Gnupick ha scritto:Ma infatti quel mio commento sul fatto che 'sarà dura' non era riferito alla difficoltà degli enigmi, ma alla difficoltà mia personale di sopportare 'sto gioco
. Già il primo l'avrei praticamente odiato se non fosse che scatena decine di situazioni da umorismo involontario, il sequel poi parte con la solita storyline ecclesiastica che penso che abbia stancato un po' tutti.
Inoltre nelle prime ore di gioco si risolvono enigmi (idioti) per un bel po' di tempo lasciando intendere chissà quale cospirazione ci sia sotto... e poi si scopre che era tutto architettato da un bambino che stava giocando (?! scusate ma non valeva le pena di metterlo sotto spoiler). Cioè, dovrebbe allungare il brodo, far ridere o cos'altro? Io mi sono solo sentito preso in giro
.
Il fatto che la serie abbia così tanti estimatori è per me uno dei più grossi misteri dell'universo
.
Il primo alla fine non mi era neanche dispiaciuto, avventura leggera, interfaccia molto buona, buoni fondali, trama che non si basava sui templari o su qualche setta religiosa(il mistero di Tunguska fino ad ora mi sembra sia stato poco sfruttato, anche al di fuori dell'ambito videoulico).
Nel secondo la trama è di una banalità sconcertante(a parte l'argomento "setta religiosa" che in quel periodo - Dan Brown
- le aveva decisamente scassate, viene sviluppata nel modo più scontato possibile, dopo 5 minuti già avevo capito tutto lo sviluppo... anzi, bastava leggere i comunicati sulla trama prima dell'uscita del gioco per avere tutti gli elementi per capirlo), la maggior parte delle locazioni sono veramente poco ispirate(si salvano giusto quelle nella giungla) e c'è un aumento esponenziale degli enigmi inutili
possibile che a poche ore dalla fine del mondo mi ritrovo in uno zoo ad insegnare un percorso ad ostacoli ad una scimmia...