Val's Adventures at Scure Manor
Moderatori: Simo the best, Adrian
Val's Adventures at Scure Manor
Punta e clicca comedy con grafica molto simile a quella di Donald Dowell. In italiano (stiamo cercando di capire se lo sviluppatore è italiano)
https://store.steampowered.com/app/4404 ... ure_Manor/
https://store.steampowered.com/app/4404 ... ure_Manor/
The signals are very strong tonight. Very strong.
- asterix777
- Membro Staff

Re: Val's Adventures at Scure Manor
Vero, grafica simile e anche il titolo richiama un maniero.
-
thesnarkhunters
- Novizio

Buon pomeriggio, sono lo sviluppatore di Val's Adventures
Sì, confermo di essere italiano (per metà; comunque sono nato in Italia
).
Non conoscevo Donald Dowell, ma lo proverò senz'altro, anche perché non mi stanco mai dei punta e clicca.
Non conoscevo Donald Dowell, ma lo proverò senz'altro, anche perché non mi stanco mai dei punta e clicca.
Ultima modifica di thesnarkhunters il giovedì 19 marzo 2026, 10:58, modificato 1 volta in totale.
Ottimo! Sulla nostra pagina fb stiamo realizzando uno speciale sulle avventure grafiche italiane in sviluppo. Aggiungeremo anche la tua.
-
thesnarkhunters
- Novizio

Grazie mille, gentilissimi!manny ha scritto: giovedì 12 marzo 2026, 19:50 Ottimo! Sulla nostra pagina fb stiamo realizzando uno speciale sulle avventure grafiche italiane in sviluppo. Aggiungeremo anche la tua.
lo sviluppatore forse non interviene perchè si è accorto che non può risolverlo anche se questi problemi e tanti altri bug non si sono presentati ad altri giocatori;ho fatto una recensione su Steam dove affermo che deve bloccare la vendita del gioco e noi abbiamo diritto al rimborso anche per tutto lo stress subito;chi ha avuto gli stessi problemi recensisca negativamente il gioco su Steam.Questa è la mia risposta alla comunità di Steam che ha avuto il mio stesso problema,il gioco non si può terminare perchè alcuni oggetti che dovrebbero essere cliccabili per proseguire non lo sono per alcuni giocatori;questo fatto non mi era mai successo.Vorrei sapere la vostra opinione;se andate a vedere sulla comunità del gioco su Steam noterete la disperazione di alcun giocatori per non poter proseguire il gioco
- asterix777
- Membro Staff

Se lo sviluppatore è in ascolto lo invito a fornire chiarimenti.
spiace leggere di questi problemi, speriamo presto in una patch risolutiva
Nessuna risposta da parte del programmatore,forse perchè neanche una pacth risolverebbe i tanti bug del gioco;non esistono tutele per coloro che hanno acquistato il gioco?Steam che ha messo in vendita il gioco non può fare nulla in merito?
- asterix777
- Membro Staff

Hai provato a chiedere il rimborso spiegando il problema?pissarro ha scritto: martedì 19 maggio 2026, 10:39 non esistono tutele per coloro che hanno acquistato il gioco?Steam che ha messo in vendita il gioco non può fare nulla in merito?
si,ma non concesso perchè bisogna chiederlo entro 2 giorni dall'acquisto e non oltre un numero di ore di gioco;ma uno può anche giocare un mese dopo l'acquisto e inoltre le ore trascorse in più sono dovute proprio al cattivo funzionamento del gioco;giorni passati a trovare una soluzione impossibile,ad insistere nel cercare una soluzione non pensando assolutamente che il gioco potesse presentare questi problemi in quanto non era mai successo prima nei tanti games acquistati;quello che fà più rabbia è la mancata risposta del programmatore di fronte alla tante richieste di coloro che hanno avuto lo stesso problema
- asterix777
- Membro Staff

Leggo però che Steam valuta anche situazioni eccezionali come questa. Insisterei sulla problematica dell'impossibilità di completare il gioco.pissarro ha scritto: venerdì 29 maggio 2026, 9:21 si,ma non concesso perchè bisogna chiederlo entro 2 giorni dall'acquisto e non oltre un numero di ore di gioco
ho reinviato la richiesta di rimporso a Steam motivandola con l'impossibilità di terminare il gioco per la presenza di numerosi bug;ho anche inviato una email allo sviluppatore chiedendo se stesse preparando una patch,sono in attesa di risposte
- asterix777
- Membro Staff

Ottimo, tienici aggiornati.pissarro ha scritto: martedì 2 giugno 2026, 10:52 ho reinviato la richiesta di rimporso a Steam motivandola con l'impossibilità di terminare il gioco per la presenza di numerosi bug;ho anche inviato una email allo sviluppatore chiedendo se stesse preparando una patch,sono in attesa di risposte
non ho avuto nessun rimporso e nessuuna risposta alla mia email inviata al programmatore;bisognerebbe avvisare Steam di bloccare la vendita del gioco ma non so se sia possibile farlo;a questo punto è meglio mettersi il cuore in pace che non otterremmo niente