Login with a social network:

Sam e Max Hit The Road

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Sam e Max Hit The Road

Messaggioda † Lobsel Vith † il lunedì 11 giugno 2007, 18:55

Non ho trovato nessun topic che ne parlasse quindi rimedio :D
Personalmente è l'unico capitolo di Sma e Max che ho giocato.
Ho provato la demo di uno degli ultimi ma nn mi è piaciuta granchè, credo che in parte la colpa sia del 3d.
In ogni caso ho finito da non molto questa splendida avventura :D
L'ho trovata semplicementr grandiosa.
Divertentissima, geniale, non troppo lunga e anche abbastanza semplice(salvo qualche parte).
E i protagonisti sn fenomenali, in particolare Max XD
Inoltre il tutto è condito da spassosi minigiochi, dialoghi e commenti esilaranti..
Insomma...è fantastico!!!
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda Guybrush Sheepwood il lunedì 11 giugno 2007, 20:58

Demenzialmente geniale o genialmente demenziale o carciofini ripieni o melanzane sott'olio o falchi miopi o marmotte incazzose o piante carnivore col diabete o cavalli infuocati...

...tutto questo è Sam e Max
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda † Lobsel Vith † il lunedì 11 giugno 2007, 21:37

eniac ha scritto:sono sempre stato convinto che l'apparente demenzialità nascosta sotto SAM&MAX celi in realtà un pura genialità dell' autore (Steve Purcell) come un viaggio dentro il subconscio di una persona solo cosi si possono spiegare alcni passaggi e alcuni scenari del gioco ... ancora non ho giocato a frelance police ... ma spero di trovare questa genialità nascosta anche nel sequel :)


purtroppo nn sn un'esperta di sam e maz(nn ancora :roll: )
ma concordo sul fatto che Purcell sia davvero un genio!
Ci sn dei passaggi, nel gioco, puramente demenziali, o apparentemente tali, ma ci sn anche molte citazioni degne di interesse, piazzate così in maniera totalmente esilarante.(una su tutte la citazione di Pavlov XD XD sn morta dalle risate)
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Re: Sam e Max Hit The Road

Messaggioda Lucaskane il martedì 12 giugno 2007, 2:54

† Lobsel Vith † ha scritto:Non ho trovato nessun topic che ne parlasse quindi rimedio :D
Personalmente è l'unico capitolo di Sma e Max che ho giocato.
Ho provato la demo di uno degli ultimi ma nn mi è piaciuta granchè, credo che in parte la colpa sia del 3d.
In ogni caso ho finito da non molto questa splendida avventura :D
L'ho trovata semplicementr grandiosa.
Divertentissima, geniale, non troppo lunga e anche abbastanza semplice(salvo qualche parte).


Eh già, Sam&Max è davvero un gran titolo, come d'altro canto un pò tutti i giochi LucasArts cmq...
Cosa sentono le mie orecchie?? :shock: Il suo seguito, targato TellTale non ti è piaciuto?? :shock: Ma com'è possibile mi chiedo?? [smilie=meravigliato.gif] Eppure i ragazzi di TellTale sono i nuovi superfenomeni del mercato delle AG... [smilie=nervoso.gif] ...si insomma, almeno così dicono... [smilie=sghignazza.gif] :roll:

Ma insomma, sei proprio sicura che il seguito di TellTale non sia all'altezza del primo episodio LucasArts??? Ma che strano... :roll: :roll: :roll:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il martedì 12 giugno 2007, 3:46

Ma nn parlava di una demo? :?
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda † Lobsel Vith † il martedì 12 giugno 2007, 13:15

Guybrush Sheepwood ha scritto:Ma nn parlava di una demo? :?


Si parlavo di una demo, di uno degli utlimi capitoli usciti(nn so quanti sono, nn ne so nulla quindi nn so dirvi esattamente XD)
e cmq mi davano fastidio i personaggi 3d :? :?
nn mi piaceva XD
Però mi piaceva, ovviamente, che parlassero :D
Se riuscirò a superare lo scoglio di quell'odioso(per me) 3d, sn sicura che mi piaceranno anche gli altri capitoli, Telltale o no :lol:
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda Actarus il martedì 12 giugno 2007, 14:23

Però mi piaceva, ovviamente, che parlassero


se prendevi la versione cd,non ti saresti dovuta accontentare del parlato solo nell'intro. :wink:
Actarus
 

Messaggioda † Lobsel Vith † il martedì 12 giugno 2007, 14:35

raziel73 ha scritto:
Però mi piaceva, ovviamente, che parlassero


se prendevi la versione cd,non ti saresti dovuta accontentare del parlato solo nell'intro. :wink:


Ti riferisci a hit the road?:D
Non sapevo esistesse anche interamente parlato :D
Cmq io parlavo, ora, della demo che ho provato
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda Actarus il martedì 12 giugno 2007, 14:49

eheheh lo so,ma c'ho pensato io a ricondurti IYT. :mrgreen:
si,e mi pare che htr sia l'unico adventure lucasarts che abbia subito questo trattamento nelle due diverse versioni,magnetica e digitale.Onestamente avrei preferito lo avessero riservato ai primi due monkey,rimasti cmq "muti". :(
Actarus
 

Messaggioda † Lobsel Vith † il martedì 12 giugno 2007, 15:04

raziel73 ha scritto:eheheh lo so,ma c'ho pensato io a ricondurti IYT. :mrgreen:
si,e mi pare che htr sia l'unico adventure lucasarts che abbia subito questo trattamento nelle due diverse versioni,magnetica e digitale.Onestamente avrei preferito lo avessero riservato ai primi due monkey,rimasti cmq "muti". :(


Hai ragione...sarebbe stato bello sentire la voce di Guy e gli altri, in inglese o anche in italiano...
Ma in fondo nn è così indispensabili...
Sn e resteranno muti...ma dei muti capolavori :D
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda asterix777 il mercoledì 13 giugno 2007, 0:58

† Lobsel Vith † ha scritto:Hai ragione...sarebbe stato bello sentire la voce di Guy e gli altri, in inglese o anche in italiano...
Ma in fondo nn è così indispensabili...
Sn e resteranno muti...ma dei muti capolavori :D

In realtà 'anni e anni e anni e anni' fa furono pubblicate delle versioni CD 'Talkie' dei due Monkey e di un 'Indy (mi pare 'The Last Crusade') doppiate in inglese.
Ma chiedo conferma a Adrian o Diduz (o chiunque altro ci voglia illuminare ;) ).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11877
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 13 giugno 2007, 1:11

Guybrush Sheepwood ha scritto:Ma nn parlava di una demo? :?


Cambia qualcosa?? Demo o meno sempre quello è il gioco...
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Diduz il mercoledì 13 giugno 2007, 9:27

asterix777 ha scritto:
† Lobsel Vith † ha scritto:Hai ragione...sarebbe stato bello sentire la voce di Guy e gli altri, in inglese o anche in italiano...
Ma in fondo nn è così indispensabili...
Sn e resteranno muti...ma dei muti capolavori :D

In realtà 'anni e anni e anni e anni' fa furono pubblicate delle versioni CD 'Talkie' dei due Monkey e di un 'Indy (mi pare 'The Last Crusade') doppiate in inglese.
Ma chiedo conferma a Adrian o Diduz (o chiunque altro ci voglia illuminare ;) ).


Allora: i due vecchi giochi Lucasarts ad essere pubblicati in versione doppiata (solo in inglese) furono Indiana Jones and the Fate of Atlantis e Loom. I primi due Monkey sono usciti su cd ma senza doppiaggio.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda Guybrush Sheepwood il mercoledì 13 giugno 2007, 10:38

Beh, personalmente, se dovessi basarmi sempre sulle impressioni di una demo, nn avrei giocato milioni di VG (e nn solo AG) e sarei rimasto deluso da altrettanti... una demo,come dice la parola stessa, è una demostration e nn tutto il gioco. Poi Lob ha problemi col 3d che nulla ha a che vedere col plot dell'AG in questione: è un problema grafico (a cui, cara Lob, volente o nolente ti dovrai abituare). Poi se il pretesto è denigrare la Telltale sono un altro paio di maniche... purtroppo si andrebbe troppo OT.

Se vuoi, puoi sempre aprire un nuovo topic
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Actarus il mercoledì 13 giugno 2007, 14:15

approfitto per una domanda un po' Ot.a me piace giocare i demo dei giochi,soprattutto su console,nonostante abbia anche il gioco completo e l'abbia pure finito.Questo perche' in alcuni trial e' possibile giocare fasi avanzate del gioco,senza doverci arrivare ovviamente,e poi le incertezze nel motore fanno tanto debug ed e' una cosa che a me piace,cosi' come denotare i cambiamenti ed eventuali miglioramenti.
E a voi? :wink:
Actarus
 

Messaggioda Actarus il mercoledì 13 giugno 2007, 14:18

asterix777 ha scritto:
† Lobsel Vith † ha scritto:Hai ragione...sarebbe stato bello sentire la voce di Guy e gli altri, in inglese o anche in italiano...
Ma in fondo nn è così indispensabili...
Sn e resteranno muti...ma dei muti capolavori :D

In realtà 'anni e anni e anni e anni' fa furono pubblicate delle versioni CD 'Talkie' dei due Monkey e di un 'Indy (mi pare 'The Last Crusade') doppiate in inglese.


buuuu 2 in lucasartologia! :P :P :lol: :wink: :wink:

non andavo bene io come lampadina eh? :twisted:
Actarus
 

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 13 giugno 2007, 17:14

Nel rispondere sia a Raziel che a SheepWood dico che x me una demo è un ottimo modo x farsi un'idea se un gioco ci può piacere o meno.
Insomma, cosa può dare meglio l'idea se non un paio d'ore di gioco???

E poi è un sistema usatissimo proprio perchè funziona molto bene.
X chi non lo sapesse il primo ad avere quest'idea su la "ID software" con "DOOM". Il risultato?? Un sucessone!! Il gioco poi andò a ruba e vendette un numero impressionante di copie!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il mercoledì 13 giugno 2007, 17:22

E' strano come ogni volta che uno fa un esempio nascano digressioni su discorsi paralleli... il che nn è inteso come un male (nn necessariamente almeno) è che si rischia di andare sempre OT (come ad esempio parlare di demo, di Doom e quant'altro in un topic su Sam & Max).

Cmq ribadisco che il problema con il 3d (soggettivo) nn credo c'entri in qualche modo con la qualità di un gioco nè tantomeno con elementi quali il plot, il sistema di gioco, la longevità e quant'altro...

ps: nessuno contestava l'utilità di una demo è solo che può capitare di farsi un'idea sbagliata (come è successo a me con Tunguska ;))
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Actarus il mercoledì 13 giugno 2007, 17:28

confesso di aver cambiato volontariamente discorso un attimino per placare preventivamente gli animi,mi scuso per avere evidentemente fallato in modalita'. :wink:
Actarus
 

Messaggioda Guybrush Sheepwood il mercoledì 13 giugno 2007, 18:11

we la discussione era indubbiamente interessante e mi riferivo a tutti, me compreso. Il discorso è che sarebbe effettivamente il topic su "Sam & Max" :roll:
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti