Login with a social network:

Tales of Monkey Island

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Tales of Monkey Island

Messaggioda manny il martedì 14 luglio 2009, 12:02

Sapete come la penso su questa serie, ma sono pronto a ricredermi...
intanto dite la vostra, se lo avete già provato
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda gaguykaos il martedì 14 luglio 2009, 12:43

Ho finito il primo episodio di Tales of Monkey Island.
L'ho giocato inevitabilmente confrontandolo con i giochi precedenti, ho l'impressione che ci sia molto di già visto, ma a parte tutto ho passato delle ore piacevoli, ho riso, mi sono divertita e non ho ritenuto buttati i soldi spesi per il digital delivery... alla fine ero tailmente coinvolta che quando l'episodio è finito, ci sono rimasta molto male all'idea di poter giocare non subito il secondo episodio.
Si forse il grosso neo a mio parere è stata la suddivisione in episodi, magari positiva per altri ma che io proprio non apprezzo, non è nelle mie corde.
Ma Monkey Island è sempre Monkey Island e non si può resistere al suo fascino... :D
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda John il martedì 14 luglio 2009, 18:11

Copio un paio di commenti che ho fatto nell'altro topic(il primo l'ho postato quando ancora non avevo finito il gioco)

-Finalmente lo stò giocando.
La prima impressione è molto buona.
Guybrush non ai livelli dei primi 2 capitoli ma è stato fatto sicuramente un ottimo lavoro(niente a che fare con quel cosa inutile nel quarto, per ora lo preferisco anche a quello del terzo).
Anche con gli altri personaggi della serie mi sembra sia stato fatto un buon lavoro anche se per ora si sono visti pochissimo.
Trascurabili invece i personaggi secondari che tra l'altro hanno come base tutti lo stesso modello il dottore per ora è l'unico a salvarsi, D'oro è odioso
La storia sembra buona, vedremo come si svilupperà.

Graficamente è stato fatto un bel lavoro. Nonostante ancora non si arrivi alla qualità del 2D non lo si rimpiange come in altri casi. Soprattutto sono riusciti a rendere Guybrush molto espressivo.



-Finito!!!
Che dire, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Ancora è presto per giudicare, comunque l'impressione è che siano riusciti a riportare la serie ai livelli che merita. Non saremo ai livelli dei primi due ma, secondo me, ha le carte in regola per superare il terzo capitolo.
Guybrush decisamente in forma, riesce a far ridere senza raggiungere livelli di stupidità troppo elevati(fà esplodere il capitano con una bomba, distrugge gli Unicorni del venditore, infila De Singe nell'idolo, mi sembra si sappia far valere)
Gli enigmi sono abbastanza semplici, però li ho trovati ben fatti.

Graficamente le ambientazioni sono molto curate come i personaggi principali. Come ho già detto c'è il riciclo di alcuni modelli che penalizza un pò il gioco. Le espressioni di Guybrush sono ottime.
L'interfaccia poteva essere decisamente più comoda. Il movimento esclusivamente tramite mouse è decisamente macchinoso, con la tastiera la cosa migliora molto, anche se il movimento con il click vecchio stile sarebbe stata sicuramente un'altra cosa. Anche l'inventario poteva essere un pò più intuitivo, anche se una volta fatta l'abitudine si lascia gestire abbastanza bene.
Tra l'altro il tasto destro non viene per nulla utilizzato.

La storia mi sembra decisamente interessante Di chi sarà la spada che compare alla fine??? Carla??

Promosso
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda buothz il mercoledì 15 luglio 2009, 16:24

trovi le mie impressioni qui
viewtopic.php?f=17&t=7345&start=161
per riassumere un buonissimo gioco, curato e ben fatto, ampiamente sufficiente ;) Buothz's® Approved™
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda son il mercoledì 15 luglio 2009, 19:16

arriverà mai sottotitolato in italiano???
son
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 10:04

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda Azrael il mercoledì 15 luglio 2009, 19:34

Probabilmente dopo la fine della stagione con un dvd contenete tutti gli episodi.
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda magiod il mercoledì 15 luglio 2009, 21:42

quando dovremo aspettare per almeno la versione sottotitolata ita? speriamo che non si ripetano i tempi di Sam e Max....almeno speriamo che aspettare significhi una versione full ita anche nel parato......
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 18:16

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda Hazard il lunedì 20 luglio 2009, 10:09

:D io al primo episodio ci sto ancora giocando, purtroppo non ho molto tempo libero ultimamente con i turni che sto facendo a lavoro!!! cmq me lo sto gustando mi piace un sacco!!! guybrush è fatto benissimo secondo me,non ha niente a che vedere con il personaggio inespressivo di "Fuga da Monkey Island" :mrgreen: , anyway quando finirò il capitolo, sperando prima dell'uscita del 2° episodio, posterò i miei commenti definitivi.
Ora vi scrivo per postarvi una notizia letta su multiplayer, ovvero il dvd di "tales of monkey island" con tutti e 5 gli episodi in ITA lo da disponibile per il 18 dicembre 2009 anche per la versione Wii ad €39,90 è possibile prenotare il cofanetto già da ora! 8)
di seguito il link:

http://multiplayer.com/videogiochi/pc-w ... d-ita.html
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda Azrael il lunedì 20 luglio 2009, 11:07

Mi sembra piuttosto prematuro come annuncio e visti certi precedenti io aspetterei qualcosa di più ufficiale ;)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda Hazard il martedì 21 luglio 2009, 5:53

Eccomi qua ore 5.28 del mattino, mi ci voleva un turno di notte al lavoro per rilassarmi un pò e finire il primo episodio :shock: . Risultato finale?? E' GRANDIOSOOOOOOO!! mi ha elettrizzato e allo stesso tempo coinvolto a tal punto da dimenticare di stare qui a lavorare (fortunatamente non c'è molto da fare durante il turno di notte).
I personaggi IMHO sono stati molto curati soprattutto guybrush il dottore concordo con voi è il personaggio più riuscito ma troppo presto per dirlo secondo me anche il capitano Winslow ci farà schiattare dalle risate
Gli enigmi sono nella norma non facilissimi ma neanche troppo difficili, davvero ben congeniati, però devo ammetterlo in questa lunga notte ho dovuto dare un'occhiata alla soluzione :P per un enigma che mi stava facendo impazzire ma diciamo che l'ho usato a metà: quasi alla fine quando si doveva inserire la combinazione giusta sui 4 idoli nella jungla non riuscivo a capire dove fare riferimento, dove potevo aver visto quelle facce!!! alla fine erano sull'indicatore dei venti!!! :| vabbè un errore di distrazione, me lo dovete perdonare colpa anche della stanchezza :mrgreen:

Ora non vedo l'ora che esca il nuovo episodio

mmmm la donna che minaccia guybrush alla fine dell'episodio potrebbe essere Kate infuriata per lo scherzetto su Phatt Island, ma è un personaggio poco famoso nella saga, quindi potrebbe essere anche Carla :P

grazieeee TOMI hai reso questo turno meno pesante!!!! tra un'ora si torna a casaaaa!! :mrgreen:
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda Sabnock il martedì 21 luglio 2009, 18:21

Il mio commento è molto ma molto positivo visto che da un po' di tempo è la prima avventura grafica con veri enigmi, con dietro logiche più o meno strane ma sempre logiche e non i minigiochi del cavolo o puro pixelhunting a cui ci hanno abituato le avventure da un po' di tempo a questa parte.
Anche da un punto di vista tecnico sebbene a prima vista non mi abbia convinto il sistema di movimento, ho molto apprezzato il fatto di poter giocare sia tramite tastiera che tramite mouse a seconda di come ti trovi più comodo.
Sabnock
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 15:44

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda Dago il lunedì 27 luglio 2009, 12:30

speriamo che esca in italiano

perchè, nonostante me la cavi con l'inglese, mi sono perso la maggior parte delle battute
Dago
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 11:45

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda John il mercoledì 5 agosto 2009, 0:45

Si sà qualcosa di più preciso riguardo la data del secondo capitolo???
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda Simo the best il mercoledì 5 agosto 2009, 11:34

John ha scritto:Si sà qualcosa di più preciso riguardo la data del secondo capitolo???


Qualcuno ha scritto il 9 agosto, ma è più probabile intorno a ferragosto. Al momento i telltale tacciono. Stay tuned 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda John il mercoledì 5 agosto 2009, 11:46

Simo the best ha scritto:
John ha scritto:Si sà qualcosa di più preciso riguardo la data del secondo capitolo???


Qualcuno ha scritto il 9 agosto, ma è più probabile intorno a ferragosto. Al momento i telltale tacciono. Stay tuned 8)


Ok, grazie Simo!!
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda Azrael il venerdì 7 agosto 2009, 12:44

La data ufficiale è il 20 agosto :)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda John il venerdì 7 agosto 2009, 13:40

Azrael ha scritto:La data ufficiale è il 20 agosto :)


Mmmmh, ancora ci sarà da aspettare. Comunque di solito mi sembra fossero più regolari alla telltale, posticipato forse a causa delle vacanze estive???
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda buothz il domenica 9 agosto 2009, 21:55

John ha scritto:
Azrael ha scritto:La data ufficiale è il 20 agosto :)


Mmmmh, ancora ci sarà da aspettare. Comunque di solito mi sembra fossero più regolari alla telltale, posticipato forse a causa delle vacanze estive???

secondo me si xkè si tengono buono
SETTEMBRE 2
OTTOBRE 3
NOVEMBRE 4
DICEMBRE 5
se fosse uscito in Agosto perdersi Dicembre secondo me è una follia con il natale...
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda John il lunedì 10 agosto 2009, 1:34

buothz ha scritto:secondo me si xkè si tengono buono
SETTEMBRE 2
OTTOBRE 3
NOVEMBRE 4
DICEMBRE 5
se fosse uscito in Agosto perdersi Dicembre secondo me è una follia con il natale...


Ad agosto esce comunque, quindi il terzo capitolo sarà a settembre(con il quinto a novembre), credo.
A natale forse è meglio presentare un'offerta vantaggiosa con tutta la stagione completa, magari sarà possibile ordinare la versione scatolata

Ad agosto secondo me uscirà un pò in ritardo soltanto perchè nella prima metà del mese in particolare avrebbe decisamente poca visibilità
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda buothz il lunedì 10 agosto 2009, 4:05

John ha scritto:
buothz ha scritto:secondo me si xkè si tengono buono
SETTEMBRE 2
OTTOBRE 3
NOVEMBRE 4
DICEMBRE 5
se fosse uscito in Agosto perdersi Dicembre secondo me è una follia con il natale...


Ad agosto esce comunque, quindi il terzo capitolo sarà a settembre(con il quinto a novembre), credo.
A natale forse è meglio presentare un'offerta vantaggiosa con tutta la stagione completa, magari sarà possibile ordinare la versione scatolata

Ad agosto secondo me uscirà un pò in ritardo soltanto perchè nella prima metà del mese in particolare avrebbe decisamente poca visibilità

ti(h) ghè ragìun.... (in Genovese: hai ragione), una first season in ita sarebbe il massimo :D
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti