Login with a social network:

A quale AG state giocando?

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda avventuriero il giovedì 8 ottobre 2015, 16:54

Sto giocando ancora so blonde ogni tanto.......devo dire che e' tostigno come gioco !!!!tra i vari oggettini non sai quello che devi fare!!!! #-o
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Happiest girl il sabato 28 novembre 2015, 21:14

Ho iniziato Dead syncronicity.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Green Tentacle il sabato 9 aprile 2016, 22:12

Finalmente ho iniziato Beneath a Steel Sky. E' infatti l'unica retro ag dei Revolution che mi mancava di giocare.
Bello, però sto trovando alcune enigmi difficili già dal secondo capitolo. Eee, non sono più abituato agli enigmi delle vecchie ag. :P Tra l'altro ho scoperto che ha anche dei punti morti, che se ci incappi devi riprendere il salvataggio più vicino che hai fatto prima di quel punto. #-o

Prima di BaSS avevo iniziato Larry Reloaded, ma dopo un po' l'ho abbandonato per noia.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Happiest girl il sabato 16 aprile 2016, 16:28

Mi appresto ad iniziare il quinto capitolo di Life is strange. [smilie=foto.gif]
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda luise il lunedì 18 aprile 2016, 10:54

Quali Ag ? :lol:
Ho rigiocato alla versione remastered di Grim Fandango :roll: Considerazioni: fatta maluccio ,giocare in finestra è bruttissimo poi alcuni problemi con l'audio dei filmati che "gracchiavano"
L'idea di giocare col mouse è buona, ma è stata fatta male .Mi trovavo in punti che solo con le frecce della tastiera potevo sbloccarmi ,colpa della visuale? Perché fare una remastered così...
Grim Fandango è sempre bello però.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 18 aprile 2016, 11:28

Luise, perché giocare in finestra? Si può giocare benissimo anche a schermo intero... per il mouse non ti so dire, ho sempre usato la tastiera
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Green Tentacle il lunedì 18 aprile 2016, 11:33

luise ha scritto:Quali Ag ? :lol:
Ho rigiocato alla versione remastered di Grim Fandango :roll: Considerazioni: fatta maluccio ,giocare in finestra è bruttissimo poi alcuni problemi con l'audio dei filmati che "gracchiavano"
L'idea di giocare col mouse è buona, ma è stata fatta male .Mi trovavo in punti che solo con le frecce della tastiera potevo sbloccarmi ,colpa della visuale? Perché fare una remastered così...
Grim Fandango è sempre bello però.

Puoi dirlo forte. Quando prenderò PS4 accatterò al volo le Remaster di Grim e DOTT.
Oltre a prendere una copia fisica di Life Is Strange.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Tonino il lunedì 18 aprile 2016, 14:14

Per ps4 ci sono diverse avventure disponibili. Non capisco come mai per Wii U zero assoluto. Con il pad sarebbe magnifico.

Comunque sto proseguendo pian pianino ad Addio Deponia. Enigmi, situazioni e ambientazioni fuori di testa ahah. Fantastico. Anche se, come ho detto in un altro post, mi sembra che in 3 giochi, tutte e tre hanno la stessa identica trama di base, che sembra finire ogni volta definitivamente, ma si prolunga a ogni fine/inizio gioco... e un po mi rompe questa cosa
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda luise il lunedì 18 aprile 2016, 14:29

Haggis McMutton ha scritto:Luise, perché giocare in finestra? Si può giocare benissimo anche a schermo intero... per il mouse non ti so dire, ho sempre usato la tastiera


Gioco a schermo intero con le bande laterali nere ,è orrendo! Non potevano trovare una soluzione come the day of the tentacle ?mah
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 19 aprile 2016, 9:44

Sì beh non è proprio il massimo, ma puoi anche decidere di mettere quelle personalizzate: cambiano di anno in anno, e io le ho trovate decisamente più gradevoli
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda avventuriero il sabato 23 aprile 2016, 17:23

IO sto giocando fuga da Deponia....devo dire che e' spassoso e gli enigmi sono ben congeniati considerando che ho visto due volte la soluzione per enigmi non impossibili o difficilissimi perché in poche locazioni da visitare non sapevo cosa fare, mi ero bloccato perennemente.
fuga da Deponia VS Avventuriero= 2-0 #-o
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda GraceNakimura il giovedì 21 luglio 2016, 9:24

Dopo aver finito Life is Strange ( con quella sensazione che nessun altro gioco mi entusiasmerà così tanto almeno per un po' :cry: ) sto giocando a Face Noir... Non credo sia eccezionale ma staremo a vedere!
GraceNakimura
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 9:43

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda luise il domenica 1 settembre 2019, 0:43

NiBiRu: Messaggero degli dei(finito a suo tempo ).Dopo il post di Roxanne, ho voluto riprendere in mano questo gioco. Prima di tutto funziona su windows 7 64bit,ci sono le bande nere ,ma penso che per quello non ci sia niente da fare.
Appena ho fatto partire il gioco sono rimasta "scioccata" è così tanto tempo che gioco con i sottotitoli che mi ero completamente dimenticata che fosse doppiato in italiano!
Ci ho giocato 5 minuti e con "l'esperienza" si notano i difetti per es: le schermate completamente nere, mentre il protagonista parla e spiega cosa sta facendo o dove sta andando :shock: .Credo che lo rigiocherò non ricordo nulla :mrgreen:.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda asterix777 il lunedì 2 settembre 2019, 9:09

luise ha scritto:Ci ho giocato 5 minuti e con "l'esperienza" si notano i difetti per es: le schermate completamente nere, mentre il protagonista parla e spiega cosa sta facendo o dove sta andando :shock: .

Quindi va su 7 ma con qualche magagna? I filmati si sentono ma non si vedono?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda luise il lunedì 2 settembre 2019, 19:09

asterix777 ha scritto:
luise ha scritto:Ci ho giocato 5 minuti e con "l'esperienza" si notano i difetti per es: le schermate completamente nere, mentre il protagonista parla e spiega cosa sta facendo o dove sta andando :shock: .

Quindi va su 7 ma con qualche magagna? I filmati si sentono ma non si vedono?


Ciao Asterix,no , è propio concepito così il gioco! Credo per risparimare in animazioni ,filmati .
Per ora ho visto un filmato .
Non ricordandomi quasi nulla,
per scrupolo sono andata su youtube a vedere l'intro del gioco postato da Andrea Pannocchia che conferma quello che ho scritto sopra .
Scriverò in supporto tecnico alcune "dritte" ,perchè durante il gioco mi sono imbattua in un bug ,cosa che non è successa con xp (Lo ricordo benissimo insieme all'enigma delle palline :mrgreen: ) per fortuna sono riuscita ad andare avanti.
Potrei scrivere alcune considerazioni sul gioco ...salvo bug ,vedo se riesco a completarlo .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda asterix777 il martedì 3 settembre 2019, 9:05

luise ha scritto:Scriverò in supporto tecnico alcune "dritte" ,perchè durante il gioco mi sono imbattua in un bug
...
Potrei scrivere alcune considerazioni sul gioco ...salvo bug ,vedo se riesco a completarlo .

Aspettiamo dritte e considerazioni. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Green Tentacle il lunedì 12 ottobre 2020, 11:56

Riesumo questo topic, (e dovreste fare lo stesso con quello che aprii io eoni fa sull' AG che hai appena completato :P ) , per dire che ieri ho iniziato il crudo Dead Sincronicity. Bellissimo già dai primissimi minuti.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda asterix777 il lunedì 19 ottobre 2020, 13:11

Io invece sto giocando il fan-game Return of the Tentacle - Prologue.
Molto ben fatto dal punto di vista tecnico (anche ben doppiato), piuttosto semplice quanto a enigmi, pochi personaggi con cui interagire, ma ricordiamo che è un progetto amatoriale e per di più solo un prologo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 27 luglio 2021, 14:17

Appena ricominciato, dopo anni, Hollywood Monsters! È passato così tanto che non ricordo quasi nulla, quindi è come se lo rigiocassi per la prima volta e mezzo :lol:
Scaricato dallo store online FX, è stato letteralmente una croce installarlo, il loro DRM è qualcosa di atroce. E poi mi lamentavo di Steam... :roll:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda asterix777 il venerdì 30 luglio 2021, 15:10

Anch'io pensavo prima o poi di rigiocarlo ma, data la mia ENORME to-play-list, non so in quale vita lo farò.
Ah quindi funziona ancora il sito della FX...
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron