Login with a social network:

Sam e Max Hit The Road

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Messaggioda † Lobsel Vith † il mercoledì 13 giugno 2007, 18:27

Guybrush Sheepwood ha scritto:Cmq ribadisco che il problema con il 3d (soggettivo) nn credo c'entri in qualche modo con la qualità di un gioco nè tantomeno con elementi quali il plot, il sistema di gioco, la longevità e quant'altro...


E io sono perfettamente d'accordo ^^
Infatti poco sopra ho scritto

Se riuscirò a superare lo scoglio di quell'odioso(per me) 3d, sn sicura che mi piaceranno anche gli altri capitoli, Telltale o no


:D

Spesso una demo non rende giustizia al gioco vero e proprio, altre volte invece è un ottimo modo per farsi un'idea sul prodotto che si vorrebbe acquistare.

Per i Nuovi Sam e Max, ripeto, il mio problema è solo questa repulsione verso tutto quell'ambiente 3d, ma sn ben intenzionata a provare il prodotto completo....se poi sarà così terribile ai miei occhi vorà dire che nn comprerò gli altri capitoli :lol: :lol:
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 13 giugno 2007, 23:50

Guarda, dico solo che ognuno può un pò pensarla come crede... ...a mio parere però, tra il Sam&Max targato LucasArts e quelli targati TellTale non esiste confronto... E non è solo una questione di 3d...!! Quello della LucasArts ha ben altro in più del titolo TellTale.


E d'altro canto, proprio questi 2 titoli si stanno sfidando ora nel nostro DeathMatch e la partenza è decisamente a senso unico....... :roll:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Diduz il giovedì 14 giugno 2007, 0:16

Lucaskane ha scritto:Guarda, dico solo che ognuno può un pò pensarla come crede... ...a mio parere però, tra il Sam&Max targato LucasArts e quelli targati TellTale non esiste confronto... E non è solo una questione di 3d...!! Quello della LucasArts ha ben altro in più del titolo TellTale.


Scusa, ma se hai detto che non hai giocato i nuovi e mai li giocherai perché non verranno "tradotti" (che poi in realtà intendiamo "doppiati", perché i sottotitoli ci saranno)? Come fai a dirlo? A 'sto punto mi DEVI spiegare cos'è questo "qualcosa in più". A parte il doppiaggio, quello l'ho capito. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda Lucaskane il giovedì 14 giugno 2007, 0:47

Ci sono cose che sono evidenti già ad occhio nudo da vedere...
Come gli screenshot, o il filmato introduttivo del primo episodio (che sinceramente non mi sono piaciuti).
Se poi a questo aggiungi una locatizzazione mancata (fattore chiave x me), e diverse recensioni sui loro vari episodi (con nessuna di queste che raggiunge i punteggi del vecchio Lucas).......
Insomma, la tua conclusione penso la puoi trarre cmq.

Cmq vorrei fosse chiaro io non faccio a priori il tifo contro TellTale!! Se diventano una grande SoftWare House a me fa piacere... Ma x ora non ci siamo!! Sono ancora ben distanti dai vecchi livelli Lucas.
Mi spiace, ma devono ancora lavorare e impegnarsi molto, x ora il confronto tra le 2 Software House è decisamente imbarazzante... :?


Ps: aggiungo poi una cosa sulla localizzazione. Cavolo, saprete bene anche voi quanto la localizzazione sia importante su un gioco come Sam&Max... E' un gioco che fa ridere solo con la forte personalità dei loro personaggi e le battute assolutamente demenziali...
Che senso può avere non tradurle che sono il punto forte del gioco??? :roll: :roll: Si vede sono alle prime armi... Una software house esperta x me non avrebbe fatto un errore simile su un titolo così. Si, lo so, la colpa è del distributore (in teoria), con cui però hanno con contratto che può avere varie clausule (in pratica)..... :roll: :roll:

Ma poi che scrivo a fare?? Ripeto sempre le stesse cose...
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Diduz il giovedì 14 giugno 2007, 0:54

Lucaskane ha scritto:Se poi a questo aggiungi una locatizzazione mancata (fattore chiave x me) Ps: aggiungo poi una cosa sulla localizzazione. Cavolo, saprete bene anche voi quanto la localizzazione sia importante su un gioco come Sam&Max... E' un gioco che fa ridere solo con la forte personalità dei loro personaggi e le battute assolutamente demenziali...
Che senso può avere non tradurle che sono il punto forte del gioco???


Non "DOPPIARLE". Abbiamo già detto che i sottotitoli ci saranno. Se dici "mancata localizzazione" si capisce che arriva TOTALMENTE in inglese (testi inclusi). :wink:
Per quanto riguarda il resto, ok. De gustibus... il mio essere fan della Lucasarts in questo caso è compensato dall'essere un fan dei personaggi e francamente, dopo aver letto i fumetti ed aver visto i cartoni, la Season One è molto più samandmaxiana di Hit The Road. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda Guybrush Sheepwood il giovedì 14 giugno 2007, 3:01

Tra l'altro questi inesperti e alle prime armi sono ex-membri della Lucas che hanno dato vita a giochi come MI x dirne uno a caso...

boh... :?
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Lucaskane il venerdì 15 giugno 2007, 1:25

Guybrush Sheepwood ha scritto:Tra l'altro questi inesperti e alle prime armi sono ex-membri della Lucas che hanno dato vita a giochi come MI x dirne uno a caso...

boh... :?


Guarda, magari all'interno del "loro team" ci sono ottime persone. Ma ad oggi guardando i loro prodotti ho avuto impressione di giochi non ottimali sia a livelli tecnico che "di spirito".
Magari buoni prodotti, ma non ottimali!
Poi è solo un idea, dovuta dalle varie cose che ho visto io.
Magari mi sbaglio, o magari un giorno cambierò impressioni, ma ad oggi sono così. :roll:


PS: e poi proprio non mi va giù questo discorso del parlato!! Secondo te non è importantissimo in un gioco come Sam&Max?? (Molto più di altre varie ag???)
Facile dar la colpa ai distributori, ma coi distributori ci fai dei contratti e puoi porre delle clausule. Ritengo sia sbagliato affermare che non possono far nulla x tradurre il loro titolo nella nostra lingua.
E' un loro prodotto, è un loro diritto presentarlo al meglio a tutto il pubblico mondiale.
Se ci sono problemi ai distributori si dà una piccola sovvenzione in più e loro te lo traducono certamente! ...oppure ti rivolgi ad altri! Ma così... No! Così non puoi lasciarlo un gioco come Sam&Max!!! [-X
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il venerdì 15 giugno 2007, 20:30

Tu venderesti gelati al polo sud? e stufe nel Sahara?

Investiresti in qualcosa che ti fa andare in perdita? Va bene che nn saremo così disastrati in Italia (forse...) ma nn credi che sia tutto basato sul bacino di utenza che si ha? Qui in Italia ci sono meno appassionati che nel resto d'Europa, o forse c'è + gente che la copia nn la compra originale... leggi di mercato. Se una SH nn investe un motivo ci sarà e nn x fare un dispetto all'utenza italiana. Sicuramente nn fanno le cose x beneficenza. Se qui si vendeva come altrove stai sicuro che te li doppiavano i giochi. Quantomeno c'è il testo, e nn è male...
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Lucaskane il sabato 16 giugno 2007, 1:11

Guybrush Sheepwood ha scritto:Tu venderesti gelati al polo sud? e stufe nel Sahara?

Investiresti in qualcosa che ti fa andare in perdita? Va bene che nn saremo così disastrati in Italia (forse...) ma nn credi che sia tutto basato sul bacino di utenza che si ha? Qui in Italia ci sono meno appassionati che nel resto d'Europa, o forse c'è + gente che la copia nn la compra originale... leggi di mercato. Se una SH nn investe un motivo ci sarà e nn x fare un dispetto all'utenza italiana. Sicuramente nn fanno le cose x beneficenza. Se qui si vendeva come altrove stai sicuro che te li doppiavano i giochi. Quantomeno c'è il testo, e nn è male...


Capisco, ma se quanto dici fosse effettivamente vero sono obbligato a pensare che allora gli altri che lo fanno (cioè le altre SH che doppiano i giochi nella nostra lingua) sono sono dei grandissimi cretini, no?? :)
Insomma, chi glielo fa fare??? Alla fine non ci perdono soldi e basta? ...o cmq non ne guadagnano, quindi........ :?
E invece ci sono delle software house che si preoccupano di doppiare pure gli sparattutto... ...mentre alcune AG (e sottolineo quel "alcune" perchè è solo il caso di una parte delle SH di questo campo) ignorano ed evitano il doppiaggio.......
Su questo preferisco non aggiungere ulteriore commento... :roll: :roll: :roll:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Gnupick il lunedì 18 giugno 2007, 8:46

Riguardo Season One:
- Lobsel, non temere... col 3D ti abituerai molto presto, anche perchè sostanzialmente il controllo è quasi come in un gioco in 2D. Inoltre, la terza dimensione è gestita meglio che in (per dire) Ankh o The Westerner e, sopratutto, negli ultimi due Broken Sword.
- Il demo può lasciare un po' interdetti, ma forse la 'colpa' è dell'inglese davvero TROPPO forbito.
Comunque, quando arriverà in Italia, dagli una possibilità, se puoi.
Personalmente, vedo l'assenza del doppiaggio quasi un bene: Season One è pieno di giochi di parole e riferimenti praticamente intraducibili (oltre ad avere un parlato eccezionale)... se si traduce solo il testo, nel caso di un errore nell'adattamento (e mi sa che ce ne saranno parecchi) o di un'interpretazione troppo 'libera', si può provare a capire il senso della battuta anche attraverso paragonando il testo alle voci. Sempre ammesso che non lascino la possibilità, se si vuole, di tenere anche i sottotitoli in lingua inglese (e sarebbe un'ottima cosa).

In Broken Sword 4... là sì che mi è dispiaciuta l'assenza di doppiaggio italiano... ormai mi ero abituato a quelle voci!

(ma dico io... perchè non adottare il multilingua come PRASSI? Tomb Raider Legend docet!)

Riguardo Hit the Road... certo che esiste il doppiaggio (e in italiano)! Io adoro le voci dei due protagonisti, anche se mi piacciono un po' meno le varie inflessioni dialettali (italiane) degli altri personaggi. Comunque, è una localizzazione molto amata, ed è la prima operata in un gioco Lucas (non a caso, anche il successivo Full Throttle avrà degli 'strascichi' di questa esperienza, vedi il poliziotto partenopeo o la giornalista francese).
Sempre riguardo HTR, mi piace molto tutta la sezione da Conroy Bumpus, sopratutto la canzone! :D
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Messaggioda † Lobsel Vith † il lunedì 18 giugno 2007, 14:54

Gnupick ha scritto:Riguardo Season One:
- Lobsel, non temere... col 3D ti abituerai molto presto, anche perchè sostanzialmente il controllo è quasi come in un gioco in 2D.


Non mi abbatto per quello ed è facile che Season One avrà più di una chance anche con me. Però è una cosa che mi frena abbastanza.
Comunque non appena avrò finito i giochi a cui mi sto attualmente dedicando ho intenzione di riprendere quella demo per entrare più nel merito...cmq se nn erro era Abe Linconl Must Die.
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda asterix777 il lunedì 18 giugno 2007, 19:33

Diduz ha scritto:
asterix777 ha scritto:In realtà 'anni e anni e anni e anni' fa furono pubblicate delle versioni CD 'Talkie' dei due Monkey e di un 'Indy (mi pare 'The Last Crusade') doppiate in inglese.


Allora: i due vecchi giochi Lucasarts ad essere pubblicati in versione doppiata (solo in inglese) furono Indiana Jones and the Fate of Atlantis e Loom. I primi due Monkey sono usciti su cd ma senza doppiaggio.

Non ne ho azzeccato manco 1!! :lol:

raziel73 ha scritto:buuuu 2 in lucasartologia!

Mi metto in castigo... [smilie=timido.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Messaggioda Impaler il giovedì 5 luglio 2007, 0:19

Io ho provato i nuovi Sam&Max e pur non essendo all'altezza del vecchio li ho trovati molto ben fatti per un paio di motivi:
1- l'interfaccia, a parte che non ha più la scelta tra le azioni, è molto ancorata ad un'AG classica pur essendo in 3d
2- quasi tutto è esaminabile, il che con Max nei dintorni è uno spasso unico :D

Comunque il vecchio Sam&Max è stupendo sia per l'assurdità delle situazioni che per l'arguzia delle uscite del duo animalesco :D
Impaler
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 9:42
Località: Vercelli

Re: Sam e Max Hit The Road

Messaggioda theurban il sabato 19 dicembre 2009, 20:27

dopo tante avventure nuove di zecca.. mi sono deciso di rigiocare a questo bellissimo gioco! in realtà l'ho giocato da piccolo con mio fratello.. quindi mi ricordo veramente molto poco.. mi ricordo solo che mi ero divertito!
in ogni caso la mia prima impressione è che... le nuove avventure veramente non possono competere con queste perle del passato.. non importa la grafica e altre super qualità tecnologiche o innovazioni varie.. in questi giochi c'era la genialità.. genialità che si è completamente persa strada facendo.. eccetto alcune rare eccezioni! se dovessi giudicare i nuovi giochi sulla base di questi rimmarrei costantemente deluso.. :evil: però di tanto in tanto serve farsi qualche vecchia bella avventura grafica d.o.c.! :mrgreen:
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: Sam e Max Hit The Road

Messaggioda Robert Tuxx il domenica 20 dicembre 2009, 22:08

Ahh, il buon vecchio primo Sam & Max...

... il gioco per colpa del quale non riesco più a vedere il monte Rushmore seriamente... :lol:
A parte tutto, gran bella avventura sbellicosa, geniale l'idea delle opzioni nei dialoghi: domanda, affermazione e
papero (ovvero la prima idiozia a caso che passasse in mente al buon Sam)... il non vedere quello che stavi per dire mi dava ancora più curiosità nel provare tutti i dialoghi con tutti. Enigmi simpatici e originali, spettacolarmente folle il finale !
"I heard that, Curtis..."
Robert Tuxx
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 474
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 21:40
Località: Pinewood Town

Re: Sam e Max Hit The Road

Messaggioda manny il martedì 27 dicembre 2022, 13:59

Limited Run Games, azienda americana specializzata in edizioni fisiche di videogiochi, sembra averci preso gusto con le avventure grafiche LucasArts. Dopo la collector's edition della serie di Monkey Island e quella recente di Grim Fandango, è il turno di Sam & Max: Hit the Road, commedia poliziesca investigativa del 1993 con protagonisti il cane Sam e il suo fido compagno coniglio Max, personaggi fumettistici nati dalla matita di Steve Purcell.
Oltre alla copia fisica del gioco (è compreso l'italiano), alla scatola originale e a una serie di gadget, la Collector's Edition contiene anche una ristampa del fumetto "Freelance Police" del gennaio 1989 e del gioco da tavolo incluso al suo interno.
La collector's edition di Sam & Max: Hit the Road sarà prenotabile al costo di circa 94 euro più spese di spedizione dal 6 gennaio al 5 febbraio. Per chi fosse interessato, ecco il link di prenotazione.
https://limitedrungames.com/it/collecti ... edition-pc
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron