Login with a social network:

A quale AG state giocando?

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Shex il giovedì 14 ottobre 2010, 20:51

Sto cercando ( CERCANDO, che sia chiaro :) )di giocare a Broken Sword: L'angelo della morte, visto che non l'ho mai finito. Dopo, mi dedicherò ad un videogioco di Dracula, sicuramente a Origins...
Avventura grafica terminata recentemente: Sherlock Holmes: L'Orecchino d'Argento
Avventura grafica in gioco: Dracula: Origin / Broken Sword: The Director's Cut
Shex
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 18:30

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda ilmio81 il venerdì 15 ottobre 2010, 1:55

Signori mi sto accingendo a giocare all' ultimo capitolo del maghetto Simon, sperando sia bello, avvincente, come il quarto capitolo che mi è piaciuto mooooolto
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda gaguykaos il venerdì 15 ottobre 2010, 8:28

Io sto giocando contemporaneamente a Lost Horizon e a Tale of a hero nei ritagli di tempo del lavoro e delle esigenze "casalinghe" :mrgreen:
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda puppenkiste il venerdì 15 ottobre 2010, 12:12

testuali valgono? :D

Little falls e Beyond, appena iniziati. vedo quello che mi prende di più e lascio l'altro a dopo perché se ne faccio due insieme poi mi dimentico di scendere dal treno alla stazione giusta :D
puppenkiste
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 10:48

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Shex il domenica 17 ottobre 2010, 14:57

Sherlock Holmes: L'Orecchino d'Argento.
Fino ad adesso mi sta piacendo, davvero molto. :D
Avventura grafica terminata recentemente: Sherlock Holmes: L'Orecchino d'Argento
Avventura grafica in gioco: Dracula: Origin / Broken Sword: The Director's Cut
Shex
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 18:30

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda juclement il domenica 17 ottobre 2010, 16:55

Ankh. A proposito, se qualcuno puòdarmi una mano... Sono al 3°capitolo: Thara deve attraversare un ponte, per poi ricongiungersi con Assil, la guardia non c'è più, ma, se tento di farla entrare nel passaggio dice "Mi vedrà". Il pupazzo del Capitano Faraone sembra non funzionare. è possibile scambiarsi gli oggetti? Come si fa?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda ilmio81 il mercoledì 20 ottobre 2010, 16:51

stamattina ho iniziato a giocare a jonathan danter, per il momento il gioco è ben fatto, i movimenti dei personaggi sono un po' " legnosi", ma nel complessosi sta presentando come un prodotto di fascia medio-alta
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Shex il mercoledì 20 ottobre 2010, 17:21

Scaricato Broken Sword: The Secrets of the Templars - The Director's Cut su Steam a 4,99€. Che bello riscoprire il mio mito: George Stobbart! 8)
Avventura grafica terminata recentemente: Sherlock Holmes: L'Orecchino d'Argento
Avventura grafica in gioco: Dracula: Origin / Broken Sword: The Director's Cut
Shex
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 18:30

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda melody il giovedì 21 ottobre 2010, 2:21

Ho caricato Lost Horizon ed appena possibile lo inizio!!! :P :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda ilmio81 il giovedì 21 ottobre 2010, 17:39

melody ha scritto:Ho caricato Lost Horizon ed appena possibile lo inizio!!! :P :)

fallo quanto prima, è davvero un bel gioco....e poi che grafica !!!
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda rai il venerdì 22 ottobre 2010, 17:45

Io ho iniziato Tales of Monkey Island e Machinarium...
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Luca(s)! il domenica 24 ottobre 2010, 12:09

Io, in piena fase "hopersoannidiavventuregrafiche-peròèimpossibilestaredietroaquestomondoiltempopergiocareè sempremeno-mamòrrecupero!" sto giocando al primo Ankh! Carino, e i personaggi sono simpatici, anche se rispetto alle glorie Lucas e Telltale non è nulla di eccezionale o memorabile... ma è comunque gradevole e mi sta invogliando a continuare.

Ecco i miei piani per il prossimo periodo:
- Giocare il primo episodio di Runaways, saga che non conosco affatto: comprai i primi due titoli al prezzo di uno anni fa ma sono rimasti nel cassetto, è tempo di rimediare!
- Giocare la Season Two di Sam & Max dei Telltale: dopo essermi divorato la prima stagione un paio d'anni fa e aver chiesto invano nei negozi la seconda, mi deciderò ad ordinarla da questo sito! E' il momento!
- OVVIAMENTE (e sottolineo OVVIAMENTE) giocare Tales of Monkey Island (e OVVIAMENTE devo ancora riprendermi dall'orrido quarto capitolo)! Unico motivo per cui sto prendendo tempo è che ho un pc con un giga e 7 di processore e ho paura di non godermi il gioco appieno con rallentamenti e altro! Spero di porre rimedio nei prossimi mesi. Inoltre so che appassionati hanno realizzato una patch in italiano ma continuo a sperare in un'edizione nostrana (cavolo, si tratta di Monkey Island, cosa aspettano??)

Altro titolo di ex Lucas che sto tenendo d'occhio è "A Vampire Story"... appena posso ci metto le mani sopra!
Insomma, mi aspetta un bel periodo ;)
Luca(s)!
---------------------
"Ahi, pappapisciu!"
Luca(s)!
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 10:28

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda LargoLagrande il domenica 24 ottobre 2010, 13:51

Luca(s)! ha scritto:Io, in piena fase "hopersoannidiavventuregrafiche-peròèimpossibilestaredietroaquestomondoiltempopergiocareè sempremeno-mamòrrecupero!" sto giocando al primo


Ciao Lucas, il tuo percorso è molto simile al mio! anch'io vecchio avventuriero dopo aver lasciato l'amiga da diciottenne mi sono perso anni ed anni di avventure grafiche per i motivi più disparati, dal lavoro alla famiglia, ma da circa un anno mi è ritornata prepotentemente la voglia di rituffarmi in questa mia passione giovanile e recuperare gli anni perduti, e posso dire che qualche grave lacuna già sono riuscito a colmarla, anche se la strada è ancora lunga! bentornato nel mondo delle AG! se puoi presentati nell'apposita sezione!

Ieri mi è stato prestato Lost Horizon, tra qualche minuto lo installerò e potrò iniziare questo titolo che sembra molto molto interessante ...saluti a tutti!
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda rai il domenica 24 ottobre 2010, 14:49

LargoLagrande ha scritto:il tuo percorso è molto simile al mio! anch'io vecchio avventuriero dopo aver lasciato l'amiga da diciottenne mi sono perso anni ed anni di avventure grafiche per i motivi più disparati


Ehi Largo, invece il tuo percorso è praticamente identico al mio...ho lasciato l'amiga verso i 20/21 anni e ho ripreso col PC dopo una quindicina d'anni!!!Ormai però rispetto a prima gioco quasi esclusivamente alle AG e mi alterno tra il "colmare le lacune" e le AG + recenti... :wink:
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Shex il domenica 24 ottobre 2010, 17:40

Luca(s)! ha scritto:Io, in piena fase "hopersoannidiavventuregrafiche-peròèimpossibilestaredietroaquestomondoiltempopergiocareè sempremeno-mamòrrecupero!")


Stessa cosa per me!
Avevo lasciato, del tipo, 5-6 anni di Avventure Grafiche (Io ho 14 anni, quindi ero abbastanza piccolo però mi piacevano davvero tanto, giocavo assieme a mio padre) e, man mano, sto riprendendo la mano. =P~
Avventura grafica terminata recentemente: Sherlock Holmes: L'Orecchino d'Argento
Avventura grafica in gioco: Dracula: Origin / Broken Sword: The Director's Cut
Shex
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 18:30

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Simo the best il domenica 24 ottobre 2010, 17:42

Ho varie avventure piantate a metà... e ho appena preso l'ultimo Layton: Per il momento sto facendo quello con continuità da ieri, il che è già un risultato. Ultima Ag completata: Lost Horizon. Stay tuned :lol: 8)

P.S. Il problema è che lavoro troppo per AP... :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda LargoLagrande il domenica 24 ottobre 2010, 17:50

rai ha scritto:
LargoLagrande ha scritto:il tuo percorso è molto simile al mio! anch'io vecchio avventuriero dopo aver lasciato l'amiga da diciottenne mi sono perso anni ed anni di avventure grafiche per i motivi più disparati


Ehi Largo, invece il tuo percorso è praticamente identico al mio...ho lasciato l'amiga verso i 20/21 anni e ho ripreso col PC dopo una quindicina d'anni!!!Ormai però rispetto a prima gioco quasi esclusivamente alle AG e mi alterno tra il "colmare le lacune" e le AG + recenti... :wink:


Allora non sono il solo!! praticamente ci siamo riavvicinati alle avventure nello stesso identico modo =D> . Non sono mai stato un amante sfegatato degli arcade, platform ed altri, anche se alla fine ci giocavo. Già da allora le Ag erano il mio genere preferito perchè richiedevano calma, concentrazione ed intelligenza, mentre gli altri solo agilità. Per un gioco del destino sono capitato per caso su questo sito mentre ero in riposo forzato a casa dopo un infortunio ed è stata come una fiammella sotto la cenere che si riaccendeva. Oggi le AG sono l'unico genere che riesco a reggere, sia perchè ahimè il tempo è spesso ridottissimo , sia perchè le consolle varie non fanno per me , quindi ho solo il pc su cui contare! :mrgreen: purtroppo sono ancora tanti i "must" da recuperare e che mi sono perso negli anni, per esempio voglio provare la saga di Gabriel Knight, Broken Sword, Sam & Max, Myst, ed allostesso tempo cerco di stare al passo coi tempi!! vabè scusate ancora l'OT! :oops:
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Highlander88 il domenica 24 ottobre 2010, 19:33

Dopo un periodo personalmente morto di AG (per mancanza di voglia o per mancanza di belle AG? un pò tutte e due) e grazie allo ScummVm, ho deciso di iniziare Indiana Jones and the Last Crusade in versione con grafica e suono rimasterizzati e lo sto trovando magnifico con il suo immancabile fascino lucasiano (mi trovo nel palazzo dei nazisti). Gli indiana jones sono le uniche avventure della Lucas che non avevo fatto ancora; da condannare il metodo in cui sono riuscito a raccapararmi questo gioco. Stanco ormai di cercare su ebay una copia di questo gioco, in quanto risulta introvabile, mi è bastato cercare su Google il titolo e il primo link mi permetteva di scaricarlo.
E' triste vedere che ai giorni nostri, molte delle migliori avventure grafiche create risultano poi inaccessibili "con metodi ortodossi"..davvero triste.
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda rai il domenica 24 ottobre 2010, 19:52

Highlander88 ha scritto:E' triste vedere che ai giorni nostri, molte delle migliori avventure grafiche create risultano poi inaccessibili "con metodi ortodossi"..davvero triste.


Quoto pienamente...per trovare un gioco che non sia recente spesso devi avere una fortuna sfacciata oppure deve essere nella lista dei giochi in digital delivery...io per esempio sto cercando "The last express" in italiano e l'ho trovato solo su e-bay alla modica cifra di 100 euro + spese di spedizione...e chi lo compra a quella cifra???
Difatti mi sta venendo voglia di accaparrarmelo al tuo stesso modo... :roll:
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Shex il domenica 24 ottobre 2010, 20:23

Ho iniziato Dracula: Origin ... stupendo. :D
Avventura grafica terminata recentemente: Sherlock Holmes: L'Orecchino d'Argento
Avventura grafica in gioco: Dracula: Origin / Broken Sword: The Director's Cut
Shex
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 18:30

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti