Login with a social network:

Tales of Monkey Island

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Tales of Monkey Island

Messaggioda LargoLagrande il venerdì 30 settembre 2011, 16:32

DjDiabolik ha scritto:
Questi siti di solito hanno prezzi molto bassi...... e per giocare questa adventure può andar + che bene.

Non so tu quanto voglia spendere, Play.com mette in vendita l'edizione "premium" retail comprensiva di tutti gli episodi a 19 euro (spedizione compresa),che per un gioco tra i più belli degli ultimi anni ci sta tutto. Credo inoltre sia il prezzo più basso considerando che su un paio di siti costa qualcosa di meno ma paghi la spedizione, sul sito della Telltales lo danno a 26 euro e che su steam costa 33 euro. Per quanto riguarda il Digital delivery siamo più o meno su quei prezzi a meno che tu non abbia un ipad, su questa piattaforma è davvero in offerta ad un prezzo basso.

DjDiabolik ha scritto:
A questo punto basterebbe anche trovare il download in inglese tanto poi ci sono le traduzioni amatoriali.....


Ti consiglio di non parlarne qui, le traduzioni amatoriali e non ufficiali per quanto apprezzabili, sono illegali.
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: Tales of Monkey Island

Messaggioda belacqua il martedì 17 aprile 2012, 21:47

ci sono novità sull' edizione almeno sottotitolata ITA e su un eventuale TOMI 2 per caso? Niente di niente?
La Storia: Monkey Island, Broken Sword, Grim Fandango. Punto.
belacqua
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 22:25
Località: Blood Island (troppo affascinante)

Re: Tales of Monkey Island

Messaggioda Bloody_Eugene il martedì 17 aprile 2012, 22:50

belacqua ha scritto:ci sono novità sull' edizione almeno sottotitolata ITA e su un eventuale TOMI 2 per caso? Niente di niente?

Nessuna news per entrambi. TOMI 2 è difficile che vedrà la luce in tempi brevi in quanto sembra che il nuovo management della LucasArts non sia tanto in vena di concedere la licenza...
Per quanto riguarda i sottotitoli, c'è la possibiltà di recuperare i sottotitoli amatoriali (ma davvero fatti ad arte!). Non posso dare il link qui, ma se vuoi dammi PM o usa Google! ;) Praticamente la TT ha dato "ufficiosamente" il benestare alla cosa dei sottotitoli amatoriali - tempo fa stavano persino pensando di includerli ufficialmente nel loro sito!

Se non ci hai giocato, giocaci che ne vale la pena! ;)
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: Tales of Monkey Island

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 18 aprile 2012, 8:41

LargoLagrande ha scritto:
DjDiabolik ha scritto:
Questi siti di solito hanno prezzi molto bassi...... e per giocare questa adventure può andar + che bene.

Non so tu quanto voglia spendere, Play.com mette in vendita l'edizione "premium" retail comprensiva di tutti gli episodi a 19 euro (spedizione compresa),che per un gioco tra i più belli degli ultimi anni ci sta tutto. Credo inoltre sia il prezzo più basso considerando che su un paio di siti costa qualcosa di meno ma paghi la spedizione, sul sito della Telltales lo danno a 26 euro e che su steam costa 33 euro. Per quanto riguarda il Digital delivery siamo più o meno su quei prezzi a meno che tu non abbia un ipad, su questa piattaforma è davvero in offerta ad un prezzo basso.

DjDiabolik ha scritto:
A questo punto basterebbe anche trovare il download in inglese tanto poi ci sono le traduzioni amatoriali.....


Ti consiglio di non parlarne qui, le traduzioni amatoriali e non ufficiali per quanto apprezzabili, sono illegali.


Chiedo scusa...potrei sapere se esiste una seria possibilità che in un secondo tempo questi sottotitoli amatoriali vengano messi a nostra disposizione ? se si acquisterò il titolo in Inglese,..e naturalmente l'indirizzo esatto ove reperilrlo facimente ? Ti Ringrazio

HYDE :twisted: :roll:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Consiglio per giocare a Tales of Monkey Island?

Messaggioda SimoneHouse il lunedì 3 giugno 2013, 17:09

Non sono sicuro che questa sia la sezione piu appropriata per questa domanda, ma non sapevo dove postarla. Volevo sapere se per giocare a Tales of Monkey Island è necessario aver giocato anche a Fuga da Monkey Island per poterne comprendere appieno la trama...MI4 è veramente orribile e vorrei poter evitare di giocarlo...
SimoneHouse
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 16:41
Località: Parigi

Re: Consiglio per giocare a Tales of Monkey Island?

Messaggioda Happiest girl il lunedì 3 giugno 2013, 17:11

SimoneHouse ha scritto:Non sono sicuro che questa sia la sezione piu appropriata per questa domanda, ma non sapevo dove postarla. Volevo sapere se per giocare a Tales of Monkey Island è necessario aver giocato anche a Fuga da Monkey Island per poterne comprendere appieno la trama...MI4 è veramente orribile e vorrei poter evitare di giocarlo...


Puoi tranquillamente fare a meno di giocare con Monkey island 4. :wink:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Consiglio per giocare a Tales of Monkey Island?

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 3 giugno 2013, 17:36

Ma se non l'hai giocato come fai a dirlo? Magari ci giochi e ti piace :P
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Consiglio per giocare a Tales of Monkey Island?

Messaggioda SimoneHouse il lunedì 3 giugno 2013, 17:47

Haggis McMutton ha scritto:Ma se non l'hai giocato come fai a dirlo? Magari ci giochi e ti piace :P


Ho giocato un' oretta, poi la grafica scialba e la trama inconsistente mi hanno fatto desistere dal continuare...
SimoneHouse
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 16:41
Località: Parigi

Re: Consiglio per giocare a Tales of Monkey Island?

Messaggioda asterix777 il lunedì 3 giugno 2013, 17:57

SimoneHouse ha scritto:Ho giocato un' oretta, poi la grafica scialba e la trama inconsistente mi hanno fatto desistere dal continuare...

Analisi sintetica ma efficace, con la quale peraltro mi sento di concordare.
Comunque confermo anch'io che non è necessario aver giocato il 4° capitolo per godersi Tales.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11875
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Tales of Monkey Island

Messaggioda luise il lunedì 3 giugno 2013, 18:13

Voce fuori dal coro ,a me MI4 e' piaciuto .Certo non e' paragonabile agli altri ,pero' mi sono divertita .
Grafica scialba ? io ho la versione ps2 non ho visto questa brutta grafica forse per pc e diverso .Certo giocare col joypad e' molto piu' comodo che usare la tastiera .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Tales of Monkey Island

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 3 giugno 2013, 19:16

beh la grafica cubettosa non era il massimo neanche all'epoca a dire la verità. Con Grim Fandango funizonava perchè i personaggi erano disegnati come le calaveras messicane quindi mascheravano bene l'aspetto squadrato, ma con Monkey la cosa è diversa.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Tales of Monkey Island

Messaggioda manny il martedì 2 luglio 2013, 19:52

finalmente dopo secoli anch'io sono riuscito a mettere le mani su Tales of Monkey Island e posso finalmente parlarne su questo topic che aprii io stesso molto molto tempo fa.
quando venne data la notizia che la telltale avrebbe realizzato questa serie a episodi, ero molto scettico sul risultato, anzi pessimista e non mancai di esprimerlo sul forum. per me, come per molti, monkey island era e rimane qualcosa di sacro, dunque temevo che sarebbe stato rovinato.
ora che ho quasi finito il primo episodio, devo fare ammenda: d'ora in poi eviterò di dare pareri preventivi sui giochi, addirittura all'inizio del loro sviluppo.
devo ammettere che questo gioco mi ha riportato fin dalle prime battute indietro all'età adolescenziale quando giocai il secondo, terzo e il quarto. ho riprovato dopo anni quelle sensazioni che solo monkey island ha saputo darmi, come ha detto locutus tempo fa recensendo il gioco, mi sono sentito di nuovo a casa.
i commenti di guybrush, gli oggetti da esaminare, i dialoghi, i personaggi, la tipologia di enigmi, le musiche, la mappa dell'isola vista dall'alto (lacrimuccia), nulla ha stonato. questo dimostra un grande lavoro alle spalle e devo darne atto.
se come leggo dalle recensioni, i successivi episodi andranno a migliorare, c'è da essere fiduciosi.
piccolo spoiler sul primo episodio:
davvero esilarante la parte con la Vodoo Lady e tutti quegli oggetti da esaminare...
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Tales of Monkey Island

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 2 luglio 2013, 19:54

manny, mi hai fatto venire voglia di rigiocarci XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Tales of Monkey Island

Messaggioda RaistlinVM il martedì 2 luglio 2013, 21:18

manny ha scritto:se come leggo dalle recensioni, i successivi episodi andranno a migliorare, c'è da essere fiduciosi.





un crescendo c'è di sicuro, soprattutto il cap 3 e 4 sono ottimi, nel 5 c'è un ingolfamento generale ma almeno il confronto merita. Penso ti piacerà. :wink:
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Tales of Monkey Island

Messaggioda manny il lunedì 8 luglio 2013, 10:56

finito il primo episodio.sono molto soddisfatto.
spoiler sparsi:
molto carina la parte nel laboratorio del marchese de singe (personaggio ben caratterizzato) e anche la parte finale con l'enigma dei venti che mi ha ricordato vari spezzoni di MI4 (seguire ozzie mandrill nella giungla dopo aver messo i tarli sul suo bastone) oltre che la parte finale con la scimmia robot, e anche l'enigma dei totem di longest journey
gli enigmi non sono certo difficili come quelli di MI4 (ne ricordo alcuni da perderci ore) ma comunque stimolanti e sempre nello stile di MI.
prossimo commento alla fine del secondo episodio
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Tales of Monkey Island

Messaggioda manny il giovedì 18 luglio 2013, 20:03

divorati secondo e terzo episodio.
il secondo non mi ha convinto in pieno, sarà perchè preferisco poche ma grandi ambientazioni come nel primo episodio, piuttosto che molte, ma piccole e con poco da esaminare.
il terzo invece mi è piaciuto abbastanza e su qualche parte ho perso un po' di tempo per gli enigmi un po' più difficili.
devo dire che tutti i personaggi secondari sono ben caratterizzati e poi solo il ritorno di murray probabilmente nella sua migliore performance vale l'intero episodio.
ciò che emerge con forza da questi primi tre episodi è l'enorme lavoro che è stato fatto sul protagonista, sia dal punto di vista espressivo, ma anche della sceneggiatura. una serie guybrushcentrica (se mi passate il termine)come mai forse prima. a presto con la conclusione.
Ultima modifica di manny il giovedì 18 luglio 2013, 23:42, modificato 1 volta in totale.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Tales of Monkey Island

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 18 luglio 2013, 22:30

manny ha scritto:divorati secondo e terzo episodio.
il secondo non mi ha convinto in pieno, sarà perchè preferisco poche ma grandi ambientazioni come nel primo episodio, piuttosto che molte, ma piccole e con poco da esaminare.
il terzo invece mi è piaciuto abbastanza e su qualche parte ho perso un po' di tempo per gli enigmi un po' più difficili.
devo dire che tutti i personaggi secondari sono ben caratterizzati e poi solo il ritorno di mblmente nella sua migliore performance vale l'intero episodio.
ciò che emerge con forza da questi primi tre episodi è l'enorme lavoro che è stato fatto sul protagonista, sia dal punto di vista espressivo, ma anche della sceneggiatura. una serie guybrushcentrica (se mi passate il termine)come mai forse prima. a presto con la conclusione.


Direi che hai proprio colto nel segno. Infatti questa sensazione ti verrà confermata fin dal titolo del il prossimo episodio che affronterai, che tra parentesi è il mio preferito della serie. Grossman ha ampliato quell'idea già affrontata ma poco approfondita in escape from monkey island. Quella di mettere la figura di Giuybrush al centro della storia.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Tales of Monkey Island

Messaggioda manny il sabato 27 luglio 2013, 12:35

completati quarto e quinto episodio.
il quarto, come già ampiamente detto da molti utenti, è anche a mio giudizio il migliore, sia nella prima che nella seconda parte. la parte nel tribunale ha una sceneggiatura molto divertente e originale, con alcuni picchi indimenticabili come guybrush che interroga se stesso al banco o parla in giuridichese, mentre la seconda ha gli enigmi che più si avvicinano a quelli caratteristici di monkey island.
unico neo il personaggio di stan, in una performance senza acuti al contrario di quella favolosa di murray-santino.
dopo un quarto episodio ad alto livello, ho iniziato l'ultimo pieno di attese, ma sono rimasto profondamente deluso. è a mio giudizio l'episodio peggiore della serie sotto tutti gli aspetti.
se si eccettuano i primi dieci minuti con il risveglio da fantasma e il dialogo con il traghettatore, il resto non mi ha convinto per niente.
vado con spoiler:
tutta la parte del crocevia, eccetto qualche battuta con il ladrone, è sottotono e decisamente noiosa con quasi nulla da esaminare. i personaggi (vedi galeb) nn convincono, la parte del duello a insulti buttata lì tanto per se la potevano risparmiare. l'episodio è decisamente troppo breve, si svolge solo nel crocevia e vari pezzi di flotsam island riciclati dagli episodi precedenti. alcuni sezioni a tempo sono decisamente cervellotiche e a tratti irritanti e servono solo ad aumentare le pochissime ore di gioco. l'orrendo pezzo finale sulla nave e la conclusione, con elaine e guybrush che parlano della pronuncia della esponja(???) sono inconcepibili, cioè si può finire una saga in modo così scialbo?sul postfinale non mi pronuncio: la voodoo lady è il nuovo villain?]
concludendo dunque: primo episodio da 8, secondo da 6 e mezzo, terzo da 7, quarto da 9 e quinto da 4,5-5.
l'episodio finale non si può sbagliare così, perchè rovina il giudizio sull'intera serie.
tales of monkey island rivoluziona la saga e crea nuovi presupposti per il futuro? in parte sì e in parte no.
è un capolavoro?direi di no. un gioco medio con alti e bassi, che ha un grande limite: non poter riproporre per motivi di budget e per la sua struttura episodica grandi scenari pieni di ambienti con centinaia di oggetti da esaminare come i suoi predecessori. se dovessi dargli un voto complessivo oscillerebbe intorno a 80.
ho scritto già troppo e il caldo mi fa straparlare, parola a voi e spero vogliate contraddirmi... :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Tales of Monkey Island

Messaggioda locutus il sabato 27 luglio 2013, 13:54

In effetti l'episodio finale è il più macabro e il meno divertente. Credo però che la cupezza che lo caratterizza sia stata voluta, quindi quando ci giocai non la interpretai come una caduta di stile (sensazione che invece ho avuto un po' con la mega rivelazione finale sulla Vodoo Lady... ma per quello attendo un'eventuale sequel, per capire bene che idea farmi di questa svolta. In fin dei conti, Ron Gilbert ha lavorato al progetto come consulente, quindi li lascio col beneficio del dubbio).

Sono stato anche un po' più indulgente di te riguardo alla variante del duello a insultie alla sequenza finale; quest'ultima - è vero - è frustrantissima e ripetitiva alla noia (finché non capisci come sbloccarla), però mi ha riportato alla mente le classiche sequenze finali di Monkey 1 e 2, con quell'urgenza di dover fare qualcosa senza avere il tempo di capire cosa! Insomma, l'ho trovata un bell'omaggio ai classici, anche se forse poteva essere realizzato in modo più leggero (mai visto un LeChuck così cattivo e un Guybrush così a pezzi...bello, epico, ma forse un po' troppo drammatico rispetto al tono dei capitoli precedenti).
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Tales of Monkey Island

Messaggioda marcus brody il lunedì 2 settembre 2013, 0:08

Finito or ora il quarto capitolo. Rimandando le mie considerazioni sull'intera serie a gioco ultimato, per ora non posso che levarmi il cappello per la trovata genialoide dell'anticlimax finale, con la staffilata a tradimento di Lechuck che riesce comunque a rendere l'epilogo imprevedibile... nonostante lo spoiler fosse presente già nel titolo!
" But you said he had a two day head start. That he would blend in, disappear. "
" Are you kidding? I made all that up. You know Marcus. He once got lost in his own museum. "
marcus brody
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 25 agosto 2013, 19:35

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti