Login with a social network:

A Vampyre Story

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Fantasya il mercoledì 2 dicembre 2009, 18:35

apriamo il topic "cosa cerco in un'AG"!! :mrgreen:

intanto puoi guardare qui https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=7134&p=125888&hilit=cosa+cerco+in+ag#p125888, forse questo topic ti interessa.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: A Vampyre Story

Messaggioda juclement il mercoledì 2 dicembre 2009, 20:18

Non dovrebbe uscire il 2?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Simo the best il martedì 12 gennaio 2010, 16:06

juclement ha scritto:Non dovrebbe uscire il 2?

Sì se Bill Tiller trova un publisher, dopo che Crimson Cow si è tirata indietro. Restate sintonizzati :)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Stellina82 il venerdì 2 aprile 2010, 15:41

Finito da poco, ed ecco che vado a dare le mie impressioni, molto negative. :roll:
Parto subito dai lati negativi, anche perchè quelli positivi ce ne sono davvero pochi (almeno secondo il mio parere):
Partiamo con i dialoghi:
troppo lunghi, anzi direi proprio infiniti (per fortuna che c'è il tasto, barra spaziatrice per mandarli un pò avanti).
Quando poi si arriva al dunque del discorso, scorrevano troppo rapidamente, che non fai in tempo a leggerli tutti(chissà quando rimetteranno il tasto pausa :roll: ).
Voci (anzi dovrei dire voce, quella di Mona, ovviamente :lol: ):
prima di giocarlo, ho letto i vostri commenti. E pensavo fra me "impossibile che una voce sia così fastidiosa", mi sono dovuta ricredere cavolo, è proprio fastidiosa. Ti entra nel cervello (quando penso al gioco mi viene subito in mente la sua voce :roll:, aiutoooooooooooooo :lol: )e te la ricordi per tutta la vita :roll: :lol: .
Movimenti:
molto lenti e noiosi (per fortuna che come dicevo prima, che c'è il tasto barra spaziatrice).
Ambiente:
troppo grande e troppo dispersivo. Non si capisce bene cosa bisogna fare.
Oggetti:
troppi oggetti cliccabili che non hanno niente a che fare con i varii enigmi che si trovano nel gioco :x .
Enigmi:
troppo poco lineari (ho dovuto usare troppo spesso la soluzione).
Lati positivi:
Trama:
molto bella e originale, anche se alla fine non è riuscita a coinvolgermi più di tanto.
Grafica:
molto ben fatta e ben curata. I colori sono ben in linea con l'atmosfera del gioco, sono molto belli. Anche i personaggi riescono ad combinarsi bene con lo sfondo.
Personaggi:
strutturati molto bene. Sono ben distinti l’uno dall’altro con del carattere, molto ben curato.
Musiche:
belle, però non sono riuscite ad entrarmi in testa, come ha fatto la voce di Mona [smilie=ride-e-rotola.gif].
Come avrete notato questo gioco non mi è piaciuto più di tanto. Sono rimasta molto delusa. :(
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Daphoenyx il sabato 3 aprile 2010, 1:01

Io ero rimasta bloccata per mesi alla prima parte del castello e mi ero impuntata a non voler usare le soluzioni... Alla fine ho capitolato dopo un sacco di tempo, e dopo poco, presa dalla noia, l'ho finito tenendo la soluzione aperta sotto... :? E l'ho finito solo perché non mi piace lasciare le cose a metà, ma non vedevo l'ora di disinstallarlo!

Che dire forse l'ho trovato troppo dispersivo, Stellina ha parlato del fatto che gli enigmi sono troppo poco lineari, concordo su questo punto. Poi questa cosa dei dialoghi che sono troppo lunghi ma che per una specie di scrupolo personale ci tengo ad ascoltare nella loro interezza... Non ricordo chi prima di me ha scritto che arrivava a sperare che nella locazione successiva ci fossero pochi hot-spot in modo da non doversi sorbire tonnellate di dialoghi... :lol: Era quello che speravo anche io!! E poi qualcun altro ha scritto che dopo aver ascoltato tutto, ci si sentiva troppo stremati per poter minimamente pensare ad una logica dietro agli enigmi... :roll: Assolutamente d'accordo!

Ecco, forse l'unica cosa che ho apprezzato è stata la grafica, molto "avvolgente" soprattutto nella seconda parte, e in secondo luogo: la voce di Mona (mi riferisco al doppiaggio in inglese)! Al contrario di molti di voi, mi è piaciuta un sacco la sua voce, l'ho trovata proprio adorabilmente insopportabile :mrgreen:

Per riassumere: un gioco che assolutamente non rifarei, e sicuramente non sono interessata alla seconda parte.
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: A Vampyre Story

Messaggioda John il sabato 3 aprile 2010, 1:28

I dialoghi più che altro sono poco interessanti, se fossero lunghi ma fatti bene alla fine li leggeresti però la maggior parte sono poco ispirati, in particolare i botta e rispota tra Mona e Frod(Sam&Max sono su un'altro pianeta).
Di solito apprezzo i giochi con parecchia interazione e un buon numero di dialoghi però devono essere fatti bene(The Longest Journey ne ha tantissimi ma non ce n'è uno banale)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Daphoenyx il sabato 3 aprile 2010, 2:17

Anche a me piacciono tanto i dialoghi nelle AG, è per questo che pure in AVS me li sono ascoltati TUTTI, sarà per abitudine o paura di perdere qualche dettaglio... All'inizio ero contenta che ci fossero tanti discorsi, poi però... [-(
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Green Tentacle il domenica 11 aprile 2010, 11:22

@ Simo:
Stavo leggendo la recensione (bella come sempre complimenti), perchè non l'ho ancora giocato e mi interessava, ed ho notato 2 errori di battitura che volevo farti notare

Li evidenzio in grassetto:

Recensione Completa del 31 Luglio 2009
A Vampyre Story ha rappresentato senza dubbio uno dei giochi più attesi degli ultimi anni, da quando cioè venne annunciato nel lontano 2004, quale opera prima di Autumn Moon Entertainment, software house fondata proprio nello stesso anno da Bill Tiller e da numerosi altri ex-membri della LucasArts, con il precipuo scopo di produrre questa avventura.


(Un pò sotto l'immagine del pipistrello seduto sulla poltrona):
Per quanto concerne poi la traduzione dei sottotitoli in italiano - davvero una manna anche per chi mastica davvero bene l’inglese - bisogna dire che è veramente corretta ed ottima, attesa anche la complessità dei testi, localizzazione che consentirà al giocatore nostrano (laddove sopravviva alla lunghezza dei dialoghi…) di comprendere ogni sfumatura della trama e dei personaggi ed anche la sagaci battute, di cui il gioco è pieno zeppo! Inoltre, altra nota positiva, rispetto alla versione originale inglese, anche le cut-scenes sono state interamente tradotte.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: A Vampyre Story

Messaggioda =Teo= il domenica 11 aprile 2010, 11:47

E' che Simo parla difficile, al posto di scrivere "peculiare" doveva mettere "precipuo", che l'avrò sentito dire sì e no tre volte in vita mia... [smilie=mrgreen-sghignazza.gif]
(dopo questa mia uscita mi farà recensire un altro gioco brutto peggio di quello che sto giocando ora, ne sono sicuro... [smilie=15_weeping.gif])
=Teo=
 

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Green Tentacle il domenica 11 aprile 2010, 12:29

=Teo= ha scritto:E' che Simo parla difficile, al posto di scrivere "peculiare" doveva mettere "precipuo", che l'avrò sentito dire sì e no tre volte in vita mia... [smilie=mrgreen-sghignazza.gif]
(dopo questa mia uscita mi farà recensire un altro gioco brutto peggio di quello che sto giocando ora, ne sono sicuro... [smilie=15_weeping.gif])

:lol:

Mo quando leggerà so 'assi tuoi! :lol:

Simo --> [smilie=sadomaso.gif] <-- Teo


:mrgreen:
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Guy from Andromeda il domenica 11 aprile 2010, 12:35

Quale sarebbe "l'errore di battitura" in "precipuo"? [smilie=dubbioso2.gif]
Guy from Andromeda
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 23:18

Re: A Vampyre Story

Messaggioda =Teo= il domenica 11 aprile 2010, 12:37

Nessuno :)
=Teo=
 

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Guy from Andromeda il domenica 11 aprile 2010, 12:42

Appunto...è una parola brutta, "minacciosa", da avvocati... :mrgreen:
Però è corretta anche semanticamente, o no?
Guy from Andromeda
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 23:18

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Green Tentacle il domenica 11 aprile 2010, 13:00

... é che io non conoscendo la parola "precipuo", pensavo volesse in realtà scrivere "preciso", e fosse uscita per sbaglio l'altra parola.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: A Vampyre Story

Messaggioda =Teo= il domenica 11 aprile 2010, 13:06

Guy from Andromeda ha scritto:Appunto...è una parola brutta, "minacciosa", da avvocati... :mrgreen:
Però è corretta anche semanticamente, o no?

Hai usato la parolina magica! (Simo è avvocato infatti [smilie=mrgreen-sghignazza.gif] )
Ecco perchè devo prenderla in giro, perché non "parla come magna"! [smilie=marameo42.gif]
=Teo=
 

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Guy from Andromeda il domenica 11 aprile 2010, 13:26

=Teo= ha scritto:Hai usato la parolina magica! (Simo è avvocato infatti [smilie=mrgreen-sghignazza.gif] )
Ecco perchè devo prenderla in giro, perché non "parla come magna"! [smilie=marameo42.gif]


Non lo sapevo...però gli avvocati ne dicono cose strane: "porre in essere", "promanare", "parcella" (quest'ultima è la peggiore! :lol: )
Guy from Andromeda
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 23:18

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Daphoenyx il domenica 11 aprile 2010, 21:42

Promanare che vuol dire? Mai sentita questa parola!
[smilie=dubbioso.gif]
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Guy from Andromeda il domenica 11 aprile 2010, 22:42

Stiamo ponendo in essere una condotta di OT doloso, ma la sete di cultura va soddisfatta... :mrgreen:

promanare [vc. dotta, lat. tardo promanare, comp. di pro 'davanti' e manare 'sgorgare']
v. tr. e intr. (raro) Emanare, diffondere | (fig.) Originarsi, derivare.

Fonte: lo Zingarelli

Ma visto che il gioco parla di vampiri, forse parlare di avvocati non è tanto OT! :snakeman:
Guy from Andromeda
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 23:18

Re: A Vampyre Story

Messaggioda forzaplus44 il lunedì 12 aprile 2010, 10:50

e quindi che faccio??? avevo intenzione di prendere a vampyre story, ma letto gli ultimi commenti sto cambiando idea!!! eppure a me lo stile grafico alla monkey 3 è sempre piaciuto, xò se dite ke c sn troppi dialoghi.....!! bho nn saprei, me lo consigliate o lascio perdere???
forzaplus44
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 14:33
Località: Torino

Re: A Vampyre Story

Messaggioda John il lunedì 12 aprile 2010, 11:22

forzaplus44 ha scritto:e quindi che faccio??? avevo intenzione di prendere a vampyre story, ma letto gli ultimi commenti sto cambiando idea!!! eppure a me lo stile grafico alla monkey 3 è sempre piaciuto, xò se dite ke c sn troppi dialoghi.....!! bho nn saprei, me lo consigliate o lascio perdere???


A qualcuno comunque è piaciuto, tecnicamente resta ottimo. Se lo trovi veramente a poco(10 o 15 euro facciamo anche 20 se lo stile ti piace parecchio) prendilo, sennò aspetta che cali di prezzo e prenditi Runaway 3 che è molto meglio(sempre parere personale naturalmente)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti