Login with a social network:

Avventure investigative.

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Avventure investigative.

Messaggioda XeroChan il giovedì 21 luglio 2005, 21:51

Ciao a tutti.
Salto i convenevoli saluti dato che sono appena iscritto (vabbè Ciao a tutti) per chiedervi qualche consiglio.
Dunque volevo sapere da voi, che di sicuro ne sapete più di me, qualche buon titolo d'avventura/investigazione.
ho giocato a Post Mortem (che devo ancora finire del tutto) e sto finendo Still Life. Che altri titoli del genere mi consigliate?

Grazie. 8)

AL
XeroChan
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2005, 21:43

Messaggioda Mac il giovedì 21 luglio 2005, 22:11

Ciao Xerochan e benvenuto in questa gabbia di matti ma simpatici.
in quanto ai giochi potresti provare con Sherlock Holmes il segreto della mummia e l'orecchino d'argento, oltre a The moment of silence.
Ma non preoccuparti che appena AdvenTuri leggerà il tuo mex si farà avanti e ti darà una bella lista di giochi oltre a tutti i componenti dello staff naturalmente. :lol: :lol:
Credete di conoscere tutto del giorno?
Allora non avete ancora visto la notte!
Mac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 7:49
Località: Torino

Messaggioda Azrael il giovedì 21 luglio 2005, 22:58

Hai giocato ai vari Gabriel Knight? Dovresti trovare in giro ancora il terzo capitolo, a pochi soldi tra l'altro.

Poi vediamo... Martin Mystere Operation Dorian Gray? I vari Broken Sword (se salti il terzo fa niente)? Nibiru? Black Mirror?

Sennò se ti piacciono ci sono quelli di CSI (mediocri però, non ti aspettare tanto) e quelli di Law and Order (sufficenti).

Ah se li trovi anche Loch Ness e Amenophis, la risurrezione (entrambi niente di che cmq, appena sufficenti).
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda AdvenTuri il venerdì 22 luglio 2005, 1:38

Ciao XeroChan e benvenuto tra Noi... :wink:
Beh,un bel po' di titoli ti sono stati gia' elencati,QUINDI hai gia' una piccola base da cui cominciare la tua ricerca.. :lol:
Ti direi cmq. di fare un salto nel nostro sito(AMMESSO CHE TU NON LO ABBIA GIA' FATTO :P ) e di leggere un bel po' di recensioni per poter successivamente scegliere tu stesso i game a te piu' consoni!
Qui solitamente non usiamo dare voti alti a titoli mediocri o viceversa,quindi dove vedrai dei giudizi piu' che buoni,capirai che sono titoli da comprare.. :)
Ora come ora ti consiglierei Runaway-a road adventure,proprio perche' lo sto' giocando,e anche se e' di qualche annetto fa',e' molto carino..
Certo che pero',titoli INVESTIGATIVI come Still Life comunque non ne escono 10 all'anno.. :cry:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

discworld

Messaggioda panko il venerdì 22 luglio 2005, 6:02

aggiungo un titolo vecchiotto ma molto investigativo, DISCWORLD NOIR e poi uno ancora più vecchio ma bellissimo Under a Killing Moon.
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda Mnmric il venerdì 22 luglio 2005, 8:18

arrivo tardi, te li hanno già detti tutti!! Allora rincaro la dose su i primi 2 broken sword che sono molto investigativi, la trama è molto carina e sono soprattutto molto fumettosi!
Mnmric
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 405
Iscritto il: martedì 13 luglio 2004, 23:15

Messaggioda XeroChan il venerdì 22 luglio 2005, 9:09

bene grazie per i consigli a tutti!
dunque ho giocato a broken sword 1 solo... poi anche a syberia ma un po' solo perchè mi ha annoiato un po' all'inizio.

e di jack lo squartatore cosa mi sapete dire? dicono che è mediocre, pensare che la storia non lo è affatto.
XeroChan
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2005, 21:43

Messaggioda Mac il venerdì 22 luglio 2005, 9:40

Muahhhhhhhhhhhh..Sei l'unico forse in tutto l'universo che e' stato annoiato da Syberia.. :cry: :cry:
Uno dei piu' bei titoli mai usciti..ripensaci, rigiocalo, non puo' non piacerti..
Credete di conoscere tutto del giorno?
Allora non avete ancora visto la notte!
Mac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 7:49
Località: Torino

Messaggioda Mnmric il venerdì 22 luglio 2005, 10:43

forse di syberia non ti è piaciuto il gameplay? però se hai giocato a postmortem e still life dovrebbe piacerti...
Mnmric
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 405
Iscritto il: martedì 13 luglio 2004, 23:15

Messaggioda Azrael il venerdì 22 luglio 2005, 10:51

XeroChan ha scritto:e di jack lo squartatore cosa mi sapete dire? dicono che è mediocre, pensare che la storia non lo è affatto.


Giocalo solo se non hai niente altro da fare, l'unico motivo per cui vale la pena giocarlo sono le canzoni di una cantante che sono veramente belle. Per il resto il gioco fa schifo. Prima gioca ad altro ;)
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda AdvenTuri il venerdì 22 luglio 2005, 18:03

Beh,credo che forse,a giudicare dal tuo topic(hai ben specificato"avventure investigative")tu sia piu' portato per game alla Still Life che non ad avventure alla Siberya,per quanto i due game possano sembrare molto simili(e in effetti i punti d'incontro sono realmente tanti..)Credo di aver capito che i toni piu' fantasiosi e irreali di Siberya non si avvicinino tanto ai tuoi gusti,mentre gli intrighi e i misteri di Post Mortem o Still Life,giochi piu' vicini alla quotidianita',quindi meno aleatori,ti aggradino di piu',facendo pendere l'ago della bilancia dalla loro parte..
In parte ti do' ragione,quando un game e' un po' troppo fuori dalla realta',c'e' un approccio un po' diverso..quando le cose sembrano uscite fuori dal telegiornale e' diverso..ti senti piu' dentro,perche' potrebbe anche essere una cosa vera..
Cmq.sia per essere un avventuriero con la A maiuscola devi giocarci lo stesso(a SYBERIA..1 E 2... :P ) e secondariamente e' vero,Jack The Ripper non e' un gran game.. :twisted:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda zicip il sabato 23 luglio 2005, 20:09

AdvenTuri ha scritto:Beh,credo che forse,a giudicare dal tuo topic(hai ben specificato"avventure investigative")tu sia piu' portato per game alla Still Life che non ad avventure alla Siberya,per quanto i due game possano sembrare molto simili(e in effetti i punti d'incontro sono realmente tanti..)Credo di aver capito che i toni piu' fantasiosi e irreali di Siberya non si avvicinino tanto ai tuoi gusti,mentre gli intrighi e i misteri di Post Mortem o Still Life,giochi piu' vicini alla quotidianita',quindi meno aleatori,ti aggradino di piu',facendo pendere l'ago della bilancia dalla loro parte..
In parte ti do' ragione,quando un game e' un po' troppo fuori dalla realta',c'e' un approccio un po' diverso..quando le cose sembrano uscite fuori dal telegiornale e' diverso..ti senti piu' dentro,perche' potrebbe anche essere una cosa vera..
Cmq.sia per essere un avventuriero con la A maiuscola devi giocarci lo stesso(a SYBERIA..1 E 2... :P ) e secondariamente e' vero,Jack The Ripper non e' un gran game.. :twisted:


Diciamo con poche parole che Jak lo squartatore ti manda in bestia? :lol: :lol: :lol:
Cip :D
zicip
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 171
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 0:55

Messaggioda AdvenTuri il sabato 23 luglio 2005, 20:12

MA NON PARTICOLARMENTE..AD ESEMPIO SHERLOCK HOLMES E IL MISTERO DELLA MUMMIA,MI AVEVA FATTO INCAZZ...MOLTO DI PIU'!
PERO' DI CERTO,NON POSSO AFFERMARE CHE JACK THE RIPPER SIA UN'AVVENTURA DA POSSEDERE A TUTTI I COSTI...(INFATTI L'HO REGALATA...) :) :)
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Mac il sabato 23 luglio 2005, 20:28

Turi, il mistero della mummia non e' così da scartare..
Una tranquilla avventura investigativa di Holmes, non difficile ma giocabile spensieratamente ed oso dire persin meglio di Nibiru che a mio parere è piu' floscia.
Credete di conoscere tutto del giorno?
Allora non avete ancora visto la notte!
Mac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 7:49
Località: Torino

Messaggioda AdvenTuri il domenica 24 luglio 2005, 1:21

ATTENZIONE! :shock:
NON PARLAVO DELL'ORECCHINO D'ARGENTO...MA DEL PRIMO,IL MISTERO DELLA MUMMIA...
UN GAME SECONDO ME CON DEGLI ENIGMI UN PO' TROPPO DIFFICILOTTI E CON DEI PROBLEMI DI "HOT SPOT" MALEDETTI...
MA OVVIAMENTE,E' SOLO UNA MIA OPINIONE...

GOOD NIGHT :shock:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Mac il domenica 24 luglio 2005, 11:28

Eh Turi e di cosa parlavo io?
Non ho forse scritto il mistero della mummia?
Credete di conoscere tutto del giorno?
Allora non avete ancora visto la notte!
Mac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 7:49
Località: Torino

perso

Messaggioda panko il domenica 24 luglio 2005, 12:23

PRETO DOTTORE, STIAMO PERDENDO IL TURI, PRESTO PRENDETE L'ELETTROSTIMOLATORE, LIBERA.......LIBERA.......bip bip bip bip bippppppppppppppppppppppppppp.............................................
PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda AdvenTuri il domenica 24 luglio 2005, 20:47

si,ok,ma pensavo che ti stessi confondendo lo stesso..
francamente ni.bi.ru con tutte le sue limitazioni mi e' piaciuto molto di piu' del suddetto game in questione..ma cio' non e' altro ke la conferma che e' sempre tutto una questione di gusti..
Come si dice: IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO,IL MONDO E' BRUTTO PERCHE' C'E' PANKO!! (non ti preoccupare che non mi perderete per cosi' poco... :twisted: :twisted: )
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

mondo

Messaggioda panko il lunedì 25 luglio 2005, 14:04

IL MONDO è BELLO PERCHè è AVARIATO, IL MONDO è BRUTTO PERCHè C'è LA RIANIMAZIONE (vedi messaggio precedente) :? :? :?
PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda AdvenTuri il lunedì 25 luglio 2005, 18:23

AAA CERCASI INTERPRETE PER MESSAGGIO PRECEDENTE DEL PANKO..
OFFRESI LAUTA RICOMPENSA A CHI RIUSCIRA'A TRADURLO... :shock:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti