Login with a social network:

A Vampyre Story

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

A Vampyre Story

Messaggioda walteryx il lunedì 8 dicembre 2008, 0:41

Ho terminato A Vampyre Story.....un vero capolavoro che ricorda i fasti delle avventure targate Lucas....x me l'avventura grafica del 2008.....grafica, testi, enigmi...tutto ai massimi livelli...peccato x la durata...1 pochino corta ma il resto rimane insuperabile.....da avere a tutti i costi (parola di intenditore).
walteryx
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007, 21:20

Re: A Vampyre Story

Messaggioda nina il lunedì 8 dicembre 2008, 18:01

Parli della demo, vero? Il posto giusto per parlare di questo gioco è nella sezione Adventure in Progress:
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=6270&hilit=a+vampyre+story
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: A Vampyre Story

Messaggioda walteryx il lunedì 8 dicembre 2008, 18:58

no no parlo del gioco vero e proprio ....il gioco è già disponibile....(in inglese ovvio).

Ho detto qualcosa che non dovevo???

Saluti...
walteryx
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007, 21:20

Re: A Vampyre Story

Messaggioda asterix777 il sabato 13 dicembre 2008, 17:09

walteryx ha scritto:no no parlo del gioco vero e proprio ....il gioco è già disponibile....(in inglese ovvio).

Ho detto qualcosa che non dovevo???

Saluti...

No credo sia tutto ok.
Se ti va lascia pure un commento nell'apposita sezione del sito (nella scheda del gioco puoi inserire il tuo commento). ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: A Vampyre Story

Messaggioda son il domenica 14 dicembre 2008, 18:32

datemelo in italiano maledizione T_T
son
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 10:04

Re: A Vampyre Story

Messaggioda asterix777 il domenica 14 dicembre 2008, 23:44

son ha scritto:datemelo in italiano maledizione T_T

Siamo in attesa di news dall'ottima Simo su questo punto... 8)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: A Vampyre Story

Messaggioda AG_dipendente il lunedì 15 dicembre 2008, 21:42

Hanno tradotto dei giochi mostruosi in italiano e questo nessuno se lo fila....ma perchè? :shock: E' qualcosa di tremendamente incomprensibile anche perchè credo che abbia delle prospettive di mercato molto ma molto più alte di altre avventure grafiche pubblicate.
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: A Vampyre Story

Messaggioda son il lunedì 15 dicembre 2008, 23:07

che poi nessuno gli chiede di assumere e pagare doppiatori o chissà cosa, bastano i sottotitoli, che gli costava T_T
son
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 10:04

Re: A Vampyre Story

Messaggioda giulianobc il martedì 16 dicembre 2008, 1:11

mi state facendo incuriosire... quasi quasi me lo faccio anche se inglese... :shock:
Un paio dei miei progetti:

Guide e manuali per Drupal? www.cmswiki.net
Server veloci ed hosting economici? www.grghosting.com
giulianobc
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 0:29
Località: Salerno

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Burzum il martedì 16 dicembre 2008, 2:12

Si.
A Vampyre Story entra dritta dritta tra le più belle avventure degli ultimi anni, a parer mio.
Ne aprofitto poi per darvi quella che spero sarà una buona notizia. Ogni anno, per Natale, regalo alla mia compagna (anche lei amante delle AG), l'avventura più bella che mi sia capitata per le mani nel corso dell'anno. Fino a poco tempo fa pensavo di prenderle The Lost Crown, ma dopo aver provato l'ultima fatica di Bill Tiller ho decisamente cambiato idea. Perchè vi racconto questo? Perchè la mia compagna, purtroppo, non va per nulla d'accordo con la lingua d'Albione. Quindi ho deciso di cimentarmi in una traduzione amatoriale di questo gioco, in modo che lei lo possa apprezzare fino in fondo, visto che ora sono di nuovo nel bel paese in vacanza forzata e ho più tempo libero. La traduzione al momento è al 50% e spero di riuscire a terminarla per il 25. Pensavo quindi, appena ultimata e testata, di renderla disponibile su questo sito. In tal proposito mi interesserebbe sapere che ne pensano i boss del sito, visto che non vorrei così violare qualche copyright. (Ma ho paura di si...)
Ho provato a contattare la Autumn Moon ma non ho avuto nessuna risposta... magari potete provarci voi! Intanto vado avanti con la traduzione, sperando di poterla condividere con voi e che non resti "ad uso personale"!
Ciaoooo
Burzum
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 237
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 17:22
Località: VillaggioPinguino

Re: A Vampyre Story

Messaggioda giulianobc il martedì 16 dicembre 2008, 2:22

Buzum, sei grande!!!!!!!! ke dire di più...
Un paio dei miei progetti:

Guide e manuali per Drupal? www.cmswiki.net
Server veloci ed hosting economici? www.grghosting.com
giulianobc
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 0:29
Località: Salerno

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Diduz il martedì 16 dicembre 2008, 12:10

Burzum ha scritto:Quindi ho deciso di cimentarmi in una traduzione amatoriale di questo gioco, in modo che lei lo possa apprezzare fino in fondo, visto che ora sono di nuovo nel bel paese in vacanza forzata e ho più tempo libero. La traduzione al momento è al 50% e spero di riuscire a terminarla per il 25. Pensavo quindi, appena ultimata e testata, di renderla disponibile su questo sito. In tal proposito mi interesserebbe sapere che ne pensano i boss del sito, visto che non vorrei così violare qualche copyright. (Ma ho paura di si...)


In attesa dei boss, ti posso rispondere al volo io. Finché non si è ASSOLUTAMENTE certi che una traduzione e una distribuzione UFFICIALE del gioco non ci saranno MAI, non si dovrebbe distribuire traduzioni amatoriali, perché l'eventuale distributore nostrano ne riceverebbe un danno economico (se all'estero costa di meno, me lo compro fuori, ci metto la patch e pace). Quando io e Dewos traducemmo Psychonauts, lui si adoperò per avere tutte le conferme possibili che un'edizione italiana non ci sarebbe mai stata. Solo allora ci mettemmo al lavoro.
Tuttavia non buttare quanto stai facendo: nel caso veramente il gioco non sia mai distribuito, allora il lavoro sarà già fatto. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Azrael il martedì 16 dicembre 2008, 12:30

Finché non ci sono notizie ufficiali sarebbe meglio evitare. Così come ho già detto per "The Lost Crown".

Per quanto mi riguarda ho il massimo rispetto per chi ci permette di giocare nella nostra lingua giochi che altrimenti troveremo solo in inglese, però è sempre meglio muoversi coi piedi di piombo ed essere prima ben sicuri che suddetto gioco non verrà poi distribuito in italia con qualche forma di traduzione.


P.S.: sono l'unico a cui il demo ha lasciato un po di amaro in bocca? :P
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Diduz il martedì 16 dicembre 2008, 13:17

Azrael ha scritto:P.S.: sono l'unico a cui il demo ha lasciato un po di amaro in bocca? :P


E' un gioco che a molti apparirà peggiore di ciò che è. La "colpa" è stata di Tiller, perché l'hype in quattro anni sale, sale, sale, sale, sale...e lui fino a prova contraria è un game designer esordiente. :wink:
I pregi però sono molti (l'ho finito da poco), difetti ce ne sono, ma globalmente una sua identità nel mercato delle avventure attuale ce l'ha. E non è poco. :D
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: A Vampyre Story

Messaggioda asterix777 il martedì 16 dicembre 2008, 14:22

Azrael ha scritto:FP.S.: sono l'unico a cui il demo ha lasciato un po di amaro in bocca? :P

No, non sei l'unico ad avere avuto questa sensazione. ;)
Con riferimento alla traduzione, concordo con la necessità di ascoltare la parte interessata e attendere un'espressa autorizzazione. Le questioni legali potrebbero essere svariate, come quelle di immagine: il publisher potrebbe non apprezzare la (magari ottima) traduzione e ritenere che non corrisponda fedelmente all'originale, travisando ipoteticamente il contenuto del gioco.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Burzum il martedì 16 dicembre 2008, 18:07

Grazie a tutti per le risposte!
Ma proprio per le problematiche da voi elencate ho già provveduto a contattare, come già detto, la Autumn Moon... purtroppo senza riscontro.
Pensavo però che magari se a contattarli fosse "il sito di AP" ci sarebbe stata più possibilità di risposta.
Che ne dite?
Anche perchè se decidessero di distribuire e localizzare in Italia penso che un lavoro già fatto potrebbe fargli comodo, no?
Per il resto la traduzione continua "ad uso personale"!
Ciaooo!

Ps:
Per quanto riguarda il demo è vero, risulta deludente: scontato e troppo breve. Ma il gioco completo è davvero tutta un'altra storia!
Ciaooo
Burzum
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 237
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 17:22
Località: VillaggioPinguino

Re: A Vampyre Story

Messaggioda melody il martedì 16 dicembre 2008, 19:39

Spero proprio che sia possibile averlo in italiano!!! :(
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: A Vampyre Story

Messaggioda asterix777 il giovedì 18 dicembre 2008, 0:54

Burzum ha scritto:Ps:
Per quanto riguarda il demo è vero, risulta deludente: scontato e troppo breve. Ma il gioco completo è davvero tutta un'altra storia!

Questo ps mi conforta notevolmente. ;)
Quanto alla trad., chissà che tu non divenga il traduttore ufficiale di AVS. 8)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Diduz il martedì 6 gennaio 2009, 22:52

Riuppo (che termine assurdo) questa discussione, per mettere in evidenza una notizia che è venuta fuori nel thread dedicato alla Sam & Max Season One, ma che riguardava A Vampyre Story.

Più o meno tre settimane fa ho mandato a Bill Tiller un feedback sul gioco e già che c'ero gli ho chiesto se si sapeva nulla per un'edizione italiana. A quanto pare la Crimson Cow (l'editore degli Autumn Moon Entertainment) è alla ricerca di qualcuno che lo pubblichi qui da noi, ma stanno avendo molte difficoltà.
Bill mi ha anche chiesto quale edizione andrebbe bene per l'Italia, suggerendo che al limite si potrebbe distribuire il gioco con la sola scatola tradotta, totalmente in inglese. Io gli ho detto che piuttosto che fare così è preferibile che risparmino soldi, dato che da noi è un suicidio. I sottotitoli sono il minimo per una "edizione italiana", altrimenti a questo punto tanto vale, dal momento che il gioco è disponibile anche nei portali di digital-delivery, che qualcuno lavori ad una patch di traduzione amatoriale dei sottotitoli e non se ne parli più.
Vi terrò informati su ciò che accade, ma il fatto che le mie mail alla Crimson Cow non abbiano ricevuto risposta non mi lascia ben sperare.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: A Vampyre Story

Messaggioda Burzum il martedì 6 gennaio 2009, 23:48

Diduz, puoi darmi l'indirizzo che hai usato per contattare Bill Tiller e quello da cui ti ha risposto?
Magari provo a contattarlo là e vediamo un pò...
Io non ho ancora ricevuto nessuna risposta nè da Autumn Moon, nè da Crimson Cow, nè tantomeno da lui.
Ed è un peccato perchè la traduzione è terminta, testata e perfettamente funzionante da questo natale.
Aspetto notizie...
Burzum
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 237
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 17:22
Località: VillaggioPinguino

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron