Login with a social network:

A quale AG state giocando?

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 1 gennaio 2015, 18:17

Neo-Geo ha scritto:
Matthia ha scritto:Dopo aver finito The Last Door: Season 1 (devo ancora fare il My2Cents), sto giocando The Lost Crown (preso scontato da Zodiac)... se inizialmente mi aveva fatto scendere un pò il latte alle ginocchia per via della lentezza dei ritmi esagerata, nonostante a me piacciono i ritmi lenti... inoltre, il gioco nonostante le belle schermate 'quasi digitalizzate' risulta un pò grezzo (ma di solito non mi faccio problemi di grafica), ed i dialoghi (più importante) sono un pò spartani e appaiono monchi... stavo quasi per mollarlo, poi ha iniziato ad ingranare e adesso mi sta decisamente piacendo :)


Si, il primo impatto è un po' tragico, ma se riesci a superarlo ti trovi davanti a una avventura molto longeva e coinvolgente.


Forse mi sono perso qualcosa io, nel caso illuminatemi, ma io non sono rimasto per niente entusiasta da The Lost Crown... ricordo, a parte le biglie nella lentezza e nel fare sempre avanti e indietro, parecchi buchi di trama (non ricordo ancora per quale miracolo si riesce a scoprire il tizio che rapisce i gatti, dovetti guardare le soluzioni, e questo è solo uno degli esempi) e un finale che sembra tagliato con una lama arrugginita.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 2 gennaio 2015, 16:44

Haggis McMutton ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:
Matthia ha scritto:Dopo aver finito The Last Door: Season 1 (devo ancora fare il My2Cents), sto giocando The Lost Crown (preso scontato da Zodiac)... se inizialmente mi aveva fatto scendere un pò il latte alle ginocchia per via della lentezza dei ritmi esagerata, nonostante a me piacciono i ritmi lenti... inoltre, il gioco nonostante le belle schermate 'quasi digitalizzate' risulta un pò grezzo (ma di solito non mi faccio problemi di grafica), ed i dialoghi (più importante) sono un pò spartani e appaiono monchi... stavo quasi per mollarlo, poi ha iniziato ad ingranare e adesso mi sta decisamente piacendo :)


Si, il primo impatto è un po' tragico, ma se riesci a superarlo ti trovi davanti a una avventura molto longeva e coinvolgente.


Forse mi sono perso qualcosa io, nel caso illuminatemi, ma io non sono rimasto per niente entusiasta da The Lost Crown... ricordo, a parte le biglie nella lentezza e nel fare sempre avanti e indietro, parecchi buchi di trama (non ricordo ancora per quale miracolo si riesce a scoprire il tizio che rapisce i gatti, dovetti guardare le soluzioni, e questo è solo uno degli esempi) e un finale che sembra tagliato con una lama arrugginita.



Francamente non ricordo del modo con cui si scopre chi rapisce i gatti, ma non mi ricordo particolari buchi, almeno non robe mastodontiche. Mi ricordo un'avventura dall'ambientazione molto affascinante e dagli enigmi sempre vari e mai ripetitivi (sicuramente non sempre basati sulla solita raccolta/uso degli oggetti). Il finale non è per niente tagliato con l'accetta è solo da decifrare.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 2 gennaio 2015, 17:07

È passato del tempo, la rigiocherò allora...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda gaguykaos il lunedì 5 gennaio 2015, 20:40

Sto giocando a The Book of Unwritten Tales Critters Cronichles e per ora lo trovo molto carino e appassionante.
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 5 gennaio 2015, 21:29

Ho ricominciato Lost Horizon. Ai tempi non ero riuscito ad andare molto avanti, spero di arrivare alla fine stavolta :)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda asterix777 il martedì 6 gennaio 2015, 2:58

Haggis McMutton ha scritto:Ho ricominciato Lost Horizon. Ai tempi non ero riuscito ad andare molto avanti, spero di arrivare alla fine stavolta :)

Per noia o difficoltà?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11885
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 6 gennaio 2015, 10:08

Principalmente tempo, poi perché all'incirca in quel periodo comprai Skyrim e Silent Hill 2... :P
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda 1Yol il venerdì 9 gennaio 2015, 1:07

dopo aver finito black mirror II, mi sono presa una pausa prima di iniziare il terzo capitolo
con Nicolas Eymerich la peste: i dialoghi e i testi spiccano in quanto sono ricercati nei vocaboli ed è una rarità nei videogame e credo non sia scontato solo perché è una produzione italiana, la grafica per ora non mi entusiasma ma non è un gran problema la trama e il protagonista sono coinvolgenti. cattivissimo schiaccia ragnetti e scoiattoli. :?
sono quasi a metà del gioco, è molto ritmato c'è molto da scoprire in questa abbazia prima di partire...spassosi archivement di steam che ho sbloccato, il villaggio invece l'ho preso su zodiac.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda danidani il venerdì 9 gennaio 2015, 20:26

Neo-Geo ha scritto:Comunque ieri sera ho iniziato un attimo Gold Rush Anniversary. Credo se la giochi con Secret File Sam Peters come peggiore avventura dell'anno! :roll:

Consiglierei quasi di giocarsi l'originale piuttosto.

quoto in pieno (soprattutto come rapporto qualità prezzo, e l'ho presa con gli sconti di natale!). Secret files sam peters era almeno tollerabile.
danidani
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 11 settembre 2009, 21:00
Località: torino

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda 1Yol il giovedì 15 gennaio 2015, 17:54

Black Mirror III

dai menhir in poi ho avuto qualche problema nel riuscire a capire che fare, pensavo inoltre che di li a poco avrei finito il gioco invece c'è ancora molto da fare, ho visto il miraggio del finale parecchie volte ...
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 15 gennaio 2015, 18:56

1Yol ha scritto:Black Mirror III

dai menhir in poi ho avuto qualche problema nel riuscire a capire che fare, pensavo inoltre che di li a poco avrei finito il gioco invece c'è ancora molto da fare, ho visto il miraggio del finale parecchie volte ...


E lo vedrai anche al finale... :roll:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Happiest girl il giovedì 15 gennaio 2015, 21:46

Ho appena finito Gomo.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda 1Yol il domenica 25 gennaio 2015, 12:38

gabriel knight 3

sono al secondo giorno e sono ancora spaesata nel senso che non capisco bene le meccaniche del gioco
e non è tanto per l'inglese in linea generale capisco ciò che c'è da fare, ma il bloc notes di gabriel non posso leggerlo per cui non ricordo a che punto sono rimasta del gioco, poi ad es. gabriel rimane solo nell'albergo e segue la cameriera ai piani non riesco a fare nulla vado nella hall torno su la cameriera non c'è più ma vado avanti lo stesso con il gioco senza poter purtroppo fare nulla come ho poi visto nella video soluzione , per cui devo ricaricare salvataggio precedente. è frustrante così non si capisce mai quando sto sbagliando e non poter ritentare, è la prima volta che mi succede con un videogame.

inoltre questo Gabriel knight mi sembra meno riconoscibile dei precedenti per via della musica pare ''anonima'' e per quel tipo di 3d che rende i personaggi paradossalmente piatti e freddi, a questo punto avrei preferito un ritorno al pixel (immagino fosse dispendiosa una nuova produzione in full motion video)

:-s
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Happiest girl il domenica 25 gennaio 2015, 14:20

Atlantis 2 ( un gioco recente) :mrgreen:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda juclement il domenica 25 gennaio 2015, 20:02

Sherlock Holmes-Crimes & Punishments. Sapete indicarmi dove trovare una soluzione in versione "testuale" integrale, basata sulla versione italiana?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Green Tentacle il lunedì 26 gennaio 2015, 12:36

Happiest girl ha scritto:Atlantis 2 ( un gioco recente) :mrgreen:

A suo tempo lo abbandonai per noia.
Infatti non ho avuto mai la voglia di cominciare anche il 3.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Cristian97 il mercoledì 28 gennaio 2015, 0:42

inizio credo nicolas eymerich l'inquisitore la peste e poi il villaggio :D
Cristian97
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 453
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 11:06
Località: calabria

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda 1Yol il mercoledì 28 gennaio 2015, 1:58

Cristian97 ha scritto:inizio credo nicolas eymerich l'inquisitore la peste e poi il villaggio :D


a breve ti seguo a ruota con ''il villaggio''
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Cristian97 il mercoledì 28 gennaio 2015, 14:31

1Yol ha scritto:
Cristian97 ha scritto:inizio credo nicolas eymerich l'inquisitore la peste e poi il villaggio :D


a breve ti seguo a ruota con ''il villaggio''



Lo devo ancora iniziare lo sto per istallare ieri non avevo tempo ieri sera inizio ora spero non da problemi mi servono 2 gb di ram e io ne tengo 1 nel pc :( Se e cosi o speso soldi per niente non lo comprato qua lo trovato in edicola :D tutti e 2 i capitoli
Cristian97
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 453
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 11:06
Località: calabria

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Danaroth il lunedì 2 febbraio 2015, 14:36

Sto giocando la prima trilogia di King's Quest rivista dai fan dell'AGDI (al momento sono al terzo) e sono nel mezzo della seconda stagione di The Walking Dead.
I due prodotti hanno più affinità di quanto mi aspettassi e su entrambi ho sensazioni altamente positive. Magari faccio un breve resoconto a fine sessione.
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti