Login with a social network:

A quale AG state giocando?

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 30 luglio 2021, 16:19

[quote="asterix777"]Anch'io pensavo prima o poi di rigiocarlo ma, data la mia ENORME to-play-list, non so in quale vita lo farò.
Ah quindi funziona ancora il sito della FX...[/quote]

Sì, ma adesso pretendono, per poter installare i giochi, che scarichi il loro "client" (una strana versione portable di Firefox) e allo stesso tempo un'estensione per tale browser.
Ah, e alcuni dei giochi hanno un DRM che ne permette l'installazione su un massimo di 5 dispositivi. Piccola chicca: se si disinstalla e reinstalla un gioco sullo stesso pc, la conta come un'ulteriore installazione. Risultato: non posso più installare The Next BIG Thing e Runaway. Cioè in teoria potrei ancora avendo i DVD, ma non posso più scaricare i file dal sito.

I DRM, quelli fatti bene.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda asterix777 il venerdì 30 luglio 2021, 18:33

Sì, la questione del simil-browser proprietario la ricordo, dovrebbe esserci già da un po' di tempo, mentre è ancor più odiosa quella dei DRM basati sul numero di installazioni.
Già devo capire se riuscirò a far partire i titoli ex Zodiac col sistema elaborato da un utente qui del forum (anche se qualcuno è DRM free e va comunque).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda utdefault il venerdì 30 luglio 2021, 21:53

Questo è il motivo per cui sarebbe giunta l'ora che i Colossi e le Giganti si decidessero a passare e soprattutto a supportare definitivamente il (Totally) Cloud Gaming! Finirebbero tutte queste ammenicolosità.
Dappertutto e dovunque, quando si ha tempo e voglia, non rimarrebbe altro che...
... giocare, Giocare, GIOCARE!

Bella rievocazione quella di Hollywood Monsters, Haggis. Esilaranti diverse scene di gioco e splendido doppiaggio.

Tra le ultime ag rigiocate dopo eoni, ci sono i primi due classici MI. Più che altro, per trarne degli spunti al fine di dare delle idee ad un autore di un relativo fangame amatoriale.

@asterix
Se inserissi la tua to-play-list in rete, quanto spazio richiederebbe per contenerla, eh? XD
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 30 luglio 2021, 23:27

Oppure fare come GOG, che ti compri il gioco, lo scarichi ed è tuo sempre e comunque. Come ai bei vecchi tempi. Senza dover pagare abbonamenti che includono anche giochi che non toccherò mai e roba simile.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

cron