Login with a social network:

Face Noir

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Face Noir

Messaggioda ilmio81 il mercoledì 26 settembre 2012, 16:51

grazie dell'impegno e ancora complimenti del lavoro svolto.... al di là del fatto che il gioco da queste immagini e video iniziali merita i potenziali 30€ dell'acquisto, sapendo che è una produzione tutta ITA, personalmente spenderei ancora più volentieri quella cifra
comunque dai, che stiamo praticamente così---> =P~
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: Face Noir

Messaggioda luise il mercoledì 26 settembre 2012, 17:42

Lo' provero' sicuramente ,spero almeno di capire il senso del gioco ,perche' di tedesco non so nulla ,anzi si ,da, kartoffen :mrgreen: grazie .

ilmio81" il gioco da queste immagini e video iniziali merita i potenziali 30€ dell'acquisto, sapendo che è una produzione tutta ITA, personalmente spenderei ancora più volentieri quella cifra




ps :il gioco fatelo pagare pure 50 euro a ILMIO81 a noi no pero' [smilie=ride-e-rotola.gif] [smilie=mrgreen-sghignazza.gif] [smilie=mrgreen-senza-denti.gif]
Ultima modifica di luise il mercoledì 26 settembre 2012, 17:49, modificato 2 volte in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Face Noir

Messaggioda asterix777 il mercoledì 26 settembre 2012, 17:46

Be' in tedesco è sempre meglio che in cirillico stretto.
Complimenti e forza Mad Orange! (soprattutto per la versione ITA) 8)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Face Noir

Messaggioda luise il mercoledì 26 settembre 2012, 17:54

Per me non c'e' differenza ,mai studiato tesdesco ,sono incomprensibili tutti e due .
Ricordo solo la canzone da discoteca tedesca :mrgreen: hainz ,fainz ,polizai ,non so' se si scrive cosi :mrgreen: .
Sicuramente e avvantaggiato chi l'ha studiato un po' a scuola . :wink:

PS:ho guardato per un po' l'ispettore Derrick ,ma era doppiato [smilie=mrgreen-sghignazza.gif]
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Face Noir

Messaggioda ilmio81 il mercoledì 26 settembre 2012, 20:12

luise ha scritto:

ps :il gioco fatelo pagare pure 50 euro a ILMIO81 a noi no pero' [smilie=ride-e-rotola.gif] [smilie=mrgreen-sghignazza.gif] [smilie=mrgreen-senza-denti.gif]


allora dovro' rivolgermi prima a kickstarter :mrgreen: :mrgreen:
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: Face Noir

Messaggioda eniac il giovedì 27 settembre 2012, 11:13

Ok, copia con prezzo iper-maggiorato per ILMIO81 ahahah... Comunque se lo giocato potete anche scrivere qualche impressione sul gioco!

Ciao
Gabriele Papalini
CEO&Founder Mad Orange

Immagine
eniac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1620
Iscritto il: sabato 18 marzo 2006, 15:38
Località: Bologna

Re: Face Noir

Messaggioda experience86 il giovedì 27 settembre 2012, 14:27

Scaricato e terminato il demo del gioco! Non mi ha fermato nemmeno la lingua tedesca, bene o male ho capito di cosa si parlava dal contesto...

Che dire? Davvero un gran bel lavoro! Lo stile grafico è fantastico, comprese le animazioni degli scenari. La musica di fondo è in pieno stile noir, perfetta. L'inventario stile Grim Fandango poi mi ha portato vecchi ricordi!
Per quanto riguarda gli enigmi, ovviamente si è visto molto poco... ma tolti i classici enigmi sull'utilizzo oggetti mi hanno interessato i piccoli "mini-game" implementati, davvero ben fatti e sensati. In più mi è sembrato di capire che ci sono delle sezioni in cui bisogna abbinare dei concetti nella mente del protagonista per arrivare a delle conclusioni logiche!

Bravi davvero! Ma la localizzazione in italiano riguarderà anche il doppiaggio o solo i sottotitoli?
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Face Noir

Messaggioda eniac il giovedì 27 settembre 2012, 23:21

Complimenti per la dedizione esperience86, nonostante il tedesco l'hai portato a termine.
Mi fa piacere ti sia piaciuto. Circa il doppiaggio stiamo valutando diverse opzioni, finora posso dire che i sottotitoli (essendo il gioco nato in italiano) ci sono già.
Gabriele Papalini
CEO&Founder Mad Orange

Immagine
eniac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1620
Iscritto il: sabato 18 marzo 2006, 15:38
Località: Bologna

Re: Face Noir

Messaggioda experience86 il venerdì 28 settembre 2012, 12:33

Allora aspetterò news in merito!

Ma sbaglio o avete sviluppato il tutto col Wintermute Engine?
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Face Noir

Messaggioda RaistlinVM il venerdì 28 settembre 2012, 13:59

Complimenti, sono a dopo che fa le foto, non ho capito perchè ancora adesso non sale oltre il piano e se devo trovare un telefono per la macchina a secco ( :lol: ) comunque direi che l'impressione è molto buona. Scintilla iniziale classica, anche alla roger rabbit se vogliamo, ma atmosfera molto ben resa, le movenze sono meglio del previsto, gradevole il sonoro eccetto il linguaggio clingoniano e mi è piaciuto molto l'espediente narrativo/artistico per compensare alcune scene. I dialoghi pur sviluppati in rami sembrano componibili in vari modi e può essere splendido una volta che non vai alla cieca. Giec ha la faccia pacifica (non so se è un bene per un investigatore, ma piace) pare pure un po denutrito nell'entrata dell'hotel, ma ricordo che anche Bogart mi dava questa impressione in due film. Che dire... difficile essere sicuri di difetti causa lingua, il grimaldello e il cassonetto non hanno funzionato subito ma penso per un certo naturale bisogno di eventi (cosa che sarebbe ottima). Inventario bello da vedere, forse non proprio comodo inizialmente, ma una volta che ci fai l'abitudine è OK. Poter alternare barra con rondella aiuta. Forse le icone occhio/ingranaggio sono un po grandi e col puntatore formano un trio un po impersonale. Per il resto tutto promosso, non è noir solo di nome, bravissimi.

preferisco non rovinarmi il resto e attendo novità.
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Face Noir

Messaggioda eniac il sabato 29 settembre 2012, 2:36

Beh... In lingua tedesca alcuni enigmi potrebbero risultare molto incomprensibili, soprattutto all'inizio, dato che è qui che si attivano le info che spiegano il funzionamento di alcune meccaniche di gioco.

Circa l'inventario, sì, è effettivamente più lento di quanto avevamo previsto, ma Face Noir non è un gioco con la raccolta selvaggia degli oggetti, quindi non si avranno mai tanti oggetti nell'inventario (cosa che abbiamo scelto per mantenere il realismo).

Circa il motore, sì, è fatto con wintermute e tanta fatica da parte di Marco, che ha programmato l'intero gioco.

Saluti.
Gabriele Papalini
CEO&Founder Mad Orange

Immagine
eniac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1620
Iscritto il: sabato 18 marzo 2006, 15:38
Località: Bologna

Re: Face Noir

Messaggioda experience86 il sabato 29 settembre 2012, 9:59

Allora vivi complimenti a Marco, perchè anche io programmo col Wintermute e non ho la benchè minima idea di come cavolo abbia fatto a programmare alcune cose che ho visto nel gioco, in particolare la fisica del mobiletto che si apre gradualmente muovendo il mouse.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Face Noir

Messaggioda Enrico67 il lunedì 22 ottobre 2012, 17:15

Giocato tutto in tedesco anche se non conosco la lingua. E' fantastico....niente di più bello dopo Gabriel Knight 1!!!!!!!
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Face Noir

Messaggioda avventuriero il martedì 23 ottobre 2012, 19:04

Da quanto tempo giochi i giochi di avventura? vedo che hai una certa eta'!! :mrgreen:
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Face Noir

Messaggioda luise il mercoledì 24 ottobre 2012, 18:15

Ho finito il demo ,molto interessante come gioco ,non ho capito niente ,ma sono riuscita a completarlo . Mi sono accorta che la risoluzione 1024x768 non e' supportata ,io gioco ancora a quella risoluzione e uscivano delle righe nere orizzontali tremolanti ,ho cambiato risoluzione e andato tutto ok.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Face Noir

Messaggioda Enrico67 il venerdì 14 dicembre 2012, 18:18

FACE NOIR CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO SU ZODIAC :!: :!: :!: :!: STRACONSIGLIATO :!: :!: :!: :!:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Face Noir

Messaggioda Fantasya il venerdì 14 dicembre 2012, 19:07

Enrico67 ha scritto:FACE NOIR CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO SU ZODIAC :!: :!: :!: :!:

Fantastico :!: :!:
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Face Noir

Messaggioda Buio il venerdì 14 dicembre 2012, 19:19

Lo voglio.
May The Fail Be With You
Buio
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 17:11

Re: Face Noir

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 16 dicembre 2012, 18:17

pre-ordinato ieri :P il fatto che poi non sia doppiato secondo me fa ancora più retrò (anche se credo che se uscirà una versione doppiata la farò altrettanto mia XD)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Face Noir

Messaggioda ilmio81 il lunedì 17 dicembre 2012, 2:31

Enrico67 ha scritto:FACE NOIR CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO SU ZODIAC :!: :!: :!: :!: STRACONSIGLIATO :!: :!: :!: :!:

oggi apprendo questa splendida notizia che mi consola in parte di una grande delusione :la sconfitta del napoli contro il bologna in 3minuti :shock: :shock:... forse @asterix777 potrà capirmi !!!
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti