Ho recentemente completato questo gioco horror che ha fatto ben parlare di sè:
https://www.mundaungame.com/
Si tratta di un indie game in bianco nero (disegnato "a mano"), ambientato in un paesino sulle montagne svizzere, e interamente doppiato in lingua romancia. Sicuramente l'effetto immersione c'è.
Trama abbastanza classica, si arriva perchè è morto il nonno, si indaga sulla sua vita e su una maledizione che lo riguarda.
Storia ridotta ai minimi: c'entra un episodio durante la guerra, un paio di personaggi con poche battute, una risoluzione abbastanza prevedibile. Ritmo narrativo sbagliato, c'è un climax che dure 2-3 ore, non ne potevo più
Gameplay più stealth game che avventura grafica: in teoria avete un inventario, ma lo userete solo per farvi il caffè - operazione ricorrente lunga e tediosa - che vi alza una statistica del personaggio per "potenziarlo" durante gli "scontri". Praticamente non ci sono puzzle, i dialoghi sono pochi.
C'è una buona esplorazione, ma gli ambienti alla lunga sono abbastanza ripetitivi, non riesce a incidere più di tanto.
Di notte dovreste evitare gli scontri con dei "mostri", oppure affrontarli ma per carità è meglio cercare di evitarli visto il sistema di controllo.
Atmosfera horror carina e gioco originale, ma per me ben lungi dall'essere un'esperienza appagante e come genere troppo distante dall'avventura tradizionale. Se però siete fan dell'indie sperimentale / artistico sicuramente vi piacerà.
https://www.mundaungame.com/
Si tratta di un indie game in bianco nero (disegnato "a mano"), ambientato in un paesino sulle montagne svizzere, e interamente doppiato in lingua romancia. Sicuramente l'effetto immersione c'è.
Trama abbastanza classica, si arriva perchè è morto il nonno, si indaga sulla sua vita e su una maledizione che lo riguarda.
Storia ridotta ai minimi: c'entra un episodio durante la guerra, un paio di personaggi con poche battute, una risoluzione abbastanza prevedibile. Ritmo narrativo sbagliato, c'è un climax che dure 2-3 ore, non ne potevo più
Gameplay più stealth game che avventura grafica: in teoria avete un inventario, ma lo userete solo per farvi il caffè - operazione ricorrente lunga e tediosa - che vi alza una statistica del personaggio per "potenziarlo" durante gli "scontri". Praticamente non ci sono puzzle, i dialoghi sono pochi.
C'è una buona esplorazione, ma gli ambienti alla lunga sono abbastanza ripetitivi, non riesce a incidere più di tanto.
Di notte dovreste evitare gli scontri con dei "mostri", oppure affrontarli ma per carità è meglio cercare di evitarli visto il sistema di controllo.
Atmosfera horror carina e gioco originale, ma per me ben lungi dall'essere un'esperienza appagante e come genere troppo distante dall'avventura tradizionale. Se però siete fan dell'indie sperimentale / artistico sicuramente vi piacerà.