Io l'ho finito da pochissimo e posso tranquillamente affermare che è diventata la mia AG preferita! Mi è piaciuto proprio tuttissimo di questo gioco, dalla storia molto avvincente, ai personaggi, al gameplay (che di solito trovo piuttosto deludente in altri giochi) con l'icona del mouse, alla gestione dell'inventario, alla grafica spettacolare, alle piccole chicche
vedi le "scene tagliate" del finale che mi hanno fatto spanciare dalle risate, al finale (so che molti l'hanno trovato deludente, ma per me è stato il giusto coronamento dell'avventura), al
poter giocare con entrambi i personaggi in determinati momenti del gioco, alla varietà delle ambientazioni
(in un solo gioco ci hanno messo tutto, musei, castelli irlandesi, manicomi, steppe russe, stazioni ferroviarie, basi segrete in Antartide, e chi più ne ha più ne metta, così hanno fatto contenti tutti ), al poter cliccare su molti oggetti per ogni ambientazione per ricevere commenti non strettamente inerenti alla risoluzione degli enigmi, ma che ti fanno addentrare nell'atmosfera.
Last but not least, sono riuscita a risolverlo senza soluzioni né consultazioni varie... Cosa più unica che rara, nel mio caso, e quindi punti in più per la soddisfazione personale!
Ci sono 3 o 4 enigmi "logici" ma niente di troppo cervellotico (se ci sono arrivata io ci arriva pure mia sorella di 8 anni
) e gli altri sono inventory-based.
Insomma, per me è stato un capolavoro, da 10/10. Ora voglio provare il secondo...