Login with a social network:

tutto e' bene cio' che finisce bene... o forse no?

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

tutto e' bene cio' che finisce bene... o forse no?

Messaggioda georgestobbart il giovedì 10 novembre 2005, 0:16

salve o miei prodi,

stasera non mi andava di riflettere sulle cose serie della vita tipo perche' la kinder ha cambiato il bambino sulle scatolette di cioccolato.

allora ho deciso di ripercorrere la mia vita di giocatore di avventure grafiche: ho rivisto i miei successi, ho rivisto le follie fatte per terminare un gioco: una volta, quando l'uomo non conosceva ancora le soluzioni del panko, per finire monkey island presi la bicicletta la sera del 31 dicembre e andai da un mio amico per farmi dire come si risolveva un passaggio nonostante nn mi sentissi bene: festeggiai capodanno con 39 di febbre finendo monkey island. Ho sopportato gli scherni e le derisioni dei vari platformisti, sparatuttisti che proprio nn capivano perche' giocassi a giochi dove nn si moriva e dove sopratutto per aprire una porta nn si doveva mettere la bomba atomica nella serratura ma la chiave.

poi mi e' venuta (grazie a post mortem) una folgorazione filosofica e ho iniziato a pensare a tutti i finali e a quale fosse stato il migliore e quale il piu deludente e mi sono detto: dal momento che pensare da solo certe cose fa male e che gli psicofarmaci costano troppo perche' nn coinvolgere quei simpaticoni di adventuresplanet?

allora vi chiedo: quale e' stato il finale che vi e' piaciuto e quello che vi ha piu' deluso e perche'?

il finale che ho preferito e' stato quello di black mirror, geniale secondo me, mentre quello che mi ha piu' deluso e' stato quello di NIBIRU e qui c'e' un motivo preciso: per tutta la durata del gioco nibiru e' stato uno dei miei preferiti, uno di quelli che mi ha appassionato di piu' e uno di quelli con la storia piu' appassionante... invece il finale terribile (opinione soggettiva) per nulla all'altezza.

ora vi starete chiedendo: perche' rispondere a una persona che ha palesemente bevuto rischiando tralaltro di fare spoiler?

semplice, perche' mi volete bene.

il conte Francesco


p.s. dite il nome delle avventure e il perche' ma ovviamente nn svelate il finale... mi sto allenando 3 volte a settimana ma nn sono ancora pronto a lottare nel fango con il Panko.
georgestobbart
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 1:38

Re: tutto e' bene cio' che finisce bene... o forse no?

Messaggioda The Uninvited Guest il giovedì 10 novembre 2005, 0:36

georgestobbart ha scritto:perche' nn coinvolgere quei simpaticoni di adventuresplanet?


Ma perchè no.. :wink:

allora vi chiedo: quale e' stato il finale che vi e' piaciuto e quello che vi ha piu' deluso e perche'?


Migliore: Monkey2 e The Last Express
Peggiore: Still Life di gran lunga (ma tallonato da Nibiru)

ora vi starete chiedendo: perche' rispondere a una persona che ha palesemente bevuto rischiando tralaltro di fare spoiler? semplice, perche' mi volete bene.


Ti vogl' ben assaje :)
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda AdvenTuri il giovedì 10 novembre 2005, 19:09

Mink almeno cosa bevi? Non si offre?? Se bevi Red Bull ti sposo.. :)

Dunque: finali deludenti :( (mi riferisco a giochi ovviamente con una certa fama,che tutti possono conoscere...) :

-Still Life,ma solo se non ne fanno il seguito,senno'ci puo'stare anche quello che hanno messo,e..
-Syberia 2,perche'pur essendo la mia saga preferita,non mi e' tanto andata giu' quella fine cosi'...(ovviamente de gustibus)

Finali molto soddifacenti:
Uhm...ma lo sai che non lo so'?? :?
Nel senso che tutto cio' che mi aspetto da un finale e':
uno-che non sia piu' corto di un minuto di filmato
due-che non mi lasci con l'amaro in bocca lasciandomi in sospeso su qualcosa per tutta la vita..
tre-che non finisca come il 90%dei film di hollywood dove si vede alla fine dei titoli di coda che il cattivo ancora muove un mignolino da sotto terra e ti fanno capire che ci sara' un seguito..
Detto cio'...mi sta bene la qualunque!! :)

p.s. [spoiler]In effetti pero' il finale di BM era molto carino,se non altro perche' non ero arrivato alla conclusione di essere io il maledetto...[/spoiler]
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda AG_dipendente il venerdì 11 novembre 2005, 1:31

Come finali pessimi penso vi dimentichiate Monkey 4 ,forse non l'avete messo perchè non l'avete fatto.Il finale cmq è pessimo!
Ciao.
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Pitz il venerdì 11 novembre 2005, 14:15

Bello sto post… molto bello. Mi ha fatto venire in mente molte cose e soprattutto tanta nostalgia. Io in un capodanno ho fatto una cosa peggiore ma sempre similare… dopo la festa, mentre ero con la testa da un’altra parte, tornai a casa e invece di andare a dormire, albeggiava, mi son acceso il mio amiga e mi son sparato tutta la parte finale di loom… solo perche volevo vedere come finiva. Poi loom io me lo so giocato in tutte le versioni uscite, compresa quella per il cdtv della commodore… :D che aveva una unica traccia audio incisa su cd che era spettacolo puro… in inglese ovviamente. E MI su cd rom… lo avete mai visto? Io si… quando vidi che era uscito, il primo intendo, andai subito a comprarlo ma… erano le musiche incise su traccia audio anche quelle e il testo era sempre in italiano ma solo scritto… :D che robba… ma era spettacolo puro. MI poi credo di averlo giocato almeno una decina di volte anche esso in tutte le versioni. 8/16/36/256 colori :D

Il finale migliore è difficile da dire… per vari motivi. Io credo che difficilmente un finale di una ag mi abbia soddisfatto ma solo per il fatto che dopo quella fatica, erano sempre fin troppo brevi e raramente gratificanti.

Comunque quasi tutte le prime ag della lucas mi hanno soddisfatto, da zack, a MI, tranne il secondo Indiana che era una mezza ciofecata… non mi piacque. Differentemente da DOF che invece mi ricordo che mi diverti dall’inizio alla fine.

CIAUZ
E' nell'azione che il pensiero diventa energia. Nel mio caso diventa magia.
S.P.

www.archeologiavideoludica.net
www.dietrologiavideoludica.it
Pitz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 365
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2005, 23:33

Messaggioda Pitz il venerdì 11 novembre 2005, 14:20

AG_dipendente ha scritto:Come finali pessimi penso vi dimentichiate Monkey 4 ,forse non l'avete messo perchè non l'avete fatto.Il finale cmq è pessimo!
Ciao.


MI4 parte svntaggiato perche gia il gioco di suo fa pena :D

comunque si il mio finale peggiore me ne so dimenticato... mmm...

syberia 1 e 2 e still life... ossia le stesse mani che creano buoni giochi non sanno dare una conclusione adeguata... e poi troppo corti

condivido intanto la tesi di turi sui finali e come dovrebbero essere... i ifinali sono spesso cortissii e inadeguati.
E' nell'azione che il pensiero diventa energia. Nel mio caso diventa magia.
S.P.

www.archeologiavideoludica.net
www.dietrologiavideoludica.it
Pitz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 365
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2005, 23:33

Messaggioda georgestobbart il venerdì 11 novembre 2005, 16:36

Pitz ha scritto:Bello sto post… molto bello. Mi ha fatto venire in mente molte cose e soprattutto tanta nostalgia. Io in un capodanno ho fatto una cosa peggiore ma sempre similare… dopo la festa, mentre ero con la testa da un’altra parte, tornai a casa e invece di andare a dormire, albeggiava, mi son acceso il mio amiga e mi son sparato tutta la parte finale di loom… solo perche volevo vedere come finiva. Poi loom io me lo so giocato in tutte le versioni uscite, compresa quella per il cdtv della commodore… :D che aveva una unica traccia audio incisa su cd che era spettacolo puro… in inglese ovviamente. E MI su cd rom… lo avete mai visto? Io si… quando vidi che era uscito, il primo intendo, andai subito a comprarlo ma… erano le musiche incise su traccia audio anche quelle e il testo era sempre in italiano ma solo scritto… :D che robba… ma era spettacolo puro. MI poi credo di averlo giocato almeno una decina di volte anche esso in tutte le versioni. 8/16/36/256 colori :D

Il finale migliore è difficile da dire… per vari motivi. Io credo che difficilmente un finale di una ag mi abbia soddisfatto ma solo per il fatto che dopo quella fatica, erano sempre fin troppo brevi e raramente gratificanti.

Comunque quasi tutte le prime ag della lucas mi hanno soddisfatto, da zack, a MI, tranne il secondo Indiana che era una mezza ciofecata… non mi piacque. Differentemente da DOF che invece mi ricordo che mi diverti dall’inizio alla fine.

CIAUZ



capisco la tua nostalgia prode pitz,

ma ricorda che anche quando il nostro corpo perira' la nostra anima continuera' a risolvere enigmi e a concludere avventure grafiche.
Il conte Francesco
georgestobbart
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 1:38

Messaggioda AdvenTuri il venerdì 11 novembre 2005, 18:48

minkia george...questa e' proprio grossa!!! :shock: :shock:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda georgestobbart il venerdì 11 novembre 2005, 18:53

AdvenTuri ha scritto:minkia george...questa e' proprio grossa!!! :shock: :shock:


cioe' Turi...

e' una grossa perla di saggezza o una grossa stronzata? :p
Il conte Francesco
georgestobbart
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 1:38

Messaggioda AdvenTuri il venerdì 11 novembre 2005, 18:56

Beh,ti ritengo abbastanza intelligente per credere che arrivi alla soluzione da solo.. :shock:
Se invece sei gia' sotto i fumi dell'alcool alle sei del pomeriggio allora ti do' una mano io... :roll:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda georgestobbart il venerdì 11 novembre 2005, 19:27

AdvenTuri ha scritto:Beh,ti ritengo abbastanza intelligente per credere che arrivi alla soluzione da solo.. :shock:
Se invece sei gia' sotto i fumi dell'alcool alle sei del pomeriggio allora ti do' una mano io... :roll:



credo di aver capito e di volerti bene ancora di piu'. :D
Il conte Francesco
georgestobbart
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 1:38

george lode al signore

Messaggioda panko il venerdì 11 novembre 2005, 20:28

mamma mia, mi sa che nel forum abbiamo un seguace di dio, ma george che fai il prete per vivere? LODE AL SIGNORE :wink: :wink:
anche noi ti vogliamo tutti bene ma non esagerare che poi pensiamo male :oops: :oops:
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda Stripovitz il venerdì 11 novembre 2005, 22:45

A me il finale di Syberia 1 è piaciuto. Il peggiore non so, non l'ho ancora visto, "c'è sempre qualcosa di peggio". Quando lo vedo ve lo dico.
Stripovitz
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 12:48

Re: george lode al signore

Messaggioda georgestobbart il venerdì 11 novembre 2005, 22:47

panko ha scritto:mamma mia, mi sa che nel forum abbiamo un seguace di dio, ma george che fai il prete per vivere? LODE AL SIGNORE :wink: :wink:
anche noi ti vogliamo tutti bene ma non esagerare che poi pensiamo male :oops: :oops:
ciao dal PANKO 8)



non so se questo e' il luogo adatto, cmq non preoccuparti o mio panko, ti rassicuro dicendoti che non sono un prete e non sono un seguace della chiesa, semmai un dissidente...

piuttosto, perche' non ti fai prendere anche tu dalla pecontria (per la traduzione rivolgersi a Unviteted Guest, mio compatriota) ripercorrendo tutti i finali e ci posti il tuo preferito e quello che ti ha deluso di piu'?

per sposarti devo pur conoscere i tuoi gusti
Il conte Francesco
georgestobbart
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 1:38

Messaggioda Pitz il sabato 12 novembre 2005, 0:46

georgestobbart ha scritto:
capisco la tua nostalgia prode pitz,

ma ricorda che anche quando il nostro corpo perira' la nostra anima continuera' a risolvere enigmi e a concludere avventure grafiche.


al suonar di cotanbte parole nel tempo stessoo, per non lasciar dubbio alcuno, io me sgrattuggio :D
E' nell'azione che il pensiero diventa energia. Nel mio caso diventa magia.
S.P.

www.archeologiavideoludica.net
www.dietrologiavideoludica.it
Pitz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 365
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2005, 23:33


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti