarsi che si trova difronte ad uno dei veri pilastri di tutta la storia delle avventure punta&clicca.

Eccomi sono il vendicatore nero...vengo a fare giustizia! tremate Voi che siete nel peccato...
Mancare di rispetto a questi pilastri storici mi suona come una bestemmia,x cortesia ....un pò di rispetto che diamine !
Si ci sono stati momenti + ostici di altri... tipo : la ciambella da buttare nel cespuglio delle api sull'isola......oppure il “labirinto” nella giungla, fatto apposta per renderti la vita difficile x trovare la strada giusta con un'uscita che si trova solo percorrendo + volte la strada in una sequenza predefinita,l'andirivieni x assemblare le due ruote di pietra dentro la piramide x aprire l'ennesimo passaggio segreto..,ma sono comunissime difficoltà che rendono il gioco + avvincente e longevo ( non è forse un passatempo ? )
Se poi si vogliono fare dei paragoni con titoli + recenti sul tipo di grafica o altro, bella forza ! di anni ne sono passati...e giustamente questi anni hanno portato irreversibilmente ad un miglioramento globale delle varie tecniche ed ad un + che naturale evolversi della qualità del prodotto con il conseguente aumento delle pretese dei giocatori stessi , ma nulla di + ..

HYDE :evil: :evil: [-o< [smilie=stan.gif] [smilie=guybrush1.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Broken Sword 2 - La Profezia dei Maya

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 19 gennaio 2012, 11:43

Il pilastro storico è più il primo Broken Sword, Il secondo è solo una scimmiottatura molto sotto tono.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Sword 2 - La Profezia dei Maya

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 19 gennaio 2012, 14:04

Amico Neo...,ascolta.
Io non mi permetto di discutere i tuoi gusti...anzi :
- Non sono d'accordo sul tuo punto di vista , ma darei anche la vita per consentirti di esprimerlo sempre ed ovunque..

Tuffarsi in un videogioco d'avventura classico sfornato oggi è un'esperienza deprimente .
Le Trame "interessanti e valide "nel loro insieme,quelle che esplodono ed emettono energia positiva nell' intera storia del punta & clicca si contano nelle dita di una sola mano...
Oggi Ci troviamo a dover subire x lo + "cadaveri virtuali" dove un cucchiaio di coinvolgimento pesa più di un carro armato .

I Veri e propri aspirapolvere d' interesse capaci di deformare spazio e tempo..tipo Broken Sword ( x me estremamente validi ambedue ).etc.etc....dobbiamo dimenticarceli , nulla può suscitare altrettante emozioni, soprattutto perché quelle erano opere che scaturivano dalla fantasia di qualche estroso scrittore,coadiuvato da un'altrettanto talentuoso grafico.

Nel secolo scorso..(si fa x dire ..),accavallo tra W.95 e W.98 la scala dalle meraviglie cosmiche è stata molteplice ..ma non credo di volerla elencare. xchè Voi tutti "I Veterani " la conoscete gia a fondo.

Naturalmente anche in quei casi in base alle tendenze e gusti di ogni appassionato si arriva irreversibilmente alla "relatività" che tutto compone e ridimensiona citata da un certo : Albert Einstein Quest'ultima è talmente semplice che solo pochi eletti non ne possono afferrare i principi.

Si tratta, tra l'altro, di accettare l'idea che quello che è sublime x uno ...è appena accettabile x l' altro i rapporti di causa-effetto vengono ad essere disattesi e che un evento possa accendere la scintilla è del tutto casuale x ogni individuo.
Queste affermazioni bastano a mandare tutto all' aria anche dopo un'eventuale laurea in filosofia (indegnamente la mia ) ed impantanare ogni mio tentativo di affrontare l'argomento sulla relatività e tutti i suoi componenti

Mi sono cimentato invece (senza la pretesa di esservi riuscito pienamente) nella speranza di una miglior comprensibilità, ho deciso ad esporre il mio punto di vista sull'argomento ,dopo aver letto le Vs/e + che apprezzabili disertazioni sul tema

Riepilogando....: Chi ha avuto ha avuto chi a dato ha dato .. scurdiammoce 'o passato ... simme e Napule Paisà.

HYDE :lol: :finga: [smilie=stan.gif] [smilie=guybrush2.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Broken Sword 2 - La Profezia dei Maya

Messaggioda Xibalba il giovedì 19 gennaio 2012, 14:19

che bello ancora mi ricordo quando scambiai per psx Formula1 per broken sword 2 con un amico ho ancora il cd li bello incustodito giocai primo quello e poi recuperai subito il primo, due stupende avventure che ogni estate mi dilettavo a rifinire :P
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti