Login with a social network:

Secret Files: Il Mistero di Tunguska

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Secret Files: Tunguska

Messaggioda « ~ Sora • il domenica 16 novembre 2008, 20:29

Ho appena finito il gioco , che dire , B-E-L-L-I-S-S-I-M-O!

Nina 4e! Lo sapevo che Oleg era un traditore , e che era tutto un complotto contro Nina! E sono felice di aver ammazzato tutti i super cattivi con un esplosione enorme! xD ( menomale che il pinguino è rimasto in salvo , lui non aveva fatto niente , infatti alla fine si vede il pinguino ancora vivo e vegeto xD )

Lo consiglio veramente a tutti! Bella poi l'ultima parte con le scene tagliate che fanno ridere xD xD

Per caso si trova su youtube il video dell'ultima parte? Il DS non mi da l'opportunità di vederlo...
Immagine
Playing : [DS] Syberia
Wayting for : Secret Files 2 : Puritas Cordis
« ~ Sora •
Novizio
Novizio

Messaggioda fabioheero il lunedì 17 novembre 2008, 17:54

io l'ho trovato noioso :cry: mi aspettavo di meglio.. uff è da syberia che non trovo un gioco punta e clicca che mi convinca fino in fondo. continuo nella ricerca del gioco che merita
fabioheero
Novizio
Novizio

Messaggioda Lestat il lunedì 17 novembre 2008, 17:56

« ~ Sora • ha scritto:
Per caso si trova su youtube il video dell'ultima parte? Il DS non mi da l'opportunità di vederlo...

Non so se si trovi quel video, spero di sì perché per me è proprio carino!
Baci Lesy
Mi trovate anche qui! , ma dovete cercarmi bene!
Lestat
Dottor Jones
Dottor Jones

Messaggioda « ~ Sora • il lunedì 17 novembre 2008, 23:55

Su youtube si trova tutto il gioco filmato , ma quel video proprio no... bisognerebbe estrapolarlo da un gioco per PC o registrarlo dal PC xD ( dopo essersi giocati di nuovo tutto il gioco xD ).
Immagine
Playing : [DS] Syberia
Wayting for : Secret Files 2 : Puritas Cordis
« ~ Sora •
Novizio
Novizio

Messaggioda Bimba91 il sabato 6 dicembre 2008, 11:02

Anche io ho fatto questo gioco .. non e' stato per niente male..
e neanche tanto difficile come enigmi :)
ciao ciao
Ultimo gioco.. Arf of Murder 1, 2 e 3
Gioco in corso.. reprobates ...
Bimba91
Esploratore
Esploratore

Messaggioda asvi il lunedì 8 dicembre 2008, 20:31

« ~ Sora • ha scritto:Su youtube si trova tutto il gioco filmato , ma quel video proprio no... bisognerebbe estrapolarlo da un gioco per PC o registrarlo dal PC xD ( dopo essersi giocati di nuovo tutto il gioco xD ).

Io ci sto giocando in questi giorni, ma sono ancora all'inizio. Se mi dai delle indicazioni (che non siano spoiler possibilmente :P ) su qual'è il filmato che ti interessa te lo posso registrare :wink:
Sto giocando a: Runaway 2
Broken Sword 2: the smoking mirror (2a volta)
asvi
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 18 maggio 2009, 10:28

Io l'ho finito da pochissimo e posso tranquillamente affermare che è diventata la mia AG preferita! Mi è piaciuto proprio tuttissimo di questo gioco, dalla storia molto avvincente, ai personaggi, al gameplay (che di solito trovo piuttosto deludente in altri giochi) con l'icona del mouse, alla gestione dell'inventario, alla grafica spettacolare, alle piccole chicche vedi le "scene tagliate" del finale che mi hanno fatto spanciare dalle risate, al finale (so che molti l'hanno trovato deludente, ma per me è stato il giusto coronamento dell'avventura), al poter giocare con entrambi i personaggi in determinati momenti del gioco, alla varietà delle ambientazioni (in un solo gioco ci hanno messo tutto, musei, castelli irlandesi, manicomi, steppe russe, stazioni ferroviarie, basi segrete in Antartide, e chi più ne ha più ne metta, così hanno fatto contenti tutti :lol: ), al poter cliccare su molti oggetti per ogni ambientazione per ricevere commenti non strettamente inerenti alla risoluzione degli enigmi, ma che ti fanno addentrare nell'atmosfera.

Last but not least, sono riuscita a risolverlo senza soluzioni né consultazioni varie... Cosa più unica che rara, nel mio caso, e quindi punti in più per la soddisfazione personale! :roll: Ci sono 3 o 4 enigmi "logici" ma niente di troppo cervellotico (se ci sono arrivata io ci arriva pure mia sorella di 8 anni :lol: ) e gli altri sono inventory-based.

Insomma, per me è stato un capolavoro, da 10/10. Ora voglio provare il secondo...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda asterix777 il domenica 28 febbraio 2010, 19:17

Appena finito.
Credevo meglio. Comunque ho lasciato il mio commento sulla scheda.
Nel complesso, una buona storia narrata in modo noioso e piatto, come i personaggi, accompagnata da una classica interfaccia (nota per me positiva) e da un eccessivo e frustrante pixel hunting.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda Daphoenyx il domenica 28 febbraio 2010, 21:15

Per quanto riguarda il pixel hunting stranamente non l'ho trovato per niente difficile e frustrante.
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager

Re: Secret Files: Il Mistero di Tunguska

Messaggioda uomofotog il domenica 28 febbraio 2010, 23:28

A me e' piaciuta moltissimo !!!! :D
uomofotog
Esploratore
Esploratore

Messaggioda asterix777 il lunedì 1 marzo 2010, 1:25

Oltretutto vorrei aggiungere un importante particolare che ho dimenticato di inserire anche nel mio commento sulla scheda: la pressochè totale assenza di musica di sottofondo (naturalmente parlo delle parti giocate, non dei filmati). Talvolta è anche presente, ma spesso manca o è anonima e la sua assenza contribuisce non poco a far percepire la monotonia e la solitudine del personaggio nel gioco.
Una pecca non da poco se si considera che almeno metà del coinvolgimento in un film o, appunto, in un'avventura che tende a somigliargli è data dalla qualità della colonna sonora.
Immagine
Immagine
Immagine
asterix777
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda Daphoenyx il giovedì 11 marzo 2010, 13:41

Su questo hai ragione, infatti di SF2 ricordo solo la musica del menù iniziale... Zero assoluto per quanto riguarda la musica durante il gioco...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda Mr. Spazzaneve il mercoledì 26 maggio 2010, 13:14

Lo sto giocando adesso, sono in irlanda e per ora ho usato una volta sola le soluzioni... ma qualcuno di voi c'era arrivato a fare la cosa del cartello per far sbandare il camion per ottenere il limone?
Mr. Spazzaneve
Adepto
Adepto

Messaggioda asterix777 il mercoledì 26 maggio 2010, 16:21

Mr. Spazzaneve ha scritto: ma qualcuno di voi c'era arrivato a fare la cosa del cartello per far sbandare il camion per ottenere il limone?

Sì con un po' di fortuna.
Immagine
Immagine
Immagine
asterix777
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda Zenox il giovedì 27 maggio 2010, 16:58

lo preso stamane per curiosità e devo dire che mi piace la trama, ho provato Curseid Mountain sempre della Deep silver e sanno fare bene i racconti, per ora sto all'inizio ed.....sono già bloccato,non so qual'è la password del pc del padre di Nina, ho capito che 2 e 3 sono il primo e l'ultimo numero, ma gli altri due non lo capiti dove sono. Comunque bello si =D>
Ultima modifica di Zenox il giovedì 27 maggio 2010, 17:42, modificato 1 volta in totale.
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda asterix777 il giovedì 27 maggio 2010, 17:35

Zenox ha scritto:ho capito che 2 e 3 sono il primo e l'ultimo numero, ma gli altri due non lo capiti dove sono.

Attenzione Zenox, quando scrivi di un gioco evita di indicare parti della soluzione, per evitare agli altri giocatori di rovinarsi il gusto del gioco e della sorpresa. Nel caso tu ne voglia parlare, usa il tasto spoiler in alto a destra della schermata del messaggio, evidenziando col mouse la frase 'critica' e poi cliccando lo 'spoiler'.
Ti chiedo di modificare il tuo precedente messaggio con la procedura che ti ho descritto, o in alternativa chiedo ai mod di sezione se possano cortesemente provvedere.
Immagine
Immagine
Immagine
asterix777
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda Zenox il giovedì 27 maggio 2010, 17:43

asterix777 ha scritto:
Zenox ha scritto:ho capito che 2 e 3 sono il primo e l'ultimo numero, ma gli altri due non lo capiti dove sono.

Attenzione Zenox, quando scrivi di un gioco evita di indicare parti della soluzione, per evitare agli altri giocatori di rovinarsi il gusto del gioco e della sorpresa. Nel caso tu ne voglia parlare, usa il tasto spoiler in alto a destra della schermata del messaggio, evidenziando col mouse la frase 'critica' e poi cliccando lo 'spoiler'.
Ti chiedo di modificare il tuo precedente messaggio con la procedura che ti ho descritto, o in alternativa chiedo ai mod di sezione se possano cortesemente provvedere.

Fatto scusami boss, la prossima volta farò più attenzione, Ps complimenti per Fandago se non fosse per quel gioco io non giocherei mai Sam e Max sulla mia wii. =D>
Zenox
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda asterix777 il venerdì 28 maggio 2010, 0:45

Zenox ha scritto:Fatto scusami boss, la prossima volta farò più attenzione, Ps complimenti per Fandago se non fosse per quel gioco io non giocherei mai Sam e Max sulla mia wii. =D>

No prob. Deduco che c'è qualcuno a casa tua che gioca a Grim sul PC e ti lascia campo libero sulla Wii... ;)
Immagine
Immagine
Immagine
asterix777
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda Zenox il venerdì 28 maggio 2010, 0:56

asterix777 ha scritto:
Zenox ha scritto:Fatto scusami boss, la prossima volta farò più attenzione, Ps complimenti per Fandago se non fosse per quel gioco io non giocherei mai Sam e Max sulla mia wii. =D>

No prob. Deduco che c'è qualcuno a casa tua che gioca a Grim sul PC e ti lascia campo libero sulla Wii... ;)

no è che conosco di fama Grim Fandango, ma non ci ho mai giocato purtroppo, sorry :(
Zenox
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda asterix777 il venerdì 28 maggio 2010, 1:28

Zenox ha scritto:no è che conosco di fama Grim Fandango, ma non ci ho mai giocato purtroppo, sorry :(

Un'ottima avventura, di quelle realizzate con passione. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
asterix777
Membro Staff
Membro Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games