Login with a social network:

The dig e Full Throttle

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

The dig e Full Throttle

Messaggioda Giatrus il lunedì 6 febbraio 2006, 13:42

Ciao, forse non tutti conosceranno questi vecchi giochi, ma ho saputo che stavano lavorando ad un seguito o che addirittura era già uscito qualcosa.
Sapete darmi notizie a tal riguardo ed eventualmente i siti da visitare?
Grazie.
Ciao Ciao.
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Messaggioda Azrael il lunedì 6 febbraio 2006, 13:54

Stavano facendo il seguito di Full Throttle ma per fortuna non è mai uscito, l'hanno chiuso per bassa qualità il che è tutto dire...
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Mnmric il lunedì 6 febbraio 2006, 13:56

già, Full Full Throttle secondo me è uno dei giochi lucasart non comici più riusciti.
Mnmric
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 405
Iscritto il: martedì 13 luglio 2004, 23:15

Messaggioda Guybrush Sheepwood il lunedì 6 febbraio 2006, 14:19

the dig ha già avuto parecchi problemi ad uscire a suo tempo e dubito che uscirà un seguito,anche se devo ammettere che un tempo,ne ho sentito parlare...ma credo che fosse una bufala!!!
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Giatrus il lunedì 6 febbraio 2006, 16:08

D'accordo, ma vi ricordo che sono sempre dei vecchi videogiochi e che la grafica non è certo inferiore a monkey island anche perchè è sempre la stessa casa prodruttrice se non ricordo male.
Comunque, spero di poter vedere presto nei miei scaffali i numeri due di questi videogiochi.
UN saluto a tutti.
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Messaggioda Guybrush Sheepwood il lunedì 6 febbraio 2006, 16:10

sono entrambi lucas...the dig è un capolavoro,full throttle bello ma nn alla stessa stregua secondo me... :wink:
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Azrael il lunedì 6 febbraio 2006, 16:33

Il punto giatrus è che il secondo di FT era un gioco in cui bisognava andare in giro a pestare le altre bande. Punto.

C'erano pure alcune incongruenze col precedente tittolo.

Non era un'ag e stava venendo veramente brutto, un titolo fatto solo per sfruttare la fama del precedente capitolo.

Io non sono dell'idea che tutti i giochi debbano avere una continuazione (così come i libri e i film). Ci sono giochi che stano benissimo con un solo episodio e The Dig è secondo me uno di questi.

Ma tralasciando questo se devono fare un seguito che è una schifezza o che cmq non è ai livelli del precedente meglio che proprio non lo facciano.
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Guybrush Sheepwood il lunedì 6 febbraio 2006, 16:38

Azrael ha scritto:Il punto giatrus è che il secondo di FT era un gioco in cui bisognava andare in giro a pestare le altre bande. Punto.

C'erano pure alcune incongruenze col precedente tittolo.

Non era un'ag e stava venendo veramente brutto, un titolo fatto solo per sfruttare la fama del precedente capitolo.

Io non sono dell'idea che tutti i giochi debbano avere una continuazione (così come i libri e i film). Ci sono giochi che stano benissimo con un solo episodio e The Dig è secondo me uno di questi.

Ma tralasciando questo se devono fare un seguito che è una schifezza o che cmq non è ai livelli del precedente meglio che proprio non lo facciano.



sono COMPLETAMENTE daccordo
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda AG_dipendente il lunedì 6 febbraio 2006, 18:35

Azrael ha scritto:Il punto giatrus è che il secondo di FT era un gioco in cui bisognava andare in giro a pestare le altre bande. Punto.

C'erano pure alcune incongruenze col precedente tittolo.

Non era un'ag e stava venendo veramente brutto, un titolo fatto solo per sfruttare la fama del precedente capitolo.

Io non sono dell'idea che tutti i giochi debbano avere una continuazione (così come i libri e i film). Ci sono giochi che stano benissimo con un solo episodio e The Dig è secondo me uno di questi.

Ma tralasciando questo se devono fare un seguito che è una schifezza o che cmq non è ai livelli del precedente meglio che proprio non lo facciano.

D'accordissimo anche io...anche se un The Dig 2 non nego che sarebbe il mio sogno + bello riguardo le AG!
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Mnmric il lunedì 6 febbraio 2006, 21:13

Credo di dire una ovvietà ma la dico lo stesso.

Prima o poi doveva finire. Eh si, le avventure in 2d che hanno fatto sognare molti di noi purtroppo prima o poi dovevano tramontare per una legge di mercato. Ai più giovani piace il mordi e fuggi, una partita di calcio a pes893 :P un sanguinolento spargimento di budella con quake12 o semplicemente un inseguimento con need4speed74 :lol:

Ci vorrebbero più adulti che dietro a un pc giocano. :)
Mnmric
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 405
Iscritto il: martedì 13 luglio 2004, 23:15

Messaggioda AdvenTuri il lunedì 6 febbraio 2006, 23:54

Mnmric ha scritto:Credo di dire una ovvietà ma la dico lo stesso.

Prima o poi doveva finire. Eh si, le avventure in 2d che hanno fatto sognare molti di noi purtroppo prima o poi dovevano tramontare per una legge di mercato. Ai più giovani piace il mordi e fuggi, una partita di calcio a pes893 :P un sanguinolento spargimento di budella con quake12 o semplicemente un inseguimento con need4speed74 :lol:

Ci vorrebbero più adulti che dietro a un pc giocano. :)


e vabbe',dai..e' anche giusto...ora li rimpiangete perche' so' anni che non ne fanno piu'...ma se continuavano a farli magari rimpiangevate che non si andava mai avanti con le innovazioni e i cambiamenti...
Tu un Hitman con la grafica di Mission Impossible lo giocheresti?? :?
Mink mi rabbrividisce solo l'idea... :shock:
Ma e' nell'animo umano non essere mai contenti... :roll:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Adrian il martedì 7 febbraio 2006, 17:45

Credo di dire una ovvietà ma la dico lo stesso.

Prima o poi doveva finire. Eh si, le avventure in 2d che hanno fatto sognare molti di noi purtroppo prima o poi dovevano tramontare per una legge di mercato. Ai più giovani piace il mordi e fuggi, una partita di calcio a pes893 Razz un sanguinolento spargimento di budella con quake12 o semplicemente un inseguimento con need4speed74 Laughing

Ci vorrebbero più adulti che dietro a un pc giocano.


Non capisco...le "avventure in 2d" rappresentano forse un genere a sè stante? ;)
Ai giovani piace fare una partita a pes893, ma quando gli adulti di oggi erano ragazzini, giocavano a Sensible Soccer (o Kick Off); ai giovani piace un sanguinolento spargimento di budella con quake12, ma quando gli adulti di oggi erano ragazzini, giocavano a Doom e gli inseguimenti li facevano con Lotus Challenge.
Il genere è quello delle "avventure" e, così come dagli omini di Sensible Soccer si è passati alla grafica di PES, anche i nostri generi preferiti hanno dovuto crescere tecnologicamente (e ci stanno riuscendo, a giudicare dalla piega presa ultimamente).
Questa è semplicemente nostalgia :)

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Messaggioda Guybrush Sheepwood il martedì 7 febbraio 2006, 21:11

innovazioni e cambiamenti a bizzeffe...ma x quel mi riguarda DOOM rimane un mito e x SENSIBLE SOCCER,beh neanche mi esprimo.sarò pessimista o nostalgico,ma la mia opinione è che si progredisce in grafica e si regredisce in prodotti con una storia degna del loro nome...(i vari Broken Sword 3 e Monkey 4 su tutti). beh almeno winning eleven e PES sono degli accenni positivi (tanto in cosa devono migliorare di +, se nn in grafica ed in giocabilità?) :wink:

Ciao Ciao 8)
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Knup il martedì 7 febbraio 2006, 23:12

A parte che pure qua dalla descrizione mi sento vecchio giovane?... (e non venitemi a dire che gli ultimi NFS non sono + "avanti" di lotus challenge o di test drive, perché a quelli vanno bei ricordi, va apportata una certa rivoluzionarietà ma comunque si è progrediti...)
ma winning eleven e pes non era la stessa cosa?
Immagine

non vivrai mai se cerchi il significato della vita
Knup
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 646
Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2005, 13:29
Località: tra Padova e lenzuola

Messaggioda Adrian il mercoledì 8 febbraio 2006, 0:43

Mah, guarda che anch'io sono un "vecchiaccio" che non tocca altro se non titoli del 199x (tranne qualche sporadica eccezione). Però ho delle difficoltà a pensare che davvero non si progredisca, oltre che in grafica, anche in gameplay. Piuttosto mi verrebbe da dire che attualmente il mercato è così "accellerato", da non dare il tempo a un qualsivoglia titolo, anche eccellente, di "mitizzarsi", come avveniva in passato.

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Messaggioda Guybrush Sheepwood il mercoledì 8 febbraio 2006, 2:01

beh per me in un gioco di macchine o in un gioco di calcio si può solo progredire in grafica e giocabilità.non è poco direte voi,ma io dico di paragonare tutto all'epoca in cui un gioco esce.io ho sia NFS sia Winning sia PES (sono diversi x' uno è giappo,l'altro europeo) e sono incredibili ma nn li gioco con lo stesso entusiasmo di allora...
per quanto riguarda gli sparatutto nn è un genere che amo particolarmente.ne ho giocato qualcuno,anche + recente ma dopo mezz'ora mi sono rotto.DOOM o DUKE NUKEM erano un'altra cosa,secondo me.
forse sono troppo nostalgico o pessimista o disfattista o sto "invecchiando" x certi giochi,ma rimane cmq il fatto che monkey island nn è monkey 4,broken sword nn è broken 3,the dig nn ha imitazioni...dati di fatto.insomma potrebbe sembrare che sono troppo attaccato al passato,magari è così,ma nn guardo con sospetto sicuramente il presente...anzi! ho finito alcuni giochi che mi hanno divertito parecchio.l'unica cosa x cui mi lamento è che nn ce n'è stato + nessuna avventura che mi ha APPASSIONATO come un AG targata anni 90.
DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST.
cmq aspetto con fiducia i prossimi titoli e i corsi e ricorsi storici che,secondo me, prima o poi riporteranno in auge questo genere stupendo dei "punta e clicca" :wink:

ps.l'interfaccia SCUMM x quei tempi era una genialata
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Knup il mercoledì 8 febbraio 2006, 15:10

Credo Adrian abbia centrato il punto...
Ma credo anche che non ci si rende conto che si comincia ad essere "annoiati", cercare qualcosa di più... se smettessimo di ripensare all'euforia con cui si giocavano certi giochi, potremmo notare che ci sono parecchi titoli stupendi anche adesso... insomma, allora si era gasati perché i titoli non erano così tanti in così poco tempo; adesso si va a cercare il pelo nell'uovo...

ma... se cambia solo la lingua, non è lo stesso gioco?????
Immagine

non vivrai mai se cerchi il significato della vita
Knup
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 646
Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2005, 13:29
Località: tra Padova e lenzuola

Messaggioda Giatrus il sabato 4 marzo 2006, 1:32

Sono D'accordo con Knup ed Adrian.
I tempi vanno troppo veloci e quindi non abbiamo il tempo di valutare attentamente i giochi perchè ne esce subito uno nuovo e a volte, si rischia di farli solo per il gusto di finirli.
Non ci si appassiona più come una volta.
Per me, Monkey Island 2 rimane sempre un piccolo capolavoro, come del resto King Quest VI.
Ripeto, la grafica non era eccellente ma era tutta l'atmosfera del gioco che mi prendeva.
Adesso la maggior parte dei giochi, si basano sulla grafica 3d oppure sullo stile flash come Runaway.
Ci sono avventure grafiche che vanno valutate per la loro giocabilità, altre per gli enigmi, altre per la grafica, etc. etc.
Quindi, evviva le avventure grafiche!!!
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron