Login with a social network:

Broken Sword - Il Segreto dei Templari

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Broken Sword - Il Segreto dei Templari

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 16 gennaio 2014, 12:01

madonna quante ne ha :shock: non riesco a credere che se le venda tutte :shock:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword - Il Segreto dei Templari

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 16 gennaio 2014, 12:55

gianny96 ha scritto:
linuxmc ha scritto:Grazie per la risposta,
ho visto che è in previsione l'uscita di questa versione "aggiornata" ma mi piacerebbe giocare
il primo episodio originale. Lo si trova solo su Amazon ma in inglese.

http://www.ebay.it/itm/Broken-Sword-SCA ... 1ac&_uhb=1 Affrettati ad ordinare questo, ho rovistato su ebay ed è l'unica versione in italiano del gioco originale attualmente disponibile! Lo so, il prezzo è elevato ma è normale che lo sia, da quando è uscita la versione Director's cut l'originale è praticamente scomparso dalla circolazione. Comunque evita la versione Director's cut, è un consiglio spassionato: hanno aggiunto un'oretta e mezza di contenuti ma in compenso hanno semplificato enormemente alcuni enigmi, non c'è possibilità di morire, hanno rimosso una mole considerevole di hotspots e dialoghi, censurato diverse scene ecc. In poche parole, vai con l'originale senza pensarci mezza volta!



Su GoG.com se compri la director's cut puoi scaricare anche il gioco originale!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Sword - Il Segreto dei Templari

Messaggioda Tsam il martedì 16 settembre 2014, 9:05

GDC Vault è un piccolo El Dorado per gli appassionati di videogame: vengono infatti proposti filmati (in visione gratuita) tratti dalle varie GDC, il cui livello e qualità meriterebbero ben altra diffusione, tanto è l'interesse che sono in grado di suscitare.

Quello che vi presentiamo oggi è il post mortem di Broken Sword Il Segreto dei Templari, prima avventura del mitico George Stobbard e pietra miliare del genere; come potrete gustare, seguendo le parole del mitico Charles Cecil, le origini di questo capolavoro trovano preciso collocamento all'interno della visione del videogioco come mezzo per poter raccontare una storia, aspetto da sempre emblema della serie.

Non ci resta che augurarvi buona visione e accompagnarvi in questo viaggio nella storia!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Broken Sword - Il Segreto dei Templari

Messaggioda manny il lunedì 6 aprile 2015, 14:10

terminato broken sword 1 versione director.
tra i punti di forza spiccano una splendida trama, piena di colpi di scena e storicamente molto
curata, la varietà delle ambientazioni e il buon comparto di enigmi.
a suo sfavore devo dire che non sono riuscito a entrare in empatia né con il protagonista né con la sua antipatica amica. nella versione director la parte iniziale dedicata a nicole cozza poi con il resto del gioco in cui la giornalista non fa praticamente quasi più nulla.
avventure con questa longevità, frutto anche di lunghi dialoghi, sono ormai rarità nel mondo attuale delle ag.
non riesco a considerarla un capolavoro, ma si attesta comunque sopra la media.
per cui lo consiglio a quei pochi come me che non lo conoscono.e ora sotto col secondo episodio!
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Broken Sword - Il Segreto dei Templari

Messaggioda avventuriero il martedì 7 aprile 2015, 9:39

Divertiti col secondo episodio....e' bello anche quello......anche se io non ho giocato la versione rimasterizzata.........che dovrebbe essere molto simile alla normale..
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Broken Sword - Il Segreto dei Templari

Messaggioda experience86 il martedì 7 aprile 2015, 10:09

avventuriero ha scritto:Divertiti col secondo episodio....e' bello anche quello......anche se io non ho giocato la versione rimasterizzata.........che dovrebbe essere molto simile alla normale..


Confermo. Il primo episodio è stato decisamente barbarizzato: tolti hotspot analizzabili, pezzi di dialogo, alcune scene di morte (di cui una era la mia preferita del gioco), inizio rovinato totalmente. Il secondo invece è rimasto tale e quale con l'aggiunta dei ritratti, che tra l'altro a differenza del primo director's cut qui si muovono e non sono immagini statiche.
Tra i due capitoli è il mio preferito per varietà di situazioni! Alcuni personaggi poi mi sono rimasti nel cuore!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Sword - Il Segreto dei Templari

Messaggioda manny il martedì 26 luglio 2022, 19:15

segnalo che ha aperto lo store di Revolution Software e che spedisce anche in Italia. Al momento sono acquistabili le magliette con le locandine di Broken Sword 1, 2 e 5, con George e Nico al telefono, e con le locandine delle altre avventure dello studio di Charles Cecil, ma in futuro ci è stato detto saranno disponibili altri prodotti (una t-shirt con la famigerata capra, suggeriamo noi).
Vi lasciamo alla pagina dello store
https://revolution.co.uk/merch/
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti