Syberia Remastered
Moderatori: Simo the best, Adrian
Syberia Remastered
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
- Haggis McMutton
- Schattenjager

Re: Syberia Remastered
Abbastanza telefonata, considerando l'esistenza di Amerzone Remastered
Ciò detto, EVVVVVAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!![esulta [smilie=esulta.gif]](./images/smilies/esulta.gif)
Ciò detto, EVVVVVAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
For her light...
"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."
"Remember you're unique, just like anybody else."
"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."
Piccola felice new. Hanno confermato sulla pagina steam la presenza del doppiaggio italiano originale.
- asterix777
- Membro Staff

[quote="MCCOY"]Piccola felice new. Hanno confermato sulla pagina steam la presenza del doppiaggio italiano originale.[/quote]
Ottimo.
Ottimo.
- Haggis McMutton
- Schattenjager

[quote="MCCOY"]Piccola felice new. Hanno confermato sulla pagina steam la presenza del doppiaggio italiano originale.[/quote]
Nel senso, gli stessi file audio? Con le S clippate?
Nel senso, gli stessi file audio? Con le S clippate?
For her light...
- asterix777
- Membro Staff

[quote="Haggis McMutton"]
Nel senso, gli stessi file audio? Con le S clippate?[/quote]
Credo di sì. Ma ti riferisci a qualche difetto audio?
Credo di sì. Ma ti riferisci a qualche difetto audio?
- Haggis McMutton
- Schattenjager

[quote="asterix777"][quote="Haggis McMutton"]
Credo di sì. Ma ti riferisci a qualche difetto audio?[/quote]
Beh da quel che ricordo, alcuni suoni non erano proprio il massimo probabilmente a causa dei microfoni utilizzati. Tra cui, appunto, le esse parecchio "sibilate"...
Credo di sì. Ma ti riferisci a qualche difetto audio?[/quote]
Beh da quel che ricordo, alcuni suoni non erano proprio il massimo probabilmente a causa dei microfoni utilizzati. Tra cui, appunto, le esse parecchio "sibilate"...
For her light...
esce il 6 novembre, e la settimana dopo in versione VR in prima persona su Quest 3 (link del trailer sotto)
https://www.meta.com/en-gb/experiences/ ... 920669318/
https://www.meta.com/en-gb/experiences/ ... 920669318/
The signals are very strong tonight. Very strong.
- asterix777
- Membro Staff

che delusione...
giocato su pc, non so se sia voluto, ma gran parte dei video neanche sono stati rimasterizzati, compresa la dimensione, il gioco va in 16/9, le cutscene in 4/3
Oltre al fatto che non essendo rimasterizzate, ci sono buffe situazioni '' . str_replace(array("\r\n", '\"', '\'', '(', ')'), array("\n", '"', ''', '(', ')'), trim($matches[1])) . ''
giocato su pc, non so se sia voluto, ma gran parte dei video neanche sono stati rimasterizzati, compresa la dimensione, il gioco va in 16/9, le cutscene in 4/3
Oltre al fatto che non essendo rimasterizzate, ci sono buffe situazioni '' . str_replace(array("\r\n", '\"', '\'', '(', ')'), array("\n", '"', ''', '(', ')'), trim($matches[1])) . ''
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
- asterix777
- Membro Staff

Lo spoiler è un po' 'criptico' (vedo solo simboli), riesci a descrivere meglio?
ops... non so cosa sia successo
vediamo senza spoiler
Kate ha una bella pettinatura e una forma del viso particolare, modificata con la versione rimasterizzata. Fa strano che mentre giochi abbia una pettinatura e fisionomia, mentre nei video ne ha un'altra
La cosa funziona anche con le ambientazioni, alcune dove posso starci dei dirigibili, e soprattutto con un nostro amico con lo stesso cognome della fabbrica...
se è spoiler ditemelo voi, sorry
vediamo senza spoiler
Kate ha una bella pettinatura e una forma del viso particolare, modificata con la versione rimasterizzata. Fa strano che mentre giochi abbia una pettinatura e fisionomia, mentre nei video ne ha un'altra
La cosa funziona anche con le ambientazioni, alcune dove posso starci dei dirigibili, e soprattutto con un nostro amico con lo stesso cognome della fabbrica...
se è spoiler ditemelo voi, sorry
- asterix777
- Membro Staff

Nel complesso mi pare di capire che non sei molto soddisfatto. Quindi suppongo che al fan non consiglieresti questa versione.
personalmente no, le ambientazioni sono fantastiche, sono dei veri quadri, il WOW è garantito, ma per un'avventura dove ti immergi completamente, è un peccato avere un calo proprio nelle scene video, ed è un peccato perchè il fatto che abbiano mantenuto il doppiaggio italiano è tanta roba
A quel punto recuperatevi la versione originale
A quel punto recuperatevi la versione originale
- asterix777
- Membro Staff

In pratica il mancato aggiornamento anche delle cut è il classico 'pugno nell'occhio'.
Confermo le osservazioni di Padman. Per me il vero problema delle cut-scene non è il fatto che siano vecchie in se. In fondo anche la remastered di Grim Fandango non toccò le cut-scene per problemi di budjet. Ma qui è diverso. In Grim Fandango era solo un problema di differenza di qualità, qui c'è anche discrepanza di stile. Nelle cut-scene c'è la vecchia Kate Walker, dalle fattezze mediterranee, pelle abbronzata, occhi scuri e nasino un pò fancese. In-game c'è la nuova Kate Walker (la stessa di The World Before), dalla mascella spigolosa, pelle chiara, occhi verdi e tratti somatici più nordico-germanici. Insomma parliamo di due Kate Walker completamente diverse. Quello che voglio dire, dopo il lavoro che hanno fatto di conversione 3d delle locazioni, dell'illuminazione, dei movimenti di telecamera, ci voleva tanto ad usare i medesimi assets per ricostruire le cut-scene. Insomma, nel trailer si vede il treno che parte da Valadilene ma nel gioco non c'è perchè si usa la vecchia cut-scene. Se non è pubblicità ingannevole questa?
L'altro elemento discutibile sono le animazioni dei personaggi. Recitativamente parlando siamo rimasti al 2002 con movimenti da robot e nessuna espressione facciale. In the World Before abbiamo visto tutt'altro e gli sviluppatori hanno dichiarato loro stessi che volevano una remastered che aggiornasse Syberia 1 almeno alla qualità vista in TWB.
L'altro elemento discutibile sono le animazioni dei personaggi. Recitativamente parlando siamo rimasti al 2002 con movimenti da robot e nessuna espressione facciale. In the World Before abbiamo visto tutt'altro e gli sviluppatori hanno dichiarato loro stessi che volevano una remastered che aggiornasse Syberia 1 almeno alla qualità vista in TWB.
- asterix777
- Membro Staff

[quote="MCCOY"]Nelle cut-scene c'è la vecchia Kate Walker, dalle fattezze mediterranee, pelle abbronzata, occhi scuri e nasino un pò fancese. In-game c'è la nuova Kate Walker (la stessa di The World Before), dalla mascella spigolosa, pelle chiara, occhi verdi e tratti somatici più nordico-germanici. Insomma parliamo di due Kate Walker completamente diverse.[/quote]
In effetti questo è un problemino non da poco, dimostra svogliatezza (o mancanza di fondi?) e comunque di non credere fino in fondo nel progetto di restyling. Di certo spezza la sospensione di incredulità.
In effetti questo è un problemino non da poco, dimostra svogliatezza (o mancanza di fondi?) e comunque di non credere fino in fondo nel progetto di restyling. Di certo spezza la sospensione di incredulità.