Login with a social network:

Face Noir

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Face Noir

Messaggioda MCCOY il domenica 20 luglio 2014, 13:00

Dopo secoli, sono riuscito a giocarci. Qualcuno forse mi ucciderà per quello che dirò, ma per questo esperimento italiano è un mezzo fallimento. Il soggetto noir è ottimo, ma viene strangolato sul nascere ogni possiblità che i ritmi di narrazione cambino, rimanendo terribilmente lenti e noiosi. Le musiche jazz sono carine e adattte all'ambientazione ma si assomigliano tutte e non sono contestualizzate; addirittura negli intermezzi sono mancanti spegnendo gran parte della suspence. Decisamente odiose le facce inespressive e neutre, abbastanza mal riuscito il doppiaggio che manca di qualunque carica recitativa. Anche i due personaggi stranieri, Chow e Slowansky, hanno voci che suonano goffe e artificiose. L'unica voce cui do un sufficiente è quella di Jack, fosse solo per il suo jingle ricorrente "Dannazione" ;)
L'intreccio con i due filoni narrativi mi è piaciuto e crea i dovuti colpi di scena, quando serve, ma come ho detto si tiene dei ritmi troppo bassi e più di una volta ho avuto la tentazione di spegnere tutto e via. HGo continuato nella speranza che le cose migliorassero. E' accaduto. Un minuto prima che il gioco si concludesse e con l'intento tacito degli sviluppatori di deviare dal noir, che gli è riuscito fin troppo bene al punto da divenire noioso, verso qualcosa di più esotico ed esoterico; ma che purtroppo dovremo aspettare nel secondo capitolo.
Difficilmente rigiocherei questo titolo per cui non posso che dargli un 6/10 con riserva in attesa di vedere il seguito.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Face Noir

Messaggioda Overmann il mercoledì 23 luglio 2014, 10:19

E' sicuramente danneggiato dalle difficoltà di produzione e la lentezza è spesso eccessiva (soprattutto all'inizio), però alla fine è anche una sua caratteristica, come del resto erano lenti i film noir degli anni '40/'50/'60.
Indubbiamente non un gioco che può "divertire" tutti, ma ogni tanto ci vuole anche qualcosa che abbia personalità... 8)
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Face Noir

Messaggioda no.one il mercoledì 23 luglio 2014, 11:22

a me è piaciuto moltissimo, prego ogni sera che realizzino il seguito
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Face Noir

Messaggioda davidehome il lunedì 22 settembre 2014, 21:31

Ciao. Chiedo un'informazione.. FACE NOIR funziona con WINDOWS 8.1? Qualcuno l'ha provato? Ciao!
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: Face Noir

Messaggioda no.one il martedì 23 settembre 2014, 9:44

davidehome ha scritto:Ciao. Chiedo un'informazione.. FACE NOIR funziona con WINDOWS 8.1? Qualcuno l'ha provato? Ciao!
io l'ho fatto con win 8.1 ed è andato benissimo
gran gioco, agogno il seguito!
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Face Noir

Messaggioda davidehome il domenica 12 ottobre 2014, 15:44

Ok grazie!!!
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: Face Noir

Messaggioda davidehome il domenica 6 settembre 2015, 19:16

In preda ad un'improvvisa voglia di NOIR... Oggi ho fatto questo doppio acquisto...

Immagine

Spero Eniac sia contento della scelta! :D

Poi vi riporto le mie impressioni! Ciao!
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: Face Noir

Messaggioda no.one il domenica 6 settembre 2015, 20:06

davidehome ha scritto:In preda ad un'improvvisa voglia di NOIR... Oggi ho fatto questo doppio acquisto...

Immagine

Spero Eniac sia contento della scelta! :D

Poi vi riporto le mie impressioni! Ciao!
roba tanto buona quanto sotto valutata
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Face Noir

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 6 settembre 2015, 21:11

Ma come si fa a sottovalutare L.A. Noire? È semplicemente magnifico, a parte per la trama molto in stile L.A. Confidential (che idolatro), ma soprattutto per il lavoro che hanno fatto nella recitazione e nelle animazioni: voglio dire, il labiale dei modelli dei personaggi è PERFETTAMENTE sincronizzato col parlato! In quale altro gioco s'è vista 'na cosa del genere? E poi le investigazioni, che lasciano quasi tutto all'intuito e all'attenzione del giocatore, dai...
Certo alcune cose possono sembrare ripetitive, ma credo che lo stesso lavoro del poliziotto (come diversi altri) lo sia :P
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Face Noir

Messaggioda manny il giovedì 1 settembre 2022, 15:24

l'ho recuperato dopo tanto tempo. che gioco...una delle migliori avventure noir a cui ho mai giocato...ottima scrittura, buon doppiaggio, splendide ambientazioni, enigmi ben inseriti nella trama, atmosfera noir centrata in pieno. e pazienza il pixel hunting a iosa, qualche bug e le animazioni facciali inesistenti...peccato davvero non abbiano fatto il seguito.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Face Noir

Messaggioda asterix777 il giovedì 1 settembre 2022, 19:17

Il buon Gabriele sarebbe soddisfatto delle tue parole.
Tra l'altro, fortunatamente è uno dei pochi titoli Zodiac DRM free, che partono al solo lancio dell'eseguibile.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11862
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti