Login with a social network:

Face Noir

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Face Noir

Messaggioda Overmann il lunedì 25 marzo 2013, 17:12

Ho pubblicato il mio commento sul sito, qui incollo solo le conclusioni:

Concludendo, Face Noir è un gioco tutt'altro che privo di difetti. Una localizzazione parziale, un'interfaccia talvolta ostica, dei puzzle poco originali e un ritmo spesso claudicante non riescono però a mettere in ombra i grandi pregi del gioco targato Mad Orange: Face Noir vi catturerà in un'atmosfera cupa e cinica, e quando finirà vi lascerà la voglia di uscire e andare in centro, di notte, sotto la pioggia, a guardare le insegne colorate dei locali mentre ascoltate vecchi pezzi jazz. E forse questo, a un gioco d'avventura, è tutto ciò che dovreste chiedere.


Per rispondere ai dubbi sollevati sopra: L'ufficio del dottor Zindler era pieno di testi esoterici, diciamo che anch'io, come Jack, ho un po' tratto quella conclusione sul mio "nemico".

Devo ammettere che sono un po' preoccupato per il sequel. Qui si sono limitati i danni relativi all'esoterismo e alla banalità rappresentata da una setta completa di rituali, sacrifici, etc., ma alla fine del gioco si sbatte proprio in faccia al giocatore che il registro potrebbe cambiare totalmente, andandocene in medioriente per evitare il sacrificio della bambina.
E' anche vero che, con una certa lungimiranza, il turco afferma che dobbiamo dimenticare tutto ciò che sappiamo di questa storia, quindi non tutto è perduto... Però, ecco, il punto forte di Face Noir è proprio la sua atmosfera noir, composta non solo dal registro narrativo ma anche dalle ambientazioni urbane e dalle tematiche forti ma realistiche. Cambiare questi parametri sarebbe un bel rischio.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Face Noir

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 25 marzo 2013, 18:46

Overmann ha scritto:Ho pubblicato il mio commento sul sito, qui incollo solo le conclusioni:

Concludendo, Face Noir è un gioco tutt'altro che privo di difetti. Una localizzazione parziale, un'interfaccia talvolta ostica, dei puzzle poco originali e un ritmo spesso claudicante non riescono però a mettere in ombra i grandi pregi del gioco targato Mad Orange: Face Noir vi catturerà in un'atmosfera cupa e cinica, e quando finirà vi lascerà la voglia di uscire e andare in centro, di notte, sotto la pioggia, a guardare le insegne colorate dei locali mentre ascoltate vecchi pezzi jazz. E forse questo, a un gioco d'avventura, è tutto ciò che dovreste chiedere.


Per rispondere ai dubbi sollevati sopra: L'ufficio del dottor Zindler era pieno di testi esoterici, diciamo che anch'io, come Jack, ho un po' tratto quella conclusione sul mio "nemico".

Devo ammettere che sono un po' preoccupato per il sequel. Qui si sono limitati i danni relativi all'esoterismo e alla banalità rappresentata da una setta completa di rituali, sacrifici, etc., ma alla fine del gioco si sbatte proprio in faccia al giocatore che il registro potrebbe cambiare totalmente, andandocene in medioriente per evitare il sacrificio della bambina.
E' anche vero che, con una certa lungimiranza, il turco afferma che dobbiamo dimenticare tutto ciò che sappiamo di questa storia, quindi non tutto è perduto... Però, ecco, il punto forte di Face Noir è proprio la sua atmosfera noir, composta non solo dal registro narrativo ma anche dalle ambientazioni urbane e dalle tematiche forti ma realistiche. Cambiare questi parametri sarebbe un bel rischio.



Ma infatti questa decisione di ribaltare completamente l'atmosfera è proprio voluta. La sfida di Eniac infatti è quella di fare un noir in un'ambientazione che di noir non ha nulla.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Face Noir

Messaggioda Overmann il lunedì 25 marzo 2013, 20:01

A me basta che sia un noir e non Broken Sword 5 anche perchè nel frattempo l'hanno annunciato :mrgreen:

Comunque, se la sfida è quella, è una gran bella sfida considerando che significa mettere da parte tutto ciò che in Face Noir compone l'impalcatura solida del gioco. Il rischio è chiaramente quello di tirarsi la zappa sui piedi visto che "tutto il resto", in Face Noir, non è così ben riuscito.
In cuor mio spero vivamente che quelle punte di "patriottismo" viste nel primo Face Noir portino a una parte del sequel ambientata in Italia, ma chissà...
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Face Noir

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 25 marzo 2013, 20:21

Overmann ha scritto:A me basta che sia un noir e non Broken Sword 5 anche perchè nel frattempo l'hanno annunciato :mrgreen:

Comunque, se la sfida è quella, è una gran bella sfida considerando che significa mettere da parte tutto ciò che in Face Noir compone l'impalcatura solida del gioco. Il rischio è chiaramente quello di tirarsi la zappa sui piedi visto che "tutto il resto", in Face Noir, non è così ben riuscito.
In cuor mio spero vivamente che quelle punte di "patriottismo" viste nel primo Face Noir portino a una parte del sequel ambientata in Italia, ma chissà...


Dopo aver parlato un po' con Eniac di questo seguito posso dirti che lui ha le idee ben chiare su cosa sia il Noir e come svilupparlo in questo seguito! Credo che non deluderà le aspettative! :)

Oltretutto sta lavorando proprio per mettere a posto i punti deboli segnalati dai critici e dai giocatori del primo Face Noir!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Face Noir

Messaggioda eniac il martedì 26 marzo 2013, 4:20

Salve ragazzi.
Rispondo a Overmann che ha sollevati dubbi molto interessanti. Face Noir II sarà un gioco più maturo e personale, durante lo sviluppo di Face Noir abbiamo piano piano delineanto un nostro stile noir che si è andato man mano slegandosi dall'originario omaggio ai romanzi di Raymond Chandler. Quindi il sequel non sarà simile al primo episodio, ma sarà più particolare e l'atmosfera noir sarà data dai personaggi, dai dialoghi, dalle situazioni e non più dalla pioggia dalla metropoli e dai tombini fumanti, insomma per noi è un passo in avanti. Però voglio anche tranquillizzare i giocatori Face Noir II è il continuo del primo, quindi non ci saranno stravolgimenti di gameplay, Face Noir nasce e finirà come un gioco Noir, quindi non ci saranno mai enigmi con antichi mausolei, cripte segrete e vecchi stregoni-visir-maghi. Il noir è uno stato d'animo, se siamo in una notte piovosa o in un deserto assolato non cambia.

Circa l'esoterismo vi dico solo questo: Non è importante se una persona sia in grado o meno di fare miracoli, l'importante è che la gente sia disposta a credere che questi siano avvenuti.

Saluti! :D
Gabriele Papalini
CEO&Founder Mad Orange

Immagine
eniac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1620
Iscritto il: sabato 18 marzo 2006, 15:38
Località: Bologna

Re: Face Noir

Messaggioda asterix777 il martedì 26 marzo 2013, 11:12

Mi inserisco solo per evidenziare che l'ottimo approfondimento di Overmann mi invoglia ancor di più a giocare questo titolo, già nel mio 'portafoglio' Zodiac (maledetto tempo tiranno!).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Face Noir

Messaggioda asterix777 il giovedì 18 aprile 2013, 10:15

La versione doppiata in inglese sembrerebbe prevista per quest'estate, come da dichiarazione di Cesar Bittar, CEO dei Phoenix Online Studios che si stanno occupando del lavoro.
http://www.adventuregamers.com/articles/view/24380
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Face Noir

Messaggioda Adrian il sabato 29 giugno 2013, 11:42

Face Noir, l'avventura noir sviluppata da Mad Orange e firmata da una vecchia conoscenza del nostro forum, dopo essere uscita in Germania e in Italia, sbarca finalmente sul mercato internazionale in partnership con Phoenix Studio Online (gli autori di Cognition), a partire dal 18 luglio. Grazie a questo importante accordo, le indagini di Jack Del Nero si arricchiranno di un doppiaggio inglese, oltre ad alcuni miglioramenti tecnici che riguardano l'inventario e alcuni enigmi; tutto questo diventerà presto disponibile anche per i giocatori che hanno acquistato Face Noir in versione italiana su Zodiac.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Face Noir

Messaggioda Overmann il sabato 29 giugno 2013, 16:56

Interessante l'opzione per l'inventario 2D... Il doppiaggio di Jack di primo acchito non mi fa impazzire, ma forse è solo che me lo ero immaginato diverso.

Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Face Noir

Messaggioda Diduz il sabato 29 giugno 2013, 21:43

Questo gioco, per la sua atmosfera e la sua ambientazione, DOVEVA avere un doppiaggio in inglese. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Face Noir

Messaggioda eniac il mercoledì 10 luglio 2013, 12:28

salve ragazzi,
se volete dare un'occhiata al nuovo demo (con doppiaggio inglese, inventario 2D/3D e vari miglioramenti di grafica e interfaccia) trovate tutto qui http://www.postudios.com/face_noir/

Buon divertimento!
Gabriele Papalini
CEO&Founder Mad Orange

Immagine
eniac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1620
Iscritto il: sabato 18 marzo 2006, 15:38
Località: Bologna

Re: Face Noir

Messaggioda Dead Space il mercoledì 10 luglio 2013, 12:47

La comprerò per due buoni motivi...sembra ben fatta...voglio sostenere studios italiani!
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Face Noir

Messaggioda asterix777 il giovedì 11 luglio 2013, 10:29

Non so se ho capito male o c'è qualche sorta di anticipazione nella pagina del pre-order http://store.postudios.com/products/face-noir-preorder, dove leggo tra le features: "The original Italian-language support and voices". :-k
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Face Noir

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 11 luglio 2013, 12:40

non saprei... ma per quel poco che ho giocato (sono praticamente all'inizio, nell'albergo) Jack ha escalamato un "dannazione" in italiano, ma con forte accento americano
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Face Noir

Messaggioda luise il giovedì 11 luglio 2013, 13:43

Ho provato la demo nuova :) . L'immaginavo diversa la voce di jack del nero :) .Ottimo doppiaggio .
Ps: per curiosità dopo l'installazione per far partire il gioco ho dovuto copiare i due file DATA manualmente all'interno della cartella di installazione del gioco ,e normale :?: non doveva avvenire automaticamente :?:

Haggis McMutton ha scritto:non saprei... ma per quel poco che ho giocato (sono praticamente all'inizio, nell'albergo) Jack ha escalamato un "dannazione" in italiano, ma con forte accento americano


Ma Jack del nero e ItaloAmericano e' normale che faccia un'esclamazione in italiano quando e' incavolato .Poteva dire di peggio :mrgreen:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Face Noir

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 11 luglio 2013, 13:51

luise ha scritto:Ma Jack del nero e ItaloAmericano e' normale che faccia un'esclamazione in italiano quando e' incavolato .Poteva dire di peggio :mrgreen:


sì lo so... ma mi è comunque piaciuto :) comunque, per quanto beve, me l'immagino un po' diversa la voce di Jack... il whisky non è amico delle corde vocali XD ma è comunque un buon lavoro, non c'è niente di esagerato nelle espressioni :)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Face Noir

Messaggioda luise il giovedì 11 luglio 2013, 14:06

Si ,anche io la voce l'immaginavo diversa ,considera che oltre a bere, fuma :mrgreen: .
Ma anche tu hai dovuto copiare i due file Data per far partire il gioco ? vedi sopra .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Face Noir

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 11 luglio 2013, 14:52

no però a me la prima volta che ho provato a scaricare la demo il download s'è bloccato poco dopo la metà... mi indicava mb completati, mb rimanenti e velocità di download, ma nulla si muoveva... ho cancellato e ripetuto il download ed è andato tutto bene. In setup nessun problema...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Face Noir

Messaggioda luise il giovedì 11 luglio 2013, 20:19

luise ha scritto:Ma anche tu hai dovuto copiare i due file Data per far partire il gioco ? vedi sopra .
Haggis McMutton ha scritto:no però a me la prima volta che ho provato a scaricare la demo il download s'è bloccato poco dopo la metà.


ok , :) .Sono un po' OT ,ma a questo punto vorrei capire dagli esperti perche' la demo non mi installa
automaticamente i file data :? :?: : sono curiosa e testarda :mrgreen:
infatti, se non li aggiungevo io il gioco non partiva e mi usciva questa scritta :Some of essential game files cannot be loaded.please reinstall the game and try again . ho riprovato a reinstallare tutto ,niente .Thank you :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Face Noir

Messaggioda eniac il venerdì 12 luglio 2013, 12:31

Ciao ragazzi,
Sì, il "deannezioone" è molto poco italiano, ma il doppiaggio è americano, quindi pronuncia totalmente diversa.
Circa il demo non sappiamo come mai sia stato caricato così, sicuramente c'è un motivo ma al momento non saprei che dirvi.

Inoltre, se volete aiutarci a sbarcare su GOG, votateci! :)
http://www.gog.com/wishlist/games/face_noir

Saluti!
Gabriele Papalini
CEO&Founder Mad Orange

Immagine
eniac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1620
Iscritto il: sabato 18 marzo 2006, 15:38
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron