Login with a social network:

Digital Delivery

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Digital Delivery

Messaggioda melody il venerdì 18 giugno 2010, 23:17

John ha scritto:Su GOG ottima offerta riguardante Tex Murphy, la serie completa al 50% di sconto, episodi singoli con il 30%

Io ho subito approfittato prendeno Oversser a 4.99$ completando così la serie!!


grazie John, mi sembra che siano tutti in inglese, vero :?:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Digital Delivery

Messaggioda rai il sabato 19 giugno 2010, 0:29

melody ha scritto:
John ha scritto:Su GOG ottima offerta riguardante Tex Murphy, la serie completa al 50% di sconto, episodi singoli con il 30%

Io ho subito approfittato prendeno Oversser a 4.99$ completando così la serie!!


grazie John, mi sembra che siano tutti in inglese, vero :?:


Eh, cara Mel, purtroppo si.... :(
Su GOG in italiano non si trova quasi nulla (io ho preso Sanitarium ma solo perchè esisteva la traduzione), in compenso DotEmu e Toomai hanno parecchie adventure anche in italiano e ultimamente stanno aumentando i loro titoli...ora attingerò da lì... :wink:
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Digital Delivery

Messaggioda John il sabato 19 giugno 2010, 0:32

melody ha scritto:grazie John, mi sembra che siano tutti in inglese, vero :?:


Purtroppo sì. Dovrebbero essere tutti sottotitolati e non è difficilissimo l'Inglese(per ora ho giocato solo UaKM quindi parlo in particolare di quello)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Digital Delivery

Messaggioda melody il sabato 19 giugno 2010, 0:34

grazie rai, andrò a vedere cosa c'è di bello, comunque se trovo il Dvd o Cd "fisico" lo preferisco!!! :wink: :)


edit: grazie anche a te John! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Digital Delivery

Messaggioda rai il sabato 19 giugno 2010, 0:41

melody ha scritto:grazie rai, andrò a vedere cosa c'è di bello, comunque se trovo il Dvd o Cd "fisico" lo preferisco!!! :wink: :)


Hai ragione, anch'io preferisco di gran lunga il cd o dvd "fisico" con relativa confezione e infatti su questi siti prenderò solo i giochi che non si riescono più a trovare nei normali negozi...sicuramente prenderò Broken Sword II e poi stavo pensando a Post Mortem, Loch Ness, The Path, Amerzone e Necronomicon...tra questi cosa mi consigliereste se ci avete giocato?
Invece per un motivo o per l'altro non riesco a trovare The Longest Journey in italiano... :(
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Digital Delivery

Messaggioda melody il sabato 19 giugno 2010, 0:59

rai ha scritto:
melody ha scritto:grazie rai, andrò a vedere cosa c'è di bello, comunque se trovo il Dvd o Cd "fisico" lo preferisco!!! :wink: :)


Hai ragione, anch'io preferisco di gran lunga il cd o dvd "fisico" con relativa confezione e infatti su questi siti prenderò solo i giochi che non si riescono più a trovare nei normali negozi...sicuramente prenderò Broken Sword II e poi stavo pensando a Post Mortem, Loch Ness, The Path, Amerzone e Necronomicon...tra questi cosa mi consigliereste se ci avete giocato?
Invece per un motivo o per l'altro non riesco a trovare The Longest Journey in italiano... :(


ho scaricato pochissimi giochi, mi spiace che non trovi The Longest Journey è una splendida avventura, beh sono di parte è la mia preferita :heart: ; Post Mortem, l'ho giocato, al solito è molto soggettiva l'impressine, a me è piaciuto, ho letto molti commenti negativi :roll: , Loch Ness non l'ho giocato, The Path, Amerzone e Necronomicon li ho tutti e tre ma devo ancora farli! purtroppo The Path non riesco a farlo andare con il mio computer :(
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Digital Delivery

Messaggioda John il sabato 19 giugno 2010, 1:03

rai ha scritto:Hai ragione, anch'io preferisco di gran lunga il cd o dvd "fisico" con relativa confezione e infatti su questi siti prenderò solo i giochi che non si riescono più a trovare nei normali negozi...sicuramente prenderò Broken Sword II e poi stavo pensando a Post Mortem, Loch Ness, The Path, Amerzone e Necronomicon...tra questi cosa mi consigliereste se ci avete giocato?
Invece per un motivo o per l'altro non riesco a trovare The Longest Journey in italiano... :(


Di questi ho giocato Post Mortem, The Path ed Amerzone.
Post Mortem ha qualche idea interessante come la non linearietà di alcuni enigmi, non è male anche se lo stile potrebbe esser eun pò "vecchio".
The Path non è proprio un gioco, praticamente devi solo girare per il bosco. A livello stilistico è ottimo, però se cerchi qualcosa di giocato non c'è praticamente nulla.
Amerzone è carino ma molto corto(enigmi si può dire non ci siano, se sei bravo credo che in 4 o 5 ore lo finisci senza problemi). Se ti piace lo stile Sokal probabilmente ti piacerà
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Digital Delivery

Messaggioda mvmg il martedì 22 giugno 2010, 23:44

Scusate, ho una domanda sciocca riguardo al Digital Delivery, non so se qualcuno mi potrà dare lumi.
Se io acquisto un gioco scatolato posso tranquillamente prestarlo a qualche amico oppure venderlo , perchè nel momento in cui lo faccio mi privo del supporto, quindi sto (anche temporaneamente) cedendo i diritti d'uso del supporto stesso. Come funziona in questo caso il digital delivery? cioè, se io acquisto il gioco e lo scarico, posso cederlo a pagamento oppure prestarlo? e in che modo si può distinguere questa cessione dalla normale pirateria?
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Digital Delivery

Messaggioda Gnupick il mercoledì 23 giugno 2010, 0:26

mvmg ha scritto:Scusate, ho una domanda sciocca riguardo al Digital Delivery, non so se qualcuno mi potrà dare lumi.
Se io acquisto un gioco scatolato posso tranquillamente prestarlo a qualche amico oppure venderlo , perchè nel momento in cui lo faccio mi privo del supporto, quindi sto (anche temporaneamente) cedendo i diritti d'uso del supporto stesso. Come funziona in questo caso il digital delivery? cioè, se io acquisto il gioco e lo scarico, posso cederlo a pagamento oppure prestarlo? e in che modo si può distinguere questa cessione dalla normale pirateria?


La domanda è tutt'altro che sciocca, perchè in effetti rappresenta uno delle cose più 'tricky' del DD. :P
Premettendo che l'usato non è MAI stato visto di buon occhio dai publisher, perchè naturalmente non ci guadagnano una lira da un gioco che viene rivenduto (e parlo delle versioni 'pacchettizzate'), a quanto so non è possibile 'cedere' la propria copia digitale nel caso in cui l'acquisto faccia capo a un nome utente e a una password (come nel caso di Steam, di Impulse, o anche dello shop Telltale). Quindi, a meno che tu non dia i tuoi dati d'accesso personali al tuo amico (il che sarebbe la cosa più vicina al prestare il tuo supporto fisico), non è possibile 'rivendere' il tuo gioco in DD.

Comunque mi risulta che stiano studiando dei metodi per sviluppare una sorta di 'usato digitale' attraverso un sistema di - appunto - 'sblocco della licenza' a pagamento. Ma non so se e quando prenderà piede, nè saprei dire se un sistema simile possa effettivamente funzionare.
E' comunque logico che il passaggio definitivo al DD ci costringerà a ragionare in modo diverso dal solito.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Digital Delivery

Messaggioda asterix777 il mercoledì 23 giugno 2010, 1:30

Gnupick ha scritto: a quanto so non è possibile 'cedere' la propria copia digitale nel caso in cui l'acquisto faccia capo a un nome utente e a una password (come nel caso di Steam, di Impulse, o anche dello shop Telltale). Quindi, a meno che tu non dia i tuoi dati d'accesso personali al tuo amico (il che sarebbe la cosa più vicina al prestare il tuo supporto fisico), non è possibile 'rivendere' il tuo gioco in DD.

Nel caso dello shop Telltale, tuttavia, è possibile accedere ai prodotti anche digitando il Serial Number, il che faciliterebbe il prestito o la vendita conservando l' "originale"...
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Digital Delivery

Messaggioda Moio il giovedì 24 giugno 2010, 21:00

Ragazzi vi segnalo che su steam ci sono sconti su quasi tutto il parco giochi, ovviamente anche sulla AG! consiglio a tutti di farsi un giro! :wink: http://store.steampowered.com/
Moio
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 17 giugno 2010, 13:32

Re: Digital Delivery

Messaggioda asterix777 il venerdì 25 giugno 2010, 16:11

SOLO OGGI!
GRATIS l'episodio 3 di Wallace & Gromit's Grand Adventures e in più l'intero set dei 4 episodi a $9,95 (cioè poco più di 8 Euro).
http://www.telltalegames.com/wrongtrousersday
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Digital Delivery

Messaggioda Moio il venerdì 25 giugno 2010, 17:49

asterix777 ha scritto:SOLO OGGI!
GRATIS l'episodio 3 di Wallace & Gromit's Grand Adventures e in più l'intero set dei 4 episodi a $9,95 (cioè poco più di 8 Euro).
http://www.telltalegames.com/wrongtrousersday

Grazie per la segnalazione, scaricato l'episodio free, spero di provarlo al più presto!

Ne approfitto per riportare anche alcune delle offerte di Steam:
Machinarium 7.49€
Pack Broke Sword II: The Smoking Mirror + III: The Sleeping Dragon (in inglese) 3,05€
Full Pipe 1,24€
The Void 9,99€
Culpa Innata 3,39€
The Wishpered World 19,99€
Episodi serie Agatha Christie a 4,99€
Ben There, Dan That! and Time Gentlemen, Please! 1,99€
Ceville 10,19€

http://store.steampowered.com/genre/Adventure

Questi sono solo alcuni dei titoli, le offerte resteranno valide fino al 4 luglio, in più ci saranno ulteriori sconti giornalieri su altri giochi (...e magari anche su qualche avventura) :D

Inoltre è stata messo in pre-vendita la Special Edition di Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge, il gioco sarà disponibile dal 7 luglio ma per chi lo compra prima al prezzo di 9,99€ viene dato in omaggio la special edition del primo Monkey Island! :wink:
Moio
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 17 giugno 2010, 13:32

Re: Digital Delivery

Messaggioda John il venerdì 25 giugno 2010, 18:08

Accaparrato al volo
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Digital Delivery

Messaggioda asterix777 il sabato 26 giugno 2010, 2:11

asterix777 ha scritto:SOLO OGGI!
GRATIS l'episodio 3 di Wallace & Gromit's Grand Adventures e in più l'intero set dei 4 episodi a $9,95 (cioè poco più di 8 Euro).
http://www.telltalegames.com/wrongtrousersday

L'offerta è stata prolungata fino al 28 giugno.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Digital Delivery

Messaggioda melody il sabato 26 giugno 2010, 3:04

asterix777 ha scritto:
asterix777 ha scritto:SOLO OGGI!
GRATIS l'episodio 3 di Wallace & Gromit's Grand Adventures e in più l'intero set dei 4 episodi a $9,95 (cioè poco più di 8 Euro).
http://www.telltalegames.com/wrongtrousersday

L'offerta è stata prolungata fino al 28 giugno.


Grazie Aster :D sono andata a vedere e l'ho "acquistato" poi lo scaricherò con calma!!! :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Digital Delivery

Messaggioda John il sabato 26 giugno 2010, 12:54

Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Digital Delivery

Messaggioda melody il domenica 27 giugno 2010, 0:07



grazie John, li ho altrimenti sarebbero stati miei! :P :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Digital Delivery

Messaggioda theurban il domenica 27 giugno 2010, 18:21

ragazzi una domanda su steam.. io ho comprato circa un anno fa il primo remake di monkey e ci ho giocato.. e da allora è ancora istallato sul mio pc :shock: .. ma se lo disinstallo come posso fare e reistallarlo?? e per altro posso istallarlo su un altro pc?? non ci ho capito molto [smilie=dubbioso2.gif]
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: Digital Delivery

Messaggioda melody il domenica 27 giugno 2010, 18:29

theurban ha scritto:ragazzi una domanda su steam.. io ho comprato circa un anno fa il primo remake di monkey e ci ho giocato.. e da allora è ancora istallato sul mio pc :shock: .. ma se lo disinstallo come posso fare e reistallarlo?? e per altro posso istallarlo su un altro pc?? non ci ho capito molto [smilie=dubbioso2.gif]


credo sia ancora nel tuo "scaffale" su Steam e puoi accervi quando vuoi con la tua password e credo che tu possa scaricarlo anche su un altro computer :roll: comunque aspetta una risposta più certa! :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti