Login with a social network:

Face Noir

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Face Noir

Messaggioda MichaelKnight il venerdì 12 luglio 2013, 22:52

Belli questi doppiaggi.
Attendo con impazienza e... me lo rigioco :)
"La paranoia è solo la realtà su una scala più sottile" da Strange Days
MichaelKnight
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 461
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:06
Località: Firenze

Re: Face Noir

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 19 luglio 2013, 23:01

ho appena visto che è in vendita su Zodiac la versione con testi in italiano e voci in inglese... ma è già uscito, quindi?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Face Noir

Messaggioda TheAnPan il sabato 20 luglio 2013, 10:03

Haggis McMutton ha scritto:ho appena visto che è in vendita su Zodiac la versione con testi in italiano e voci in inglese... ma è già uscito, quindi?


Yep. Hanno anche già fatto l'aggiornamento per chi aveva comprato la prima versione.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Face Noir

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 20 luglio 2013, 14:30

ah lol non avevo visto che c'era l'aggiornamento... io avevo installato la vecchia versione dallo zodiac disc :P sto riscaricando...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Face Noir

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 31 luglio 2013, 17:03

Finalmente sono riuscito a dare un breve giro di prova alla nuova versione di Face Noir!

Il doppiaggio non è uno dei milgiori ma non è neanche da buttare via. In ogni caso la situazione migliora parecchio, la voce di Jack è sicuramente azzeccata e si sente dietro un buon lavoro, un po' meno altri personaggi come Greta. Ma in ogni caso sembra apprezzabile. Ci sono anche diverse semplificazioni all'interfaccia. L'inventario adesso è a comparsa (ma si può comunque ripristinare quello 3D stile Grim Fandango per quelli che lo avevano apprezzao in origine) e rende il gioco davvero molto più pratico e maneggevole. Ci sono indicazioni più chiare quando si usano alcuni oggetti spostando direttametne il mouse il che è un bene. Anche gli enigmi a base di concetti sembrano più chiari. L'esperienza è certamente più scorrevole e meno frustrante. Ci si riesce a concentrare meglio sulla storia. C'è qualche miglioria grafica qua e la ma non troppo.

Ottimo lavoro, penso sia diventato un gioco ancora più meritevole con queste nuove feature! :)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Face Noir

Messaggioda Adrian il domenica 25 agosto 2013, 16:42

Come ricorderete, nel corso dell'estate Face Noir, firmata da Mad Orange, ha subito un pesante aggiornamento legato all'uscita della sua versione internazionale: doppiaggio inglese, miglioramenti tecnici, nuovo inventario e altro ancora. Questo ha spinto Alberto "Neo-Geo" Semprini a rivedere al rialzo il voto della sua recensione e a scrivere qualche nuova considerazione sul gioco...
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Face Noir

Messaggioda Simo the best il domenica 1 settembre 2013, 14:07

Per tutti gli amanti di Face Noir e delle avventure made in Italy di qualità, Phoenix Online Studios ha appena pubblicato la prima parte di un esclusivo dietro le quinte dell'opera prima dei Mad Orange, dopo l'uscita internazionale del gioco, arricchita non solo del doppiaggio inglese, ma anche di numerose migliorie tecniche e modifiche, tra cui un nuovo inventario a scomparsa (alternativo a quello orginario alla Grim Fandango) e di cui vi abbiamo parlato recentemente nella versione aggiornata della recensione. Face Noir dovrebbe approdare a breve anche sulla piattaforma digitale di Steam. Per leggere la prima parte di questo interessante articolo basta cliccare qui, buona lettura!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Face Noir

Messaggioda Overmann il lunedì 2 settembre 2013, 11:12

Le cose iniziano a girare bene, complimenti... vuol dire che ci vuole pazienza ma la qualità paga.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Face Noir

Messaggioda Simo the best il giovedì 5 settembre 2013, 22:49

Pubblicate anche la seconda e terza parte dell'articolo.
I link sono qui sotto:
http://postudios.tumblr.com/post/601877 ... evelopment
http://postudios.tumblr.com/post/603842 ... ir-setting

Buona lettura! :D
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Face Noir

Messaggioda AprilSkies il domenica 8 settembre 2013, 16:44

Complimenti ai MadOrange!
Ve lo meritate davvero!!! Grandi!
AprilSkies
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:59

Re: Face Noir

Messaggioda Ale386 il mercoledì 11 settembre 2013, 15:20

Grazie a Dio che non l'ho giocata! Un giorno di questi è mio. :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Face Noir

Messaggioda Simo the best il giovedì 17 ottobre 2013, 20:33

Ebbene sì, dopo il recente restyling con migliorie nel gameplay ed il comparto audio finalmente arrichito con il doppiaggio inglese, Face Noir approda anche sulla piattaforma digitale più importante del Web, ossia su Steam. Il gioco presenta anche le immancabili carte da collezionare, ottenibili giocando a determinati giochi su Steam, con lo scopo di ottenere oggetti utilizzabili per personalizzare il vostro profilo e mettere in mostra le vostre statistiche (per saperne di più, cliccate qui). Un grosso in bocca al lupo ai Mad Orange e che il meritato successo internazionale possa dare nuovi stimoli per lo sviluppo di Face Noir II!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Face Noir

Messaggioda Fantasya il giovedì 17 ottobre 2013, 21:06

Mi fa piacere :!: Complimenti :!: =D>
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Face Noir

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 18 ottobre 2013, 11:36

Sono molto conteto di questa uscita su steam e ho già fatto i miei complimenti a Eniac! :D
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Face Noir

Messaggioda Overmann il venerdì 18 ottobre 2013, 12:25

Che metascore indegno però... mancano le valutazioni di AP, puntaeclicca, JTA, adventure-treff, planete aventure, adventures kompakt... tutte che alzerebbero il voto.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Face Noir

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 18 ottobre 2013, 14:18

Overmann ha scritto:Che metascore indegno però... mancano le valutazioni di AP, puntaeclicca, JTA, adventure-treff, planete aventure, adventures kompakt... tutte che alzerebbero il voto.


ma perché, qualcuno dà retta al metascore? Dovunque mi giri, leggo messaggi che dicono di ignorarlo :P
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Face Noir

Messaggioda asterix777 il sabato 19 ottobre 2013, 22:33

Complimentoni al socione!
Ad majora! [smilie=su.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Face Noir

Messaggioda italicmonster il mercoledì 11 dicembre 2013, 0:23

Overmann ha scritto:Devo ammettere che sono un po' preoccupato per il sequel. Qui si sono limitati i danni relativi all'esoterismo e alla banalità rappresentata da una setta completa di rituali, sacrifici, etc.

L'ho finito ieri su steam.
Francamente, dal sogno rivelatore di Jack in poi, l'interesse per il gioco mi è completamente precipitato.
Di solito sono aperto alle sperimentazioni, ma in questo caso avrei preferito che la trama si manteneva sul classico.
Il passaggio dal "noir-realistico" al "noir-soprannaturale", mi ha traumatizzato... mi serviva almeno un disclaimer :mrgreen:

Per il resto sono abbastanza d'accordo con il tuo commento sul sito, anzi ti faccio pure i complimenti ;)
italicmonster
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 18:08

Re: Face Noir

Messaggioda 1Yol il venerdì 10 gennaio 2014, 2:42

trama ok in crescendo in curiosità interesse, atmosfera data dalla musica ambienti e colori (ok toni di grigio) non mi è dispiaciuta anzi, i doppiaggi in inglese andavano benissimo Del Nero era azzeccato secondo me.
ho letto anche i giornali che ho trovato in giro e raccontano i fatti di cronaca di quel periodo, come idea non è male.
Bella la parte finale la scena dell'incontro con il suo amico nel bar di Edward Hopper (pittore), accanto alla mia scrivania ho una piccola riproduzione :)
ho detestato quel mezzo giro di testa di Chou tutte le volte :?
e i mingame delle serrature erano una noia .

Resto in attesa di Face noir II devo sapere come va a finire, sperando che i personaggi siano graficamente meno statici soprattutto nei primi piani.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Face Noir

Messaggioda no.one il martedì 29 aprile 2014, 14:08

1Yol ha scritto:trama ok in crescendo in curiosità interesse, atmosfera data dalla musica ambienti e colori (ok toni di grigio) non mi è dispiaciuta anzi, i doppiaggi in inglese andavano benissimo Del Nero era azzeccato secondo me.
ho letto anche i giornali che ho trovato in giro e raccontano i fatti di cronaca di quel periodo, come idea non è male.
Bella la parte finale la scena dell'incontro con il suo amico nel bar di Edward Hopper (pittore), accanto alla mia scrivania ho una piccola riproduzione :)
ho detestato quel mezzo giro di testa di Chou tutte le volte :?
e i mingame delle serrature erano una noia .

Resto in attesa di Face noir II devo sapere come va a finire, sperando che i personaggi siano graficamente meno statici soprattutto nei primi piani.
ho appena finito il gioco (dieci minuti fa) e condivido sia le tue critiche che gli elogi, la citazione (anche lei iper realistica) di hopper è gustosissima ma ne ho trovate anche tantissime altre ovviamente a romanzi e film hard boiled, genere che adoro
in certi momenti mi sembrava di vedere un vecchio film in b/n con gloria grahame che fa greta e un robert mitchum o humprey bogart giovanissimi nella parte del protagonista...
ho apprezzato questo estremo "manierismo": a volte quando noi italiani rifacciamo degli stereotipi americani siamo più bravi degli autori originali (un po' come avveniva nei western di segio leone), tutto ancor più caricato e estenuato: mi piace!
insomma: sono entusiasta e mi congratulo con gli autori che mi hanno fatto ritrovare un pochino di orgoglio nazionale
unica vera e grossa pecca: VOGLIO IL SECONDO CAPITOLO E LO VOGLIO ORA! DANNNNNNNNNNAZZZZZZZZZIONE!
la prossima volta ci dobbiamo aspettare una specie di casablanca?
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron