Login with a social network:

Secret Files: Il Mistero di Tunguska

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Secret Files: Tunguska

Messaggioda Scofield il martedì 16 settembre 2008, 23:28

Se dovreste consigliarlo a qualcuno lo consigliereste? In poche parole parlo di me :mrgreen: , questo gioco mi intriga, voi me lo consigliate?
Scofield
Adepto
Adepto

Messaggioda Travis il martedì 16 settembre 2008, 23:32

Scofield ha scritto:Se dovreste consigliarlo a qualcuno lo consigliereste? In poche parole parlo di me :mrgreen: , questo gioco mi intriga, voi me lo consigliate?

Io assolutamente si!
Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu?
-Taxi Driver-
Immagine Immagine
Travis
Dottor Jones
Dottor Jones

Messaggioda John il mercoledì 17 settembre 2008, 9:50

Scofield ha scritto:Se dovreste consigliarlo a qualcuno lo consigliereste? In poche parole parlo di me :mrgreen: , questo gioco mi intriga, voi me lo consigliate?

Sicuramente! Non è molto difficile però è fatto molto bene!
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda Scofield il mercoledì 17 settembre 2008, 12:57

ok grazie per il consiglio, allora dovrò subito provvedere
Scofield
Adepto
Adepto

Messaggioda pilgrim76 il venerdì 19 settembre 2008, 14:13

Enigmista ha scritto:Mi raccomando usa lo spoiler. :wink:

tunguska ha una trama accattivante(come mistero e come gioco)e il finale..è guardabile.
Forse sarò uno dei pochi a cui non è dispiaciuto anche senza quella patch che lo migliorava.
Credo abbia risolto tutti gli interrogativi del gioco.

Quella era una "setta" che voleva impadronirsi delle idee del padre.potrei anche sbagliarmi:è da un anno che non ci gioco!xD

Bye by ?

non esattamente: si scopre alla fine che la setta, al contrario, nonostante la provenienza (aliena?) degli uomini ncappucciati non sia del tutto chiara, intende preservare le scoperte del padre di Nina dalla grinfie di quel tizio che ha in mente di usarle per plagiare le menti attraverso la diffusione di una sorta di gigantesco messaggio subliminale ad opera della compagnia telefonica di cui è il mega proprietario galattico :D
pilgrim76
Esploratore
Esploratore

Messaggioda Kim il venerdì 19 settembre 2008, 15:11

Esatto, Pil. :wink:
Il gioco è carino, lo consiglio a chi ha volgia di AG in cui ci siano tanti oggetti da utilizzare, un bel po' di posti da esplorare e soprattutto a chi non ama gli ibridi. :D Ma ancora di più lo consiglio a chi ha tanta l'elasticità mentale e fantasia da capire che bisogna attacare con il nastro adesivo un cellulare e appiccicarlo in groppa ad un gatto a cui si è provveduto prima a fare venir sete :lol:
L'uomo non è altro che la serie delle sue azioni.
(Hegel)
Kim
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda =Teo= il venerdì 19 settembre 2008, 20:56

Kim ha scritto:Esatto, Pil. :wink:
Il gioco è carino, lo consiglio a chi ha volgia di AG in cui ci siano tanti oggetti da utilizzare, un bel po' di posti da esplorare e soprattutto a chi non ama gli ibridi. :D Ma ancora di più lo consiglio a chi ha tanta l'elasticità mentale e fantasia da capire che bisogna attacare con il nastro adesivo un cellulare e appiccicarlo in groppa ad un gatto a cui si è provveduto prima a fare venir sete :lol:

Dopo il mio post (https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=5815) e dopo aver letto ora il tuo Kim, mi sento meno solo... [smilie=ride.gif]
=Teo=

Messaggioda John il venerdì 19 settembre 2008, 22:47

=Teo= ha scritto:

Dopo il mio post (https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=5815) e dopo aver letto ora il tuo Kim, mi sento meno solo... [smilie=ride.gif]

Dai, si vede di peggio... Io ci ho messo un pò perchè non avevo notato che si poteva aprire la sella della moto, quindi ero senza cellulare, ma che si dovesse far venire sete al gatto con la pizza per farlo entrare era facile da capire. Il problema di quell'enigma è che si pensa di dover trovare il modo di parlare con l'uomo, non di sentire cosa dice al telefono, sennò sarebbe stato facilissimo
Immagine
Immagine

John
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda =Teo= il sabato 20 settembre 2008, 0:12

John ha scritto:
=Teo= ha scritto:

Dai, si vede di peggio... Io ci ho messo un pò perchè non avevo notato che si poteva aprire la sella della moto, quindi ero senza cellulare, ma che si dovesse far venire sete al gatto con la pizza per farlo entrare era facile da capire. Il problema di quell'enigma è che si pensa di dover trovare il modo di parlare con l'uomo, non di sentire cosa dice al telefono, sennò sarebbe stato facilissimo

Io più che altro ho trovato abbastanza allucinante il fatto di dover appiccicare un telefonino in groppa ad un micio: se non si fosse trattato di un'avventura "seria" ci poteva stare, ma in quel contesto mi pareva un po' forzata come azione da eseguire (infatti l'ho risolta per puro [smilie=marameo16.gif] ).
In giochi come Day Of The Tentacle ci sono enigmi ed azioni da eseguire ben più assurdi, ma visto il contesto demenziale ci stanno a pennello.
Quella parte di Secret Files invece proprio non l'ho digerita...
Ciò non toglie che stiamo parlando comunque di un ottimo gioco! :wink:
=Teo=

Messaggioda John il sabato 20 settembre 2008, 19:28

=Teo= ha scritto:Io più che altro ho trovato abbastanza allucinante il fatto di dover appiccicare un telefonino in groppa ad un micio: se non si fosse trattato di un'avventura "seria" ci poteva stare, ma in quel contesto mi pareva un po' forzata come azione da eseguire (infatti l'ho risolta per puro [smilie=marameo16.gif] ).
In giochi come Day Of The Tentacle ci sono enigmi ed azioni da eseguire ben più assurdi, ma visto il contesto demenziale ci stanno a pennello.
Quella parte di Secret Files invece proprio non l'ho digerita...
Ciò non toglie che stiamo parlando comunque di un ottimo gioco! :wink:

Su questo sono d'accordo con te, purtroppo non credo sia facile rendere un'avventura realistica impegnativa ma allo stesso tempo completamente logica. Naturalmente i programmatori devono essere bravi a non lasciare il giocatore troppo spaesato.
Immagine
Immagine

John
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda pilgrim76 il sabato 20 settembre 2008, 20:52

io più che altro ho pensato a Oleg che fa: "oddio ma che è??? t'avevo detto l'N95! pussa via scio'! :mrgreen:
pilgrim76
Esploratore
Esploratore

Messaggioda Kim il domenica 21 settembre 2008, 9:06

Oh NOOOOOOO mi avete fraintesa :D , io non mi lamento affatto della cosa, anzi, credo sia una delle cose più divertenti delle AG. Sta proprio là la sfida, fare qualcosa che è fuori dai nostri schemi mentali, architettare azioni che nella vita diciamocelo chiaro, non faremmo mai. Ma dove s'è visto chemi hanno rapito il padre, e l'unica persona che può aiutarmi ascolta la musica ad alto volume, e io che faccio? Invece di buttare giù la porta a calci e pugni vado in giro alla ricerca di qualcosa che mi permetta di staccare la corrente...ma quando maaaaaiiiiii hahahahahahahaha
Oppure mi procuro le forbici per tagliare un pezzo di materasso perchè poi devo imberlo in una fetida zuppa chi nella vita ha mai fatto una cosa del genere? Ma è proprio questo che mi piace, altrimenti sarebbe troppo facile banale e scontato.
Altra cosa che mi fa impazzire? quando si infilano oggetti enormi nelle tasche. Ma ve lo ricordate G. Stobbard, credo di avergli invidiato il sarto, ne avrei voluto uno così bravo anche per mio marito, che quando usciamo infila tutto nella mia borsa. Avesse avuto il taschino della giacca come quello di George, ero a posto .... :D
(Hegel)
Kim
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda Enigmista il domenica 21 settembre 2008, 10:21

Io trovo sia un gioco molto bello.
La trama mi ha coinvolto parecchio(nonostante non sia nulla di eccezionale rimane una buona trama e narrata bene),la grafica è ottima,con gli enigmi mi sono divertito....direi che un 8 se lo prende.
Anche il finale ripeto(sapevo che sarei caduto un pò in errore sorry :lol: )è un bel finale e non lascia tanti quesiti aperti come invece ne fui sorpreso di Dark Fall2 :roll:
Pertanto lo consiglio vivamente!!!

Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Dottor Jones
Dottor Jones

Messaggioda =Teo= il domenica 21 settembre 2008, 11:24

Kim ha scritto:Sta proprio là la sfida, fare qualcosa che è fuori dai nostri schemi mentali, architettare azioni che nella vita diciamocelo chiaro, non faremmo mai. Ma dove s'è visto chemi hanno rapito il padre, e l'unica persona che può aiutarmi ascolta la musica ad alto volume, e io che faccio? Invece di buttare giù la porta a calci e pugni vado in giro alla ricerca di qualcosa che mi permetta di staccare la corrente...ma quando maaaaaiiiiii hahahahahahahaha
Oppure mi procuro le forbici per tagliare un pezzo di materasso perchè poi devo imberlo in una fetida zuppa chi nella vita ha mai fatto una cosa del genere? Ma è proprio questo che mi piace, altrimenti sarebbe troppo facile banale e scontato.

Su questo sono d'accordissimo con te Kim, in fondo è il punto cardine di tutte le avventure quello di prendere e risolvere "molto alla larga" tutti i problemi che si incontrano (sempre in Secret Files bisogna far uscire di strada un camion per prendere un limone! [smilie=ride.gif] ), però nello specifico l'enigma del micio della Vodafone era davvero troppo irreale per il tipo di avventura, mi lamentavo di ciò perché "spezza" davvero con l'atmosfera ed i toni del gioco, tutto qui! :wink:
Kim ha scritto:Altra cosa che mi fa impazzire? quando si infilano oggetti enormi nelle tasche.

Questo è un altro aspetto bellissimo delle avventure e ti quoto alla grande! :mrgreen:
Ricordo con un po' di nostalgia e ghignandomela ancora parecchio il modo in cui il buon Guybrush conservava con tranquillità e naturalezza il cotton fioc gigante che serviva ad aprire la testa della scimmia di pietra nella gamba dei pantaloni nel primo Monkey Island! [smilie=ride.gif]
=Teo=

Messaggioda Kim il domenica 21 settembre 2008, 12:37

=Teo= ha scritto:(sempre in Secret Files bisogna .....................................per prendere un limone! [smilie=ride.gif] ),

hahahahahahahha vero, me l'ero dimenticata questa ahahahahahahahah verissimo. [smilie=ride-e-rotola.gif]
potremmo aprire un topic su questo...le cose più assurde delle ag. :mrgreen:
(Hegel)
Kim
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda pablita il giovedì 30 ottobre 2008, 13:26

Salve,
sono nuova del forum e anche dei giochi di avventura, e non sono pratica di trucchi e istallazioni varie...una specie di frana insomma..
Avrei un problema con questo gioco che non riesco a risolvere!! :( , ma non vorrei rinunciare :?
Ho Nina in una caverna in Cina e sono davanti ad una cascata con uno scheletro. Mi appare la lente di ingrandimento sopra una roccia ma , se clicco, non succede niente. Mi è già successo con la trappola del topo e con la tenda nella stanza del lord. Ogni volta mia marito e riuscito a risolvermi il problema scaricando un salvataggio in cui il passaggio incriminato era superato...ma vorrei poter essere più "autonoma", me la date una mano ....perfavore :lol:
Grazie
pablita
Novizio
Novizio

Messaggioda Lollina il venerdì 31 ottobre 2008, 10:50

pablita ha scritto:Salve,
sono nuova del forum e anche dei giochi di avventura, e non sono pratica di trucchi e istallazioni varie...una specie di frana insomma..
Avrei un problema con questo gioco che non riesco a risolvere!! :( , ma non vorrei rinunciare :?
Ho Nina in una caverna in Cina e sono davanti ad una cascata con uno scheletro. Mi appare la lente di ingrandimento sopra una roccia ma , se clicco, non succede niente. Mi è già successo con la trappola del topo e con la tenda nella stanza del lord. Ogni volta mia marito e riuscito a risolvermi il problema scaricando un salvataggio in cui il passaggio incriminato era superato...ma vorrei poter essere più "autonoma", me la date una mano ....perfavore :lol:
Grazie

Hai provato a vedere nelle soluzioni?
Bisogna prima capire se è un bug del gioco (e quindi sarebbe inevitabile scaricarsi un savegame nuovo per proseguire il gioco), oppure se è una "limitazione" del gioco... magari ti manca da risolvere qualche altro enigma per poter accedere a questo.
Però ti dico, l'ho giocato un po' di tempo fà e non lo ricordo moltissimo.
Sto giocando a...

Tomb Raider Underworld
Phoenix Wright - Trials and Tribulation
The Westerner
Call of Duty 4
Lollina
Esploratore
Esploratore

Messaggioda balbinella il venerdì 31 ottobre 2008, 11:58

per pablita: chiedo scusa, ma non è la sezione giusta per chiedere aiuti. per quello, vai in aiuti e suggerimenti, questo è solo un forum di discussione. Inoltre, se riveli parti di un gioco, devi usare lo spoiler, ovvero nascondere con l'apposito tasto le parti del gioco.
baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Moderatore
Moderatore

Messaggioda pablita il venerdì 31 ottobre 2008, 18:55

Non volevo ma con un solo intervento ho sbagliato due volte; chiedo scusa :oops:
Comunque ho risolto grazie era proprio un bug e sono riuscita a scaricarmi un salvataggio grazie alla sezione aiuti.
Diventerò più brava...
pablita
Novizio
Novizio

Messaggioda balbinella il venerdì 31 ottobre 2008, 19:55

pablita ha scritto:Non volevo ma con un solo intervento ho sbagliato due volte; chiedo scusa :oops:
Comunque ho risolto grazie era proprio un bug e sono riuscita a scaricarmi un salvataggio grazie alla sezione aiuti.
Diventerò più brava...

nema problema, pablita, capita!
baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games