Login with a social network:

Wallace & Gromit's - Grand Adventures

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Wallace & Gromit's - Grand Adventures

Messaggioda magiod il lunedì 13 aprile 2009, 11:50

Ciao a tutti, visto che ancora nessuno non ha sollevato l'argomento lo tiro fuori io, avendo appena finito il suddetto gioco in questione.
Come vi è sembrato? io per ora lo trovo leggermente superiore a sam n' max prima stagione, il paragone non è appropriato anche perche bisogna attendere la fine della stagione.
Al momento cmq ho trovato questo w&g molto vario, gli enigmi sono divertenti da risolvere, facili ma molto originali, le battute sono simpatiche ma le vere gag sono le espressioni facciali dei due protagonisti specie il cane.
Inoltre trovo molto positivo aver aggiunto la mappa di cui in sam e max spesso se ne sentiva la mancanza.
L'audio l'ho trovato di qualità leggermnte inferiore rispetto al predecessore (forse dipeso dal mio computer, non lo so), cmq certe volte le lunghe battute di sam e max mi stancavano, qui si parla meno e si gioca di piu.....
L'interfaccia non mi ha creato nessun problema anche perche al momento di puzzle veramente arcade non ce ne sono.
La narazzione della storia è molto scorrevole e più naturale rispetto al cane e al coniglio, forse gli episodi sono stati ridotti a 4 anche per creare storie meno banali...
In conclusione sono molto soddisfatto dell'acquisto su internet immediato, il gioco vale e ora aspetto il secondo episodio. A voi........
Ultima modifica di magiod il lunedì 6 luglio 2009, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 18:16

Re: Wallace and Gromit ep 1: prime impressioni

Messaggioda Mad Splinter il mercoledì 15 aprile 2009, 2:09

Appena ho scoperto che la tell tale ora vende i giochi sul suo sito gia tradotti, mi sono findato subito a comprarlo, di solito non pago mai per scaricare un gioco, pago solo se posso avere una copia con dvd scatola e manuale originale, ma pe Wallace & Gromit ho deciso di fare uno strappo alla mia regola...
Osservazioni sul gioco, inizialemnte non mi piaceva il fatto che i personaggi si muovono tramite tastiera, preferivo la classica interfaccia solo mause, ma alla fin fine l' idea non guasta, belle musiche, è la grafica è ottima ( sui personaggi si vedono i segni dei dita, dando così l' idea che sono fatti di plastilina).
La trama non è male, i personaggi sono tuti simpatici e molto carismatici, enigmi non molto dificili ma nemmano banali, tutti comunque intuitivi, se si rimane bloccati i personaggi in zona forniscono aiuti su come progredire sul gioco, iniziano con consigli vaghi che diventano via via sempre più mirati ( e per chi non vuole aiuti si possono disattivare dal menù di gioco, o renderli più o meno frequenti).
Insomma la TTG ha fatto davvero un buon lavoro, non vedo l' ora di poter giocare il secondo capitolo, ho gia comprato tutta la saga, che tutta insieme ha un costo davvero ridicolo!!!
Mad Splinter
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 21 gennaio 2009, 14:46

Re: Wallace and Gromit ep 1: prime impressioni

Messaggioda Poianone il lunedì 20 aprile 2009, 19:57

Ciao a tutti!
Ho finito da pochissimo Wallace e Gromit, acquistandolo comodamente via download (con l'offerta per prendersi anche tutta la seconda stagione di Sam e Max a metà prezzo, slurp! [smilie=regalo.gif] ), e devo dire che mi ha soddisfatto, perchè:
- Graficamente è splendido, non tanto per una questione tecnica, ma perchè somiglia in modo impressionante ai cortometraggi! Se, tutto sommato, vista l'origine, la trasposizione non sembra poi così complessa, la caratterizzazione dei personaggi ha del memorabile, vedi ad esempio l'animazione delle mani di Wallace. Ottimo lavoro!
- La storia è ben congegnata, divertente senza essere demenziale: W&G non è assolutamente un clone di S&M, ed è un bene! Ottimi anche i dialoghi, mai eccessivi (oddio, con un personaggio muto come Gromit sarebbe stato difficile il contrario, ma tant'è...).
Allo stesso tempo, vi sono anche un paio di aspetti negativi non trascurabili:
- Molto simpatici gli enigmi... beh, "enigma" è una parola eccessiva, visto che l'impegno richiesto è piuttosto basso. Questo mi porta a dire che:
- E' facile, molto facile, forse troppo;
- E' breve, molto breve, forse troppo.
Invece, non ho proprio avvertito il fastidio di usare tastiera e mouse (ma forse non sono normale io, ai tempi Grim Fandango, Curse of the Monkey Island, Dreamfall non mi hanno causato nessun problema. Gli unici problemi li ho avuti con Evil Days of Luckless John). Merito forse anche delle locazioni, che non sono particolarmente complicate e quindi, non capita mai di trovarsi con il personaggio incastrato in un poligono invisibile.
Conclusione, un bel lavoro, decisamente divertente con dei personaggi carismatici come pochi, peccato che sia dannatamente breve e facile...

Bye!
Piccolo consiglio: se vi è piacciono questo tipo di giochi, cercate di recuperara una copia di Stupid Invaders!
"Salve, mi chiamo Guybrush Threepwood, sono un temibile pirata, vendo queste belle giacche di pelle e mi sento come se potessi... come se potessi... CONQUISTARE IL MONDO!!"
Poianone
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 14:44
Località: Udine (circa meno quasi)

Re: Wallace and Gromit ep 1: prime impressioni

Messaggioda magiod il venerdì 24 aprile 2009, 19:22

ma nessuno ci ha giocato? vale veramente la pena secondo me
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 18:16

Re: Wallace and Gromit ep 1: prime impressioni

Messaggioda Diduz il mercoledì 27 maggio 2009, 16:53

Ragazzi, uppo la discussione perché l'episodio 1 è disponibile da oggi sul Live Arcade per Xbox 360.
In più, adesso ogni episodio sarà acquistabile anche per PC per i canonici 8,85$, quindi non più soltanto in bundle.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Wallace and Gromit ep 1: prime impressioni

Messaggioda magiod il mercoledì 27 maggio 2009, 19:55

molto carino divertente e originale anche l'episodio 2
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 18:16

Re: Wallace and Gromit ep 1: prime impressioni

Messaggioda magiod il martedì 30 giugno 2009, 22:15

anche l'episodio 3 ottimo, veramente da oscar le espressioni facciali, quella di Gromit e del cagnolino impaurito. in particolare.
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 18:16

Re: Wallace and Gromit ep 1: prime impressioni

Messaggioda Saltatempo01 il lunedì 6 luglio 2009, 9:26

Faccio una critica ai Telltale in generale...
Ho giocato il primo episodio, parte del secondo di W&G e la prima stagione di S&M.
I TellTale mi annoiano. Mi annoia il fatto che ci siano sempre gli stessi personaggi, gli stessi posti e spessissimo GLI STESSI OGGETTI in ogni serie. Spero che con Monkey Island riescano a colmare questo buco perché trovarmi di fronte sempre a Elaine a la maga woodoo e a LeChuck potrebbe essere frustrante (non che questi non debbano esserci, ma vi prego non TUTTE le puntate su LeChuck!). E spero soprattutto che NESSUN personaggio abbia la stessa funzione tutte le volte, come ad esempio il negoziante (non ricordo il nome) di S&M!
Quindi io darei 5 a Sam&Max e un 6 e 1/2 per ora a Wallace&Gromit. Il voto di W&G è più alto proprio perché per ora mi sembra che i personaggi svolgano funzioni diverse all'interno dei racconti. Oddio se poi penso al vecchio di guerra e al carabiniere potrei quasi cambiare idea...
Saltatempo01
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 11:29

Re: Wallace and Gromit grand adventures: prime impressioni

Messaggioda magiod il lunedì 6 luglio 2009, 19:11

Saltatempo01 ha scritto:Faccio una critica ai Telltale in generale...
Ho giocato il primo episodio, parte del secondo di W&G e la prima stagione di S&M.
I TellTale mi annoiano. Mi annoia il fatto che ci siano sempre gli stessi personaggi, gli stessi posti e spessissimo GLI STESSI OGGETTI in ogni serie. Spero che con Monkey Island riescano a colmare questo buco perché trovarmi di fronte sempre a Elaine a la maga woodoo e a LeChuck potrebbe essere frustrante (non che questi non debbano esserci, ma vi prego non TUTTE le puntate su LeChuck!). E spero soprattutto che NESSUN personaggio abbia la stessa funzione tutte le volte, come ad esempio il negoziante (non ricordo il nome) di S&M!
Quindi io darei 5 a Sam&Max e un 6 e 1/2 per ora a Wallace&Gromit. Il voto di W&G è più alto proprio perché per ora mi sembra che i personaggi svolgano funzioni diverse all'interno dei racconti. Oddio se poi penso al vecchio di guerra e al carabiniere potrei quasi cambiare idea...

Per qualche verso anche io la penso come te, giocando la season one per fare un esempio, devo dire di essermi spesso spazientito a riandare in ogni episodio a dover acquistare sempre qualcosa da basco....credo invece che Wallace sia da questo punto di vista piu vario sia dal punto di visti degli enigmi che della storia in se, le locazioni sono le stesse ma spesso cambiano aspetto dando meno il senso di deja vou e inoltre tutti i personaggi, dai protagonisti a quelli non giocanti hanno maggiore caratterizzazione dando maggiore voglia ad ascoltare tutti i dialoghi.
Io ho giocato anche i due Bones che purtroppo non sono stati completati in cui la storia andava avanti in sequenza e non a storie separate e credo che cosi faranno per Monkey.
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 18:16

Re: Wallace and Gromit grand adventures: prime impressioni

Messaggioda Gnupick il giovedì 29 ottobre 2009, 3:02

Piccola ma importante segnalazione sulla serie. I Telltale, oltre ad aver annunciato l'arrivo di W&G su XBox Live Arcade, hanno scritto sul blog ufficiale che dal 4 novembre ci sarà il pre order della serie su supporto DVD (con custodia). Per chi ha già acquistato la serie, il pack 'da collezione' sarà gratuito, spese di spedizione escluse. La serie intera (quattro episodi) è venduta al prezzo di 35 dollari, ovvero 24 euro (6 euro a episodio).

Calcolate che questa versione di W&G è in ITALIANO (solo sottotitoli: il doppiaggio non ci sarà), quindi l'offerta è molto vantaggiosa (non ricordo a quanto ammontano le spese di spedizione, ma con il cambio dollaro/euro dovremmo cavarcela con poco). In altre parole tale versione non differirà in niente da quella che arriverà anche nei negozi italiani (se mai lo farà).
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Wallace and Gromit episodio Muzzled in omaggio

Messaggioda Hazard il giovedì 5 novembre 2009, 18:03

bazzicando sul sito dei telltale ho visto che per una settimana è possibile scaricare a gratis l'episodio Muzzled, questo perchè W&G celebrano i loro 20 anni 8)
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Wallace and Gromit grand adventures: prime impressioni

Messaggioda Gnupick il giovedì 5 novembre 2009, 23:36

Meglio ancora, è disponibile l'intera stagione (se non erro dovrebbe essere con sottotitoli in italiano e dvd case gratis con spese di spedizione escluse) a 20 dollari, circa 13 euro. Inutile dire che è un prezzo ottimo.
(stessa cosa vale per S&M Season 1 e 2 e per Strong Bad, ma purtroppo sono english only)

Info qui.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Wallace and Gromit grand adventures: prime impressioni

Messaggioda asterix777 il sabato 27 febbraio 2010, 23:35

Domanda: sarà disponibile in Italia in versione DVD?
http://www.gamezone.com/news/02_17_10_03_49PM.htm
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11875
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Wallace and Gromit grand adventures: prime impressioni

Messaggioda melody il sabato 27 febbraio 2010, 23:50

asterix777 ha scritto:Domanda: sarà disponibile in Italia in versione DVD?
http://www.gamezone.com/news/02_17_10_03_49PM.htm


lo spero proprio! :P
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Wallace and Gromit grand adventures: prime impressioni

Messaggioda uomofotog il domenica 28 febbraio 2010, 0:53

asterix777 ha scritto:Domanda: sarà disponibile in Italia in versione DVD?
http://www.gamezone.com/news/02_17_10_03_49PM.htm

magari fosse in Italiano
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: Wallace and Gromit grand adventures: prime impressioni

Messaggioda Gnupick il domenica 28 febbraio 2010, 1:10

uomofotog ha scritto:
asterix777 ha scritto:Domanda: sarà disponibile in Italia in versione DVD?
http://www.gamezone.com/news/02_17_10_03_49PM.htm

magari fosse in Italiano


Se è la stessa versione Telltale, allora lo è. Voci in inglese, testi in italiano.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Wallace and Gromit grand adventures: prime impressioni

Messaggioda Diduz il domenica 28 febbraio 2010, 1:22

asterix777 ha scritto:Domanda: sarà disponibile in Italia in versione DVD?
http://www.gamezone.com/news/02_17_10_03_49PM.htm


In teoria non è necessario, perché quella versione è uguale a quella che viene recapitata a casa a chi l'ha acquistato in digital-delivery dai Telltale. Al massimo avranno rimosso i sottotitoli in altre lingue perché è un'edizione solo americana, ma i contenuti extra e la confezione mi risulta che siano del tutto uguali. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Wallace & Gromit's - Grand Adventures

Messaggioda Simo the best il domenica 13 giugno 2010, 14:57

W&G arriverà anche sull'iPad, a quanto si legge sul blog dei Telltale:
http://www.telltalegames.com/community/blogs/id-632
8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

GRATIS Wallace & Gromit episodio 3 (Muzzled!) solo x oggi!

Messaggioda Bloody_Eugene il venerdì 25 giugno 2010, 19:03

Sul sito della Telltale è possibile scaricare gratis l'episiodio 3 di Wallace&Gromit (è in italiano!)!!!!
Correte qui: http://www.telltalegames.com/wrongtrousersday!!!!!!
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: Wallace & Gromit's - Grand Adventures

Messaggioda ToninO92 il venerdì 25 giugno 2010, 20:23

il terzo episodio è molto carino ;) scaricatelooo :)
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron